Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sakura_kinomoto    15/03/2007    6 recensioni
Perchè quel malandrino è così affascinante????
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 12
Qualcosa la fece ridestare, tra le sue dita non sentiva più il soffice pelo del cane, ma il cotone di una maglietta. I versi di gioia del cane vennero sostituiti da una risata. La ragazza fissava il ragazzo, negli occhi un misto di stupore e sorpresa; che vennero velocemente sostituite quando lo riconobbe.
- Sirius... -

fine 11° capitolo

REVENGE

" Idiota, idiota, idiota "
La proprietà di linguaggio di Sirius Black veniva fuori nei momenti più opportuni.
" Come posso essere stato così idiota?!? "
Si era trasformato. Aveva rivelato la sua identità, il suo segreto più grande che conoscevano solo i quattro malandrini; lo aveva fatto con la persona che sicuramente lo avrebbe denunciato. Una caposcuola, e per di più Amy. I due ragazzi si fissavano negli occhi. Doveva parlare, doveva assolutamente parlare, doveva spiegarle, poteva dire di essersi trasfigurato. Anzi, che stava duellando con una serpe che l'aveva trasfigurato in un cane, e non sapendo come fare per ritornare normale e non potendo andare in sala comune aveva iniziato a girare per il giardino, in cerca di qualcuno che lo potesse aiutare. Poteva andare, certo avrebbe potuto denunciarlo per un duello illegale e notturno, ma per quello non rischiava l'espulsione.
- Sei un Animagus... -
Tutti i suoi propositi erano andati a quel paese. Come aveva fatto a sconcentrarsi fino a quel punto? Ormai padroneggiava bene quell'incantesimo, erano più di due anni che lo eseguiva, ne era diventato un esperto, eppure come un pivello del primo anno si era dimenticato la regola fondamentale, non distogliere troppo la mente, altrimenti si avrebbe riassunto l'aspetto umano.
- Sei un Animagus... -
- Posso spiegarti Amy -
- Spiegare cosa? Che hai imparato un incantesimo in cui potevi rimanerci secco? E che per di più è illegale? Come minimo non sei neanche registrato al ministero! - La voce della ragazza aveva raggiunto tonalità inquietanti.
- Dai non è poi la fine del mondo - Sirius cercò di metterla sul ridere, ma lo fece con la persona sbagliata.
- NON E' LA FINE DEL MONDO? Ma ti rendi conto che se ti scoprono non solo ti buttano fuori dalla scuola, ma ti spezzano anche la bacchetta? Per non parlare del processo che sicuramente subiresti, con il rischio di finire ad Azkaban o peggio, per te purosangue, finire nel mondo babbano senza poteri? -
- La stai facendo tragica! Secondo te prima di imparare questo incantesimo non ho letto tutti i rischi che correvo? -
- No -
- Va bene! Non saprò tutti i rischi a memoria come te, ma quelli principali si! -
- Pensi che questo basti? Credi veramente che sapere due stupide regole basti? A me non sembra! -
Perché doveva essere così complicato? Perché non capiva?
- Non pensi che se l'ho fatto, se ho imparato ad essere un Animagus c'era un motivo? Mi credi davvero così sconsiderato? -
Cosa stava succedendo? Perché adesso si doveva difendere? Lui era un malandrino! Non doveva rendere conto di niente a nessuno. Lui faceva quello che voleva perché gli andava di farlo, semplice. Eppure nonostante questa convinzione fosse ben radicata nella mente del ragazzo, continuava a difendersi. Non era da lui mettersi sulla difensiva, stava cercando di ribaltare la situazione facendo perno sui sentimenti della grifoncina.
- Beh se c'è davvero un motivo, un motivo valido, allora dimmelo -
Come poteva dirlo? Non poteva tradire uno dei suoi migliori amici, lui, che piuttosto che dire che Moony era un lupo mannaro sarebbe morto, anche tra atroci sofferenze se fosse stato necessario.
- Non posso -
- Per quale motivo di grazia? -
Il suo tono di voce era diventato sarcastico. Non gli credeva.
- Non posso dirtelo. Questa è l'unica spiegazione che posso darti -
- Immagino che sarà la stessa che darai alla professoressa McGrannit e al preside, vero Black? -
Dove era finita la ragazza timida? Quel tono sarcastico non le si addiceva.
- Stai scherzando, vero? -
- Ti sembro una che possa scherzare su queste cose? -
No, non lo era. Sulle regole non transigeva, da questo punto di vista non era timida, era una vera grifondoro. E lo stava dimostrando, fare sempre la cosa giusta, o meglio, quello che lei pensava fosse la cosa giusta.
- Ma prova a riflettere! -
Era il massimo che poteva fare. Lui non si sarebbe mai piegato, non avrebbe mai pregato qualcuno. Lui era un malandrino, per di più purosangue, e i purosangue non pregano mai, loro ottengono quello che vogliono. Sirius generalmente non si prendeva le cose con la forza quando la situazione lo richiedeva, era gentile, ma il suo orgoglio, la sua educazione gli impedivano di pregare le persone.
- Ho già riflettuto abbastanza. -
Lapidaria, il destino di Sirius Black era segnato. L'unica soluzione possibile per ottenere la salvezza era chiedere a Rem di parlare con la ragazza, lui in queste cose ci sapeva fare. Non aveva ancora finito di formulare quel pensiero che stava già portando il licantropo in sala comune dopo averlo buttato giù di peso dal letto.
Il caposcuola ascoltò tutta la situazione, dopo aver fatto una predica di venti minuti al compagno di stanza decise di aiutarlo. Non poteva fare altrimenti. Avrebbe aspettato il ritorno di Amy.

Era rimasta a fissare la schiena del ragazzo che si allontanava, dopo che fu sparita dietro il portone d'ingresso si accasciò a terra, incapace di fare qualsiasi cosa. Si sentiva svuotata. Al momento la delusione aveva preso il sopravvento, l'unica soluzione era quello di denunciarlo. Ma ora nella sua testa c'era un conflitto che vedeva su due fronti opposti la sua mente razionale e i suoi sentimenti verso il ragazzo. Lentamente stavano vincendo i suoi sentimenti. Un mantello le venne posato sulle spalle. Un corvo brillava su di esso.
- Come mai in giro a quest'ora? -
Non ricevette risposta dalla ragazza.
- Hey Amy? Tutto bene? -
A quelle parole le spalle della ragazza iniziarono a tremare, lentamente le lacrime iniziarono a sgorgarle dagli occhi. Il ragazzo la prese tra le braccia, iniziando a sussurrarle parole sconnesse per farla calmare.
- Amy cos'è successo? -
Doveva sapere. Doveva.
Tra le lacrime la ragazza gli raccontò cos'era successo, omettendo alcuni particolari. Il soggetto dell'incidente e il motivo per cui lei avrebbe dovuto denunciarlo.
- Vedrai che si risolverà tutto. Chiunque sia stato ad aver infranto le regole tu devi denunciarlo -
- Ma se lo ha fatto per un buon motivo! -
Cercava di credere alle parole di Sirius, voleva credergli, ma non poteva.
- E posso chiederti qual'è questo motivo? -
- Non me lo ha detto -
- Allora non doveva essere così valido, non credi? -
Aveva dato voce a quei pensieri che continuavano a tormentarla. E cedette. La razionalità vinse.
- Sì -
- Bene! Adesso cosa ne dici di andare a dormire? -
- Sì -
Il ragazzo l'aiutò ad alzarsi e l'accompagnò fino alla sua sala comune.
- Domani mattina, dopo averci dormito sopra, capirai che è questa la scelta giusta -
- Hai ragione -
- Buonanotte Amy -
Si chinò e le baciò la guancia.
- 'notte Thomas -
Aspettò che rientrasse nella torre. Appena il quadro si richiuse un ghigno gli incurvò le labbra. La sua vendetta stava per compiersi. Non stava seguendo la sua idea iniziale, ma aveva peso una piega migliore, denunciato da colei che gli piaceva. La vendetta era un piatto che andava servito freddo.

rieccomi...in questo periodo non ho verifiche visto che la mia prof di italiano non c'è...mi sono data alla pazza gioia!!!ringrazio tutti quelli che leggono e non commentano...anche se potrebbero farlo...

vane91: sono felicissima che il capitolo precedente ti sia piaciuto!e come vedi ho aggiornato anche abbastanza presto...rispetto al mio solito! la simulata di 3 prova è andata bene...per fortuna!!!grazie ancora un bacio

leo miao: spero che questo capitolo abbia risposto alla tua domanda...con tutti i tuoi complimenti mi hai fatto arrossire!grazie!!!!

Shine no Kami: visto che ho aggiornato relativamente presto?

sku: ciao bestia! aspetto con ansia la...no...aspetta...non devo commentarti...devo risponderti!!!che sbadata...spero che ti piaccia!quindi vedi di recensire in fretta e di aggiornare la tua!!!!grazie un bacio
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sakura_kinomoto