Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Smeme    13/02/2007    1 recensioni
Salve a tutti! Siamo liete di presentarvi "Dakota"...tra mille emozioni,avventure,tra pericoli ed amori...cosa nasconde il suo passato? Leggete!!!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti

Ciao a tutti! Eccoci qui con un nuovo cap!! Leggete e recensite per favore!! Solo i vostri commenti potranno spingerci ad andare avanti e a migliorare…BUONA LETTURA!!!

 

CAPITOLO 10

Il giorno dopo, Dakota si recò nel punto dove doveva incontrare Kay per la sua prima lezione in merito alle arti magiche. Era trascorsa quasi un’ora, ma di Kay non c’era nessuna traccia. “Ma dov’è finito? Com’è possibile che sia così in ritardo? Sicuramente si è dimenticato della lezione…Inizio a pensare di essere sotto l’albero sbagliato…eppure da quel che so,  questo è proprio il vecchio castagno! Ma che dico? Io sono sul punto esatto e in perfetto orario, è solo colpa sua!!!”

Dakota iniziava a perdere la pazienza, quando, ad un tratto, vide un’ombra in lontananza. Non appena fu più vicina, riuscì a capire che era proprio Kay, il quale procedeva con un andatura più che tranquilla verso l’albero.

  -Ehi ragazzina!-esclamò il ragazzo.

  -Ehi ragazzina? Tutto qui? Non hai nient’altro da dire?-

  -E cos’altro dovrei dire scusa?- chiese con aria stupita il ragazzo.

  -Magari questo: “scusami per l’estremo ritardo, mi ero completamente dimenticato della nostra lezione, scusa non capiterà più” o qualcosa del genere…-spiegò la ragazza.

  -COSA??!!-esclamò irritato Kay -stai scherzando vero?-

  -No, per niente, non sono mai stata così seria.- rispose decisa la ragazza.

  -Ti avverto che il sottoscritto non è mai in ritardo e non dimentico mai i miei impegni-rispose  Kay.

  -Ah si?? E allora mi spieghi come mai sei in ritardo?-

  -Forse sei sorda o ritardata, o forse tutt’e due!!- scoppiò in una risata.

  -Come osi!!-

  -Aspetta fammi finire, stavo dicendo che non sono io che sono in ritardo ma tu che sei in estremo anticipo!!-

  -No no, ti sbagli e di grosso-

  -Allora quando torni a casa, prova a chiedere a tua nonna e vediamo chi ha ragione!-

  -Va bene, lo farò e poi vedremo-

  -Ora credo che sia meglio iniziare la lezione- disse Kay.

  -Perché hai fretta?- chiese con tono scorbutico la ragazza.

  -Certo, scusa ma ho impegni più importanti che insegnare a una ragazzina le basi della magia-

  -Ah! Se la metti così puoi anche andare…non ho bisogno di te-

  -Davvero? E chi sarà a darti lezioni se non io?-

  -Qualcun altro, magari più gentile di te!!-

  -Senti a me non interessa, tu devi imparare e io devo insegnarti, non piace né a me né a te, ma siamo stati costretti, perciò se vuoi iniziamo altrimenti me ne vado, come ti ho detto ho anche altre cose da fare- disse chiaramente Kay.

  -va bene, iniziamo-

  -Bene e mi raccomando non interrompermi, almeno fino a quando non avrò finito-

  -ok, va bene maestro…- disse ironicamente Dakota.

  -Non scherzare!! E iniziamo una volta per tutte…

Allora devi sapere che la magia esiste da un sacco di tempo, più di quanto immagini, secoli e secoli di storia l’hanno accompagnata in diverse battaglie, l’arte della magia è quindi molto antica; e ricorda bene, non deve mai essere usata con leggerezza, può essere molto pericolosa per chi non ha molta esperienza…Ricorda la magia è un dono, e quelli che la ricevono dovrebbero esserne onorati, devi sapere che queste persone non vengono scelte a caso,  bensì occorrono dei criteri base per avere dei poteri, come, ad esempio: l’intelligenza, la responsabilità, l’onestà…

Tutto chiaro fin qui?-

  -Certo, vai pure avanti…-disse la ragazza.

  -come dicevo, bisogna possedere alcune caratteristiche per poter utilizzare la magia in modo corretto, ma soprattutto quando usarla, come ho già detto non è una cosa da prendere alla leggera; la magia va usata solo quando si è di fronte a certe situazioni, come quando ci si trova davanti al pericolo, quindi per difendersi, man mano capirai da sola quando dovrai usarla e quando no.-

Fu interrotto da Dakota –scusa ma questa è tutta teoria, giusto? Io voglio imparare qualcosa d’interessante!-

  -Calma!! Non devi correre troppo! Bè, in effetti non hai tutti i torti, è un po’ tardi per affacciarsi alla magia, di solito si inizia al massimo a 10, 11 anni!- disse Kay.

  -uffa!! Che noia!! Vedi? Io e te non andiamo per niente d’accordo e credo che questo non cambierà mai!-

  -Già su questo hai ragione!!- disse Kay scoppiando in una risata.

  -Mi chiedo se riuscirò mai a imparare qualcosa da te…-

  -Non so com’è possibile che tu sia dotata di poteri magici- fece una pausa –sei troppo…stupida!!!-

  -Cosa?? Vedi sei sempre il solito…invece di cercare di essere un po’ più gentile continui a provocarmi…-

  -E va bene…cosa vuoi vedere?? “qualcosa di interessante” come lo chiami tu?- rispose Kay.

  -Perché no, almeno mi renderò conto se tu sei davvero capace di usare la magia…- rispose seccamente Dakota.

A quelle parole, Kay allungò il braccio destro e, ad un tratto, sul palmo della sua mano, apparve una piccola sfera di fuoco. Dakota rimase sbalordita.

  -Ecco, visto? Come hai potuto vedere me la cavo abbastanza con le arti magiche- disse Kay facendo scomparire la sfera.

  -Già, bravo complimenti… - disse Dakota.

  -Il sole sta per tramontare…io devo andare, per oggi credo che basti così- disse Kay.

  -No, aspetta! Non puoi far finire così la lezione! Devi insegnarmi qualcosa o no? Dimmi come si fa!!- rispose Dakota.

  -Col tempo imparerai, con calma…è ancora troppo presto! Addio ragazzina!!- disse Kay salutando con la mano Dakota.

Così anche Dakota fu costretta a tornare a casa, dentro di se’ non vedeva l’ora che ci fosse la prossima lezione.

 

 

 

Allora? Che dite? La storia comincia a farsi interessante… seguiteci e a presto con un nuovo cap!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Smeme