Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ThestralDawn    14/09/2012    1 recensioni
Cosa accadrebbe se Hermione si trasferisse in un luogo lontano, per studiare pozioni, e per caso ritrovasse qualcuno che credeva esser morto?
5 anni sono passati dalla fine della guerra e niente è più come prima; conoscenze sbagliate, amori non corrisposti, inconsce attrazioni porteranno Hermione a svelare un passato da troppo tempo taciuto.
Genere: Drammatico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte Hermione non dormì sonni  tranquilli. Aveva letto il fascicolo datole da Lucius e non era sicura sul da farsi; aveva ricevuto tutte le informazioni che le servivano, quindi avrebbe potuto agire anche quella stessa notte, eppure qualcosa la trattenne.
Non capiva perché Lucius fosse giunto fin lì solo per portarle quel fascicolo, infondo sarebbe bastato inviarle una lettera, com’era sempre successo. Questa volta, invece, lui era venuto di persona; ma allora perché non agire lui direttamente, così sarebbe stato certo della riuscita dell’operazione. Forse voleva assicurarsi delle sue condizioni, era da molto tempo che non si vedevano.
Forse aveva scoperto il nascondiglio di Piton..no! Hermione è impossibile avrebbe avuto la priorità su tutto e tutti.. lui sarebbe sicuramente stato il primo. Con queste riflessioni Hermione si addormentò, risvegliandosi piuttosto stanca il giorno dopo, verso l’ora di pranzo.

Dopo essersi preparata, si diresse in sala grande, ma la trovò stranamente vuota. Non fece in tempo a uscire che una voce dietro di lei la bloccò. “Hermione, ben svegliata!” “Daniel, perdona il mio ritardo, ma ero davvero stanca” “figurati, nessun problema. Severus mi ha detto che ieri sei corsa via dal direttore per una visita, spero nulla di grave” Piton.. “tutto a posto, il direttore voleva solo sapere come mi sono trovata nell’istituto, nessuna visita insomma” dopo una chiacchierata sul comportamento di Hallen, i due ragazzi decisero di andare in paese per mangiare qualcosa, data l’assenza di lezioni per quella giornata.

Hermione non si stupì di ritrovarsi, dopo un’ora, al Cafè-Concert con Daniel. Era sicura che lui l’avrebbe portata li. Si accomodarono vicino a una finestra, in modo che Hermione potesse guardare fuori. “Ho una buona notizia.. non so davvero come mi posso essere dimenticato di dirtela prima!” esplose a un certo punto Daniel, molto emozionato. “Severus ha riacquistato la memoria!” disse molto velocemente. Hermione fece un finto sorriso, giusto per accontentarlo, ma la questione non la toccava affatto. “Davvero?” fintamente interessata “già. A quanto pare la mattina dell’incidente aveva ingerito una pozione di sua invenzione contro lo stress, ma all’inizio non ha avuto alcun effetto. Solo dopo un po’ di tempo sono iniziati i suoi effetti, appunto quando era in biblioteca. Mi ha assicurato di aver gettato l’intera pozione, anche se io l’avrei custodita al sicuro; magari un giorno gli sarebbe servita per qualche scopo.. omicida. Per fortuna sei passata tu, altrimenti non m’immagino cosa gli sarebbe potuto accadere” 
Hermione era stupita da tutta quella preoccupazione che il ragazzo dimostrava nei confronti di Piton. “Sei molto affezionato a lui, ma.. lo conosci da molto tempo?” Era decisa a sapere come lui fosse giunto fin li, per quale motivo. “Ho conosciuto Severus quando avevo quattro anni, lui invece quattordici. Abitava vicino a casa mia, quindi lo vedevo spesso, specialmente perché era solito frequentare una delle mie sorelle. Quando scoprii che era un mago, lo presi come esempio; lo imitavo in tutto, ogni singolo gesto e azione, tanto che i miei, con l’ascesa del signore oscuro, decisero di allontanarmi da quel luogo: temevano che potessi seguire Severus tra i mangiamorte” a questo punto Daniel si bloccò, ma si stupì di non vedere nello sguardo di Hermione nessuno stupore. “Daniel, ho combattuto il Signore Oscuro, ho visto cose che neanche tu ti puoi immaginare, quindi no, non mi stupisco più di niente. Lui ha fatto la sua scelta e credo che si sia pentito, a questo punto. Alla fine avrà comunque la sua punizione” disse l’ultima frase sussurrando, tanto da non essere percepita da Daniel, ancora concentrato sulle sue parole. “Ho passato quasi tutta la mia vita qui e posso dire di essermi estraniato dal mondo, in questo luogo non si è sentita l’aria del regime di Voldemort. Posso sapere però cosa avete provato..” “Difficile Daniel, devi viverlo per sapere cos’è” Daniel abbassò gli occhi con un sorriso ironico e poi continuò “ho perso mia sorella a causa delle aspirazioni di quel folle e non ho neanche potuto dirle addio come si deve, per le restrizioni magiche di quel periodo, quindi non rinfacciarmi nulla, perché anche io ho sofferto” disse in tono piuttosto arrabbiato, ma Hermione non vi badò, ancora concentrata sulla questione di Piton.

Senza accorgersene si fecero le 4 del pomeriggio e Hermione doveva ancora preparare una pozione soporifera delle popolazioni aborigene e risolvere il lavoro affidatole da Lucius.
La pozione era in fase di rifinitura, invece il suo lavoretto avrebbe occupato alcune ore; per questo motivo, Hermione si diresse velocemente verso l’istituto, cercando di non incrociare anima viva. Salutò Daniel all’ingresso e si recò nella sua stanza.
La situazione che si trovò ad affrontare fu delle peggiori: la sua camera era stata messa a soqquadro. Il letto era rivoltato, ogni cosa dentro l’armadio era stata tirata fuori e gettata per terra, tutti i cassetti svuotati, la scrivania rovesciata, la sua valigia priva di ogni vestito. Il male peggiore, però, fu vedere i libri sparsi per la camera, con le pagine strappate; questo non lo poteva accettare. Non aveva idea di chi potesse essere stato, infondo non si era fatta nemici nell’istituto, se non Piton. No, non può essere stato lui, gli ho fatto troppo male per tentare di intralciarmi una seconda volta, inoltre lui apprezza i libri quanto me, non li tratterebbe mai in questo modo. Si sedette sul pavimento della stanza e cominciò a riordinare i vari fogli sparsi per terra.
Per fortuna nella stanza non era presenta l’ingaggio di Lucius, di solito se lo portava sempre con sé.  Mandò al diavolo la pozione, considerando di poterla finire anche più tardi e si concentrò sul suo incarico. Prese la foto all’interno del fascicolo e con una puntina la attaccò alla parete, subito dopo tirò fuori altre foto dalla sua tasca della giacca e fece la stessa cosa con quelle. Finito quel lavoro, si accorse di aver riempito quasi metà parete di foto, alcune con una croce sopra, altre senza alcun segno. Mentre era concentrata nel fissare i diversi volti che apparivano nelle foto, si fermò per un secondo di più a guardare l’ultima foto che Lucius gli aveva dato. Aveva appena scoperto chi era entrato nella sua stanza.

3 di notte. Sala grande. E’ tutto buio; non c’è nessun rumore, se non il  respiro affannato di un uomo in trappola. Sta correndo, ma neanche lui sa da cosa.. o da chi. È appoggiato a un tavolo, è stanco, ha paura.. fa bene. Si volta di scatto, deve aver sentito qualcosa. Strano, di solito lei non fa rumore. Ride.. ormai è impazzito. “Mi hai trovato alla fine, non credevo ci mettessi tanto!” “Infatti” una voce lo sorprende da dietro. Un lampo di luce verde illumina l’intera stanza, mettendo in risalto gli antichi lampadari in vetro, che per un istante tremano.  Ora, tutto tace.



 Angolo autrice:
Allora allora.. siamo al nono capitolo e spero davvero che per il momento la storia vi sia piaciuta, perché io mi sto divertendo un sacco a scriverla. ci sono ancora diverse cose che dovranno accadere e posso solo dire che chi seguirà, le scoprirà.
Grazie a tutti quelli che recensiscono la storia e la leggono, e ricordate che una recensione non fa mai male. Mi piacerebbe molto sapere quali sono le vostre opinioni, positive o negative, in modo che mi possa migliorare e adattare la storia ai vostri gusti, anche se la trama ed il finale è già presente in bozza nella mia testolina. Detto questo vi lascio, sperando di non avervi annoiato e alla prossima!

Gaia_raggiodiluna_Piton: Grazie per le recensioni! Sono felice che la storia ti piaccia e ti tenga sulle spine.. è esattamente quello il mio intento, mantenere un alone di mistero su tutto e tutti, in modo che la storia sei più intrigante. Alla prossima!

SeverusAlex: salve! Per prima cosa, grazie di aver recensito! Lo ammetto.. adoro gli stravolgimenti; non mi piace vedere le solite situazioni banali, con le coppie consuete, preferisco ribaltare le situazioni. Hermione, Severus e Lucius diversi dal solito ma sempre con alcune caratteristiche distintive. Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ThestralDawn