Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    27/08/2012    2 recensioni
La notte del 31 ottobre Lord Voldemort assassinò James e Lily Potter, non riuscendo tuttavia ad uccidere un indifeso neonato e perdendo i suoi poteri… Ma se fosse andata diversamente?
Se qualcuno avesse fatto una soffiata a Silente, se questi avesse conosciuto da tempo il segreto di Volemort e fosse riuscito a sconfiggerlo proprio la notte del 31?
Se Lily e James fossero ancora vivi assieme ad Harry, se Lily scoprisse per caso chi è stato il misterioso salvatore che ha fatto la soffiata, colui che l’ha sempre protetta da lontano… E se quando ormai la guerra sembra lontana una tragedia si abbattesse sulla vita della sua migliore amica, che cosa farebbe Lily?
PS=titolo semi-provvisorio, se avete suggerimenti ditemelo pure.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi!
Sono tornata, non sono morta!
Come avevo avvertito sono andata in vacanza u.u al mare tutto bene, però da ieri ho un mal di denti incredibile, un casino che non vi dico, stamattina sono andata dal dentista… Beh, devo fare una cura di antibiotici e poi non so cosa, ma il male resta ;_; fortunatamente avevo già scritto questo capitolo… Per le altre storie che devo aggiornare beh, vedrò di fare il possibile (come ho già fatto stamattina per ‘Sex in Time’).
Ringrazio come sempre chi mi segue/preferisce/ricorda e chi recensisce, ricordo che ho un account facebook apposta per EFP (questo: http://www.facebook.com/mitsuki.efp) e vi pregherei, se mi inviate la richiesta, di specificare chi siete (anche se le ultime richieste le ho accettate tutte XD chi non ha il nome di EFP… Mi aggiorni!)
Aspetto i vostri commenti =)
Buona lettura =)


Un aiuto inaspettato

In quei tre giorni Lily aveva cercato di lavorare, senza ottenere alcun risultato. Era troppo preoccupata per Narcissa: e se Lucius avesse scoperto che era riuscita ad avvertirla via camino? Se l’ex Mangiamorte avesse rapito il piccolo Draco? Se non fossero riusciti ad aiutare Cissy?
Fortunatamente Sirius arrivò con una soluzione. Si smaterializzò nel salotto mentre Lily giocava con Harry, sia per recuperare un po’ di tempo con suo figlio sia per non pensare troppo alla situazione di Narcissa, che la rendeva nervosa. Se non ci fosse stato Severus a trattenerla si sarebbe già presentata a Malfoy Manor, con l’idea di dirne quattro al biondino che si era permesso di picchiare e minacciare l’amica.
“Lily, ho una notizia che ti piacerà.”
“Che notizia?”
“Chiama Mocciosus… Voglio dire Severus… Aaaah, le brutte abitudini sono dure a morire, non guardarmi così!”
Lily si alzò da divano passando Harry a Sirius e si precipitò a scrivere un gufo a Severus. Mezz’ora dopo lui si smaterializzò davanti alla porta d’entrata. Lily lo fece entrare e si accomodarono tutti in salotto, in modo da poter tener d’occhio anche Harry, che nel frattempo cercava di afferrare la coda di Isidoro.
“Allora gente, James lo sa già, mi ha aiutato a rintracciarla…”
“Chi?”lo interruppe Lily, spazientita.
“Un momento, ci stavo arrivando! Si tratta di Andromeda.” disse, facendo una pausa ad effetto prima di continuare, come a voler sottolineare l’importanza di quel nome.
“E chi è?” chiese Severus.
“Aspetta… Andromeda tua cugina? Quella che ha sposato un nato babbano?” intervenne Lily, speranzosa.
“Esatto! Vedo che hai centrato il punto.”
“Io non capisco, e allora?”
“Come sarebbe ‘e allora’?! Ha sposato un nato babbano, è una Black ripudiata, ed è la sorella di Narcissa!”
“Ancora non…”
“Questo vuol dire che la capisce! Anzi, lei aveva capito tutto fin dall’inizio, per questo se n’è andata. E’ disposta ad accogliere Cissy a casa sua, a braccia aperte… Mi ha detto di dirle che ovviamente può portare Draco, e che non deve preoccuparsi di nulla per il momento. Finché potranno le daranno una mano, e di certo non le faranno mancare vitto ed alloggio. Era una furba la mia cuginetta: prima di andarsene sollevando uno scandalo e mandando a monte il matrimonio combinato ha pensato bene di riscattare la dote e trasferirla in un luogo sicuro. Vive in una casa modesta, è vero, ma non si fa mancare nulla e non fa mancare nulla nemmeno a sua figlia. Ah già, riferisci anche questo a Cissy: ha una nipotina bella e sana, si chiama Ninfadora e ha otto anni. Non vede l’ora di giocare con il suo cuginetto… Meda ha detto che le stanno già preparando una camera, per lei e Draco. Avrà anche un bagno privato.”
“Oh, è meraviglioso Sirius!” esclamò Lily, correndo ad abbracciarlo.
“Non ringraziare me folletto. Ringrazia la mia bravissima cuginetta.”
“Ancora con sto folletto?!”
“Va bene Black, riferirò.” intervenne Severus, prima che Lily potesse dare in escandescenza.
In quel momento si sentì un “Meeeeeoww!” molto infastidito e i tre videro Harry che era riuscito a prendere e a tirare la coda del gatto. Isidoro si girò e lo graffiò sul braccio, facendolo scoppiare a piangere.
“Harry, quante volte t’ho detto di lasciare in pace Isi?!” lo rimproverò Lily, esasperata, poi però andò a prenderlo in braccio e si mise a cullarlo per calmarlo.
“Se non avete più nulla da dirmi, credo che sia ora di andare a trovare i Malfoy.” disse Severus, osservando per un momento Harry e Lily.
“Vai pure.” rispose Sirius.
“Severus…” aggiunse Lily. Lui si girò a guardarla, e lei si avvicinò, ancora con Harry in braccio “Grazie.” gli disse, alzandosi sulle punte e dandogli un piccolo bacio sulla guancia.
Severus fece un cenno del capo e poi uscì di casa. Quando fu certo di essere solo si toccò il punto dove le labbra di Lily l’avevano sfiorato, poi sorrise e si smaterializzò.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91