Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SaM    28/02/2007    1 recensioni
Finalmente anche questa fanfiction è giunta alla conclusione! Ringrazio spongy mami_ e jodi per le loro recensioni (spero che quest'ultimo capitolo vi piaccia quanto gli altri)...grazie anche a chi ha semplicemente letto! a presto... francesca
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, Il, trio, protagonista, Nuovo, personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oliver non era per niente concentrato. Non che lo fosse mai stato durante quella particolare ora di lezione. Nessuno stava mai attento durante le ore di storia della magia. Certo, c’erano le dovute eccezioni. Come ad esempio Percy Weasley: lottando contro sbadigli e sonnolenza, il prefetto continuava imperterrito a prendere appunti. Oliver si era chiesto più di una volta se lui e i gemelli fossero davvero fratelli. Erano praticamente l’opposto.
Pensando ai gemelli, ricordò la settimana prima… dal giorno del suo incontro con Sam, sentiva che gli occhi di tutta la squadra erano fissi su di lui, scrutando ogni suo movimento.
Scuotendo la testa si chiese ancora una volta quando avrebbero smesso di seguirlo e spiarlo. Cosa si aspettavano di scoprire? Erano riusciti ad organizzarsi talmente bene che, concluso l’orario scolastico, aveva sempre qualcuno alle costole. Con sua grande sorpresa, anche Harry e Ron facevano la loro parte. Tutto inutile.
Da quella domenica neanche lui aveva più visto la ragazza se non di sfuggita per i corridoi o in sala comune.
Guardando fuori dalla finestra, capì che quella ragazza gli mancava. Ma come poteva mancargli se a malapena la conosceva?
Eppure si ritrovava sempre più spesso a pensare a lei, sia durante le lezioni che durante gli allenamenti. In quasi tutti i momenti della giornata.
_ Quasi? Avanti Oliver, ammettilo: pensi a lei praticamente ogni secondo…_
Il suono della campanella segnò la fine dell’ora e l’inizio delle vacanze natalizie.

“ Tornerai a casa per Natale, capitano?”
Lee Jordan era seduto affianco a lui, ma Oliver non se ne era neanche accorto. Stavano pranzando e il suo sguardo si rivolgeva all’entrata nella speranza di scorgere quella figura che lo tormentava e che era tanto smanioso di rivedere.
“ No, rimarrò qui. Altrimenti dovrei passare il Natale tentando di spiegare il quidditch a mia cugina e sinceramente preferisco…”
Era arrivata. E si stava dirigendo verso di loro. Oliver la osservava avanzare tranquilla, con un piccolo sorriso sulle labbra.
“ Angelina, ti è caduta questa prima.”
Le stava porgendo una pergamena attentamente arrotolata sulla quale si poteva leggere in chiaro il nome della grifondoro. Oliver passò lo sguardo da una ragazza all’altra, mentre la cacciatrice prendeva la pergamena e con un sorriso la ringraziava.
“ Perché non ti siedi con noi? C’è un posto libero proprio di fronte ad Oliver…”
“ Veramente io dovrei…”
“ Avanti, non farti pregare. Ci farebbe mooolto piacere se tu pranzassi con noi. Vero Fred?”
“ Assolutamente George. Dai scricciolo, siediti vicino allo zio Fred!”
Un po’ titubante, Sam annuì e si sedette vicino a Fred, alzando per la prima volta gli occhi verso Oliver.
I suoi occhi cambiarono varie volte tonalità, fino ad arrivare ad un marrone striato di verde.
“ Ciao capitano…”.
“ Ciao Sam…”
“ Dimmi una cosa Sam… resterai ad Hogwarts per Natale?”
“ Si, Lee. Come ogni anno. Ma perché me lo chiedete tutti?”
“ No così, per semplice curiosità. Lo sai, anche Oliver resterà qui per le feste…”
Gli occhi di Oliver e Samantha si incontrarono di nuovo: era difficile dire cosa stava provando la ragazza. Nel suo sguardo passavano innumerevoli emozioni, difficili da separare e impossibili da definire.
Finito il pranzo, molti andarono a prendere i propri bagagli e, con immensa sorpresa da parte dei Grifondoro, tutta la squadra di quidditch e Lee Jordan quell’anno rimasero a scuola.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaM