Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: SpinellaTappo98    24/08/2012    2 recensioni
Beckett e Myles Fowl hanno ormai quattordici anni. Incuriositi dal passato del fratello maggiore Artemis, decidono di interpretare il diario in codice dello stesso Artemis. Ma cosa accadrebbe se scoprissero i segreti del Popolo? Riuscirebbero a mantenere il segreto? Come reagirebbero Polledro ed il capitano Tappo? E come reagirebbe Artemis?
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

estratto dal diario di beckett fowl.

Dischetto 1. non in codice,

 

Io non ho mai scritto un diario. Ho sempre avuto mio fratello Myles. Però Artemis ha insistito. Dice che annotare le nostre azioni e quello che pensiamo è molto importante e mi sono lasciato convincere. Mi ha detto anche di scrivere in codice ma non lo farò. Non ho niente da nascondere, io. Invece Myles scrive in codice così io non posso leggerlo. Questo è quello che crede lui. Io sono quasi riuscito a trovare la chiave del codice e potrò leggere quello che scrive. Lui scrive da molto tempo prima che io iniziassi a scrivere. Pensa ogni giorno di più come Artemis. Comunque, io ho deciso di scrivere sempre quello che penso e non mi interessa se qualcuno lo legge. Come ho detto prima, non ho niente da nascondere. Mi ricordo che Myles da bambini mi chiamava "sempli-ciotto" ed io ne andavo fiero anche se Artemis ripeteva che non dovevo. Allora, noi lo chiamavamo in quel modo. Anche ora lo ripreto: Artemis "sempli-ciotto" so che stai leggendo il mio diario e che ti innervosisci perché non è in codice. Comunque, dopo che Artemis ci ha fatto leggere una piccola parte del suo diario (ovviamente solo quello che voleva lui) per farci vedere come dovevamo scrivere, ho deciso di ignorarlo. Nessuno può dire a Beckett Fowl, perché questo è il mio nome, cosa deve fare. Se voglio parlare di me senza la scrittura in codice, lo faccio. Sì, perché io sono un "sempli-ciotto". Questa parola mi ricorda quando io e Myles avevamo tre anni. Noi due siamo gemelli, ma abbiamo molte cose che ci differenziano. Lui è un genio. Bravo in tutte le materie tranne che in ginnastica, ovviamente! Io preferisco l'attività fisica e le ragazze. Artemis e Myles, so che state leggendo e vi state meravigliando, ma ho una domanda per voi: a cos'altro dovrei pensare? Del resto non ho più tre anni. Ora ne ho quattordici. Se non mi sbaglio sei stato tu stesso, Artemis, a dirmi che la pubertà ti ha colpito quando avevi questa età. Tu hai detto di aver cercato di mantenere il controllo razionale anche se c'è stata una volta in cui non ci sei riuscito e sinceramente non so cosa sia successo. Una cosa la so, però. Io non commetterò il tuo stesso errore. Io vivrò come voglio io. Bene, io ho deciso che mi dedicherò alle ragazze. E tutto ciò che Beckett Fowl vuole, lo ottiene. Del resto, sono anche io un Fowl.

 

estratto dal diario di myles fowl.

Dischetto 4. in codice,

 

Di recente, anche mio fratello gemello Beckett ha deciso di tenere un diario. Finalmente. Quel ragazzo mi preoccupa ogni giorno di più. Non c'è dubbio che sia un Fowl dato che ogni cosa lui desideri riesce ad ottenerla senza l'aiuto di nessuno. È inarrestabile. Anche da bambino era così. Beckett sostiene che io, Myles Fowl, assomigli sempre più a mio fratello Artemis junior per quanto riguardi il pensare. Io, comunque, ritengo che questo non sia totalmente corretto. Io, infatti, credo di essere in ritardo di un paio d'anni dato che quando Artemis aveva dodici anni sviluppava piani simili a quelli da me ora sviluppati. Inoltre, mi è giunta notizia che fosse spietato e la sua voce gelida. Forse è per questo che io non potrò mai essere alla sua altezza. Noi due, abbiamo avuto infanzie molto differenti. Artemis è cresciuto all'indice del rispetto delle regole rigide di mio padre. Un padre totalmente diverso da come è ora. Questo a causa di un incidente che lo ha cambiato. Quando la Fowl Star su cui viaggiava insieme ad un imponente numero di lattine di Coca – Cola è stata affondata dalla mafia russa al largo di Murmansk. Per due anni mio padre è stato disperso tra i ghiacci. Al suo ritrovamento aveva perso una gamba, ma in aveva riacquistato i suoi principi morali e la sua vera personalità. Quest'ultimi erano un tempo stato seppelliti dalla corruzione dell'impero criminale dei Fowl. Mia madre Angeline mi ha raccontato alcuni episodi dell'infanzia di Artemis. In quel momento mi sono reso conto di quanto fossi stato fortunato. La mia infanzia si era basata sul tuffarmi nel letto dei miei genitori e fare i miei famosi "sperimenti" con Mr. Primate, la mia scimmia di pezza. Per questo io e Artemis non potremmo mai essere uguali. Credo anche che la mia vicinanza a Beckett mi abbia reso meno formale rispetto a lui. Da bambino ho eseguito alcune ricerche insieme al mio gemello. Artemis era un criminale. Uno dei migliori, dei più astuti, dei più spietati. Poi, ad un certo punto, qualcosa in lui è cambiato. Improvvisamente. Non che si sia mai sciolto, ma la sua pietà si è in qualche modo risvegliata. Come se in qualche senso si fosse sviluppata una coscienza e dei principi morali. Fino ad ora tutti questi accadimenti erano celati da un velo di mistero, ma ora tutto sta per cambiare. Contemporaneamente al fatto che Beckett è riuscito a scoprire la chiave del mio codice (o almeno è quello che ho letto nel suo diario), io sono riuscito ad interpretare il codice del diario di Artemis. Spero di essere pronto per leggerlo. Comunque, pronto o no, presto Leale verrà a prendermi al Sant Bartleby. Ovviamente non è il Leale di Artemis. Ad ogni Fowl della famiglia viene assegnato un Leale come guardia del corpo dalla nascita. Io è Beckett siamo stati affidati ad un leale a tre anni, quando Artemis ha fatto notare ad i nostri genitori che anche se i Fowl rigavano dritto, cosa che continuo a dubitare prendendo atto del passato di mio fratello maggiore, degli eventuali rivali precedenti potevano cercare di vendicarsi. Comunque, quando il nostro Leale verrà a prendermi al collegio, io porterò con me anche Beckett. Lui è molto intelligente, non quanto me, ma è molto avanzato rispetto alla norma. Inoltre lui ama le attivitàè fisiche e potrebbe servirmi qualcuno che pensi ad adattare la teoria alla pratica. Senza contare che è mio fratello e gli sono affezionato. Comunque, quando arriverà il momento, dovrà lasciare le sue amate ragazze. Quando verrà il momento, entrambi dovremo dimostrare di essere veramente dei Fowl.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: SpinellaTappo98