Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sakura_kinomoto    03/02/2007    4 recensioni
Perchè quel malandrino è così affascinante????
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 10
La prima era che a chiunque fosse rivolto quello sguardo finiva in infermeria nell'arco di 24 ore, nelle più ottimistiche delle prospettive, naturalmente. La seconda era che attirava, in meno di tre secondi netti, il suo fan-club; ed ogni volta che questo succedeva si domandava se era vero che a Hogwards non ci si poteva smaterializzare.

fine 9° capitolo

ILLNESS, REVENGE, KISSES AND INVISIBILITY

La sala comune dei grifondoro era irriconoscibile, semplicemente devastata. Erano ormai sei mesi che questo non succedeva, per il semplice fatto che James-tifone-Potter aveva finalmente fatto breccia nel cuore della bella Lily-so-tutto-io-Evans, e da quel momento la torre aveva ritrovato quella calma che era mancata per sei lunghissimi anni. Ma quella sera tutto era ritornato com'era. Per la sfortuna di tutti gli studenti che quell'anno avevano i G.U.F.O. e i M.A.G.O., Lily Evans si era presa una brutta bronchite, niente che Madama Chips potesse non curare, ma ciò aveva dato la possibilità ai malandrini, o meglio a due di essi, di ricordare i bei vecchi tempi. Naturalmente tutto succedeva mentre i prefetti e i caposcuola erano impegnati nella ronda del castello. Sirius aveva mandato in frantumi l'ennesimo quadro, benedicendo contemporaneamente la ronda dei caposcuola, la bronchite e l'incantesimo di riparazione.
Mentre stavano ancora sfogando la loro allegria repressa per sei mesi, ritornarono i prefetti e i caposcuola. I prefetti, due poveri pivelli del quinto anno rimasero prima sbalorditi, poi si preparono a punire ed ad urlare per trovare i colpevoli, ma appena i loro occhi si posarono sui ghigni dei malandrini, presero la decisione più sensata della loro vita, quella di andarsene a letto, seguiti dalla maggior parte degli abitanti della torre. I due caposcuola erano meravigliati, sapevano che probabilmente, molto probabilmente, i due ragazzi si sarebbero dati alla pazza gioia, facendo della sala comune quello che gli passava dalla testa, ma speravano che magari anche nella loro testa fosse entrata un po' di disciplina tanto cara alla rossa. Si sbagliavano. E anche di tanto.
Vedendo entrare la bella caposcuola Sirius provò l'irresistibile istinto di dare il meglio di se, il che voleva dire ridurre la stanza al caos totale. Di solito questo espediente funzionava con tutte le ragazze, gonfiare il petto, spettinarsi un po' i capelli, per avere quell'aria di bello e dannato, e iniziare a dire le migliori battute del suo repertorio. Quindi nell'arco di cinque minuti nella sala tutto era stato trasfigurato in cuscini, dando il via alla più celebre battagli con i cuscini mai avuta nella storia, non solo della scuola, ma in generale.
Amy avrebbe preferito la calma che di solito regnava nella sala comune, il compito della McGrannit si era dimostrato molto più complicato di quello che credeva, le sarebbero serviti altri libri. Guardò l'orologio. Nove e un quarto. La biblioteca chiudeva alle nove e trenta, se si sbrigava poteva riuscire a convincere Madama Prince a lasciarle prendere almeno un libro. Si diresse costeggiano le pareti fino al buco del ritratto, ridendo ogni tanto alle battute di Sirius e James.
Sirius con la coda dell'occhio vide una coda castana sparire dietro il ritratto della Signora Grassa. Un lampo di delusione e tristezza passò nei suoi occhi, fu un secondo, l'attimo dopo stava concludendo il suo show con James. Lampo che non sfuggì ad un malandrino, un malandrino che si sentiva spossato per l'avvicinamento della luna piena.

Nella torre sud intanto due corvonero stavano chiacchierando allegramente tra loro.
" Allora? Cosa hai intenzione di fare Thomas? "
" Robert, quante volte te lo devo dire? voglio semplicemente far sparire dalla faccia del 'bel malandrino' quel suo ghigno da scemo, ripagandolo con la stessa moneta; mi sembra semplice, no? "
" Si. Adesso cosa hai intenzione di fare? "
" Andare in biblioteca per finire quel compito di pozione, ho ancora qualche minuto prima che quell'arpia chiuda i battenti. Ci vediamo dopo Robert. "
" Ciao Thomas."

Amy, dopo una folle corsa per arrivare in biblioteca prima che questa chiudesse e aver sentito una predica lunga quanto la barba di Silente, era riuscita a prendere il libro per finire il compito di trasfigurazione. Era appena uscita dalla porta quando andò a sbattere contro un ragazzo; o almeno le era parso, poiché adesso stava completamente distesa a terra con il leggerissimo libro di 920 pagine delicatamente ricaduto sulla sua testa.
" Ma perché non guardi dove vai??? " Sibilò acidamente il ragazzo con un diavolo per capello, guardando la ragazza.
" Scusami tanto! Ma non ero io quella che correva come una forsennata!!!" Rispose altrettanto acidamente la ragazza. La vicinanza di Sirius le stava facendo bene, almeno adesso rispondeva a tono quando si trovava nel giusto. Appena la ragazza parlò ogni dubbio del ragazzo fu spazzato via.
" Amy? "
" Thomas? "
" Cosa ci fai in giro a quest'ora? " Chiesero in coro i due ragazzi. Entrambi subito dopo aver parlato si misero a ridere.
" Sono andata in biblioteca a prendere un libro per finire il compito della McGranitt, tu? "
" Stessa motivazione, compito diverso, pozioni. Ma penso di essere arrivato troppo tardi. "
" Infatti, Madama Prince ha appena chiuso a chiave la porta. Mi dispiace. "
" Non preoccuparti " Le rispose il ragazzo, porgendole la mano per aiutarla ad alzarsi. Rendendosi conto di essere ancora a terra le guance le si imporporarono di rosso. Il ragazzo notò il rossore della ragazza, e addolcendo il suo sorriso cercò di farle passare l'imbarazzo.
" Dai almeno non sono venuto fin qui a vuoto, ho potuto fare una bella chiacchierata con te! "
Le sue parole sortirono l'effetto opposto. La faccia della ragazza assunse una bella tonalità rosso acceso.
" Scusa non volevo farti imbarazzare di più "
" No, non preoccuparti, anche a me fa piacere parlare con te "
Tra i due ragazzi calò il silenzio.
" Forse è meglio ritornare nelle nostre rispettive sale comuni, prima che Gazza o la sua gattaccia ci becchino in giro, non credi? " Disse il ragazzo. Amy annuì soltanto.
" Se vuoi ti accompagno fino all'ingresso della sala? " Chiese Thomas speranzoso.
" Si, d'accordo "
I due studenti si incamminarono lungo i corridoi che li speravano dalla torre dei grifoni.
Davanti al ritratto della Signora Grassa Amy pronunciò a bassa voce la parola d'ordine, contemporaneamente a due ragazzi dentro alla torre.
" Allora buonanotte Thomas, grazie per avermi accompagnata. "
" Di niente, buonanotte anche a te, Amy "
Il corvonero si chinò per baciare la guancia della ragazza, gesto al quale la grifoncina, inaspettatamente, ricambiò. Alla vista di quel gesto un ragazzo si irrigidì e i suoi occhi neri si assottigliarono, era pronto a scagliarsi sul bel corvonero, ma l'amico lo trattenne.
" Stai calmo! Non possiamo farci scoprire sotto il mantello!! "
Thomas aspettò la chiusura del ritratto.
- Il giorno della mia vendetta si sta avvicinando. Preparati malandrino, ti colpirò quando meno te lo aspetti. -
E con quel pensiero in testa si avviò verso la sua sala comune.


che record!!!sono riuscita ad aggiornare in un mese!!anzi meno!!!mi faccio i complimenti da sola!!!ok...smetto di dire stupidate e passo ai ringraziamenti!!!

sku: oltre ad essere la prima a recensire, sei anche la prima a cui rispondo!!!sei contenta???hai visto che brava, neanche 24h da step e già ho finito il capitolo!!!spero che anche questo ti piaccia!!ciao, grazie ancora per il commento, un bacio sakura

vane91: hai visto???ho finalmente aggiornato!!!spero che ti piaccia, ciao un bacio sakura.

obx: spero che l'evolversi della situazione sia di tuo gradimento...anche io tifo per il bel malandrino!!!grazie un bacio sakura

Bluking: ciao!!!spero che anche questo capitolo ti piaccia...eh eh eh...io so già chi vincerà tra i due contendenti....ma ti lascio l'incognita!!!ciao un bacio sakura

Shine no Kami: buon anno anche a te...dai come aggiornamento è abbastanza recente...dai neanche un mese!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sakura_kinomoto