Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Echadwen    24/08/2012    3 recensioni
MOMENTANEAMENTE SOSPESA
Non vi saranno battaglie, guerre ed Oscuri signori da combattere in questo racconto... Questa storia parla di un Uomo e di un Elfo, delle loro paure, delle loro speranze e dei loro sentimenti... Sentimenti che col tempo si trasformeranno in qualcosa di meraviglioso, che costituirà le fondamenta per la salvezza della Terra di Mezzo...
Se vi ho icuriosito, non vi resta che inoltrarvi nel bosco e lasciarvi accarezzare dalla brezza di un caldo pomeriggio estivo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Aragorn, Legolas
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Posso stare tranquillo dunque?" lo guardò dritto negli occhi

"È una promessa che ti faccio" rispose il principe sostenendo lo sguardo dell'Uomo.



L'uomo sorrise. Non ricordava l'ultima volta che avesse sorriso così tante volte in una giornata, forse nemmeno quando, ancora soggiornava ad Imladris gli capitava di farlo così spesso. Quell'Elfo aveva il potere ri rasserenargli l'animo, di fargli dimenticare quella pesante discendenza incatenandolo al suo sguardo; non sapeva il perchè e non gli importava voleva solo perdersi in quegli occhi e ringraziare i Valar che dovevano aver avuto sicuramente un occhio di riguardo nei suoi confronti quando guidarono i suoi passi fino a quella radura.


Un rapido movimento distrasse il giovane dai suoi pensieri, il principe aveva abbandonato la posizione per andarsi ad adagiare delicatamente sulla sabbia...

Una visione...

I capelli gli ricadevano morbidamente sulle spalle e si posavano dolcemente sulla sabbia, alcune ciocche venivano mosse dalla leggera brezza, il viso rilassato si lasciava accarezzare dal vento, gli occhi chiusi ed una gamba leggermente piegata, le dita che sfioravano delicatamente la superficie dell'acqua...

Si sorprese nel pensare a quanto fossero belle e delicate quelle mani perlacee


Chissà come dev'essere il tocco di quelle mani? Scosse il capo per allontanare quel pensiero


Era veramente incantevole... Un tutt'uno con la Natura.

Ad un tratto Legolas alzò lo sguardo verso di lui e sorise, il ramingo trattenne il fiato finché gli occhi della creatura immortale si spostarono verso Anor, fu solo un attimo, quei zaffiri tornarono a cercare le sue iridi color ghiaccio ma il sorriso non illuminava più quel volto perfetto, le labbra prima distese ora erano increspate in un'espressione che sembrava essere rammarico.


"Mi dispiace" la creatura immortale ruppe il silenzio "Ora devo proprio andare..." guardò con dispiacere il giovane "Ho perso la cognizione del tempo..." continuava a mordersi il labbro inferiore mentre velocemente, dopo essersi rimesso in piedi, si ripuliva le vesti dalla sabbia; il ramingo per un momento non seppe cosa dire per cui alzò gli occhi al cielo per guardare l'astro luminoso che splendeva... Constatò che dovessero essere trascorse delle ore da quando aveva accidentalmente urtato il principe sotto il portico, sorrise, non si era reso conto dello scorrere del tempo, tale fu l'incantesimo in cui era incappato fissando il suo compagno d'escursione.

Fece un profondo respiro.


"Se... se devi andare non ti preoccupare per me. Vorrei restare ancora un po' qui e magari esplorare i dintorni. Sono un ramingo" aggiunse notando l'espressione del suo interlocutore "sono perfettamente in grado di ritrovare la via per il palazzo"

"Scusa" l'Elfo si fermò un attimo


Ramingo... Non ne ho mai sentito parlare... Devo scoprirlo, così Grampasso comincerò a far luce sull'alone di mistero che ti circonda pensò


"non era mia intenzione sminuire in alcun modo le tue capacità" continuò poi prontamente, il giovane gli sorrise teneramente per rassicurarlo

"Se vuoi rimanere" proseguì la creatura di Luce "non vi è alcun prblema. I nostri confini sono ben protetti. Mi dispiace dover interrompere così la nostra esplorazione ma anche un principe non può esimersi dall'essere puntuale ai propri impegni... Soprattutto un principe... Il mio maestro d'arco mi attende"

a quelle parole Grampasso sorrise ricordando ciò che il sovrano gli aveva confidato a proposito delle lezioni di tiro con l'arco del figlio, il principe notò quell'espressione ed alzò il sopracciglio

" No!" si passò una mano sul viso "Non dirmi che ne ha parlato perfino con te"

il giovane abbassò lo sguardo come se si sentisse colpevole ma l'Elfo proseguì "Non capisco perché tutti mi dicono che spreco tempo... Io penso di poter migliorare ancora. Che male c'è nel tentare di migliorarsi sempre di più?" il suo interlocutore fu preso da un moto di tenerezza e a stento riuscì a trattenersi dal prenderlo fra le braccia

"Non c'è nulla di male a voler migliorare le proprie capacità; almeno così è come la penso io... ma non si può andare oltre alla perfezione" disse guardandolo intensamente

"Io" rispose la creatura "credo di poter imparare ancora e di conseguenza diventare un arcere migliore"
"Questo lascialo decidere a me"

"Cosa intendi dire?"
"L'arco con cui viaggio non è solo per bellezza... È con quello che mi procuro da mangiare durante i miei viaggi. Non avrò l'abilità di un Elfo ma credo di saper riconoscere la perfezione se me la trovassi davanti"
"E la tua esplorazione?" chiese cercando di mascherare l'imbarazzo che quell'affermazione aveva suscitato in lui
"Può attendere... " si avvicinò "Tanto ho un principe a mia disposizione che mi farà da guida ogni volta che lo desideri" gli sussurrò le ultima parole all'orecchio provocandogli dei brividi lungo la schiena
"Essia" entrambi salirono a cavallo cercando di non badare alle senzazioni che lo stare così vicini aveva procurato loro.


Una volta arrivati al campo il principe prese posizione. Lentamente incoccò la freccia e puntò gli occhi sul bersaglio, i muscoli tesi e pronti, il vento chegli scompigliava i capelli... Sembrava una delle bellissime statue di marmo che si trovavano nei giardini di Imladris; nulla pareva lo potesse disturbare.

Un istante... Un sibilo e il rumore della freccia che si conficcava esattamente nel centro del bersaglio.

Il ramingo tirò un'ultima boccata di fumo dalla sua pipa prima di alzarsi per andare dall'Elfo


"Beh... Da quello che ho visto direi che" guardò un'altra volta il risultato del tiro "la perfezione è proprio davanti a me"

il principe sorrise imbarazzato ma il giovane proseguì "Aveva proprio ragione tuo padre... Affranca il tuo maestro e lascialo dedicarsi a coloro che hanno davvero qualcosa da imparare"
"Sei gentile a dire questo" disse l'altro posando l'arco accanto alla faretra
"Dico solo quello che penso"

"Perchè non provi tu?" chiese per nascondere il leggero imbarazzo

"Oh... Non riuscirei mai ad eguagliare il tuo tiro. Non possiedo le abilità della vostra razza... È troppo lontano per me"

"Puoi scegliere il bersaglio che più ti aggrada... Qui ne abbiamo molti a seconda dell'età delle reclute" gli porse una freccia "Tranquillo" aggiunse con aria di sfida "non ti giudicherò"
"Se con questo vuoi dire che non mi deriderai allora ti ringrazio ma se invece vorrai darmi dei consigli saranno ben accettiti"


il giovane prese la freccia dalle sue mani e ripetendo le stesse azioni compiute dall'Immortale, mancando, però, di poco il centro. Sospirò deluso


"L'hai quasi centrato... Se posso.."

il ramingo annuì così il principe prese un'altra freccia e gliela fece incoccare
"cerca di essere meno rigido" posò la mano sul suo braccio "i muscoli devono essere meno tesi quando prendi la mira. La freccia dovrebbe essere un prolungamento del tuo corpo e non un nemico che hai fretta di scacciare" mosse la mano del Mortale sull'arco finché non fu soddisfatto, poi prese a girargli intorno per controllare la posizione dell'Uomo. Si fermò alle sue spalle, a poca distanza dal suo orecchio

"Nulla deve distrarti..." si avvicinò ulteriormente "E cerca di visualizzare la freccia che si conficca esattamente al centro del bersaglio mentre prendi la mira" gli sussurrò all'orecchio
"Prova ora"


il ramingo deglutì ed eseguendo attentamente le istruzioni del suo maestro riuscì a centrare il bersaglio; il suo voltò s'illuminò di gioia mentre l'Elfo sorrise soddisfatto

"Non era molto difficile... Bastava solo qualche consiglio elfico"

l'Uomo sorrise ma notò subito che il principe stesse raccogliendo la sua faretra, lo guardò incuriosito da quel gesto

"Mi dispiace ma ora devo proprio lasciarti" disse l'Elfo "Ho ancora mille impegni da svolgere prima che Anor ceda il posto alla notte" e prima che l'altro potesse replicare, sparì tra gli alberi.


Al ramingo cedettero le gambe ed in men che non si dica si ritrovò inginocchiato sull'erba mentre i brividi, che aveva cercato di trattenere mentre Legolas gli stava accanto, esplosero tutti insieme...

La mano bianca che si muoveva sulla sua, delicata proprio come l'aveva sognata ed il suo respiro caldo all'orecchio... Sentiva nuovamente i brividi percorrergli la schiena al solo pensiero ed un calore prepotente farsi strada in lui...

Paradossalmente ringraziò i Valar... Non avrebbe retto un secondo di più.



Legolas non poco distante smise di correre e si poggiò contro un albero. Si sentiva confuso. La vicinanza con quell'Uomo, di cui non sapeva niente, non lo disturbava anzi si sentiva a proprio agio.

E poi come gli era saltato in mente di rivelargli la sua frustrazione? E cosa lo aveva spinto ad essere così avventato pochi istanti prima muovendo le mani di Grampasso su quell'arco?

Le sue mani così ruvide... Ed il suo sorriso...

Scosse la testa e riprese la sua strada, camminò finché non udì il rumore di spade che si scontravano...

Le giovani reclute si stavano allenando, sfidandosi tra di loro, sotto l'occhio attento di Lanthir, tutti s'inchinarono nel vedere il principe che con un cenno del capo in segno di saluto si affrettò a raggiungere l'amico.


"Legolas" il capitano mosse qualche passo verso di lui ma notando l'espressione sul suo viso si fermò "È forse successo qualcosa?"

"Dimmi tutto quello che sai sui raminghi" disse quando furono faccia a faccia

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Echadwen