Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilacLilium    09/08/2012    1 recensioni
Siamo ad Hogwarts, generazione dei Malandrini, è dicembre, c’è il Torneo Tremaghi e i nostri eroi si preparano per il Ballo del Ceppo.
I due acerrimi nemici James e Severus si contendono la bella Lily. E lei chi sceglierà?
Chiedo scusa per la mia palese preferenza per Piton (lui è più figo e intelligente, non ci posso fare nulla) ma non lasciatevi ingannare dalle mie preferenze…
Spero di divertirvi almeno un pochino.
LilacLilium
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La decisione

 

James e Severus si ritrovarono fuori dalla sala comune di Grifondoro ad aspettare Lily. I capelli di Potter erano ritornati normali e il giovane indossava un’abito da cerimonia all’ultima moda, perfettamente stirato e profumato. Piton invece era ancora un po rosso in faccia dalla lezione della McGranitt su come fare colpo sulle ragazze e impugnava un bel mazzo di gigli bianchi confezionato dalla professoressa.

-Eccoci alla resa dei conti Potter.- fece Severus con voce soave.

-Che hai sulle guance?- chiese James sospettoso –ti sei messo il fard di Narcissa, Sevvy?-

Severus arrossì ancora di più –Non è il momento di fare dello humor, Signor Bambi o servo a spezzatino con la polenta.-

-Okay, okay. Era per sdrammatizzare.-

Finalmente il ritratto si spalancò e la giovane Liliy uscì. Indossava un vestito verde chiaro svolazzante e i suoi capelli rosso fuoco erano raccolti in uno stretto chignon.

I due ammiratori rimasero a bocca aperta a contemplare la ragazza che sorrideva radiosa.

-Lily, sei bellissima- iniziò Piton arrossendo ancora.

-Stavo per dirlo io! Tu sei la ragazza più bella di Hogwarts!- improvvisò con un po troppo entusiasmo senza smettere di sorridere.

-Ho una cosa per te- Piton le porse i fiori azzardando un inchino e inciampando nel mantello.

-Sai ci chiedevamo...- James lanciò uno sguardo a Severus che ricambiò deciso e sempre più violetto -...ehm... volevamo invitarti al ballo stasera e... ci chiedevamo con chi di noi due preferiresti andarci.- concluse la frase con un filo di voce.

Lily li stava guardando stupita e sconcertata. Passò un momento straordinariamente lungo e silenzioso.

-Vi ringrazio ragazzi, siete proprio carini, ma ho già un cavaliere stasera...- Lily era mortificata e posò lo sguardo sul pavimento di pietra.

Lupin si affacciò timidamente dal ritratto e uscì sorridendo lievemente. Lily lo prese per mano sorridendogli. A Piton si mozzò il respiro in gola e se non ci fosse stato James a prenderlo al volo sarebbe piombato a terra in preda a un infarto. James dal canto suo spalancò talmente tanto la bocca in un espressione di sorpresa che rischiò di rompersi la mascella.

Remus cercò di alleggerire l’imbarazzo creatosi -Come va ragazzi?-

-Tuttobenegrazie.- risposero all’unisono a denti stretti.

-Allora noi andiamo, ci vediamo giù.- Remus e Lily si avviarono a braccetto verso la sala grande dove l'orchestra stava già iniziando a suonare un valzer.

Piton era sul punto di scoppiare a piangere e James digrignava i denti dalla rabbia.

I due si guardarono in preda alla disperazione, poi, fianco a fianco scesero la scalinata fino alla sala piena di coppie che volteggiavano felici, decisi più che mai a cancellare quel giorno dalla loro via e a buttarsi a capofitto sul buffè come due tuffatori sincronizzati delle olimpiadi.

 

Fine.

 

Angolo dell’autrice

Et voilà! L’ultimo capitolo è stato pubblicato. Spero di non avervi deluso… sono stata un po “cattiva” eh? Mi rifarò la prossima volta. Ho in programma un'altra cosina con la vecchia generazione… vedremo cosa salterà fuori!

E la mia prima mini-fiction si è conclusa. Lasciatemi una recensione, sono sempre gradite :D

LilacLilium

 

 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium