Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyFurianera    18/09/2012    3 recensioni
Un'amicizia sincera, un amore finito prima ancora di sbocciare, un cuore spezzato, tradimenti, follie, passione, magia, una chioma rossa come il fuoco, due occhi verdi brillanti, una cerva.
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily, Lily/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolo dell’autrice:
Ma saaalve cari lettori :D Ammesso che esistano dei lettori per questa FF D: Innanzitutto ringrazio calorosamente Jullsfrap per aver recensito la mia storia per prima (e ultima ahaha) e spero che in questo momento stia leggendo (recensisci recensisciii ^w^)… In ogni caso vi chiedo di perdonarmi per gli errori grammaticali o casuali che ogni tanto mi sfuggono u_u Le critiche sono sempre ben accette eh! Spero che questo capitolo in più vi stimoli a continuare a seguire la mia Fan Fiction :) Ci vediamo giù!!
LadyFurianera

 

Image and video hosting by TinyPic Capitolo 2

Il Biglietto


Dopo trasfigurazione Severus decise di cercare Lily. Voleva rivederla. Quei cinque giorni senza di lei erano stati più lunghi del previsto e Sev si chiese se non avesse finalmente capito quanto Lily fosse importante.
Con un rapido movimento della mano tirò fuori l’orario di lezioni da una tasca del mantello e lesse:

Ore 12.00 - Pozioni con Grifondoro

Per un attimo si illuminò pensando che avrebbe rivisto Lily di lì a pochi minuti, ma si spense quasi subito realizzando che  Grifondoro voleva dire anche Potter, Black e Lupin. Sev alzò le sopracciglia, profondamente disgustato.
Raggiunti i sotterranei, dov’era situata l’aula di Pozioni, la vide. Indossava la stessa divisa di tutte le ragazze di Hogwarts, ma su di lei era diversa: la gonna a metà coscia, le scarpette nere di vernice e la camicia bianca con lo stemmino del Grifondoro le davano un’aria semplice ma elegante, valorizzata dalla chioma infuocata che le ricadeva sulla schiena. Era di spalle e Sev si accorse con sommo disgusto che stava ridendo di qualcosa che Potter le aveva sussurrato a un orecchio. Severus strinse i pugni, sempre più certo che se la sua nemesi non si fosse allontanata dal suo orecchio nel giro di cinque secondi l’avrebbe cruciato. Quando Potter si scostò da Lily, Sev provò quasi dispiacere. Accanto al ragazzo, immancabilmente, stavano Remus Lupin e Sirius Black. Quest’ultimo si accorse di Sev, che stava fissando il gruppetto, e disse a voce un po’ troppo alta, rivolto a lui:
- Vedi di levarti quell’espressione da bubotubero dalla faccia, Mocciosus – e quest’ultima parola la pronunciò più lentamente delle altre.
Quasi tutti sghignazzarono insieme a Black. Severus rimase impassibile. Poi incrociò per un attimo lo sguardo di Lily: anche lei era seria. La ragazza aprì la bocca per dire qualcosa, ma in quel momento fu interrotta da una voce accompagnata dal chiudersi della porta della classe:
- Ai posti per favore, ai posti – Il professor Lumacorno era entrato goffamente in classe.
Lily prese posto al loro solito banco e Sev fece per sedersi accanto a lei come sempre, ma a metà strada si accorse con orrore che James Potter si stava sedendo accanto a lei. Quasi immediatamente Sev si voltò alla ricerca di un posto libero, ma non prima di notare l’assoluta indifferenza di Lily, che non aveva affatto protestato sul fatto che James avesse occupato il posto di lui. A Sev si strinse il cuore per un attimo, poi si affrettò a prendere posto accanto a un Serpeverde di nome Roberts.
La lezione fu lunga e Sev si astenne categoricamente dal guardare verso il banco di Lily: non avrebeb potuto sopportare il ghigno tronfio di Potter mentre la aiutava a tagliuzzare i suoi Vermicoli.
Al suono della campana Sev aveva ottenuto il massimo dei voti e aveva fatto guadagnare una decina di punti alla sua casa per aver risposto correttamente alla domanda sui dodici usi del sangue di Drago. Il ragazzo dai capelli corvini fece per uscire dalla classe il più in fretta possibile, ma qualcuno lo fermò da dietro, mettendogli una mano sulla spalla:
- Aspetta, Sev – Severus si fermò, ma tuttavia non si voltò a guaradare Lily.
- Devo andare – disse freddamente. Lily esitò, poi perplessa lasciò la spalla dell’amico e lui scomparve dietro l’angolo senza aggiungere altro.
Severus non sapeva perché  l’aveva ignorata, ma non sapeva neanche perché se lo stesse chiedendo: dopotutto, lui non dipendeva mica da lei, e questo era indiscutibile. Oppure no? In ogni caso si diresse verso la Sala Grande  per il banchetto.
Quando entrò, Sev non potè fare a meno di guardare verso la tavola dei Grifondoro. Si maledisse per questo. Tuttavia lei non c’era, e non c’erano neanche Potter e la sua “allegra compagnia”. Sev andò a sedersi insieme agli altri Serpeverde: contrariato ma impassibile.  Quella situazione non gli piaceva per niente.
Mangiò in silenzio e alla fine ascoltò pazientemente gli annunci del preside, che informò gli studenti che il banchetto di Halloween si sarebbe tenuto un’ora più tardi del solito. Sev trovò il tutto spaventosamente noioso. Forse perché lei non c’era. Infatti Lily aveva saltato il pranzo. No, quella situazione non gli piaceva proprio per niente. Discretamente, deciso ad andare a finire il tema di Antiche Rune, si alzò dalla tavola e si diresse verso la sala comune dei Serpevrede, nei sotterranei. Il suo percorso fu però presto interrotto dalla figura di un grosso Gufo Reale, che riconobbe come quello di Lily, che gli bloccava il passaggio. Severus, riluttante, prese dal becco dell’animale il bigliettino che gli porgeva, e lo lesse. Era stato scritto in fretta, con la calligrafia disordinata di Lily. Diceva:


Ti aspetto al Salice fra cinque minuti. Se non ti presenti (cosa che starai sicuramente pensando di fare) giuro che ti mando una Strillettera!
Lily

Sev si rimangiò il sorriso che stava per affiorargli sulle labbra: Lily lo conosceva fin troppo bene. In effetti probabilmente le avrebbe dato buca, ma non dopo la minaccia di una Strillettera. Si infilo il biglietto in tasca e si avviò ancora una volta al Salice, ma questa volta con una strana sensazione che gli attanagliava lo stomaco. Improvvisamente non vedeva l’ora di vedere Lily.


Angolo dell’autrice:
E allora carissimi… cosa ne pensate di questo capitolo? Ammetto che non succede granchè, e sono sicura che in molti lo troveranno anche un po’ noioso :/ però ci tenevo a sottolineare i sentimenti che Sev prova per Lily: gelosia, protezione… ecc. xD Spero davvero che siate in tanti a leggere questa mia prima FF e ancora di più a recensirla :) La mia autostima ha bisogno di voiiii D: ahahah <3
Al prossimo capitolo!
LadyFurianera
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyFurianera