Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: f_naluST    01/08/2012    6 recensioni
Dunque!
Questa è la mia prima storia a più capitoli (niente di chissà quanto lungo!). L'idea è partita da una one-shot che avevo intenzione di pubblicare, con una Lucy afflitta dalla tristezza per il rapporto che si rende conto stia nascendo tra Natsu e Lisanna. Invece di un solo capitolo, però, ho preferito allungarla un pò.
Spero vi piaccia :3
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lisanna, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Pov Lucy
 

Sono passati due giorni, Natsu e Lisanna non sono ancora tornati. Ma stando a quello che dice Mira, dovrebbero arrivare a momenti.
 
E infatti, eccoli. 
 
"Siamo tornati!" - urla lui, felice e trionfante di aver terminato la missione. 
 
Lisanna mi passa davanti, si siede due sgabelli lontana da me -il che mi da notevolmente fastidio- e chiede a Mirajane di porgerle un bicchiere d'acqua. "In che ha consistito la missione?" sto per chiederle quando lei, come se mi avesse sentito, spiattella tutto a Mirajane: 
 
"E' stata una missione davvero emozionante, Mira-nee!" - le brillano gli occhi. Cosa può esserci stato mai di così "emozionante" in una missione di 70.000 jewel appena? 
 
70.000...quel numero mi fa pensare. Ma non ci faccio caso, per ora. Voglio sentire di più su questa missione.
 
"La missione consisteva nella sterminazione di alcuni strani parassiti che si erano impossessati delle foreste di Fiore al nord. Grazie al mio take-over sono riuscita ad eliminarne parecchi, ma uno di loro doveva essersi poggiato su di me, assorbendo un pò del mio potere magico, così mi accasciai a terra, pian piano perdevo le forze e non riuscivo ad alzarmi." - credo che anche a me sarebbe capitata una cosa del genere, sbadata e superficiale come sono a volte.
 
"E che è successo, poi?" - Mirajane la sprona a continuare il suo racconto, e di certo lei non se lo fa chiedere due volte. 
 
"E' arrivato lui..." - sta arrossendo. Perché sta arrossendo? ...l'unico che può essere arrivato ad aiutarla è anche l'unico che era andato in missione con lei, e non credo che Lisanna arrossisca in quel modo per Happy. 
 
"Natsu è corso da me, gridando il mio nome. Il mio cuore batteva talmente tanto forte, Mira-nee! E poi..."
 
E' così... così allegra. Perché non riesco ad essere felice per lei? Nemmeno preoccupata, per il pericolo che avrebbe potuto correre. Sono solo... 
 
"Ha detto che non avrebbe permesso a niente e a nessuno di separarmi un'altra volta da lui!
 
...gelosa.
 
"Ero felice. Lui era lì, per me, per salvarmi! Sapevo che andare con lui in missione era stata una buona idea, avrei potuto contare sul suo aiuto e così è stato!
 
"Beh, non c'è niente di cui meravigliarsi. Natsu è fatto così, aiuta chiunque, incondizionatamente da chi esso sia.
 
...e irritata.
 
Noto l'espressione stupita di Lisanna alla mia affermazione. E ora che ci penso, ma che ho detto?! Che in pratica, lei, per lui, non è niente di particolare, solo un'amica come un'altra! E invece, è così che mi sento io, non di certo lei.
 
"S-scusami, l'ho detto in modo brusco!" - cerco di sdrammatizzare, devo avere una faccia talmente tanto sciocca da farla ridere. Ma almeno, non sembra essere arrabbiata con me.
 
"Non preoccuparti, Lucy-san. Ne sono consapevole. Anche tu, del resto, hai avuto molte occasioni di essere stata salvata da lui, in passato.
 
...in passato
 
Che vuole dire? Perché ha specificato "in passato"? Vuole dire che Natsu, d'ora in avanti, sarà troppo occupato a salvare lei? Che quasi.. che quasi l'abbia fatto apposta, a mettersi in una situazione simile? Che... 
 
LUCY! MA TI ASCOLTI?! STAI DIVENTANDO PATETICA! 
 
Prendo a sbattermi freneticamente la testa contro il bancone, forse c'è qualche neurone messo in modo sbagliato, forse se mi percuoto il cervello riesco a rimetterlo a posto, prima che pensieri simili arrivino ad uscire dalla mia bocca, combinando nient'altro che un bel casino!
 
"L-Lucy, ma che stai facendo??" - mi chiede Mira. E' decisamente preoccupata, se non terrorizzata dalla mia azione. 
Alzo la testa fulmineamente, gli occhi sgranati, un sorriso che sembra partire da una punta di un orecchio all'altra...
 
"Tranquilla, Mira-san. Va tutto bene!" - ed una voce estremamente inquietante.
 
La mattinata è passata velocemente. Il pomeriggio, invece, si preannuncia moolto, TROPPO, lungo.
 
Lisanna non fa che raccontare a tutti i curiosi della sua "avventura" seguita dall'"incredibile salvataggio" che Natsu si è affrettato a compiere. Si sofferma soprattutto su questa parte, si, sembra così. Quasi... se ne vanta? Capirai, Natsu salva la vita a tut...
 
LUCY, SMETTILA! I TUOI SPROLOQUI FINISCONO, ORA
 
Agito la testa a sinistra e a destra, devo scacciare questi assurdi pensieri di... di... gelosia.
 
Che poi, non ho nessun motivo di ritenermi "gelosa" di lei. Come ha detto stamattina Lisanna stessa, Natsu ha salvato anche me diverse volte.
 
...in passato.
 
Queste parole... queste parole... MI STANNO FACENDO IMPAZZIRE! 
 
Sento dei passi, dietro di me. Qualcuno si sta avvicinando. Mi volto, e vedo lui.
 
"Ehi, Lucy! Sei pronta per scegliere un incarico?" - possibile che riesca ad essere sempre così spensierato? 
 
"Cos'è, vuoi strapazzarti per caso?" - sembra non capire -e quando mai? 
 
"Che intendi?" - "Non sei appena tornato da una missione con Lisanna? E già vuoi partire con me per un'altra?
 
Ha capito, in parte, quello che le mie parole vogliono dire. 
 
"Beh, la scadenza del tuo affitto è alle porte, e comunque non sono il tipo che si stanca così facilmente! Sono tutto un fuoco al pensiero di svolgere un altro interessante incarico!"
 
Non rispondo. Davvero non ha notato nient'altro nella mia frase? Nessun segno d'irritazione, è riuscito a cogliere?  Mi stupisco. Probabilmente, si sta davvero allontanando da me, non solo fisicamente. 
Abbasso la testa, non ce la faccio a continuare a guardarlo negli occhi. E so già che finirei per strangolarlo se continuasse a chiedermi qualsiasi cosa su una qualsiasi missione. 
 
"Non ne ho voglia" - sbuffo.
 
Natsu si sofferma a guardarmi e dopo un pò mi chiede: "Qualcosa non và?" - se n'è reso conto? Allora non ha perso il suo "dono". 
 
E così come non ha perso il suo "dono"...
 
"Perché mi sembri... arrabbiata."
 
...anche la stupidità è rimasta di casa. Mi trattengo dallo strozzarlo, ma non riesco a frenare la mia lingua. 
 
"No, che cosa dovrebbe esserci che non và? Ti sembro irritata? Perché io non lo sono proprio. Non porti problemi inesistenti, Natsu. Io sto bene, non preoccuparti per me." 
 
Mi guarda stranito, con la solita espressione da pesce lesso chei si ritrova quando non ha capito la minima parola di quello che gli ho detto!
 
"Sei sicu-"
 
A questo punto, è lui che se la cerca.
 
"HO DETTO CHE STO BENE. PERCHE' NON TE NE VAI UN PO' DA LISANNA A PARLARE DI QUANTO INCREDIBILE SIA STATA LA MISSIONE?? L'AVRA' RIPETUTA TALMENTE TANTE VOLTE CHE ORMAI MI SENTO COME SE L'AVESSI VISSUTA IO, QUEST'ESPERIENZA, SEPPURE IO NON CI FOSSI NEMMENO!"
 
Mi alzo dal mio sgabello come se quest'ultimo fosse in realtà una brace ardente.
Lo sguardo basso. Non ho il coraggio di vedere nel suo viso alcuna reazione. 
Faccio per andarmene, quando sento la sua mano afferrarmi il polso, costringendomi a girarmi. 
 
"Aspetta, Lucy!" - mi chiede di aspettare? Cosa dovrei aspettare?
 
"Che cosa vuoi?? Non vedi che si sente sola? Perché non vai da lei!" - cerco di liberarmi, ma la sua stretta è forte, e lui lo è molto più di me.
 
"Perché ti comporti così?? Se non mi aiuti a capire-" - al suono di quelle parole, sfilo via la mano e mi volto, furiosa, verso di lui. Gli occhi sgranati e stracolmi... di lacrime. 
 
"No, Natsu, io non posso aiutarti a capire perché tu NON VUOI CAPIRE!
 
Non dice nulla. 
Non dice più nulla. Così come non fa più nulla per fermarmi, anzi. Allenta addirittura la presa dalla sua mano, lasciandola scivolare al fianco. 
Rimane lì, impalato, mentre mi vede correre fuori dalla gilda, in lacrime. 
Non ho potuto fare niente per impedirgli di rigarmi il volto. La situazione era assurda e la sopportazione al limite. Se Natsu non è in grado di comprendere le mie parole, di cogliere i segnali dalle mie espressioni e dai miei toni, allora non posso fare più niente. 
Non posso dire una parola di più, non ne ho il coraggio. 
 
Arrivo al mio appartamento, apro la porta e mi affretto a chiudere la finestra. 
Non potrei sopportare di ritrovarmelo nel letto, con quel solito atteggiamento strafottente tipico di chi non ha capito niente di quello che è successo e nemmeno gliene importa di approfondire.
 
Sono stanca.
 
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
// Pov Natsu
 

Lucy se n'è andata. Non sono riuscito a fermarla. Non ne ho avuto il coraggio.
Lei... stava piangendo. Non posso sopportare di vederla pianegere, e ancor meno posso sopportare che la colpa sia mia, anche se non so il perché.
 
Lisanna mi si avvicina.
 
"Natsu, cos'è successo con Lucy-san?" - mi chiede. Ma a dire la verità...
 
"Non lo so nemmeno io... mi ha detto che... che non voglio capire, ma che devo capire se lei non si spiega??
 
Scuote la testa, mi sento ancora più smarrito.
 
"Sai, non pensavo che sarebbe mai arrivata a dirtelo, anche se in modo così poco chiaro, conoscendoti."
 
Che fa, adesso anche lei si mette a parlare per enigmi? Mi sta scoppiando la testa!
 
"Ti prego, Lisanna. Almeno tu, cerca di essere più chiara!
 
"Lucy-san ti ha detto nient'altro, oltre a questo?"
 
"Niente, è corsa via... piangendo" - riesco a stento a dirlo, non mi piace per niente come suonano insieme "Lucy" e "piangere" o "lacrime" insieme. 
 
"Quindi quelle che ho viste sul volto di Lucy erano proprio lacrime.." - no, proprio non mi piace.
 
"E allora? Che significa? Tu lo sai?" - comincio a spazientirmi.
 
"Certo che lo so. Lo sanno tutti. Tu sei l'unico che ancora non l'ha capito, a quanto vedo." - si, si era impuntata anche lei a parlarmi per enigmi! 
 
"Che cosa?! CHE COSA NON HO CAPITO?!
 
"Non possiamo dirtelo noi, Natsu." - ci si mette anche Mirajane.
 
"E perché mai?!
 
All'improvviso, non solo Lisanna, tutta la gilda scuote la testa!
 
"Se non è stata Lucy stessa, a dirtelo, significa che ormai ci ha rinunciato.
 
"Rinunciato a cosa, Cana?
 
"Te l'ha detto Mira, non possiamo dirtelo, noi. Devi capirlo da solo. E se fossi in te, farei meglio a sbrigarmi. Potrebbe essere tardi"
 
"Tardi per cosa?"
 
"Il cuore di una ragazza è più intricato di una tela di ragno, Natsu. Non sai come possa reagire dopo una... situazione del genere." - Erza, ti prego, non ti ci mettere anche tu!
 
"Quindi devo sbrigarmi a capire qualcosa che non ho completamente capito e parlare con Lucy?" - annuiscono tutti. Quel che ho detto è fondamentalmente vero, ma mi prendono per un idiota! E forse...
 
"...cosa ti dice il cuore, Natsu?
 
...lo sono davvero.





Vediamo,vediamo,vediamo.
 
Qualsiasi cosa possa dire qui sotto, potrebbe sembrare uno spoiler, ma mi sento comunque in dovere di dirvi che "tutto questo" sta per finire :D Infatti siamo al...quarto capitolo? 
Bene, il quinto sarà meno "fastidioso", o almeno lo spero. ç___ç
Piuttosto, mi scuso in anticipo per come risulterà Natsu OOC dal prossimo capitolo fino al settimo (si, sono in qualche modo riuscita ad allungarlo di uno xD), ovvero l'ultimo. E' che, come ho già detto, Natsu per me è un personaggio abbastanza difficile da descrivere! E' spensierato, spontaneo, agisce anziché riflettere (cosa che mi è stata fatta notare nello scorso capitolo in cui risulta troppo riflessivo D:) ed io invece lo faccio/farò proprio scervellare!
Tornando al capitolo. 

Se notate che ci sia qualcosa di superfluo non preoccupatevi a farmelo notare, non lo sistemerò qui perché sarebbe una rottura di scatole, ma per la prossima volta* mi servirà come consiglio per migliorare :3
Come sempre, vi ringrazio e... al prossimo capitolo! Che è ancora da arricchire. MOOLTO. T.T
Posso dirvi solo che si baserà sui pensieri di Natsu, rifletterà sui suoi sentimenti e... i Ghiaccioli sono molto utili, soprattutto in Estate, col caldo che fa, un caldo che ti fa soffocare. -Perdonatemi, ho provato a fare una specie di giochino di parole, è penoso, lo so. Sono quasi le 23.00 e il mio cervello sta già partendo? Sì. Dovete tenere conto che non sto bene, sono leggermente suonata. :'D

Ok, basta. 

* = eheh, ora vi spiego il perché dell'asterisco (spero che qualcuno l'abbia notato, nel testo)! Qualsiasi vostro consiglio per migliorare le mie "doti" di scrittrice mi aiuteranno perché... *rullo di tamburi* ho già in porto un'altra FF a più capitoli. *^* 
E sarà mooolto più lunga di questa, tratterà di diverse coppie di Fairy Tail, non so se ci inserirò anche questo "triangolo amoroso" ma vi assicuro che succederanno parecchie cose. Ho già preparato una bozza con le varie idee che aggiorno man mano che mi vengono! Quindi, spero di fare un buon lavoro. 
Non so ogni quanto potrò aggiornarla, nemmeno so quando comincerò a lavorarci seriamente, anche perché momentaneamente non ho molta..."fantasia", cioè l'ispirazione è scappata via, disperata. E poi comincerò il liceo scientifico e non mi connetterò per chissà quanto. Magari i primi di settembre, ma limitandomi a qualche one-shot (che già ho pure in cantiere xD)... comunque sia, stavolta ho proprio parlato tanto. °-° 

Rinnovo "l'arriverci" al prossimo capitolo <3  e grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di arrivare fino alla fine. xD 
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: f_naluST