Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: angelikakiki    29/08/2012    1 recensioni
Dopo la battaglia di Howgwarts c'erano morti, desolazione e lacrime. Alla fine la vera forza è sapersi riprendere e andare avanti, guardando il futuro. Non è sempre facile. Ma con l'aiuto delle persone che ti vogliono bene, tutto è possibile. La Tana era diventata un posto silenzioso e triste. Harry stava sempre chiuso in camera, stretto dai sensi di colpa. Ginny cerca di risollevare a tutti il morale. Ron è perennemente afflitto e Hermione è più silenziosa del solito. Quattro ragazzi che impareranno ad andare avanti, grazie all'aiuto di una forza inspiegabile: l'AMORE
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov Harry

L’ultimo giorno di vacanza arrivò con una velocità impressionante, portando con sé un clima caldo e sereno, a tratti rassicurante. Era quello di cui avevo bisogno. Sostavo affacciato alla finestra della camera di Ginny. Potevo scorgere Ron in giardino, solo, forse assorto nei suoi pensieri, Hermione dall’altro lato che distrattamente giocava con Grattastichi, muovendo un piccolo rametto che aveva trovato nel giardino. Non mi sforzai neanche di cercare Ginny: sapevo benissimo che stava in cucina con la signora Weasley, forse ad aiutarla a preparare il pranzo. Vidi un gufo planare nella finestra della cucina. La Gazzetta del Profeta, probabilmente. Sbadigliai, stropicciandomi gli occhi. Sentii qualcuno che correva per le scale. Scattai verso la porta e l’aprii di scatto. Ginny era in piedi con in mano la Gazzetta del Profeta.

“ Harry!” esclamò abbracciandomi con un sorriso smagliante sul volto.

“ Che cosa…?

“ LA GAZZETTA!” esutlò ponendo il giornale sulle mie mani.

“ Vado a chiamare Ron ed Hermione! Leggi la notizia in prima pagina!” disse mentre scendeva velocemente le scale. Scrutai la testata. Il mio cuore cominciò a battere forte. Non potevo crederci. Improvvisamente, un vecchio sogno poteva trovare realizzazione. Poteva trovare speranza. Mi sedetti incredulo sul letto, ma felice come non mai. Ron ed Hermione entrarono, seguiti da Ginny.

“ Cosa è successo?” chiese Hermione strappandomi il giornale dalle mani. Appena lesse il titolo dell’articolo mi rivolse un’occhiata felice e meravigliata. Sorrisi a mia volta.

“ Avanti, leggilo!” la incalzò Ron un po’ seccato.

Il neo Ministro della Magia, Kingsley Shalkebolt, esattamente alle 11 e mezza di questa mattinata ha dato via ufficialmente alla lunga serie di riforme che serviranno a rinnestare l’ordine nel nostro Paese, fino a qualche mese fa tiranneggiato da Voi-Sapete-Chi. Il Ministro ha convocato una conferenza stampa in fretta e furia, annuanciando solennemente il suo primo decreto ministeriale a livello sociale : chiunque abbia partecipato alla, tra qualche anno leggendaria, Battaglia di Hogwarts, potrà, grazie alle prove schiaccianti della sua presenza ( un comitato è già stato formato per decretare ufficiosamente chi era presente e chi no), essere automaticamente preso come apprendista presso l’Ufficio Auror del Ministero della Magia senza aver portato a termine il settimo e ultimo anno nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Un gufo avvertià coloro che verranno presi in considerazione per questa grandissima opportunità lavorativa. L’offerta sarà valida per un anno intero. Dinnanzi a questa generosa dichiarazione del Ministero, molti si sono domandati i motivi di ciò.

“ Ritengo” dichiara il Ministro “ che molte gesta non siano state né riconosciute né premiate e penso che questo sia il modo migliore. Molti studenti anche appena maggiorenni hanno dovuto affrontare prove e combattimenti che eguagliano quelli di molti Auror. Essendo un ex Auror ve lo posso confermare” dice trattenendo una piccola risata. “ Io voglio solo dare un’opportunità a coloro che hanno lottato eroicamente nel Castello. Non ci vedo nulla di male. D’altronde, molti non vorranno continuare a studiare e io voglio dare una possibilità anche a loro. Alla luce anche delle gesta di Harry Potter, ormai ufficialmente il Prescelto… ( continua a pag. 4), Harry, ma è fantastico!” esclamò Hermione gettando il giornale a terra e correndo ad abbracciarmi.

“ Lo farai, vero? Harry, è un’occasione praticamente più unica che rara, faresti davvero male a non accettare, poi insomma, tu sei quello che sei e…”

“ Fallo respirare, Hermione!” disse Ginny trattenendo una risata. Rivolsi un’occhiata a Ron. Era come congelato ad un lato della stanza, con gli occhi rivolti verso il giornale sul pavimento.

“ Io… penso di sì… magari dopo settembre, ecco, dopo aver sistemato… tu, Ron? Secondo te è una buona idea?” chiesi titubante. Ovviamente mi sarebbe piaciuto parecchio diventare un Auror. Rientrava nella lista dei sogni che avevo dovuto abbandonare. Primo fra tutti, il sogno di formare una famiglia con Sirius. Ma stavolta questo sogno era così vicino… così tangibile, concreto… Avrei avuto il coraggio per prenderlo? E se fosse andato tutto storto? Se non ci fossi tagliato per quel mestiere? Un’altra delusione? Certo, con Ron al mio fianco sarebbe stato tutto più facile…

“ No. Non ora. Forse più in là. Ora devo aiutare George al negozio” dichiarò secco.

“ Ron, ma se George trovasse qualcun altro… scommetto che lui stesso ti direbbe di cogliere al volo questa opportunità… Auror! Insomma, era quello che volevi fare, no?” chiese Hermione un po’ tremante. Ron annuì.

“ Hai detto bene, Hermione. ERA. Adesso scusatemi ma ho da fare” decretò gelido uscendo a grandi passi dalla camera. Rivolsi un’occhiata a Hermione che sfortunatamente non venne assecondata. Fissava la porta dalla quale era uscito Ron, con un’intensità tale da mettere i brividi. Ginny sbuffò, sussurrando tra i denti la parola “ Idiota”. Gettai un’altra occhiata al giornale. Era davvero quello il mio futuro?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki