Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: f_naluST    04/08/2012    5 recensioni
Dunque!
Questa è la mia prima storia a più capitoli (niente di chissà quanto lungo!). L'idea è partita da una one-shot che avevo intenzione di pubblicare, con una Lucy afflitta dalla tristezza per il rapporto che si rende conto stia nascendo tra Natsu e Lisanna. Invece di un solo capitolo, però, ho preferito allungarla un pò.
Spero vi piaccia :3
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lisanna, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Pov Natsu
 
 
"...cosa ti dice il cuore, Natsu?"
 
Cosa mi dice il cuore... che significano queste parole? Perché, improvvisamente, tutte -gli uomini della gilda si astengono dal commentare- mi fanno domande sui miei sentimenti e su quello che provo per... per Lucy?! 
 
"L-Lucy è... la mia compagna di team!" - Cana si spiaccica la mano sulla faccia, a seguirla ci sono Mira ed Erza. Lisanna non dice niente.
 
"Natsu, possibile che tu abbia una visuale così ristretta delle donne?" - interviene Erza. Ma che vuole dire? Come altro dovrei vedere, Lucy?
 
"E' inutile, non capisce davvero. Se non lo aiutiamo noi, perderà questa sfida con sè stesso" - ah, ora è diventata una sfida? 
 
"Una sfida, dici?
 
"Si ma, non ti eccitare. Non è quel tipo di sfida."
 
Mi porto una mano alla testa, mi gratto nervoso. Se c'era una cosa che mai avrei potuto comprendere, di sicuro era la mentalità delle donne!
 
"Andiamoci diversamente, vuoi?"  - Mira sembra la più ragionevole, nonostante mi guardi come se fossi uno stupido.
 
"Hai mai provato...attrazione... nei confronti di qualcuna di noi?" - ecco che ricominciano!
 
"A-attrazione in senso...attrazione di tipo..."
 
"FISICA" - si spazientisce Erza. Se non fosse per Cana che la tiene ferma, sicuramente si avventerebbe sul mio collo e mi strozzerebbe!
 
"N-no... cioè, voglio dire... s-siete tutte... s-siete mie amiche..i-io..." 
 
"Evitiamo di fargli domande riguardanti lui e l'amichetto lì in basso, ok?" - tutti, stavolta, si mettono a ridere alla battutaccia di Cana. Ed io arrossisco, pur continuando a non capire dove vogliano arrivare a parare! 
 
"Natsu, non sappiamo in che altro modo fartici arrivare, non sarebbe giusto nei confronti di Lucy se te lo dicess-"
 
"Ti stanno chiedendo se provi qualcosa per Lucy, e non il semplice affetto che puoi nutrire per una qualsiasi tua amica della gilda." - sbotta Lisanna. Sembra che questi discorsi le diano fastidio. Mira la guarda con un sorriso compassionevole. Io comunque, non capisco.
 
"Oh, insomma, Natsu! Sei proprio stupido allora! AMORE! AMORE! Vogliamo sapere se quello che provi per Lucy è AMORE!
 
Arrossisco -non poco!- a quello schietto chiarimento. E ora che dico?? Onestamente, non ho mai... mai pensato a Lucy... in quel senso! Come faccio a darmi una risposta??
 
"Io... non lo so"
 
"La tua sincerità è ammirevole Natsu" - dice Erza, quasi a volermi confortare. 
 
"Nonostante questo confermi la tua stupidità" - rigira il coltello nella piaga, Cana.
 
"Ma almeno l'ha ammesso" - dice Mira.
 
"No, ha detto che non lo sa" - risponde prontamente, l'ubriacona! 
 
"Ma lui è Natsu! Questa sua affermazione è già un passo molto avanti!" - ribatte l'albina.
 
"A-ah si?" - chiedo decisamente perplesso.
 
"Significa che se tu ci pensassi, bene e attentamente, potresti capirlo!" - conclude Levy.
 
Le ragazze hanno continuato per un paio d'ore buone a farmi domande simili e, quando me ne sono andato, sono più che certo che avessero ricominciato! 
 
Vado alla solita collinetta, il mio "rifugio", in cui ho la possibilità di sfogare la tristezza che prepotentemente mi riporta in mente il ricordo di Igneel. Ed ora, c'è anche un altro pensiero che mi martella la mente, il cuore
 
Poi sento... qualcosa, simile ad un ronzìo. Qualcosa di fastidioso... forse è un insetto? Ah, no. E' Gray. 
 
"Ehi, fiammifero. Ho saputo che oggi Lucy si è dichiarata"
 
"D-DICHIARATA?? N-NON HA FATTO N-NIENTE DI SIMILE!" - anche Mr.Mutanda ci si  deve mettere?! 
 
"Magari non ha detto proprio quelle parole, ma... sei sicuro che lei non provi niente per te?"
 
Lucy? La mia compagna di team...la mia amica...la mia Lucy... proverebbe qualcosa per me? 

Ma perché tutti devono farmi di queste domande, oggi? Prima le ragazze mi hanno chiesto se ero io a provare qualcosa per lei, ora Gray mi chiede il viceversa... ma perché?! 
 
"La tua espressione pensierosa è quasi inquietante, Natsu. Evita di sforzarti troppo, potresti  farti male!" - eccolo che ricomincia a rendersi irritante.
 
"Ehi, ghiacciolo, vuoi forse prenderle?
 
Ride. Cosa ci troverà mai da ridere in quello che ho detto! 
 
"Allora, Natsu. Cosa provi tu per Lucy?" - cavolo, ecco che riparte! Si sono messi tutti d'accordo per farmi sempre la stessa domanda?!
 
"Ho già detto a quelle pettegole alla gilda che io non lo so!" - sono irritato, davvero. Non ce la faccio più! Neanche non fossero fatti miei!
 
"E se invece ti chiedo... come la vedi?" - ecco, una domanda a cui sono certo di poter rispondere. 
 
"Dunque... è la mia comp-
 
"GUAI A TE SE INSISTI CON LA STORIA DELLA COMPAGNA DI TEAM!
 
"E ALLORA COME DOVREI RISPONDERTI, GHIACCIOLO NUDISTA?!
 
"TU, MALEDETTO..." - stringe il pugno, cerca di trattenersi dal picchiarmi. Tsk, troverebbe pane per i suoi denti!
 
"TE LO CHIEDO IN UN ALTRO MODO: Cosa ti piace, di Lucy?"
 
"Cosa mi piace di Lucy...?"  chiudo gli occhi. Focalizzo l'immagine di Lucy. Vedo quei suoi splendidi capelli dorati, quel suo sorriso che mi riscalda il cuore, un calore che non sono io a provocare... e senza neanche rendermeno conto, comincio a parlare. 
 
"Mi piace il modo... in cui i suoi capelli si ribellino alla pettinatura che di solito porta quando il vento li scompiglia. Mi piace... il suo profumo, dolce e delicato... Mi piace quando... quando ricambia un mio sorriso, riesce a farmi sentire..."
 
"Felice?" - mi interrompe Gray. Ma io non ci faccio caso, è come se fossi stato io a dirlo.
 
"Già, felice... quando sto con Lucy, mi sento felice. Mi piace vedere quell'espressione infastidita sul suo volto quando la prendo in giro o m'infilo senza permesso nel suo appartamento, soprattutto nel suo letto! Quel letto davvero morbido e caldo, che conserva il calore di Lucy... non ricordo nemmeno quand'è che ho cominciato a coricarmi da lei, nemmeno il perché..."
 
"Forse stai cominciando a capire"
 
"Capire cosa?" - si spiaccica una mano sulla faccia e con l'altra mi fa gesto di continuare a parlare. 
 
"Poi, cos'altro ti piace?"
 
"Non saprei, ci sono tante cose che mi piacciono di Lucy! Il suo carattere, anche se a volte è permalosa e spesso anche scansafatiche! Però..."
 
"Però?"
 
"Però accetta comunque di venire in missione con me, nonostante sia a conoscenza che la porterò allo stremo delle forze, se non all'esasperazione, come dice lei!" - Gray scoppia in una fragorosa risata, e io lo seguo a ruota. 
 
"Se c'è una cosa che odio, invece, è vederla piangere.. la fa sembrare così piccola e indifesa, e Lucy non è -solo- così. E' forte, determinata. Riesce persino a terrorizzarmi, quando si arrabbia!"
 
"Probabilmente è l'effetto collaterale dello stare vicino ad Erza" - rabbrividiamo e ridiamo, all'unisono. Strano. Parlare col ghiacciolo è decisamente meno.. "difficile" che parlare con le ragazze.
 
"Non sopporti di vederla piangere, quindi?"
 
"Esatto, è la cosa che odio di più"
 
"E come la prenderesti se... la causa delle sue lacrime... fossi proprio tu?"
 
Sgrano gli occhi. 
Io? Io dovrei essere la causa delle lacrime di Lucy? Già... questo pomeriggio, lei è corsa via dalla gilda, piangendo, dopo avermi detto... 
 
"No, Natsu, io non posso aiutarti a capire perché tu NON VUOI CAPIRE!
 
Cosa? Cos'è che non voglio capire?! Cos'è che non riesco a comprendere?! Perché tutti mi pongono domande su di me e quello che penso di Lucy?!
 
"Hai mai avuto 'istinti'...strani, nei suoi confronti?"
 
"Mh? Che genere di istinti strani?
 
"Devo proprio spiegarti tutto?! Beh, per esempio, hai mai desiderato... Baciarla?"
 
C-che cavolo di domanda è?! Il mio...i-il mio volto! Sta prendendo fuoco! Lo sento bruciare, sento... sento caldo?! E questa sensazione... perché il mio cuore sembra volermi perforare il petto?!
 
"N-non lo so.."
 
"Natsu! Non puoi continuare ad indugiare! Se non prendi una decisione alla svelta, Lucy potrebbe stufarsi di doverti aspettare!
 
"E' che lei..."
 
Quasi non oso continuare. Perché ne sto parlando con Gray? Perché dovrei confidare a lui cose che non riesco a dire nemmeno a me stesso? Già... perché a Gray si e alle ragazze no? Non riesco nemmeno a capire come abbia fatto a farmi dire quelle cose... e al solo pensiero non posso che vergognarmi -se non innervosirmi- di più! Mi prenderà in giro a vita per essere stato tanto sdolcinato!

"Lei cosa?"
 
"Lei è... è l'unica che... è l'unica con cui... per cui..."
 
"Provi queste cose?"
 
"E-e-eh?"
 
"Cos'è, oltre al cervello ti si è carbonizzata anche la lingua?"
 
Mi sto facendo insultare da quell'idiota?! Se solo.. se solo non fossi così... così confuso! Se solo non avessi tutti questi pensieri per la testa, lo scioglierei con le mie fiamme!
 
"Maledetto trangugia-granite, se non fosse per questa situazione, giuro che ti.."
 
"...e adesso?"
 
"A-adesso cosa?"
 
"Che hai intenzione di fare? Con Lucy, intendo ovviamente."
 
"..."
 
"Se questo tuo silenzio sarebbe la bizzarra richiesta di un consiglio, ti direi di parlarle. Parlale, chiarisci con lei. Fà cessare lo scorrere delle sue lacrime e ridalle il sorriso.
 
Sussulto. 
Possibile che quel sorbetto sia tanto sveglio? Possibile che lui sia stato l'unico tra tutta quella massa di pettegoli capaci di farmi confondere, a farmi sputare via tutto senza neanche accorgermene?
 
Istintivamente mi alzo.
Non ho più voglia di stare qui con Gray... voglio... voglio andare da Lucy. 
Devo andare da lei. Devo parlarle! Devo chiarire quello che è successo prima! 
Ed è tutto merito di Gray. Ma questo non glielo dirò mai, figuriamoci!
Sono ancora visibilmente imbarazzato, ne sono sicuro. Ma sono anche deciso. Deciso a parlare con lei. 
Inizio a correre, mi allontano, incurante del tizio che sta ancora lì seduto.
 
"Che testa calda" - quel maledetto è convinto che io non riesca a sentirlo, ma a lui ci penserò dopo!
 
Sono quasi arrivato. Riesco già a vedere il ponte che prendo solitamente per arrivare alla casa di Lucy. Mi arrampico dal muro per entrare -come sempre- dalla finestra.
 
E' chiusa. E lei non c'è. 
 
Dove può essere andata?
 
________________________________________________________________________
 
// Pov Lucy
 
{ ...Due ore prima... }
 
 
Ho agito d'istinto. Non ho riflettuto, mi sono comportata proprio come quello stupido!
Ma non voglio restare ancora qui, chiusa in casa, perché sono sicura che -prima o poi- verrà da me. 
Verrà da me, a cercare di chiarire quello che è successo poche ore prima. E non ho voglia di dare alcun tipo di spiegazioni, ciò implicherebbe l'attesa di una qualche risposta da parte sua. E se fosse negativa... stavolta non potremmo "fare la pace" con uno dei suoi soliti sorrisi.
 
Ho deciso di andare in un posto dove, sono sicura, nessuno riuscirà a trovarmi.
Quella piccola spiaggetta nella zona sud di Magnolia. Non ci sarà nemmeno bisogno di prendere un mezzo. 
 
Ma perché? Perché mi pongo questo problema? Lui non è con me. Lui non verrà.
 
Sento bussare, alla porta. Chi può essere? Natsu no di certo.
 
 
 







Diciamo qualcosa, dai! :D

Ehm... praticamente è solo dialogo ò.ò Comunque! Sono sicura di avervelo già detto precedentemente, ma rinnovo il mio avvertimento: Natsu è un personaggio che, assolutamente, non so trattare, quindi chiedo scusa in anticipo -a chiunque avesse l'intenzione di farmelo notare- se vi è sembrato sin troppo OOC... a senso mio l'ho fatto "scemo" al punto giusto, ma sta a voi criticare, e personalmente ci tengo ai vostri pareri :) 
Tadadadan... chi sarà mai andato a far visita alla nostra bella bionda? Cosa succederà, secondo voi, nel prossimo capitolo? - squallido tentativo di formulare una frase da prewiev (?)
Vabuò, bando alle ciance! 
Vi dico solo che il sesto capitolo è praticamente pronto, ma la cena e un appuntamento televisivo mi terranno impegnata per un paio d'ore, circa! Quindi vi prego di pazientare, se vi và, recensire e... BE HAPPY! (?) :3
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: f_naluST