Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: MorikoS    28/08/2012    3 recensioni
Una visione personale e romantica di come vedo gli eventi narrati nell'Anime di Fairy Tail, con alcuni What if e rivisitazioni di eventi più o meno secondari (Si fa per dire. Prendetelo per quello che è, vi prego: trovo difficile dare una collocazione a qualcosa che scrivo di getto).
.Cosa sarebbe successo se..?
La Maga Stellare non resse più: si alzò di scatto dal bancone, finì il suo cocktail analcolico alla frutta e si diresse all'uscita, superando il Dragon Slayer chiusa in un silenzio quasi opprimente.
Natsu non si voltò a guardarla, tuttavia Gray che era seduto di fronte a lui al tavolo, poté vedere la sua espressione marmorea: freddo e inespressivo, in realtà era distrutto: Lucy non gli parlava da tre giorni e lo aveva evitato tutto il tempo senza nessuna spiegazione, comportandosi con naturalezza invece con tutti gli altri maghi.
Qualunque cosa fosse successa fra loro, tutti i membri della gilda desideravano ardentemente si risolvesse al più presto, per l'affetto che nutrivano per quei due.
.Cosa sarebbe successo se..?
Mystogan ad esempio facesse parte costante del mondo dei nostri eroi e la giovane Wendy fosse un pò più grandicella?
.Cosa sarebbe successo se io mi fossi spinta a manipolare la trama di Fairy Tail tirandone fuori avventure non narrate nell'Anime?
Eheheheheh... Buona lettura Gente! :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
[Magnolia .:. Sede della Gilda ex novo]
 
Quella sera dopo cena la squadra dell'Isola di Tenrou si riunì nella biblioteca e Macao si accollò il compito di aggiornare tutti riguardo alle novità provenienti da Mystogan mediante il messaggero.
- Le cose stanno così - esordì il Master - I seguaci di Zeref hanno fatto tappa verso la Torre del Paradiso, dalla quale hanno iniziato a sottrarre ingenti quantità di Etherion cristallizzato nell'enorme Lacrima. - Erza fra tutti ne fu la più colpita, in quanto quello era un luogo ricco di ricordi dolorosi per lei. Tuttavia si limitò a chiedere - Si è saputo dove abbiano trasportato l'Etherion prelevato dalla Torre? - Macao rispose cauto - Mystogan ha lasciato detto che i dettagli li avrebbe rivelati una volta tornato. Sappiamo però che ha fatto tappa al Consiglio dei Maghi durante la riunione, e ha parlato personalmente col Master di Twilight Ogre. 
Lucy domandò stupita - E cosa è successo poi? - il loro Master si passò la mano fra i capelli - E' stato qui che le cose si sono leggermente complicate. Pare infatti che il Master di Twilight Ogre abbia come avuto un malore e sia stato ricoverato d'urgenza all'ospedale più vicino. - un silenzio glaciale scese nel salone e perdurò per alcuni interminabili istanti.
Natsu alla fine si alzò in piedi e stirando le braccia disse candidamente - Ughnn... Aaaah! Se Mystogan era davvero là, allora non abbiamo nulla di cui preoccuparci. Appena tornerà ci dirà cosa è successo esattamente, quindi non mi preoccuperei troppo di questo..! - a quel punto Happy aggiunse allegro - Aye! Natsu ha ragione: il portavoce non ci ha detto nulla di importante a parte quello che è successo alla Torre del Paradiso! - Charla replicò pensosa - Però non sarebbe meglio approfondire le indagini? Se i seguaci di Zeref stanno veramente accumulando potere, potrebbe significare che stanno preparandosi ad attaccarci. - a quel punto fu Makarov a prendere la parola - Prima di compiere mosse avventate sarà meglio attendere il ritorno di Mystogan. Io intanto partirò alla volta del Consiglio dei Maghi: il messaggero ha portato una comunicazione riservata a me in cui mi chiedevano di raggiungerli il prima possibile. - Gray rifletté un istante - Forse ha a che fare con l'attacco all'Isola di Tenrou da parte di Acnologia.. - e Gajil aggiunse - E' possibile. Anche se credo che vogliano darci noie più per quello che è successo qui contro i Maghi di Twilight Ogre. - Natsu scattò impetuoso - Non dire cavolate Gajil! Eri qui, hai visto che cos'hanno fatto!! - il figlio di Metalicana replicò altrettanto duramente - Certo che c'ero, cosa credi?! Ma noi siamo quelli tornati dall'Isola, dopo ben Sette anni! A chi credi che daranno ragione?! - Laxus servì della birra chiara alla spina per Lisanna e per sé stesso - Allora dovremo fare in modo che ci ascoltino. - poi aggiunse - Makarov.. - poi si corresse, perché nascondere la sua parentela con l'anziano era del tutto inutile ormai -Nonno, ti accompagnerò fino al Consiglio. Ero presente e posso spiegare come andarono le cose. - Lisanna si aggregò - Anche io c'ero! Inoltre durante lo scontro ho ascoltato le follie del Mago Lars ed il suo piano per impadronirsi del potere di Lucy, quindi questo deporrà sicuramente a nostro favore e se tutto andrà bene, ne usciremo a testa alta! - Bixlow esclamò compiaciuto - Hai capito la piccola albina? - e Freed aggiunse - In questo modo avremo più possibilità di essere ascoltati dal Consiglio. Dopotutto essere stati via per sette anni potrebbe essere un vantaggio: sicuramente i nuovi membri avranno modo di giudicarci con più obbiettività rispetto al passato. 
Natsu aggiunse - Cosa facciamo noi nel frattempo? - Macao a quel punto diede le dovute disposizioni - Mentre Makarov si occuperà di questa patata bollente, noi attenderemo l'arrivo di Mystogan e nel frattempo lavoreremo per rinsaldare l'economia della Gilda, finendo i lavori di ristrutturazione e accettando nuove offerte di lavoro: ora come ora non possiamo permetterci esitazioni. - Wendy aggiunse allegra - Ah! Stavo dimenticando una cosa importante!! Presto si avvicinerà la festa del raccolto! Pensavo che potremmo organizzarla qui alla Gilda! - Romeo aggiunse - Come puoi pensare a festeggiare in un momento simile? - il padre Macao invece fu di tutt'altro avviso - No no, Wendy ha ragione! Se Fairy Tail organizzerà la Festa del Raccolto, avremo modo di farci nuovamente pubblicità, e inoltre sarà un buon modo per inaugurare la nostra nuova sede. - a quel punto tutti si focalizzarono su Lucy. Quest'ultima abbassò lo sguardo imbarazzata da tanta attenzione su di sé, così Levy ed Erza le si affiancarono e Lisanna la raggiunse a sua volta, proponendole con rinnovato entusiasmo - Che ne dici Lucy? Una festa del Raccolto sarebbe fantastica, la organizzeremo insieme! - e così pian piano il gruppo di Maghi si divise in maschi che organizzavano e pianificavano gli eventi e le strategie da attuarsi nell'immediato futuro, mentre le ragazze, compresa Evergreen e Juvia, iniziarono a tracciare con le loro penne magiche tutte le cose di cui occuparsi per i preparativi della Festa. 
 
Elfman osservò per alcuni istanti Evergreen, da quando si trovavano sull'Isola di Tenrou, lui aveva iniziato a guardarla sotto una luce differente e le difficoltà affrontate insieme gli avevano dato prova del valore e del buon cuore della Maga, nonostante l'imbarazzo successivo all'arrivo di Laxus. Ma quando il Mago del Fulmine gli aveva preso la spalla con la mano e aveva annuito compiaciuto, lui ne era stato felice, per diverse ragioni: prima fra tutte, Evergreen da quel momento in poi aveva iniziato a stare il più possibile nei paraggi, e quando c'era da cambiare le bende, lei si offriva di farlo con la scusa che "lui con i suoi modi avrebbe solo sprecato inutilmente delle bende e unguenti curativi". 
Laxus per parte sua, fu piacevolmente sorpreso del fatto che Lisanna non fosse morta, e quando si rese conto che Natsu oramai aveva preso una diversa via con Lucy, si sentì libero di esprimere (per quanto Laxus fosse in grado di farlo) i propri sentimenti, quelli che nutriva davvero, per la minore delle due sorelle albine. 
Freed dal canto suo offrì il proprio aiuto a Mirajane per i preparativi della festa del Racconto, con il suo proverbiale imbarazzo, che tuttavia contenne eroicamente. Il risultato fu che, rosso come non mai, avvicinò la Maga del Satan Soul - Ah-ehm! Senti Mirajane, volevo dirti che se servisse, vi offro le mie abilità per l'organizzazione della Festa del Raccolto. Come sai la mia magia non si limita nel tracciare le Rune.. - a quel punto la Maga albina decise per affetto (e forse anche un pò di pietà) di porre fine al supplizio del Mago e disse - Grazie Freed. Spero davvero che avremo modo di lavorare insieme, dato che Lisanna partirà con l'Anziano Makarov alla volta del Consiglio domani, nei prossimi giorni conterò su di te! - egli aggiunse a voce bassa - Anche per il futuro. - Mirajane inclinò il capo - Come? Non ho capito.. - Freed ripeté imbarazzato quanto serio e determinato - Puoi contare su di me anche in futuro. 
Era palese che non si riferisse unicamente alla Festa del Raccolto, tuttavia quello non era né il tempo né il luogo per quel genere di discorsi, così la Maga si limitò a sorridere arrossita a sua volta - Grazie, allora ne terrò conto.
 
- Ohi ohi! - mormorò Gajil con un mezzo sorriso - La festa del Raccolto non è ancora cominciata e già i colombi iniziano a tubare! - Natsu sghignazzò - Ahahah! Parli proprio tu Gajil!! - e si passò la mano sulla nuca - Tu non sei nella condizione di criticare! - aggiunse poi Gray con un mezzo sorriso. Gajil mostrò il proprio pugno e replicò fiero - Io sono un Dragon Slayer! Non mi abbasso a certe cose..! - in quel momento la voce di Levy lo raggiunse - Gajiiil! Vieni qui un attimo per favore? - quest'ultimo s'irrigidì un istante, poi si avviò verso la Maga erudita aggiungendo fiero - Eccomi! Se la lascio sola un attimo rischio che si ficchi nei guai..!
Natsu e Gray scoppiarono a ridere di gusto divertiti esprimendo commenti sulla falsa riga del - Ceeerto! Come noo!! - per la concomitanza di affermazioni ed eventi, tuttavia entrambi a loro volta avevano un filo invisibile che li legava a due persone presenti in sala. Laxus li raggiunse in quell'istante sorseggiando la sua birra, e tutti e tre i Maghi osservarono discretamente Juvia, Lucy e Lisanna che progettavano insieme agli altri sul tavolo, rettificando e proponendo alternative.
- Nessuno di noi è nella posizione di criticare. - affermò Laxus, e sebbene mantenesse un'espressione tranquilla e seria, Elfman, Gray e Natsu che lo conoscevano da molto, poterono percepire nel suo tono di voce una sfumatura che celava un sentimento a loro noto e condiviso, inespresso a parole ma vivido nel cuore: amore.
 
In tarda serata Wendy si assentò una manciata di minuti, poi rientrò in biblioteca e cercò Erza con lo sguardo, quando la trovò le andò incontro - Vieni Erza! - le disse affiancandola, poi le fece cenno di seguirla. La Maga Guerriera le andò dietro perplessa - Cosa succede? - le domandò. 
La giovane Dragon Slayer si fermò quando furono davanti alla grande scala che portava ai piani superiori, poi tirò fuori dalla tasca una busta bianca - Questa è per te! - le disse sorridendo. La Maga Guerriera fece per aprirla li sul posto, ma la più giovane la fermò - Aspetta, forse dovresti farlo in camera tua. Lui mi ha detto di consegnarla a te personalmente e così ho fatto. - Erza le chiese più seria - Lui chi? - la giovane indietreggiò rispondendole con candore - Mystogan. Ha incaricato il portavoce arrivato qui di consegnarla a me e io avrei dovuto darla personalmente a te. - poi si voltò e tornò in biblioteca dagli altri.
La Maga Guerriera era stupita, scioccata: chi mai poteva scriverle una lettera di tale livello di riservatezza? Mentre saliva le scale aprì frettolosamente il sigillo anonimo e prese a leggerne il contenuto col cuore che batteva sempre più velocemente.. poi si fermò per alcuni istanti mentre le parole scorrevano sotto i suoi occhi:
 
Cara Erza, [cancellato a penna]
 
Erza,  [Cancellato a penna due volte]
 
Non so se ho fatto bene a fidarmi di quel tizio mascherato, ma mi ha garantito che ti avrebbe fatto giungere questa lettera personalmente nel giro di un paio di giorni. Non so perché sia venuto da me, forse lo hai mandato tu o forse ha un disegno in mente, so solo che quando mi ha detto che eri viva sono stato l'uomo più felice di questa terra.
Nonostante questi sette anni in isolamento, la cosa che mi ha torturato maggiormente è stata il non sapere che cosa ti fosse accaduto. Eppure quest'uomo è venuto a dirmi che sei viva e sei sana e salva. Afferma di averti visto con i suoi occhi a Magnolia, se fosse vero, allora io sono grato al mondo di avermi concesso di vivere tanto da saperlo.
Io sto bene e in questo lasso di tempo ho recuperato tutti i miei ricordi.. [la parola tutti era evidenziata] ..e non posso che scusarmi con te e con la tua gilda: ciò che ho fatto è stata unicamente colpa mia.
Mia e di quella donna che mi ha ingannato. Si presentò in cella da me tre anni fa, e mi spiegò che tutto quello che avevo creduto vero nei dieci anni vissuti alla Torre del Paradiso, in realtà erano una menzogna. 
Ti risparmio la mia reazione, abbastanza intuibile. 
Lei, Ultear, mi aveva ingannato ed usato per i suoi scopi, poi si era scusata. Venne a trovarmi spesso in seguito e alla fine mi raccontò anche la verità su sua madre, e come questa consapevolezza degli eventi l'avesse indotta al cambiamento avendole aperto gli occhi e rivelatole la verità.
Io alla fine sono giunto alla mia verità, e cioé che ti amo, Erza.
Tu sei stata l'unica cosa vera nella mia vita, l'unica persona veramente preziosa per me: mi hai salvato. Mi hai salvato tante volte, e se davvero fossi viva, allora sarei salvo una volta di più.
Non so se un giorno uscirò di qui, stanno ancora decidendo cosa fare di me viste le azioni criminose nel mio passato, ma questa volta non fuggirò: vivrò finché mi sarà possibile a testa alta. 
Lo farò per me stesso e per te, Erza.
Lo spazio per scrivere è limitato ed il tempo è ancora minore (quel tizio mi tiene gli occhi incollati addosso, dice che il tempo a sua disposizione è scaduto), quindi ora ti saluto.
A presto Erza.
Se sei viva, aspettami.
 
La Maga Guerriera strinse la lettera al proprio cuore, chiuse gli occhi e rievocò il ricordo di Gerard, il suo sguardo gentile e fiero al tempo stesso mentre si recava volontariamente verso i Cavalieri, conscio del suo destino e pronto ad affrontarlo.
Gerard.. ti aspetterò per sempre. Pianse di sollievo nella sua camera e si addormentò con quella lettera sul cuore.
 
[Il giorno dopo]
 
Quella mattina c'era fermento per la partenza di Makarov, Laxus e Lisanna. I tre si ritrovarono nell'ingresso e a salutarli ci furono Mirajane, Erza, Lucy, Natsu, Gray, Juvia e Levy con Gajil. 
- Affido a voi la gestione della Gilda, Mirajane ed Erza. Mi raccomando voi altri! Quando torniamo voglio proprio partecipare ad una bella Festa del Raccolto! - e sorrise buono e di cuore verso le giovani. Lucy replicò - Abbiate fiducia in noi! - e Levy aggiunse - Appena tornerete vedrete che lavoro! - a quel punto Lisanna si rivolse a Lucy - Mi raccomando lasciatemi qualcosa da fare al mio ritorno! - la Maga Stellare annuì - Tranquilla Lisa! La tua idea delle luci è perfetta, quando torni iniziamo a montarle a dovere! - e la giovane albina annuì timidamente - Vero? Laxus potrà dare il suo contributo e senza fare troppi danni in giro..! - a quel punto il Mago del Fulmine si passò l'indice sullo zigomo con fare annoiato - Ohi ohi.. per quanto ancora ne avete da discutere? Ieri notte siete state in piedi fino alle due e mezzo! - Natsu ne convenne - Vero.. si può sapere di che avete parlato poi? - domandò alla Maga Stellare. La Maga dell'Acqua replicò - Questo è un segreto delle Addette ai Preparativi! Portate pazienza e fidatevi di Juvie e le sue amiche! - Gray la guardò stupito, poi sorrise - Beh, allora sarà sicuramente sensazionale! - e si salutarono amichevolmente, infine i tre partirono rapidi lungo il sentiero verso Magnolia.
Erza quella mattina era visibilmente più allegra e solare del solito, e per prima cosa andò a cercare Wendy per ringraziarla. Natsu e Gray e le due Maghe invece si diressero verso la mensa per la colazione: erano le sette e mezzo e c'erano un sacco di cose da fare quel giorno.
 
[ Fine Chapter VI ]
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: MorikoS