Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: f_naluST    31/07/2012    7 recensioni
Dunque!
Questa è la mia prima storia a più capitoli (niente di chissà quanto lungo!). L'idea è partita da una one-shot che avevo intenzione di pubblicare, con una Lucy afflitta dalla tristezza per il rapporto che si rende conto stia nascendo tra Natsu e Lisanna. Invece di un solo capitolo, però, ho preferito allungarla un pò.
Spero vi piaccia :3
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lisanna, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Pov Lucy
 


Ti avvicini a me, zaino in spalla, Happy che ti svolazza intorno, e sorridendo, mi dici: 
 
"Ehi, Lucy. Io e Happy stiamo partendo per una missione con Lisanna. Non era previsto, ma lei ha tanto insistito" - e poi, vieni interrotto proprio da lei, che ti prende a braccetto: "Natsu! Allora, possiamo partire?" - finalmente, si accorge di me: "Oh, Lucy-san! Non ti dispiace, vero, che io e Natsu partiamo da soli?" - da soli? - "No, perché dovrebbe dispiacermi." - "Va bene, allora noi andiamo!"  
 
Strano. Credevo che la mia espressione fosse abbastanza chiara ed esprimesse l'esatto opposto delle mie parole. Evidentemente, mi sbagliavo. Sbagliavo nel credere, che almeno lui, se ne sarebbe accorto.
 
"Io e Happy stiamo partendo per una missione con Lisanna". Non me lo stava chiedendo, non si stava ponendo il dubbio se potessi rimanerci male o no. Me l'ha detto, probabilmente voleva spiegarmi perché sarebbe mancato per un paio di giorni, nel caso in cui mi fossi accorta della sua improvvisa assenza.
E come potrei non notarla? Come potrei se il mio scopo principale di visita alla gilda, è vedere te? Stare in tua compagnia? 
 
Mi volto verso l'ingresso, ed inevitabilmente, li guardo.
 
Sembrano così felici. Si guardano, sorridono e scherzano, mentre s'incamminano verso la nuova avventura. 
L'ennesima avventura di Natsu, di cui io però non farò parte. 
 
E che n'è stato? 
Che n'è stato di tutti quei discorsi sull'essere un team? Che n'è stato del è più divertente se siamo insieme? O senza di te non  sarebbe la stessa cosa?
La mia presenza è davvero così irrilevante, per lui, ora che è tornata Lisanna?
E se io... se per tutto questo tempo... non sia stata altro che... un rimpiazzo? 
Se Natsu, quel giorno ad Hargeon, mi avesse portata con sè perché in me rivedeva qualcosa di lei? 
 
...ma che mi prende?! Che sto dicendo?! Natsu ha un cuore grande e puro, lui non avrebbe mai agito così, per interesse personale! Difatti non ha mai mostrato il minimo interesse nei miei confronti e se mi avesse ritenuta, effettivamente, come una specie di sostituta a Lisanna, di certo non sarebbe stato così! E' un ragazzo impulsivo, è vero, ma agisce solo se ritiene che sia giusto farlo. E' troppo buono, generoso, dolce e -a volte- riesce a capirmi meglio di chiunque altro, a capire che ho qualcosa che non và anche se non lo esprimo a parole. 
Non farebbe mai niente a scapito degli altri, dei suoi amici! 
E' testardo e spesso anche permaloso, ma darebbe la vita per salvare i suoi compagni e  non si fa scrupoli nemmeno nel salvare la vita ad un nemico contro cui ha combattuto. 
Sorprende tutti, in lui ha un che di particolare, capace di infondere sicurezza e fiducia. 
E' un tipo in gamba, il migliore amico che si possa desiderare. 
Se mi trascura, lo fa solo per recuperare il tempo perso con lei... no? Nemmeno si è accorto del mio malumore, o della mia risposta fredda. 
Se invece se ne fosse reso conto, mi avrebbe chiesto cosa c'è che non và? anche se non avrei potuto rispondergli. Non questa volta. Non in quest'occasione. 
Non avrei potuto spiegargli il perché a volte mi capita di sentire il cuore restringersi, farmi male, se lo vedo con lei.
 
Spezzata.
 
Si, è così che mi sento.
Il mio cuore è spezzato, la mia anima è spezzata, in tanti piccoli frammenti. Frammenti appartenenti a te, al tuo sorriso. 
 
Finalmente mi desto da questi pensieri e, senza neanche accorgemene, siete già spariti. 
Tu e lei, spariti nella luce del sole che impedisce, dall'interno della gilda, di vedere cosa c'è fuori.
Sei andato in missione, con lei. Non tenendo conto della mia reazione. 
 
Ed io?
Me ne starò qui, seduta al bancone di Mirajane, con la mia solita limonata. Dopodiché tornerò a casa, e mi accorgerò di quanto dannatamente spazioso sia il mio letto.
 
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
// Pov Natsu
 



"Ehi, Happy! Che ne dici di prendere un incarico? Sicuramente Lucy non ha ancora trovato i soldi per pagarsi l'affitto!" - "Aye!
 
Lucy. Probabilmente, se non glielo dicessi io, di partire per qualche incarico, non si alzerebbe di un millimetro dallo sgabello su cui siede di solito!
 
"Che ne dici di questo?" - "Ma no, no, Happy! La ricompensa non basta nemmeno per pagare il nostro, di affitto!" - "Ma... ci saranno tantissimi pesci!" - "Immaginavo l'avessi scelta per questo.." - "Mmh.. allora che ne dici di questa?" - "Ahah, sono sicuro che Lucy rimarrebbe sconvolta se le proponessimo una cosa simile!
 
Mentre discutiamo sulla missione da prendere per partire insieme a Lucy, una voce -decisamente- squillante, seppur dolce e familiare, mi perfora il timpano: 
 
"Natsuuuu!
 
E' Lisanna. 
 
"Ohi, Lisanna!" - "State partendo per quest'incarico?" - "Aye! Dobbiamo pagare l'affitto di Lucy!" - "Oh... dunque avete già intenzione di partire con lei..?
 
Cos'ha? Perché ha abbassato la voce? E perché me lo chiede? E' ovvio che partiamo con lei, è la nostra compagna di team dopotutto!
 
"Beh, si... perché? Anche tu avevi intenzione di prendere quest'incarico?" - "Beh..." - sta esitando un pò a rispondere, come se stesse pensando a qualche scusa per non so cosa. - "In verità, si. Avevo deciso di prenderla ieri ma non ho potuto... e speravo di poterla trovare ancora oggi... ma visto che tu vuoi partire con Lucy e dividendola in tre non ci rimarrebbe niente a testa... non preoccuparti, sarà per un'altra volta
 
Mmh... che posso fare? 
Lucy è mia amica, e l'affitto scade tra poco. Ma lo è anche Lisanna, e  non posso lasciare quell'espressione triste sul suo volto. Infondo sono un tipo onesto, se lei l'aveva "adocchiata" già da ieri, non sarebbe giusto se io gliela portassi via. 
 
"Beh, allora noi ne sceglieremo un'altra" - "Ma.. e l'affitto di Lucy?" - "Te l'ho detto, ne sceglieremo un'altra!" - "Aye!"
 
Mi guarda. Gli occhi addolciti. Perché? Che ho fatto? Sono stato onesto, no? 
 
Ma che... perché mi sta prendendo per mano? Mi sento quasi imbarazzato!
 
"Ne, Natsu... ti andrebbe..." - "Uh?" - "Si, insomma... ti andrebbe di svolgerla insieme, questa missione?
 
Resto senza parole. 
E' la prima volta che Lisanna me lo chiede, da quando è tornata, e ha già svolto altri incarichi. 
Certo, non c'è nulla per cui debba dirle di no, però... Lucy come la prenderà? 
Partirò con Lisanna per svolgere una missione, senza di lei...
 
"Volentieri, Lisanna. Ma non posso partire senza Lucy, noi siamo un team"
 
Mi lascia la mano. Lo sguardo basso. Si può sapere che ho fatto? Che le prende?!
 
"B-beh... potremmo dirle che è stato improvviso. Non le diremo niente, sarò stata io a chiedertelo e tu non avevi programmato niente, con lei. Così non si arrabbierà, anche perché non ha comunque intenzione di lavorare, vedo
 
L'ha detto con un tono strano e incredibilmente irritato. Chissà perché. Persino Lucy, a volte, ha quel tono quando parla di Lisanna. Che abbiano litigato? E per quale motivo?
In ogni caso, visto che è tutto risolto, le sorrido e prendo il mio zaino. 
Dopodiché, mi avvicino a Lucy. Non posso non dirle niente, se sparissi per qualche giorno si infurierebbe con me per non averle spiegato niente.
 
Le busso nella spalla, come faccio di solito. Si volta lentamente. Che espressione... triste...
 
"Ecco...Lucy.." - "Che cosa vuoi?
 
E' fredda. Perché è così fredda? Le avrò fatto qualcosa e adesso non me ne ricordo? Forse stanotte l'ho svegliata... 
 
"Ehi, Lucy. Io e Happy stiamo partendo per una missione con Lisanna. Non era previsto, ma lei ha tanto insistito
 
Un'espressione di stupore le segna il viso. Ma non è stupore... si, sai, quello stupore... felice, no? E' come se fosse... si, delusa.
 
"A-allora per te va be-" - ma prima di riuscire a terminare la frase, Lisanna mi prende a braccetto e con un tono leggermente irritante, mi chiede: "Natsu! Allora, possiamo partire?" - senza nemmeno considerare Lucy.
Poi, come se mi avesse sentito, si gira verso di lei.
 
"Oh, Lucy-san! Non ti dispiace, vero, che io e Natsu partiamo da soli?"
 
Decisamente, si nota il suo finto stupore. E perché ha calcato su "da soli"? 
 
Lucy aggrotta le sopracciglia. Sembra arrabbiata, ma non dice niente. Poi risponde, allo stesso modo di prima.
 
"No, perché dovrebbe dispiacermi.
 
Sembra più che l'abbia detto a sè stessa che a me o a Lisanna. 
La guardo. Lei tiene gli occhi puntati da un'altra parte: è arrabbiata, ma non me lo vuole dire. E non ho neanche il tempo di chiederglielo io, il perché; Lisanna mi sta tirando insistentemente verso l'uscita, così, senza porre resistenza, lascio stare. 
 
Che sta succedendo? E' successo qualcosa, tra Lucy e Lisanna. Prima, ero quasi sicuro di aver visto delle scintille nei loro occhi! Quasi facevano venire i brividi...
 
Mi volto un'ultima volta, verso di lei.
Si sta girando dall'altra parte. Quindi.. mi stava guardando?...perché Lucy è arrabbiata?
 
Mi giro nuovamente verso Lisanna, mi parla, ma non sento quello che dice. Riesco solo a pensare che, per quella notte, mi mancherà il letto di Lucy.






Eccoci qua!

Mi rendo conto che anche questo capitolo sarà difficile da mandare giù, questa situazione diventa insostenibile. 
Posso però assicurarvi che il tutto si sistemerà entro 3 capitoli *chiede clemenza schivando i pomodori* :D
Che dire, che dire, che dire...
Come sempre, spero che vi piaccia, bla, bla, bla... sto diventando ripetitiva gente, non so più che scrivere qui sotto. ç_ç
La mia opinione non la esprimo, c'è sempre qualcosa che non mi soddisfa in un capitolo, apparte le ultime righe in entrambe le versioni della faccenda -a qualcuno avevo accennato quel momento di quelle righe, se non sbaglio ò.ò
Ahimè, l'idea è partita dal secondo capitolo, mi sarei ridotta alla solita one-shot altrimenti, e scrivere qualcosa di un pò più lungo mi intrigava...

Vabuò, basta sproloquiare! A voi la parola. :) 

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: f_naluST