Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: f_naluST    05/08/2012    7 recensioni
Dunque!
Questa è la mia prima storia a più capitoli (niente di chissà quanto lungo!). L'idea è partita da una one-shot che avevo intenzione di pubblicare, con una Lucy afflitta dalla tristezza per il rapporto che si rende conto stia nascendo tra Natsu e Lisanna. Invece di un solo capitolo, però, ho preferito allungarla un pò.
Spero vi piaccia :3
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lisanna, Lucy Heartphilia, Natsu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
// Pov Natsu

 
Lucy non c'è. Non è in casa, e la finestra è chiusa. 
Sento ancora il suo odore. L'odore dolce e delicato di Lucy. 
Devo trovarla, devo chiarire questa situazione.
 
"Devo impedirle di versare ancora lacrime per causa mia!" - grido a pieni polmoni mentre sto già correndo, seguendo la scia che lasciato.
Non è vicina, non è andata in nessun posto cui è solita sostare. 
Nè alla gilda, nè al lago dove andiamo insieme a pescare. 
 
La traccia sta svanendo, comincio a preoccuparmi. 
Se avesse deciso di andarsene, di sparire, per colpa mia? 
Se l'avessi portata al punto da volersi allontanare da me? 
No, non può essere così. Lucy non se ne andrebbe mai senza dire niente agli altri, senza dire niente a me!
E poi, i suoi mobili, sono ancora tutti lì! Non può averli lasciati! 
 
Continuo a correre, l'odore diventa quasi impercettibile. 
Sto cominciando a preoccuparmi, dove può essere andata?!
Potrei tornare in gilda e chiedere a Mira o Levy se sanno qualcosa, se le ha contattate prima di sparire!
 
Spalanco il portone e mi fiondo sul bancone di Mira:
 
"MIRA! Sai dov'è andata Lucy?!
 
"N-Natsu... no, di qui non è passata... perché? E' successo qualcosa?" - chiede con un cenno di rimprovero. Pensa già che la colpa sia mia, ma come fa?!
 
"No, non... NON LO SO! Speravo che tu o Levy poteste darmi qualche informazione, non riesco a trovarla!" - ora comincia ad essere preoccupata. Si porta la mano al mento e assume un espressione pensierosa.
 
"No, Natsu, davvero... non ha detto niente. Se così fosse, staresti già andando da lei, o sbaglio?" - ma come fa ad essere così acuta?! 
 
Faccio per andarmene, quando sento la voce di Lisanna:
 
"Natsu..."
 
"Non ora Lisanna, scusa ma devo trovare Lucy ad ogni costo! Devo dirle che-"
 
"Che l'ami?"
 
Mi fermo di colpo. Non ho il coraggio di voltarmi verso il resto della gilda, mi prenderebbero in giro per essere diventato più rosso di un pomodoro! 
Persino Lisanna ha capito le mie intenzioni? E' così evidente che...che...
 
"Forse io... sò dove può essere andata.."
 
"Davvero Lisanna?? Ti prego, dimmelo!"
 
"Ci tieni davvero tanto, eh?"  - sono stato l'unico ad averla sentita. L'unico che ha capito ciò che ha detto in un sussurro. Mi sento in colpa, triste... sento che Lisanna è in questo stato per colpa mia, da quando... 
 
"AMORE! AMORE! TI STANNO CHIEDENDO SE QUELLO CHE PROVI PER LUCY E' AMORE!"
 
...e poi non ha detto più niente, si è allontanta poco prima che io me ne andassi... 
Mi sento afferrare il polso e venire trascinato fuori dalla gilda. Lisanna mi sta portando da Lucy? 
 
"Se vuoi trovarla ancora lì dovremo prendere il treno" - il treno. Uno dei miei peggior nemici, un mezzo di trasporto. Sento già la nausea salirmi in gola, la testa mi martella e chiede pietà, di non salire! Ma non posso lasciarmi sconfiggere da questa mia debolezza, devo trovare Lucy al più presto, e se prendere quel maledetto... coso, è l'unico modo, allora...
 
"Andiamo alla stazione!" - questa volta sono io a prendere lei per mano e a trascinarla dietro di me.
 
"Sei davvero determinato. Devi volerle molto bene, se sei disposto a salire su un mezzo di trasporto
 
Non rispondo, non so più che rispondere ormai! E sento che se dovessi farmi sfuggire qualcosa adesso, al momento giusto mi mancherebbero le parole!
E comunque... siamo arrivati!
 
"Vado a prendere i biglietti"
 
"Ma dove andiamo?
 
"Cerca di restare lucido durante il tragitto e... lo capirai
 
In parole povere, non saprò dove mi sta portando fino a destinazione raggiunta!
 
Eccola che ritorna. 
Il capostazione nomina le fermate, ma sono già ad uno stato più che pietoso per poter sentire che dice! 
Dannazione, questo viaggio sembra non finire mai! Ma dove se n'è andata a finire, Lucy?! Forse è proprio l'attesa, snervante, del momento in cui la rivedrò e...
 
"Ehi, Natsu, vuoi che ti prenda una bibita? Stai sudando e sei tutto rosso in volto!
 
"M-ma no, n-non ti preocc-mm..." - per il bene dei vestiti di Lisanna e della tappezzeria, meglio che mi stia zitto e tenga la bocca chiusa. 
Ma perché è andata così lontano? 
Allora... allora davvero ha voluto allontanarsi da me...?
Se sono vere le parole del ghiacciolo, Lucy ha le sue buone ragioni per non volermi vedere. Spero che una volta arrivato mi dia il tempo per...
 
"Mi stai facendo preoccupare, Natsu! A meno che tu non stia usando una qualche magia di fuoco che ti faccia calmare la nausea... direi che ti sta letteralmente bruciando il volto!"
 
"T-ti ho g-già detto che sto b-be..-
 
Maledizione! Se questo coso non si ferma, entro i prossimi cinque minuti farò cambiare il colore ai sedili!
Oh... ecco, il treno sta rallentando... sento di nuovo qualcuno che parla... non ho capito dove siamo ma sembra...
 
"..vi preghiamo di non tralasciare nulla sul treno e di controllare, prima di scendere, di aver preso ogni vostro effetto personale. Grazie"
 
SONO SALVO! 
 
Con un movimento fulmineo, scatto dalla mia poltrona all'uscita del vagone! 
 
"Non ce la facevo più!" - sospiro pesantemente.
 
"Però ce l'hai fatta
 
Uh? Cavolo... ero talmente preso da... dallo stare male e... da quello, che mi ero completamente dimenticato di aver lasciato Lisanna sul treno!
 
"Sbrigati a scendere, potresti rimanerci bloccata!"
 
"No, Natsu. Credo che quello possa essere solo tu!" - ride. Almeno si è tolta quell'espressione triste dal volto.
 
"Dunque, dove siamo?
 
"...seguimi." - no, eccola che ritorna.
 
Non chiedo altro. Se mi sta portando da Lucy, non m'interessa sapere in che luogo attualmente mi trovi. 
Si ferma, dopo aver camminato per un bel pò. E' già il tramonto...
 
"Che succede?...siamo arrivati?" - mi sento entusiasto, eccessivamente entusiasto!
 
"Natsu..."
 
"Uhm?"
 
"Prima di..." - stringe i pugni. E' qualche passo davanti a me, non riesco a vedere il suo volto. E' silenziosa, non sembra voler continuare. Non sarà che...
 
"Lisanna..." - si volta verso di me. La bocca socchiusa, gli occhi spalancati. E' attenta a non lasciarsi sfuggire nemmeno una parola che fuoriesca dalla mia bocca.
 
"Non sarà per caso successo qualcosa a Lucy?? Se è così, devi dirmelo!
 
La vedo indietreggiare. Abbassa il capo. La bocca s'incurva in un sorriso malinconico, finto. 
Sono confuso, è così da quando siamo partiti, se non da prima.
 
"Come pensavo, certe idee non ti sfiorano nemmeno un pò la mente."
 
"Certe idee..?"
 
"Andiamo, Natsu. Se non ti fosse stato dato aiuto, non avresti mai capito quello che Lucy-san prova per te, nè quello... che tu provi per lei."
 
Beh, e c'è motivo di dirlo? Lo so che a volte non sono proprio acuto! Perché ora che siamo -quasi, almeno- arrivati deve farmi questi discorsi? Pensa che possa sbagliare qualcosa, con Lucy?
 
"Davvero, io non..."
 
"Non capisci, eh?..Natsu, in questi due anni...ho provato a farmi piacere il Natsu di Edolas. Fisicamente, non avrei potuto sbagliare, apparte per i vestiti. Quello eri proprio tu. 
Ma mi è bastato vederti salire su un mezzo di trasporto per capire che era solo apparenza. Che quello non fossi tu, che non fosse..."
 
La sua voce è spezzata dal pianto. E' nervosa, si morde il labbro inferiore. 
 
"...che non fosse il Natsu di cui sono innamorata."
 
...non...non ho parole. Non riesco a capire se sono più sconvolto dalla sua dichiarazione o dal fatto... di essere riuscito a far piangere le due persone più care nella mia vita. 
Le sue lacrime stanno scendendo copiose, rigandole il volto. I singhiozzi si fanno più intensi, non riesce più a trattenersi. Da quanto sta così?
 
"Eh, invece Lucy-san è sempre uguale, sia su Edolas che su Earthland!" - ridacchia, mentre si asciuga le lacrime con i palmi delle mani.
 
"Che intendi dire?
 
"Che anche su Edolas, lei era innamorata di te. O almeno, di Natsu
 
Mi sento un idiota. Uno stupido senza eguali! 
Sono un idiota, perché non ho capito niente dei sentimenti di Lucy, di Lisanna! 
Sono uno idiota, perché non ho capito niente nemmeno dei miei, di sentimenti!
E ora, le ho fatte soffrire. Entrambe.
 
"Lisanna, io..."
 
"Shh, non dire altro. L'ho capito, il tuo cuore può appartenere solo ad una di noi." 
 
Mi supera, sta tornando indietro. 
Passando, con la sua mano sfiora la mia. Un contatto breve, ma intenso. Lisanna è sempre stata dolce e perspicace, sin da piccola. Già...non potrò mai batterla in questo campo!
 
"Ah, Natsu!"
Si volta, sorridendo..
I suoi occhi si soffermano sulla spiaggia, che prima non avevo notato, di fianco a noi. Seguo il suo sguardo... 
 
e c c o l a .
 
La figura di una ragazza dai capelli biondi importunati dal vento, le ginocchia al petto, il mento poggiato su di esse. La stessa figura che mi ricorda quello per cui sono venuto a cercarla. Ed ecco che ricomincio ad innervosirmi, ad arrossire!
 
"Beh, allora buona fortuna!"
 
"A-aspetta! Adesso che...io..."
 
"Non ci credo! Salamander ha paura?"
 
"Io?! Mai!"
 
"Beh, allora sta tranquillo, Natsu. Lascia che sia il tuo cuore a parlare. Oh, e un'ultima cosa... siate felici!" - sorride e ha anche il coraggio di farmi l'occhiolino!
 
La fà facile, lei! Io non sono mai stato bravo con le parole, chissà cosa sarò capace di dirle! Sicuramente la farò infuriare di più!
 
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
 
// Pov Lisanna
 

E' l'ultima cosa che mi andrebbe di fare, oggi. Specie dopo tutto quello che è successo. Ma ne vade la felicità di Natsu e di una mia compagna di gilda, una mia amica.
Così, dopo aver chiesto a Mira-nee le indicazioni, mi incammino verso la casa di Lucy. 
Attraverso il ponte indicatomi e guardo con attenzione ogni casa, per non bussare alla persona sbagliata.
Una mi salta all'occhio, e data la descrizione di mia sorella:
 
"E' questa."
 
Prendo fiato, un respiro profondo. Dopodiché, busso. 
Ci mette un pò, ma alla fine apre. 
Capisco perfettamente dalla sua espressione che non si aspettava di trovare me sul ciglio di casa.
 
"O-oh..Lisanna.." 
 
"Scusami se... mi presento così... posso entrare?"
 
China il capo, lo sguardo fisso in un punto indefinito della stanza. Poi fa cenno di sì.
 
Ora capisco perché Natsu viene sempre a casa di Lucy, nel suo letto. Mi fa accomodare su di esso e mi rendo conto che sia davvero morbidissimo e profuma incredibilmente. Lo stesso profumo che, anche chi non ha un naso come quello di un Dragon Slayer, si riconosce su Lucy stessa.
Conoscendo Natsu, non può che essere questo, il motivo delle sue soste notturne. 
Il resto della casa, invece, è semplice, con uno stile particolare.
Sulla scrivania noto dei fogli, probabilmente sono le bozze del famoso romanzo che, a quanto so, si è messa a scrivere.
Mi porge una tazzina di thè, poi rompe il silenzio ancor prima che si crei. 
 
"Allora... non credo che tu sia venuta sin qui solo per prendere del thè con me."
 
Esito un pò a rispondere. Non voglio litigare con lei, ma le parole escono da sè.
 
"Wow, devi odiarmi davvero tanto, Lucy"
 
"Io non ti odio, Lisanna. M'incuriosiva semplicemente il fatto che tu fossi venuta a farmi visita proprio oggi, dati gli eventi avvenuti appena qualche ora fa."
 
E' ironica, ma si capisce perfettamente che è anche irritata. 
Sono felice che sia una persona così acuta. Del resto, Natsu la definisce un "topo da biblioteca" quasi alla pari di Levy. 
 
"Allora è inutile girarci intorno. Sì, sono venuta a parlarti di quello che è successo..."
 
"...e di Natsu."
 
"...e di Natsu, sì."
 
"Personalmente non ho niente da dirti, Lisanna. Quello che vorresti sapere, alla fine lo sai già."
 
"Lucy-san, non sono venuta sin qui per chiederti cosa provi per Natsu. Apparte quest'ultimo, lo hanno capito tutti ormai"
 
Il suo viso si scurisce. Ho parlato troppo, non ho pensato alle conseguenze delle mie parole. 
 
"Scusami, Lucy... non era mia intenzione-"
 
"Stai tranquilla, Lisanna. Non me la sono presa. E' la verità, e ne sono consapevole." -  mi sorride. Un sorriso così... dolce, seppur appena accennato, e... sincero. 
Lucy è sincera. Non ce l'ha con me, non mi odia. E' consapevole di quello che la circonda, seppur quello non ci sia affatto. 
Solo ora capisco ciò che le mie azioni hanno riscosso sul suo umore, sul suo animo. 
Il mio attaccarmi a Natsu prepotentemente quando lo vedevo in sua compagnia... è stata tutta colpa della mia gelosia. E lei deve aver provato le stesse cose. 
 
"No, Lucy... ti chiedo davvero scusa. Sono stata imperdonabile, ti ho trattata con disprezzo, nonostante tu non avessi fatto nulla di male! La verità è che ero e... sono gelosa."
 
"C-come?" - sussulta. Sembra davvero non credere alle mie parole. 
 
"Lucy... ho capito perfettamente i tuoi sentimenti sin dal mio ritorno da Edolas. Anche se con carattere diverso, i tuoi sentimenti combaciano con la Lucy di lì."
 
E' ancora stupita. Rimane a guardarmi, silenziosa. Rispetta le mie pause senza forzarmi a dire niente, capisce che parlare di lei e Natsu in questo modo mi fa star male, nello stesso modo in cui sta lei quando parla invece di me e lui. 
 
"Nonostante questa mia gelosia, gli atteggiamenti di Natsu nei tuoi confronti, non avevo ancora avuto la conferma dei sentimenti di quest'ultimo. Fino ad oggi."
 
"Oggi? Già, avrai capito che di me non-"
 
"Hai presente la piccola spiaggia che si trova a sud di Magnolia?"
 
"...S-sì, stavo... ecco, volevo giusto andarci... per pensare un pò"
 
"Se vai lì per far chiarezza sull'indecisione di rimanere o andartene dalla gilda, perché continuare a restare a Fairy Tail ti-"
 
"No, Lisanna. Non è come pensi, davvero. Volevo solo chiarire un punto: se scusarmi con Natsu per la mia reazione e inventarmi un qualche tipo di scusa per giustificarmi, o parlare chiaro e... formare un team per conto mio."
 
E' davvero una ragazza eccezionale. Seppellirebbe i suoi sentimenti nei meandri del suo cuore, pur di restare amica di Natsu e condividere ancora con lui entusiasmanti avventure. 
Al tempo stesso, però, non è convinta di poter sopportare oltre il celare di questi sentimenti. Mi rendo perfettamente conto che tenerli a freno è praticamente impossibile.
Ora ho capito.
Natsu ama Lucy e Lucy ama Natsu. 
Sono venuta fin qui per verificare la purezza di quei sentimenti, e Lucy mi ha colpita. 
E' giusto che lei sia felice, insieme a lui.
Le prendo le mani, stringendole. 
Sento gli occhi pizzicarmi appena un pò, ma devo parlarle. Devo darle coraggio. Il coraggio che solo un'amica -anche se non sono del tutto certa che lei mi ritenga tale- può infondere.
 
"Ascoltami bene. Lucy-san. Vai a quella spiaggetta. Resta lì fino al calare del sole!"
 
"L-Lisanna..."
 
"Fammi finire, ti prego! Lucy-san, tu e Natsu dovete aprire i vostri cuori, far parlare le vostre emozioni! Non potete tenervi tutto dentro, le cose vanno chiarite!"
 
"Potrebbero andar chiarite se Natsu provasse qualco-"
 
"Come fai ad essere così certa che a lui non importi niente di te? E hai capito in che senso mi riferisco"
 
Le tremano le mani. Forse a causa mia, che sto tremando a mia volta? Sono fermamente convinta che sia questa la cosa giusta da fare... ma anch'io sono innamorata di Natsu, e incoraggiare un'altra a gettarsi tra le sue braccia...
A questi pensieri, cominciano a scorrermi le lacrime.
 
"Perdonami, Lucy-san..."
 
Non voglio che lei mi veda così. Non voglio che provi compassione per me. Ma non riesco a fermarmi, trattengo quelle lacrime da quando le altre hanno cominciato a chiedere a Natsu cosa provasse per Lucy.
 
"Ti-ti prego, perdonami, io non.."
 
Inaspettatamente, sento una stretta, calda, accogliente. E forte. 
Lucy mi sta...abbracciando?
 
"Sono io che devo chiederti scusa! Non mi sono di certo comportata meglio!
 
Sento le sue lacrime scivolare sul mio collo scoperto. Non riesco a credere che lei stia piangendo per me, perché si sente in colpa nei miei confronti. 
Sollevo le braccia e la stringo a mia volta. Voglio che si senta sicura, che capisca che non provo alcun risentimento verso di lei. 
 
"Ti prego, Lucy-san, non piangere!"
 
"La smetterò quando avrai smesso anche tu!"
 
Sorrido. Questo suo commento è riuscito a farmi sorridere. Probabilmente perché detto con un tono che non ammette repliche. So solo che mi sento... libera. Sono felice di aver parlato con Lucy.
 
"La smetto... ma ora tu vai, Lucy-san!"
 
"Mh. Non ho capito dove tu voglia arrivare, ma mi fido di te. E non c'è bisogno che tu aggiunga il 'san' al mio nome, Lucy va benissimo" - mi sorride ed io di rimando. Credo che adesso possiamo definirci davvero amiche, è stata la prima volta in cui abbiamo parlato così tanto e a cuore aperto. Avremmo dovuto farlo prima, evitando inutili disguidi.
 
Usciamo dal suo appartamento, prendiamo strade diverse.
Ora, non mi resta che aspettare Natsu. Probabilmente la verrà a cercare da qui a pochi minuti, e non trovandola verrà alla gilda.
Sono in pace con me stessa, non rimpiango niente. 
Ma prima di far loro da cupido -già, proprio io mi metto a fare cupido!- devo togliermi un altro "peso", Natsu. E poi potrò lasciarti andare. 
 
 
 
 
 
 
Erriveniamo a noi!

Tadan! Ve l'aspettavate il "Pov Lisanna"? Non avevo cosa fare dire a Lucy, avevo già espresso i suoi sentimenti nel capitolo precedente nel piccolo angolo che le ho dedicato, e mi sembrava più che giusto far parlare Lisanna al suo posto, anche per spiegare qualche cosuzza e farvela odiare di meno! Visto che, a quanto ho capito, ve l'ho fatta "mal digerire" ancor di più del solito. >.>'
Vediamo... il cambiamento di Lisanna è stato drastico? xD Ma proprio non ce la facevo a scrivere ancora di questa "fastidiosa albina", che poi non era altro che un'immagine di lei creata da Lucy, o meglio, dalla sua gelosia. 
In quanto a Natsu... io vi ho avvertito -in ogni caso- già precedentemente che mi risulterà sempre e comunque OOC, qualunque cosa io scriva! ç.ç
Poi...poi...poi...
Che altro potrei aggiunge? 
Mi riduco sempre a: 
-sproloquiare;
-non sapere completamente che dire!
perciò... vi anticipo semplicemente che il prossimo sarà l'ultimo capitolo! E visto che non ho ancora la benché minima idea di cosa poterci scrivere, credo che aggiornerò un pò in ritardo D: chiaro, non ci metterò settimane, ma non è come questo, che ho pubblicato appena di un giorno di distanza dal quinto... magari un 3-4 giorni, mi ci vorranno...? Bah, spero piuttosto che l'ispirazione mi dia qualche buona idea. °-° 

..embè? Eheh, a voi la linea. (?) :D <3

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: f_naluST