Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    30/08/2012    6 recensioni
Seguito de: "Il gioco degli inafferrabili"
Siamo al quinto anno di Tom ad Hogwarts, ed una buffa ragazzina che non fa mai quello che Tom si aspetta gli ha già sconvolto l'esistenza: Tom ha trovato l'amore, o almeno quello che crede sia amore, ed Eva è al settimo cielo. Le vacanze invernali stanno però finendo, e presto gli studenti verranno a sapere di loro...
Nel frattempo Tom è ossessionato dal suo passato, le sue ricerche finora si sono rilevate infruttuose: riuscirà insieme ad Eva a scoprire le sue origini?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Tom O. Riddle
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Non tutto il male viene per nuocere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera ragazzuoli e ragazzuole u.u
Per questa storia vi ho fatto aspettare di più, quindi ecco che da brava rimedio con un nuovo capitolo subito u.u Sono brava, no? u.u
Sto cercando di finirla il prima possibile, perché… Beh, perché avrei anche diecimila altre cose da fare D= compresi gli esami D= quindi, dopo che avrò postato… Scriverò ininterrottamente, facendomi venire crampi alle dita XD E se la finirò… Purtroppo dovrete aspettare un po’ per il seguito u.u perché davvero, ho altre due storie a cui dedicarmi (di cui una pubblicata e una inedita). Poi tornerò da voi, promesso <3 o:p="o:p">
Intanto ringrazio i miei affezionati lettori (non so, ci sono maschi che seguono? o.O) e soprattutto chi recensisce, mi fate felicissimi <3 o:p="o:p">
Buona lettura =)
PS= link alla pagina facebook: http://www.facebook.com/mitsuki.efp


La Dama Grigia

Eva incrociò la Dama Grigia in un corridoio, al quinto piano. Le chiese, gentilmente, se aveva fretta o se poteva fermarsi a parlare un po’, e poi, ricevuto l’assenso del fantasma, mandò uno del primo anno che passava lì per caso a chiamare Tom.
Dopo meno di due minuti il ragazzo arrivò: evidentemente era vicino.
“Allora.” esordì la Dama “Di cosa volevate parlarmi?”
“Beh, ecco…” iniziò a rispondere Tom, titubante. In realtà faceva tutto parte del piano: mostrarsi apprensivi, quasi insicuri, lusingarla se necessario, e prenderla molto, molto, molto alla larga “Ho sentito dire che lei era viva al tempo dei quattro fondatori e mi chiedevo… Conosceva Salazar Serpeverde?”
La Dama spalancò gli occhi. Sembrò sul punto di dire qualcosa, stizzita, poi parve riflettere un attimo.
“A cosa devo questa curiosità, ragazzo?”
“Ho appena scoperto di discendergli personalmente. Sa, io sono un orfano, ma avendo del potere magico dentro di me… Io ed Eva abbiamo fatto delle ricerche, e l’abbiamo scoperto. Quindi vede, siccome non ho nessun’altro a cui chiedere, e non conosco i miei parenti più prossimi, non so neppure se sono ancora vivi, volevo sapere un po’ di più su questo mio antenato.”
Il viso della Dama si distese, e parve quasi emanare compassione. Tom avvertì un moto di stizza, ma fece in modo di ricacciarlo indietro: odiava essere compatito, ma era l’unico modo per cavarle informazioni senza destare sospetto.
“Beh… Beh, sì, lo conoscevo, ma non molto… Bene, ecco.” il fantasma sospirò “Sai, ero la figlia di Priscilla Corvonero. Helena, mi chiamavo. Ovviamente i primi anni della mia vita li ho trascorsi con loro… Mentre costruivano Hogwarts, io c’ero. Però… Ero troppo piccola. Ricordo solo che era un uomo alto, oserei dire possente. Era fermo nelle sue convinzioni, certo, ma nello stesso tempo gentile… Non l’ho mai visto fare il prepotente, non con me almeno. Ma, ripeto, ero piccola… Credo che in biblioteca potrete trovare delle iconografie…”
“E, ecco…” intervenne Eva, mentre la voce della Dama si perdeva “E della litigata con Godric Grifondoro non sa nulla?”
La Dama tornò a guardare i due ragazzi.
“Mi spiace. E’ successo mentre ero via… In viaggio per l’Europa, sapete, con mia madre. Mi arrivarono le voci dopo… Come saprete, Salazar voleva ammettere solo i Purosangue, mentre Godric patteggiava anche per, beh, i Mezzosangue e i Sanguesporco…” non lo disse in tono cattivo, così sia Tom che Eva lasciarono perdere, e poi non volevano litigare, ma ottenere informazioni “Ma questo lo sapete tutti, io non posso dire niente di più.”
“E…” Tom esitò, osservando Eva per un breve istante. Le strinse la mano, poi tornò a guardare la Dama, all’apparenza incerto. “Cosa sa… Della Camera dei Segreti?”
La Dama Grigia sorrise, triste.
“C’è chi dice che sia una leggenda. So che non ho assistito in persona al litigio, ma Godric ci disse che Salazar l’aveva minacciato con questa fantomatica Camera… O meglio, lo disse a mia madre: io origliai. Tuttavia, per quanto i fondatori rimanenti cercarono… Niente.”
Eva era molto delusa, Tom invece non lo diede a vedere. Finse di riflettere un attimo.
“Quindi… Quindi lei pensa che sia solo una leggenda? Che non ci sia proprio modo di…?”
“Che intenzioni hai, ragazzo?” chiese la donna, improvvisamente rigida – per quanto lo possa essere un fantasma – “Vuoi trovare la Camera e, in quanto suo erede, sguinzagliare il mostro contro i Mezzosangue e i Sanguesporco?!”
Tom la guardò sinceramente stupito.
“No, certo che no! Io non odio i Mezzosangue, né tanto meno i Sanguesporco. Io per primo sono un Mezzosangue, da quello che ho scoperto; Eva è la mia ragazza, come potrebbe essere altrimenti?”
Eva si avvicinò al fantasma, con un sorriso gentile.
“I miei genitori erano babbani, sono sicura che lo sa. Tom non mi farebbe mai del male, e non lo farebbe ad altri.”
La Dama Grigia si rilassò.
“Scusami. Non so che mi sia preso. E’ solo che…”
Un altro sospiro.
“Era solo curiosità la mia, sulle mie origini. Mi spiace se l’abbiamo disturbata.”
Tom prese la mano di Eva, e iniziò ad avviarsi lungo il corridoio.
“C’era un quadro.” disse infine la Dama, prima che loro svoltassero “In cui si diceva fosse ritratto il fratello di Salazar, morto prematuramente. Forse lui potrebbe saperlo, ma non so dove sia.”
Tom fece un sorriso trionfante, quasi spaventoso, ma né il fantasma né Eva lo videro.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91