Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: laviatraversa    22/06/2012    5 recensioni
Affetta da shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
**
«Malfoy?»
«Sì?»
«Un Ricciocorno Schiattoso minaccia di esplorare il tuo naso, ti consiglio di spostarti.»
«E dove dovrei andare per evitarli?»
«Potresti venire più vicino a me, io sono immune ai loro morsi.»
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Draco/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!



I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »




Questione di punti di vista





I limiti uccidono la fantasia.
Con un sorriso soddisfatto, Luna batté l'ultima frase del suo nuovo articolo sulla macchina da scrivere. Poi, appose la sua firma e lo inviò all'ufficio del Direttore, nonché suo padre, per la conferma. “Il Cavillo” – visto la chiara posizione al momento della guerra e l'ammissione sin dal principio del ritorno di Voldemort – era diventato con gli anni uno dei quotidiani più venduti di tutta la comunità magica inglese. Alcuni articoli presentavano ancora alcuni accenni a vecchie credenze o leggende metropolitane – come
Nargilli o Ricciocorni Schiattosi – ma persino i più cinici, dovevano ammettere che il livello della rivista era eccellente e la varietà delle notizie davvero impressionante.
«Luna, un gufo ha portato una lettera per te.»
La ragazza si alzò – la stravagante gonna multicolore compié qualche avvitamento – e prese dalle mani della sua segretaria, Effie, la busta recante il sigillo di Hogwarts.


La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è lieta
di annunciare il suo nuovo inizio nell'educazione
di giovani maghi e streghe. Pertanto, è stato deciso
dal consiglio di istituto di indire un piccolo rinfresco,
prima dell'apertura della scuola, per commemorare
i caduti e brindare ai sopravvissuti. Saremmo lieti di
averla con noi. Distinti saluti,
la Preside Minerva McGranitt



Per l'occasione, nonostante i noiosi discorsi di Hermione a proposito di eleganza e buongusto, Luna scelse un abito variopinto e con la gonna a sbuffo.
Una volta varcata la porta della Sala Grande, le mancò il respiro.
Era tutto come... prima.

I quattro tavoli delle Case, quello dei professori; niente sembrava cambiato eppure ogni cosa non era più la stessa. Perché la guerra aveva completamente divorato Hogwarts, distruggendola alle fondamenta e privandola del suo antico splendore.
«Sonorus!» la voce di Minerva McGranitt, Preside della scuola, assorbì l'attenzione degli spettatori; ma mentre tutti erano impegnati ad annuire compiaciuti, ammettendo quanto fossero stati fortunati, Luna notava solo miliardi di Nargilli aggirarsi fra le teste dei presenti e una figura ammantata di ombre in un angolo, nella più completa solitudine. Poiché nessuno merita tanto isolamento, si avvicinò con un sorriso stampato sulle labbra.
«Cosa vuoi, Lovegood?»
A parlare era stato Draco Malfoy, Luna ne era certa; ma qualcosa le diceva di avvicinarsi, cercare un contatto e non scappare davanti alla –
apparente – diffidenza del suo interlocutore.
«Bentrovato Malf... Oh! Hai un enorme Nargillo sull'orecchio destro.»
«Non hai nessun altro da tediare con le tue chiacchiere insulse?»
Luna si offese, e senza dargli alcuna spiegazione – non che il ragazzo ne volesse una – tornò in mezzo alla folla, voltandogli le spalle.
Non poté certo immaginare che il ragazzo,
sicuro di non essere visto, controllò di avere l'orecchio effettivamente privo di qualsivoglia forma di vita.



Il lato ovest del castello, il meno in uso durante l'anno scolastico se non per alcune lezioni di Astronomia, era stato il più danneggiato durante la Battaglia Finale.
Ed era anche l'unico che, visti i costi elevati della restaurazione, era stato sistemato solo in parte. In particolare, si poteva benissimo vedere una piccola torretta – in antichità probabilmente usata per scorgere i nemici lontani – semidistrutta, totalmente priva della parte superiore.
Luna vi entrò, cauta, tendendo l'orecchio ad ogni rumore.
Come se da un momento all'altro la realtà potesse nuovamente subire una metamorfosi e tornare allo stato di incubo, come quando la vita non era certezza né sinonimo di sicurezza.
«Le brave bambine non sono a caccia di Ricciocosi, a quest'ora?»
Draco aveva parlato senza riflettere, dando vita prima alla bocca e solo poi ai pensieri. Perché restare nell'ombra è una condizione che con lo scorrere del tempo stanca, e l'essere umano, per indole, non è fatto per la solitudine.
«Perché devi sempre essere così antipatico?»
Luna aveva posto la sua domanda con innocenza e semplice curiosità, spiazzando completamente il ragazzo che – fissando la profonda ingenuità dei suoi occhi azzurri – non riuscì a trovare una risposta abbastanza acida.
«Non so, credo di essere antipatico e basta» ammise.
«Io penso che nessuno sia antipatico e basta, – lo citò Luna – penso invece che a te piaccia essere antipatico, perché l'attacco è la miglior difesa. E secondo me tu hai un grande bisogno di difenderti.»
«Sei proprio una matta, Lovegood.»
«Vedi? Lo stai facendo ancora. Questo perché non vuoi ammettere la verità neppure a te stesso. E quando qualcuno non vuole essere salvato, neppure il migliore degli incantesimi può salvarlo.»
Cadde il silenzio – immobile, impenetrabile – e mentre Draco rifletteva sulla verità celata nelle parole di Luna, lei pensava che, seppur non oggettivamente, Draco fosse proprio un bel ragazzo.
Perché nascondeva così tanti Universi nei suoi occhi che non sarebbe bastata una vita a scoprirli tutti.

«Grazie, Lovegood.»
«Per cosa?»
«Per avermi aperto gli occhi.»
«Oh.»
«Non avevo mai considerato la faccenda da questo punto di vista.»
«Non c'è di che, Draco



«Malfoy?»
«Sì?»
«Un Ricciocorno Schiattoso minaccia di esplorare il tuo naso, ti consiglio di spostarti.»
«E dove dovrei andare per evitarli?»
«
Potresti venire più vicino a me, io sono immune ai loro morsi.»



Egoica's Space.

La storia trova il suo personale Born This Way nella sfida di Unbreakable_Vow; dovevo scrivere una Draco/Luna ambientata tra i cinque e i dieci anni dopo la fine della guerra e quanto avete appena letto – se siete arrivati fin qui dovrò consegnarvi la medaglia al valore per la sopportazione – è quel che ne è conseguito.
Spero che la one-shot vi sia piaciuta, almeno un pochino.
Buonanotte.



  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa