Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Telyn    11/07/2012    6 recensioni
titolo modificato da Storia del giglio blu e bronzo e del grifone gentile
Dai pensieri di Rose Weasley:
In fondo, che Lily e Scorpius dovevano stare insieme lo sapevo anche quando ero fidanzata con lui. Bastava guardare come si sorridevano.
Dicono che al mondo non serve altro spazio che uno sguardo.
In quegli sguardi c'era molto più che il mondo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'il Malfoy rosso e oro e il giglio blu e bronzo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allergia. Tutti sono allergici a qualche parola, no?


A mia mamma,

anche se mi vergogno al solo pensiero di farle leggere qualcosa scritto da me.


 


Continuo a tormentare le mie mani. È difficile rendersi conto di qualcosa che probabilmente era già sotto gli occhi di chiunque da tempo, ma di cui io mi rendo conto solo ora.
-Scorpius, gradirei che tu arrivassi in tarda età con le mani abbastanza integre da prendere in mano la bacchetta.
Sbuffo.
-Non sono dell’umore giusto, mamma.
Sento il letto gemere sotto il suo peso. Non è grassa, è che mangia senza ritegno, come le ricorda sempre scherzosamente nonna Narcissa.
-Cosa tormenta il mio Scorpioncello, stavolta?
-Chi è il malvivente che ti ha riferito questo soprannome?- Le chiedo ridacchiando
-Il tuo migliore amico.
-Lo sapevo. Mai fidarsi delle serpi.
-Significa per caso che ho fatto male a sposare tuo padre?
Trasalisco. Mio Dio, o mia madre legge nel pensiero, oppure non l’ha fatto apposta. Mi ha fatto venire un infarto!
-Che c’è?
-Quel verbo.
Fa due più due e capisce. In fondo è stata una Corvonero, come Lily.
-Allora il mio Scorpioncello ha capito, finalmente.
Sbuffo. Quante volte l’ho fatto, stasera? Non lo so.
-Sentiamo cosa dovrei aver capito dalla grande e somma e intelligentissima Astoria Greengrass.
-Hai capito che tu e Lily siete fatti l’uno per l’altra e che non potrai mai innamorarti di un’altra.
Rovescio la testa all’indietro e la appoggio al muro.
-Esatto. E ciò vuol dire che.. Insomma... Dureremo...
Lei alza un sopracciglio mentre io divento rosso e comincio a balbettare, per poi scoppiare a ridere. La guardo un pò stranito.
-Cosa c’è da ridere?
Mia madre non accenna a fermarsi. Forse dovrei chiamare zia Daphne, in fondo è Medimago.
-Un altro... Un altro! Siete uguali, altro che Grifondoro e Serpeverde! Non ci posso credere!
Si ferma un attimo, e mi guarda con l’aria di poter ricominciare in qualsiasi momento.
-Ti ho mai raccontato di come tuo padre mi ha chiesto di sposarlo?
Scuoto la testa dubbioso. Ha un sorriso un pò inquietante. Si, come se potesse ricominciare a ridere in qualsiasi momento.

-Eravamo fidanzati già da un pò, e lui una sera mi invitò a casa sua per cena. Era una cosa strana, non l’aveva mai fatto, perciò sospettai qualcosa e mi misi un abito elegante. Finita la cena, andammo a sederci sul muretto del balcone. E lì cominciò il discorso. Dovevi esserci, Scorpius: cominciava una frase dicendo “ecco, Aster, volevo chiederti se tu mi...” oppure “Ecco, noi stiamo insieme da tanto, e penso che staremo...” e si interrompeva. A un certo punto mi accorsi che se l’avessi fatto continuare sarei scoppiata a ridere, e lui si sarebbe arrabbiato con me, perciò lo baciai e gli sussurrai all’orecchio “dammi quell’anello e falla finita, Malfoy” lui restò un pò confuso, e mi chiese “ma quindi tu... cioè.. mi... mi amerai...” io alzai un sopracciglio. “Draco, che problemi hai a chiedemi se voglio stare con te per sempre?” lui sbuffò, come se fosse arrabbiato con se stesso. “non riesco a dirle” “cosa?” “quelle parole lì” Capisci? Non riusciva a pronunciare... per sempre!

Scoppia di nuovo a ridere. Io divento rosso. Conosco un’altra persona allergica a quelle due parole. Mia madre si tira su, mi guarda dolcemente e mi accarezza la guancia.
-Scorpius, mi sembra che a diciannove anni, dopo aver finito il corso da Auror ed esere stati assunti possa anche parlare di chiedere a Lily di sposarti, non credi? Anche se non sai dire per sempre. Lo capirà da sola, è sveglia.

 

Note:

Eh già. È finita. Cioè, io ho finito. Vi rendete conto che appena copierò il codice html di questa pagina nello spazio giusto dovrò barrare la casella completa? io no o.o devo ringraziare un bel pò di persone, per questa avventura.

Per prima, danyazzurra, perchè senza di lei e la sua mitica recensione (la prima che io abbia mai ricevuto) non avrei mai pensato di dare una forma a questa storia, la prima long che finisco.

Poi devo ringraziare i miei amici, che non mi sostengono per niente (bistecchina a parte) ma mi urlano contro se non esco con loro e non mollo arpa/computer/oratorio.

Giulyhermy99, che anche se non la vedo da un pò so che prima o poi vedrò un pò di recensioni pesanti, e saprò chi ringraziare.

risa, che dopo aver letto che avevo una Lily/Scorpius in corso dall'altra long (se vi va, passate pure) è venuta dal cellulare e l'ha recensita tutta d'un botto, non salta un capitolo neanche per sbaglio e recensisce quasi sempre per prima: come si fa a non amare una persona così??

SusyPotterianaforever, che recensisce anche lei costantemente.

Le 9 persone fuori di testa che hanno questa storia tra le preferite (mi lasciate seriamente sconvolta D:) e le 5 aspiranti suicide che l'hanno messa tra le ricordate.

Senza trasalsciare (last but not least) LE 18 SEGUITE!!! Mi avete emozionato. Grazie, veramente.

Ma chi vi ha detto che io, Lily e Scorpius vi lasciamo??? Scusate? Vi volete perdere i Missing Moments??????? :D se vi interessa, sto pubblicando il prologo contemporaneamente a questo capitolo.

Ancora grazie mille :)

Bia

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Telyn