Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mitsuki91    06/09/2012    1 recensioni
La notte del 31 ottobre Lord Voldemort assassinò James e Lily Potter, non riuscendo tuttavia ad uccidere un indifeso neonato e perdendo i suoi poteri… Ma se fosse andata diversamente?
Se qualcuno avesse fatto una soffiata a Silente, se questi avesse conosciuto da tempo il segreto di Volemort e fosse riuscito a sconfiggerlo proprio la notte del 31?
Se Lily e James fossero ancora vivi assieme ad Harry, se Lily scoprisse per caso chi è stato il misterioso salvatore che ha fatto la soffiata, colui che l’ha sempre protetta da lontano… E se quando ormai la guerra sembra lontana una tragedia si abbattesse sulla vita della sua migliore amica, che cosa farebbe Lily?
PS=titolo semi-provvisorio, se avete suggerimenti ditemelo pure.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Narcissa Malfoy, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buongiorno EFP! =D
Ecco qua il mio nuovo capitolo u.u
Ci avviciniamo alla fine della storia… Eheheheh *--*
Mi sento contenta! =D (non ne avrei molto motivo… Esami alle porte… =..=)
Bene! Ringrazio come sempre chi mi segue/preferisce/ricorda… E chi recensisce! =D Fatemi felice, dai! =D
Buona lettura! =D
PS= il mio profilo fb, lo ricordo come al solito u.u http://www.facebook.com/mitsuki.efp


Ricerche

Lucius Malfoy venne processato per direttissima, meno di una settimana dopo il suo arresto. Narcissa Malfoy testimoniò contro suo marito e contro i membri del Ministero corrotti che avevano fatto sparire le prove del suo coinvolgimento come Mangiamorte in cambio di oro. Per tutti fu richiesta ed ottenuta una condanna ad Azkaban di dieci anni, venti per Lucius che si era macchiato anche del reato di averla segregata e di altri commessi quando stava nei Mangiamorte.
Albus Silente, alla fine del processo, posò una mano sulla spalla di Narcissa e sorridendo le fece le congratulazioni per essersi esposta così, ringraziando ancora una volta l’aiuto che aveva dato a lui e a tutto l’Ordine della Fenice per sconfiggere Lord Voldemort. Ovviamente la donna, insieme alla condanna del marito, ottenne anche il divorzio, potendo rientrare così in possesso della sua dote e di una cospicua parte del patrimonio dei Malfoy come risarcimento danni. A Lucius sarebbe comunque rimasto di che vivere, una volta uscito di prigione, e Narcissa rifiutò il Malfoy Manor dove aveva vissuto consegnandolo invece al Ministero della Magia. Infatti la villa era stata la base di Lord Voldemort quando era ancora in vita, e necessitava di essere esaminata appieno dai funzionari del Ministero.
Il giorno dopo il processo uscirono file e file di articoli di giornali che trattavano sia del suo divorzio che delle sue accuse contro il marito, e soprattutto della novità appena emersa che la riguardava in prima persona: Narcissa Malfoy era una spia, lavorava per conto dell’Ordine della Fenice e aveva avuto un ruolo chiave nella scomparsa di Colui-che-non-deve-essere-nominato.
Narcissa Malfoy non ci fece neppure caso, presa com’era a lavorare con Lily per trovare una cura per Frank e Alice. Remus si era offerto di fare da balia anche a Draco e Ninfadora, togliendo Andromeda dall’impiccio di pagare una babysitter mentre lei era al lavoro. Draco e Dora si adoravano, e presto anche Harry entrò nelle loro grazie: Ninfadora cambiava il suo aspetto per farli ridere e i due bambini, sebbene ogni tanto litigassero per qualche gioco, andavano più che d’accordo, sfidandosi già con le scope giocattolo.
Nel frattempo Lily, Narcissa e Severus lavorarono sodo.
“Il problema.” disse Narcissa un tetro lunedì pomeriggio, leggendo i rapporti dei medici sul caso di Frank e Alice “E’ che la maledizione Cruciatus infiamma, ma non danneggia. Cioè, quello che intendo dire è che avrebbero dovuto solo avere la febbre, non capisco perché arrivare alla pazzia… I loro ricordi dovrebbero essere intatti.”
“Forse è stato il prolungamento della tortura…” azzardò Severus, scorrendo un’altra fila di appunti.
“Dovremo trovare il modo di riuscire a vedere dentro.” disse stancamente Lily, alzando lo sguardo dai libri.
“Vedere dentro?” chiese Narcissa, piuttosto stupita.
“Sai Lils, non è una cattiva idea.” intervenne Severus.
“Ma come?”
“Ci sono incantesimi che permettono agli oggetti di diventare trasparenti…” rifletté Lily, mordicchiando una piuma.
“Bisognerebbe trovare il modo per circoscriverlo agli strati esterni della pelle e alla scatola cranica… Ovviamente senza controindicazioni… Forse una pozione è più indicata di un incantesimo, permetterebbe di controllarne meglio gli effetti.”
“Già… Ma da dove partiamo?”
“Beh se prendiamo in considerazione che il fungo Mellifluos ha la caratteristica di avere la cappella trasparente, potremmo partire da lì e renderlo l’ingrediente chiave…”
Si persero in discussioni sulle proprietà dei vari ingredienti che sarebbero potuti servire per la pozione. Narcissa non fu molto utile in tal senso, però suggerì delle erbe calmanti per annullare eventuali effetti collaterali.
La ricerca procedeva inesorabile, ed i tre si erano convinti che il solo modo per poter sperare di curare Frank ed Alice fosse scoprire innanzitutto le cause del loro male, che rimanevano ancora ignote, e quindi avrebbero dovuto guardare all’origine: il cervello. Inventare la pozione si dimostrò oltremodo complicato, per non parlare della preparazione, e decisero di farne dieci varianti con vari dosaggi, per poi sperimentarle.
Ancora una volta Lily si rese conto di star trascurando Harry e James, ma il lavoro la prendeva come non mai. James capiva e le dava tutto l’appoggio possibile, ma lei sapeva che niente avrebbe potuto ridarle quei giorni con Harry. Vedeva suo figlio solo la sera tardi e la mattina presto, ed era troppo esausta per fare qualsiasi cosa. Narcissa stava nella stessa situazione, ma sembrava molto più serena: una sera, dopo che Severus se ne fu andato, decise così di parlagliene.
“Cissy, non ti senti mai… In colpa? Verso Draco voglio dire. Noi lavoriamo come pazze tutto il giorno e…”
“Oh Lily, io credo che Draco capirà. Forse ti stupirò, ma lo vedo più adesso di quando… Di prima. Prima c’erano gli Elfi, ed io non potevo quasi toccarlo: una madre Purosangue non si deve affezionare troppo al suo bambino, perché è soltanto un erede. Sciocchezze. Ho amato Draco fin dal primo istante in cui ho scoperto di averlo dentro di me… E’ stato il mio talismano, la mia ancora, colui che mi ha permesso di fare quello che ho fatto… Non ne abbiamo parlato molto, ma so che Severus te l’ha detto: l’ho avvertito io quando il Signore Oscuro si è smaterializzato per venire da te. Il fatto è che… Tu potevi vivere tuo figlio… Io t’invidiavo, ma non ti volevo male, anzi. Harry sarebbe potuto essere Draco… Colui-che-non-deve-essere-nominato era solo un pazzo, e non doveva permettersi di uccidere un bambino. Finora avevo temuto e non mi ero esposta troppo per paura che facessero male a mio figlio… Ma non avrei sopportato comunque l’idea che tu perdessi il tuo. E’ stato per quello che ho agito, ho giocato il tutto per tutto: se Silente fosse riuscito a fermarlo bene, se no… Ammetto di aver pensato di essere abbastanza al sicuro comunque. Voglio dire, lui stava a casa nostra, Lucius era uno dei suoi favoriti… Dovevo proteggere Draco dopotutto… In un modo o nell’altro.”
Lily poggiò una mano sul braccio dell’amica.
“Ti capisco Cissy. Anche io mi ripeto che per Harry è meglio una madre assente e impegnata che nessuna madre. E che questo è per un periodo limitato di tempo, solo per salvare Frank e Alice e per permettere a Neville di avere di nuovo una famiglia, come l’ho io. E’ solo che ogni tanto mi sento in colpa.”
“E’ normale Lils. Ma quello che fai è encomiabile, e Harry lo capirà. Anzi, è possibile che tutto questo finirà a breve, e che lui non si ricordi neppure di questo periodo, crescendo. Non farti venire dubbi, non esitare: sei nel giusto.”
“Ti ringrazio Cissy.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mitsuki91