Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HystericalFirework    07/09/2012    5 recensioni
Merlino, tu lo ami! E’ sempre stato così, era scritto, era destino.
E allora perché sente un vuoto che le consuma l’anima? Perché dal quarto anno, non ricorda esattamente come o perché, una parte del suo cuore è stata cancellata, e al posto di essa è rimasto solo un vuoto sordo e senza motivo?
Hermione Granger cammina per i corridoi di Hogwarts, con il cuore impolverato e una pila di libri stretta al petto, quando scappa in giardino senza motivo apparente, con le lacrime che si gelano sul volto.
[...]
E la domanda si trasforma, come tutte le volte in cui lui chiude gli occhi.
La domanda non è più “Chi è Draco Malfoy?” .
La domanda è “Chi sarebbe ora Draco Malfoy se…?” .
Se , che cosa?
Se non avesse cancellato l’unica parte bella della sua vita?
Che poi, lei non si poteva definire esattamente parte della sua vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E se non venisse? si domanda Draco passeggiando avanti e indietro, su e giù per il cortile di Hogwarts.
Stupido, stupido, stupido! Perché ti sei illuso che forse ci sarebbe stata una seconda possibilità? intanto la pioggia gli bagna i vestiti e lui cerca di coprirsi come meglio può con il mantello da mago.
No, la pioggia proprio non ci voleva. Come avrebbe mostrato a Hermione il luogo del tramonto con quel tempo orribile?
E’ già passato un quarto d’ora e la Grifondoro non si presenta ancora al luogo stabilito. Draco vorrebbe andarsene, dimenticare tutto e ricominciare a trattarla come prima.
Sei un codardo! si dice. Lo sei sempre stato e sempre lo sarai quelle parole gli riecheggiano nella mente come un’eco dolorosa e in un momento si ritrova lontano nel tempo, assorto nei ricordi.
 
 
- Sei un codardo, Draco Malfoy!
- Hermione… - cerca di posarle una mano sulla guancia rigata di lacrime, ma lei la scansa.
- Lo sei sempre stato e sempre lo sarai…- tira su con il naso e chiude gli occhi.
- Dio mio, quanto sono stata stupida! Stupida, stupida, stupida Hermione Granger!
- Hermione, io…
- Io cosa? Io cosa, Draco?! Ti sei divertito a giocare con me, mi hai illusa di aver trovato qualcuno che… che…- le parole si interrompono in un singhiozzo.
Lui si avvicina, la accarezza. Lei non lo scansa.
- Che?
- … Che mi amasse!- ecco, l’aveva detto. E sì, ora niente, ma proprio niente poteva tornare come prima.
Lui le prende le mani con le lacrime che gli offuscano la vista.
- Hermione Granger, io ti amo. Ti amo più della mia stessa vita ed è per questo che sono costretto a farlo. Lo devo fare perché sono follemente innamorato di te.
Lei è immobile, lo guarda negli occhi screziati di turchese che ormai si sono sciolti in un lago, un lago di tristezza.
Poi lo bacia.
Con trasporto, con devozione, con una forza e un coraggio che- Draco ne è certo- nessun’altra gli avrebbe saputo dare.
- Possiamo superarlo insieme, possiamo superare tutto insieme- dice la ragazza tra un bacio e l’altro, mentre l’atmosfera intorno a loro si surriscalda.
Inizia a sbottonargli la divisa e a coprirgli il petto pallido di baci.
Lui sospira, la bacia ancora una volta, le morde il lobo sinistro e sente il respiro della ragazza sul collo.
Ma poi torna alla realtà.
- Hermione, no. Non sarebbe giusto- lei si incupisce.
- Non riesco proprio a farti cambiare idea, vero?
- Mi dispiace.
- Non ti dispiacere. Draco Malfoy, giuro che questo non mi fermerà. L’amore trova sempre il modo di ricordare.
- Hermione, lo faccio per te. Lo faccio perché ti amo.
- Ti amo anche io, Draco- due cuori che battono in sincrono, due paia d’occhi dai quali scendono una miriade di lacrime.
- OBLIVION. 
 
 
 
Hermione è in ritardo.
E’ stata per venti minuti a cercare di asciugarsi le lacrime. Come si sente adesso?
Delusa, tradita, con il cuore infranto? No, solo vuota, confusa, spaventata.
Fino al giorno prima era convinta di aver trovato finalmente il suo posto nel mondo dopo che l’ombra del Signore Oscuro era scomparsa definitivamente dalle loro vite.
Si era abituata all’idea di amare Ron, al fatto che sarebbero stati insieme per sempre lui, lei e Harry. Ma ora cosa le rimane? Cosa succederà?
Davanti a lei si spiana un nuovo mare di possibilità, tutte ignote, buie, nascoste. Deve nuotare al buio, senza alcuna certezza. E Hermione Granger ha sempre avuto bisogno di certezze, seppur con gli anni il suo carattere si era levigato.
Si alza dal letto.
Sa cosa deve fare: andrà a Hogsmeade con Draco.
 
 
Il Serpeverde sta per andarsene, amareggiato e deluso, quando Hermione appare in cima alle scale e cerca di sorridergli.
Il suo volto si illumina: è venuta.
- Ciao- esordisce lei, imbarazzata.
- Ehi, sei in ritardo.
- Lo so, scusa… ti ho fatto aspettare tanto?- si stava davvero scusando con Draco Malfoy?
Niente in confronto a questi anni infernali, vorrebbe risponderle il ragazzo, ma si limita ad una scrollata di spalle.
- Ti va di prendere un mezzo un po’ diverso per arrivare a Hogsmeade?- Hermione impallidisce e lo guarda torva.
- Cosa intendi?- il Serpeverde tira fuori dal suo mantello una scopa.
- Ma… è contro le regole- lo bacchetta lei.
- Su Granger, non credo che un paio di frasi non scritte della scuola di Hogwarts ti possano spaventare.
- Non sono esattamente le regole che mi spaventano…
- Hai paura di volare?- domanda sbigottito Malfoy.
- Merlino, no!
- Di cosa ha paura allora una Grifondoro intrepida?
- Rideresti se ti dicessi che ho paura di volare con te?- lui si incupisce.
- Non devi aver paura, Hermione- la ragazza lo trafigge con lo sguardo e incrocia le braccia.
- Come siamo arrivati a questo? Appena due giorni fa se parlavamo era per insultarci a vicenda… Ora perché andiamo a prenderci una burrobirra come amici che si conoscono da anni?- Draco sospira e la guarda negli occhi, poi piega le ginocchia per essere alla stessa altezza della ragazza e si morde il labbro nervosamente.
- Ascolta Hermione, dammi solo un paio d’ore. Se dopo essere usciti insieme mi troverai ancora insopportabile, codardo e vuoto, hai tutto il diritto di ricominciare a chiamarmi ‘Furetto’ quando mi incroci per i corridoi, okay?
La Grifondoro chiude gli occhi e annuisce, l’ombra di un sorriso appare sul suo volto.
- Ti ho convinta? Sono davvero riuscito a convincerti?- il sorrisetto che era comparso poco prima sul volto di Hermione non era nulla in confronto al sorriso splendente che mostra Draco in questo momento.
- Merlino, Draco! Sembri un bambino che ha appena ricevuto il permesso dalla madre di andare a giocare con i suoi amici…
- Su, sali sulla scopa- le fa cenno dopo essersi accomodato per primo sul manico di scopa.
- E’ il momento perfetto… ha smesso di piovere- la incita.
Hermione sale dietro di lui.
- Tieniti stretta a me o rischi di cadere- la ragazza impallidisce.
- Scherzavo- borbotta ridendo il Serpeverde.
- Stupido- gli dà un pugno sulla schiena che lui sembra non aver neanche sentito.
In un attimo sono in volo.
Il vento sferza il viso di Hermione come una lama, perciò lei decide a malincuore di poggiare il capo sulla schiena di Draco.
Il corpo del ragazzo è caldo, troppo caldo per la freddezza che lui dimostra sempre.
La Grifondoro riesce a sentire il battito ritmico del suo cuore, il suo respiro, i muscoli che guizzano per guidare la scopa verso la loro meta.
Il volo dura poco: arrivano dopo una manciata di minuti.
La scopa di Malfoy atterra con delicatezza, lui posa i piedi a terra tenendo le braccia fisse sul manico di scopa ancora sospeso e aiuta Hermione a scendere.
Si incamminano verso i Tre Manici di Scopa e, quando sono quasi arrivati, Draco sbuffa.
- Quella ragazza è sempre in mezzo come il mercoledì.
- Cosa inten…- Hermione non fa in tempo a finire la frase che anche lei se ne accorge.
No, ci mancava solo questa, pensa nel panico.
 
Lavanda Brown è all’entrata dei Tre Manici di Scopa. Ad aspettare che Draco si presenti con una misteriosa Grifondoro. 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HystericalFirework