Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Sariniste    30/08/2012    3 recensioni
Corte lettere umoristiche agli autori delle fanfiction su Bleach: cosa i personaggi direbbero in risposta ai comuni cliché presenti nelle fanfiction. Non AU e coppie canon, soprattutto. Niente coppie non-canon. Serie di drabble.
[ Traduzione a cura di N o t h con il consenso dell'autrice. ]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: I, N o t h on EFP fanfiction, don’t own anything but the translation of this fan fiction. All the credits for the story go to Sariniste on FanFiction.net; Bleach and its characters belong to Tite Kubo. To see the story in its original language click here.

NB: questa fanfiction è stata originariamente postata su FF.net, ergo l’autrice si riferisce alle fanfiction postate lì.


Cari Autori delle Fanfiction su Bleach,

ah, un davvero interessante esperimento psicologico, questa “fanfiction”! *ridacchia* Il mio fidato assistente di laboratorio ha creato un programma che filtra tutto il contenuto di Bleach dal sito fanfiction punto net, tutte le 66.274 storie, e le ha immesse nel nostro database qui nella Dodicesima Compagnia. Ho fatto alcune affascinanti scoperte. (Ed in più, ho in mano anche qualche ricatto *strofina le mani* … Ciò potrebbe aiutarci a sistemare un paio di fastidiosi problemi di bilancio che abbiamo avuto sin dall’“incidente” in cui il Comandante Generale ha purtroppo scoperto per cosa alcuni dei nostri fondi per le ricerche erano usati…)

Ahem. Ritorniamo alle informazioni.

Tsk, tsk. Alcuni di voi dovrebbero frequentare delle lezioni di scrittura su come evitare di ripetere le espressioni. Ci sono ventimila cinquecentoventisette menzioni di “iridi color cioccolato”, “iridi violetti” o “iridi color tè blu”. Senza contare le “ciocche corvine” o “ciocche arancio”. Questi sono gli indicatori di linguaggio povero, mie giovani cavie.

E quattordicimila ottocentonove usi dei termini “fragola” o “arancio” per riferirsi al sostituto shinigami Ichigo Kurosaki. Cos’è questa fissazione sulla frutta? “Arancio” non può nemmeno essere usato per riferirsi ad una persona. (*)

E ci sono le ripetizioni. E le ripetizioni. E le ripetizioni.

Ridicolo.

Millenovecentosessantaquattro menzioni del capitano Hitsugaya che gioca a calcio. Mi sorprende il fatto che abbia ancora tempo per finire i propri compiti da capitano con tutte quelle ore passate sui campi.

Duemilasettecentocinque casi di indigestione od avvelenamento dopo l’ingestione di un piatto cucinato da Orihime Inoue. Ha ha, se è tanto esperta di veleno, dovrei offrirle una posizione nel mio laboratorio. Abbiamo sempre un posto di lavoro libero per assistenti che possono somministrare medicinali a soggetti riluttanti.

Quattromilacentoottantadue menzioni della parola “nana” da parte di Kurosaki per riferirsi al luogotenente Kuchiki. Lasciate che vi riferisca, ho un equipaggiamento di sorveglianza posto per tutta la Seireitei e il mondo dei vivi e il mio software di riconoscimento voce non ha catturato una singola volta in cui Kurosaki l’abbia chiamata nana.

Ventimila fictions liceali. Novemila storie dove Kurosaki è sconfitto in combattimento da una misteriosa ragazza delle superiori che proviene dal mondo dei vivi… e poi s’innamora di lei. Innumerevoli menzioni in cui i capitani del Gotei 13 decidono inspiegabilmente di baciare “normali studentesse liceali” che vogliono “aiutare” la Soul Society. (Ma, curiosamente, solo 439 storie su di me, rispetto alle 8.245 su Hitsugaya. Strano…)

Ad ogni modo, tutte le studentesse liceali che vorrebbero davvero aiutare la Soul Society offrendosi volontarie ad assistere i nostri esperimenti scientifici sono gradevolmente invitate a venire alla Dodicesima Compagnia per un corto, relativamente indolore e leggermente invasivo esperimento. Informate Nemu del vostro interessamento e vi faremo subito sistemare.

Infine, per coloro che hanno scritto delle scene spinte ed esplicite che violano il regolamento di fanfiction punto net – sapete chi siete. Ho i vostri indirizzi IP proprio qui. Tristemente, molti di questi sono persino indirizzi di lavoro. Accidenti. Di certo non vorreste che si mettesse una cattiva parola nelle orecchie sbagliate, non è così? Oppure che qualcuno mandi un MP a Critics United (**), hmm? Non penso. Aspettatevi una piccola notifica da parte mia presto. Accetto PayPal.

Cordialmente,

Mayuri Kurotsuchi


Note

(*) Originariamente, la frase era: “'Orangette' is not even a word.” Il suffisso “–ette” è usato per indicare qualcosa più piccolo, oppure l’equivalente femminile di una parola maschile. In questo caso, sembra che l’autrice abbia impiegato il suo terzo uso più o meno, ovvero quello di indicare l’imitazione di qualcosa. Durante la mia carriera (?) da lettrice di fanfiction inglesi, mi sono imbattuta in casi in cui questo suffisso è usato per indicare una persona con un certo colore di capelli. Dal momento che non era possibile tradurre la frase letteralmente, ho preferito cambiare le parole dell’intera espressione.

(**) La Critics United fa parte di FF.net. Diciamo che è tipo una “polizia” del sito che individua le fanfiction che non seguono il suo regolamento. Non so di preciso cosa fanno, però, molto probabilmente le cancellano. Se per caso sapete come funziona, vi prego di inviarmi un MP a questo account, tale che non la confonda con gli altri messaggi che ho nel mio account da fanwriter.

Note della traduttrice

Ed ecco qui anche Mayuri! Mi sono divertita un sacco a tradurre questa lettera, anche se è stato piuttosto difficile. Ho cercato di mantenere un linguaggio professionale e scientifico, fatemi sapere se sono riuscita a non essere troppo OOC.

Mmh, mi sono accorta che quando non sono io a scrivere una fanfiction, non mi viene mai niente in mente da dire. Ad ogni modo, la frequenza degli aggiornamenti sarà piuttosto bassa, dal momento che tra poco starà per cominciare la scuola ed io non ho ancora finito i compiti. LOL. E poi ho ancora le mie fanfiction da scrivere.

Il prossimo sarà Aizen. Ci sarà da divertirsi!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Sariniste