Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: MorikoS    26/08/2012    3 recensioni
Una visione personale e romantica di come vedo gli eventi narrati nell'Anime di Fairy Tail, con alcuni What if e rivisitazioni di eventi più o meno secondari (Si fa per dire. Prendetelo per quello che è, vi prego: trovo difficile dare una collocazione a qualcosa che scrivo di getto).
.Cosa sarebbe successo se..?
La Maga Stellare non resse più: si alzò di scatto dal bancone, finì il suo cocktail analcolico alla frutta e si diresse all'uscita, superando il Dragon Slayer chiusa in un silenzio quasi opprimente.
Natsu non si voltò a guardarla, tuttavia Gray che era seduto di fronte a lui al tavolo, poté vedere la sua espressione marmorea: freddo e inespressivo, in realtà era distrutto: Lucy non gli parlava da tre giorni e lo aveva evitato tutto il tempo senza nessuna spiegazione, comportandosi con naturalezza invece con tutti gli altri maghi.
Qualunque cosa fosse successa fra loro, tutti i membri della gilda desideravano ardentemente si risolvesse al più presto, per l'affetto che nutrivano per quei due.
.Cosa sarebbe successo se..?
Mystogan ad esempio facesse parte costante del mondo dei nostri eroi e la giovane Wendy fosse un pò più grandicella?
.Cosa sarebbe successo se io mi fossi spinta a manipolare la trama di Fairy Tail tirandone fuori avventure non narrate nell'Anime?
Eheheheheh... Buona lettura Gente! :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Magnolia .:. Sede della Gilda]
 
Quella giornata era stata piuttosto impegnativa per i Maghi di Fairy Tail: si erano organizzati i gruppi per le missioni principali e verso mezzogiorno Bisca e Al erano già partiti alla volta della ferrovia: avrebbero svolto loro stessi il lavoro legato ai banditi lungo la tratta Magnolia-Oshiban, in quanto Natsu sarebbe stato enormemente svantaggiato a causa del suo problema legato ai mezzi di trasporto. Erza invece organizzò i lavori di ristrutturazione più urgenti dell'edificio: cambiare le cerniere del portone, fare una lista dell'arredamento sostitutivo andato distrutto e riorganizzò il dormitorio al piano di sopra, ottimizzando lo spazio per far posto a tutti quanti. Gray, Juvia, Romeo e Wendy insieme a Carla partirono per la missione di scorta della carovana mercantile: dopo quanto avevano vissuto sull'Isola, erano certi di non avere problemi con un incarico simile. 
Lucy controllò attentamente i documenti catastali e l'atto di proprietà della Tenuta ereditata da suo padre. Senza dir niente a nessuno, decise di apportare una modifica alla voce Intestatario: non compilò con il proprio nome e cognome, ma scrisse Gilda di Fairy Tail e aggiunse una nota: Vedere allegato membri Gilda. Infine ripiegò le carte e guardò l'ora: era quasi l'una e iniziò ad avvertire un lieve capogiro dovuto alla fame. 
- Ragazzi, io scendo in paese a prendere qualcosa da mangiare! - ed i presenti si guardarono attorno: effettivamente non c'era molto da mangiare a causa dell'economia. All'improvviso alle spalle della Maga Stellare apparve la figura caprina di Capricorn vestito nella sua uniforme di maggiordomo/bodyguard e disse rispettoso - Sig.na Lucy, mi sono preso la libertà di provvedere personalmente alla sua alimentazione. - la Maga Stellare fissò stupefatta lo Spirito Stellare - E tu come sei riuscito ad arrivare sin qui?? Io non ti ho evocato..! - la sua risposta fu tanto schietta quanto cristallina - Ho aperto un passaggio verso casa sua. Quando ho visto le condizioni della sua dispensa ho ritenuto opportuno provvedere alle sue scorte alimentari. - la Maga dai capelli biondi lo ringraziò stupita e imbarazzata - G-Grazie Capricorn.. non vorrei che ti indebolissi troppo a restare qui però.. - lo Spirito Stellare sorrise e andò ad appoggiare i sacchetti contenenti frutta, verdura, pane e condimenti vari sul tavolo lungo - Non deve preoccuparsi di questo Sig.na Lucy. - ed ecco che anche il problema del pranzo era stato risolto. Mentre Lucy aiutava Erza e Levy a mettere a posto nella dispensa le cibarie, Capricorn si congedò - Ora mi ritiro. Quando ha bisogno, non deve far altro che chiamare. - la Maga Stellare annuì - Grazie Capricorn! - Natsu rientrò in quel momento con un sacchetto da ferramenta e una delle metà del portone di legno nuovo, seguito a ruota da Gajil che trasportava invece l'altra metà - Ehi, cosa succede? - domandò rivolgendosi a Levy. La Maga erudita annunciò - Prepariamo il pranzo per tutti! - e Lucy aggiunse - Avete portato.. direttamente una porta nuova..? - Natsu sorrise solare - Certo! Abbiamo preso dal falegname e dal ferramenta quello che ci serviva, poi abbiamo montato le fibbie sul legno e ora finiamo l'opera! - Erza commentò soddisfatta - Bravo Natsu! Vedervi andare d'accordo mi colma di gioia! - i due Dragon Slayer si guardarono stupiti da quell'uscita, poi come se niente fosse appoggiarono da un lato i pezzi nuovi e scardinarono quello che restava del vecchio portone senza alcuna fatica. Finirono il lavoro proprio mentre le ragazze servivano i piatti a tavola, niente di elaborato: bruschette al pomodoro con olive verdi, onigiri di verdure e macedonia di frutta accompagnata da té verde. 
Verso il primo pomeriggio l'ex Master Makarov fu di ritorno insieme a Mirajane e Lisanna.. e poco più indietro apparve Laxus, con il suo fare noncurante, l'atteggiamento tranquillo e le mani in tasca.
- Eccoci di ritorno! - annunciò Mirajane allegra. Lisanna osservò il lavoro svolto al portone, che era nuovo di zecca, ma fu Makarov ad esprimere il proprio apprezzamento - Ottimo lavoro! - ed Erza gli andò incontro - Master! Siamo a buon punto, e ci sono delle novità importanti. - a quel punto il gruppo si mise a sedere attorno al tavolo lungo, mentre Laxus rimase all'esterno seduto sotto un albero del giardino. 
- Oh, dunque Mystogan si è davvero prodigato a proteggere Fairy Tail, hm..? - rifletté Makarov - Chi l'avrebbe mai detto? - poi si voltò: il nipote era nei paraggi ma si manteneva a distanza. 
Ancora un pò.. rifletté il Mago anziano ..solo un altro pò e sarà pronto.
L'ex Master esaminò i documenti catastali del luogo ereditato da Lucy, e dopo un momento di riflessione si rivolse alla ragazza - Questo è un lascito di tuo padre. Sei certa di volerlo condividere con noi? - la Maga Stellare annuì fermamente convinta - Voi siete la mia famiglia. Fairy Tail ha bisogno di aiuto, e voi avete fatto tanto per me: avete rischiato la vostra vita per me quando Phantom.. - il pensiero di quello che accadde era ancora vivido in lei, e per la prima volta Gajil provò un senso di disagio. Strinse la mano in un pugno - Mi dispiace, Lucy. - le disse serio.
Tutti si soffermarono sul Dragon Slayer di Metalicana - Mi dispiace per quanto è accaduto, è stata colpa mia. - questa volta fu Levy a rispondere zittendo tutti quanti - E' vero, hai sbagliato. Ma è anche vero che stai lavorando sodo per rimediare. Sei sinceramente pentito di quello che hai fatto.. - ed era palese che si riferisse alla sua aggressione - ..quindi ora non provare nemmeno a pensare di arrenderti!! - Gajil la guardo stupito - Levy.. - Makarov a quel punto si alzò, l'aver visto Gajil sotto quell'aspetto, la reazione di Levy e Lucy che ammise candidamente - Levy ha ragione! Ciò che hai fatto è stato seguire gli ordini del tuo Master. E comunque quel che è fatto è fatto, ci siamo lasciati tutto alle spalle e abbiamo ricominciato insieme. - lo aveva convinto che la sua intuizione sul nipote era corretta, ma gliene serviva la conferma. - Lisanna. - disse, la giovane albina annuì - Dite! - l'anziano socchiuse gli occhi - Per favore, và a chiamare quel disgraziato che se ne sta seduto sotto un albero a poltrire! - la ragazza annuì e corse fuori. 
Pochi istanti dopo apparve alla porta il nipote di Makarov, che si appoggiò con la schiena allo stipite del portone spalancato verso l'interno, le mani in tasca come sempre e l'espressione di chi è sulla difensiva. L'anziano prese a parlare assumendo la posa di quando doveva comunicare qualcosa di serio ed importante - Fairy Tail versa in una situazione di grave difficoltà, Laxus. - esordì, e nel frattempo Mirajane si era alzata e diretta verso l'angolo dispensa dell'edificio.
L'ex Master continuò - Dobbiamo occuparci del lato economico della Gilda, ma anche del lato pratico: ci sono delle questioni da chiarire con la Twilight Ogre, ma di quello me ne occuperò domattina. - proseguì. L'inespressività di Laxus era una maschera che stava pian piano cadendo a pezzi man mano che suo nonno proseguiva - Ma da solo non posso farcela, ho bisogno che tutti i Maghi di Fairy Tail facciano la loro parte. - in quell'istante Mirajane appose il Timbro di appartenenza alla Gilda al nipote di Makarov, all'altezza del bicipite, poi sorrise e si fece parte: il simbolo era un bel giallo vivido, proprio come il colore delle sue saette quando si scatenava. Makarov aggiunse indicandolo col bastone e assumendo un tono di rimprovero - Quindi finiscila di poltrire sotto gli alberi!! Ti affido il compito di andare ad ispezionare la tenuta che è stata affidata alla Gilda: accompagnerai Natsu e Lucy, e ti porterai dietro anche Lisanna, Levy e Gajil! - il giovane dai capelli biondi fissò il nonno intensamente, poi si portò la mano agli occhi e tacque un lungo, interminabile istante. A nessuno sfuggì la sottile lacrima che gli aveva rigato il volto, tuttavia Laxus era orgoglioso e non si concedette oltre. 
 
Preso un lungo respiro, infine riassunse la sua solita espressione tranquilla - Allora è deciso. - tutti si focalizzarono su di lui - Partiamo oggi stesso. - poi si avvicinò al tavolo ed esaminò la mappa del continente di Fiore, per capire dove fosse la loro destinazione. Diede un'occhiata a sua volta ai dati catastali e gli spiegarono anche di Mystogan. Per un istante il Mago dei Fulmini portò un pensiero al suo compagno di Gilda, dopotutto questi era stato un ombra protettiva nei confronti di quella che ora considerava a tutti gli effetti la sua unica vera casa con all'interno la sua unica vera famiglia.
Il clima serio tuttavia durò poco: non appena si sparse la voce per via telepatica del ritorno di Laxus, Evergreen, Reeve e Bix si gettarono addosso al loro migliore amico - Evviva sei tornato!! - fu l'eco delle loro voci sconfusionate.
Natsu sorrise a sua volta e Lucy mormorò verso di lui - Sono contenta che sia tornato. - il Dragon Slayer di fuoco commentò - E' il nipote del Nonnetto dopotutto: era questione di tempo prima che si rendesse conto del fatto che questa è casa sua. - a quel punto Lisanna si avvicinò a sua volta - Finalmente la famiglia si è riunita. - poi si rivolse a Lucy - Allora! Pronta per partire? - la Maga Stellare annuì - Si, devo solo passare da casa per prendere degli abiti più adatti al viaggio. - e a quel punto non c'era altro da definire.
Nessuno tuttavia fece caso, o comunque non disse nulla, riguardo al fatto che Natsu e Lucy, seduti l'uno accanto all'altra, verso la fine si erano tenuti per mano.
 
.-.-.-.-.-.
 
[Magnolia - Casa di Lucy Hearthfilia]
 
La ragazza finì di cambiarsi rapidamente, preferendo al completino celeste della mattinata un completo pantaloni a tre quarti attillato nero e una canotta color crema smanicata. Chiavi alla cintura, frusta nuova e funzionante al fianco e capelli acconciati sullo stile classico che ama quando si muove in viaggio: sciolti sulle spalle con le ciocche laterali tirate indietro e fissate sulla nuca, fatta eccezione per un ciuffo che le ricade sul lato destro del viso. 
- Pronta? - le chiese il Dragon Slayer. La Maga Stellare annuì - Si! - di sotto li attendeva l'intero gruppo per praticità: da li la strada verso la porta nord era la via più rapida per raggiungere la proprietà che dovevano ispezionare.
- Ancora non capisco perché devo accompagnare voi due.. - borbottò Laxus fissando Natsu e Lucy - Non è un eredità di tuo padre? - Lisanna gli spiegò - Tuo nonno ha detto chiaramente che su quel terreno prima c'era un cimitero. - e Levy aggiunse seria - Anche se hanno spostato tutte le tombe, niente ci garantisce che la casa non sia infestata. - Gajil commentò pensieroso - Sarà.. eppure da quanto ho capito questa zona è sempre stata tenuta pulita dal Consiglio del Maghi. Perché mai tanta prudenza ora? - Lucy ci ragionò sopra - Forse il fatto che siamo stati via per sette anni è il nostro problema. - Natsu la guardò curioso mentre teneva le braccia incrociate dietro la nuca - Hm? Spiegati. - la Maga Stellare espose il suo pensiero - Ecco.. noi non sappiamo praticamente niente di quello che è successo in questi sette anni in cui siamo mancati. E sull'isola c'era Zeref insieme a coloro che volevano impadronirsi del suo potere oscuro. Per quel che ne sappiamo, quella tenuta che mio padre ha acquistato per noi, in realtà potrebbe essere una delle loro basi segrete. In fondo lui è mancato da più di un mese e noi abbiamo saputo dell'esistenza di questo posto solo oggi. - tutto il gruppo procedette in silenzio per un pò, fino a quando non uscirono da Magnolia e si orientarono verso nord: tenendo la ferrovia alla loro destra, proseguirono in direzione della zona boschiva per una buona mezz'ora.
Raggiunsero la sommità di un'ampia collina e rimasero stupiti: davanti a loro si apriva un sentiero battuto che dirigeva verso un cancello di pietra chiara, oltre il quale si estendevano a destra e sinistra due appezzamenti di terreno coltivabile, infine la struttura dell'edificio che sorgeva in fondo li lasciò di stucco. 
Architettura semplice ma imponente con un doppio portone al centro e un edificio per lato che si alzava su tre livelli. Tetto spiovente rosso fuoco, pietra chiara con basamento rinforzato di alabastro, così come lo stemma che appariva proprio sopra il portone: quell'edificio era stato creato con lo scopo di ospitare la Gilda di Fairy Tail. 
Quando il gruppo si avvicinò ulteriormente varcando la soglia del cancello, Natsu si bloccò e si irrigidì - Lucy, aspetta. - Gajil fece altrettanto e Laxus si pose al centro, mentre le tre giovani restavano alle loro spalle. Perfino Lucy si rese conto che qualcosa non andava. 

Ora che erano più vicini all'edificio si resero conto dello stato di decadenza in cui versava: le finestre del piano terra erano sbarrate con travi di legno inchiodate dall'esterno, mentre quelle dei piani di sopra avevao i vetri distrutti. 
- Non è possibile..! - mormorò la Maga Stellare sconvolta - Papà.. lui l'aveva fatta da zero.. era nuova..! - prese dalla tasca la lettera che si era portata dietro e ne lesse uno stralcio ad alta voce:

[...] Lucy, questo è il mio regalo per te.
So che non sarà mai abbastanza per farmi perdonare da te per le mie mancanze, tuttavia so che quando tornerai ne avrai bisogno. Ho fatto fare il giardino come quello di casa nostra, dove tu ascoltavi tua madre ti leggeva i libri di fiabe e avventure del sud. Mi ricordo che amavi stare seduta sotto il gazebo, e mentre tua madre leggeva, tu mimavi i racconti di avventure con le tue bambole.
Poi l'interno dell'edificio è predisposto su tre livelli, ho fatto mettere finestre su misura, fatte dal miglior fabbro di Magnolia: so bene quanto ti piaccia quella cittadina ed il suo stile architettonico colorato e vivace. [...]

E via discorrendo, man mano che la ragazza leggeva quelle parole, non riusciva a comprendere cosa fosse accaduto, la sua voce era sempre meno ferma. Ad un certo punto, Lisanna le si avvicinò e la prese per le spalle, mentre Levy esclamò certa - Fate attenzione! C'è qualcuno nell'edificio! - e indicò il secondo piano dell'ala di destra della tenuta. 
Di li a poco da una delle finestre apparvero due individui vestiti di colori scuri, con capigliature bizzarre quanto il loro accento: era evidente che non erano di Magnolia. Dietro di loro apparvero altre sagome di individui della stessa risma, anche dall'altro lato dell'edificio. 
Quello che doveva essere il capo urlò sguainatamente - Che diavolo volete pezzenti?! Questo è il Nostro Territorio e se osate avvicinarvi ancora ve la faremo pagare casa!!
Lucy urlò - Questa è la sede della nostra Gilda! Chi siete voi e perché avete ridotto così la nostra Gilda?! - Lisanna aggiunse - Noi siamo Maghi di Fairy Tail e siamo qui per trasferirci nella nostra nuova sede! - dall'edificio scoppiò una fragorosa risata di derisione - Fairy Tail?! Dunque è così.. tu sei forse la mocciosa di Judo Heartfilia?? Allora sappi questo: quel vecchio pazzo è morto prima che tu tornassi dalla tua villeggiatura sull'Isola, e ora questo posto lo abbiamo rivendicato noi! - Levy urlò affiancando Gajil - E voi chi siete?! A quale Gilda appartenete?? - il capo di questi rimase in silenzio un istante, poi urlò soddisfatto - Siamo i Twilight Ogre! Siamo l'Unica Vera Gilda di questa regione e ciò che si trova su questa terra appartiene solo a Noi! Fareste meglio ad andarvene Piccole Fatine con le ali spezzate, altrimenti potremmo dovervi spezzare anche le gambe!
Qualcun'altro poi ebbe la triste idea di aggiungere - Ehi Lars! Potremmo far fuori i maschi e tenerci le tre donne! Sembrano proprio carine..! - il capo aggiunse ridendo volgare - Oh si, come le ultime che abbiamo portato qui in sede, mi ricordo come ci divertivamo sotto quel vecchio rudere di un gazebo..! Ha! Ahahah!! - e apparve un coro di risate altrettanto squallide e ripugnanti. 

Lucy strinse la lettera di suo padre nella mano - N-no.. Non era questo.. Non era per questo..!! - urlo.
Natsu si tolse la giacca scura, poi si avviò lentamente verso l'ingresso, seguito a ruota dal cugino figlio di Metalicana - Io non sarò un esempio di buona condotta. Ma questo è veramente troppo! - esclamò rabbioso. 
Laxus dall'altro lato, affianco al Dragon Slayer figlio di Igneel si privò della maglia superiore, poi appena furono giunti davanti al portone, che portava evidenti segni di effrazione, affermò verso la Maga Stellare - Lucy, devo ringraziarti. - la ragazza non comprese mentre lottava per non piangere dalla rabbia che provava e lui proseguì - Questo posto è veramente bellissimo. - Gajil aggiunse caricando un calcio - C'è solo da rimettere un pò a posto qua e là, ma noi siamo abili in questo.
Natsu, le cui fiamme avevano preso ad avvolgerlo completamente in maniera direttamente proporzionale alla rabbia che montava in lui, le disse con voce bassa e arrocchita dalla furia - .. Non piangere Lucy. Questo posto è Perfetto: c'è solo da fare un opera di Disinfestazione dai Parassiti!! - e tutti e tre sfondarono il portone con un calcio.
 
- Fine Chapter III -
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: MorikoS