Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Falsa Pista_    08/09/2012    2 recensioni
Ciao a tutti, questa è la mia nuova ed ennesima raccolta:
Personaggi che condividono qualcosa , ma in maniera completamente diversa.
Personaggi che hanno qualcosa in comune ma comportamenti opposti.
1) Molly Weasley/Petunia Dursley.
2) James Potter/ Vernon Dursley.
3)Albus Silente/ Voldemort.
Queste sono le prime, poi si vedrà.
Recensite in tanti, ciaoo
_Falsa Pista_
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.Uguali ma contrari.

 
.James Potter.
James Potter era un ragazzo con i capelli neri molto scompigliati e gli occhiali rotondi. Era un mago e perciò frequentava la scuola di Hogwarts nella casa di Grifondoro. Possedeva un vero talento innato per il Quiddich, dove era famoso per la sua abilità. Durante la scuola si innamorò di una bella ragazza dai capelli rossi.
James veniva da una felice famiglia di maghi dove non gli veniva fatto mancare niente.
James Potter era molto popolare a scuola e, insieme ai suoi amici, combinava un sacco di guai. Era un mago eccezionale, uno studente brillante e un ragazzo arrogante. Si divertiva a lanciare incantesimi su chiunque per dimostrare di esserne capace e, nonostante questo, era amato e apprezzato praticamente da tutti.
Insieme ai suoi amici scorrazzava per la scuola sotto il Mantello dell’Invisibilità e così creò la magica Mappa del Malandrino.
Per aiutare un amico si trasformò in Animagus, come animale scelse il cervo.
Finita la scuola sposò la ragazza dai capelli rossi.
Quando scoppiò la guerra si unì all’Ordine della Fenice e combatté insieme ai suoi inseparabili compagni per sconfiggere Voldemort e far tornare la pace.
Ma, senza colpa ne merito, finì in una profezia, annunciata da un’ignara veggente. Una profezia che sconvolse la sua vita portandola rapidamente alla fine.

 

.Harry Potter.
Harry Potter era un ragazzo con i capelli neri molto scompigliati e gli occhiali rotondi. Era un mago e perciò frequentava la scuola di Hogwarts nella casa di Grifondoro. Possedeva un vero talento innato per il Quiddich, dove era famoso per la sua abilità. Durante la scuola si innamorò di una bella ragazza dai capelli rossi.
Harry era cresciuto in una famiglia di babbani insopportabili perché i suoi genitori erano morti. Era entrato senza preavviso nel mondo della magia, dove era famoso dalla nascita.
Trovò degli amici sinceri e con loro superò molti ostacoli e si cacciò in un sacco di guai.
Harry Potter era un mago normale, ma sempre sulla bocca di tutti. Passava dall’essere amato all’essere odiato e visto come una minaccia.
Ricevette la Mappa del malandrino e il mantello dell’Invisibilità e, insieme ai suoi amici scorrazzò per il castello scoprendo passaggi segreti e svelando misteri.
Quando Voldemort ritornò venne additato come bugiardo e non venne creduto.
Quando finì la scuola lasciò la ragazza dai capelli rossi, si unì all’Ordine della Fenice e cercò di sconfiggere Voldemort.
Scoprì di essere da sempre in una profezia, alla quale non poteva sottrarsi.
Una profezia che lo avrebbe condotto fino  a un duello che poteva essere la morte o la vita di tutto.
 

Ciao, sono tornata.
Mi è venuto in mente questo capitolo perché Piton da sempre vedeva Harry come una copia identica di suo padre. Ma in realtà la loro somiglianza è praticamente solo fisica perché hanno avuto storie e comportamenti molto diversi!
Per quanto riguarda l’ultima frase, mi riferisco al fatto che, se Harry non avesse sconfitto Voldemort nel duello, probabilmente non ci sarebbe stato più nessuno in grado di batterlo e riportare la pace.
Spero vi sia piaciuta, nonostante abbia fatto un po’ di confusione.
Ciao,
_Falsa Pista_
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Falsa Pista_