Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: LoliBreaker    17/07/2012    0 recensioni
Un principe, una loli guerrafondaia, una studentessa nullafacente, un barbone, uno scrittore, una cantante, un chitarrista, un gondoliere e Alice. Una serie di frammenti della loro vita, ambientati nel "meriggio dorato" della Città sull'acqua... che ancora sogna, incurante del passare delle epoche. Frammenti sconnessi, internamente poco coerenti, volti però a formare l'immagine più fedele possibile di coloro che ancora inseguono i tramonti. Che sia realtà o finzione, che possieda o meno un senso intrinseco.
Il racconto di uno scrittore che scrive una storia, e di una storia che va avanti senza di lui. Di una ragazza immaginaria, eppure più reale di qualunque altra cosa - bella quanto un cielo color limone. Dell'inarrestabile scrociare delle onde, della Cupola al centro dell'universo, e di una lancia dalla punta dorata. Di ciò che non è stato comunicato, e di ciò che è stato passato oltre in silenzio. D'altronde, se è vero che ogni cosa è bella quando è dipinta di rosso, ciò che viene effettivamente detto non ha reale importanza.
Le stagioni passano, le memorie periscono, eppure...
Che sia o meno un semplice sogno, spero che questa storia vi piaccia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV


La gondola si muove, seguendo il ritmo delle onde, sotto il tramonto rosso. Dando le spalle alla Città sull'acqua.
Sebbene socchiudendo gli occhi possa anche sembrare che questo tramonto durerà in eterno, in realtà esso è già tramontato da tempo.

Le stagioni passano,
le memorie periscono,
ed eppure...

Le onde s'infrangono, e vedo lei.
Muovendosi lungo sentieri mai intravisti da mente umana, ancora Alice mi tormenta.
Come un'ombra che si erge minacciosa, risalendo le correnti...
Ella una volta mi disse:

"Sono felice. Tutto qui."

Ed ora, volgendo la gondola verso la Città che ancora sogna, noncurante del passare delle epoche.
Mi faccio trascinare dalla corrente, immerso nei miei pensieri, nel mezzo del meriggio dorato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: LoliBreaker