Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: SvaneH    23/09/2012    9 recensioni
Nelle leggende terrestri, io sono descritto come il Dio dell’Inganno, il Mentitore, o il Dio del Caos. (...)
Nelle leggende terrestri, è anche narrato di come tutto ciò serva a mantenere l’equilibrio dell’universo. (...)
Nelle leggende terrestri, sono anche sposato, con una donna. (...)
Le leggende terrestri dicono molte cose su di me.
Non tutte sono false.
(dal prologo)
Loki/Sigyn (post Avengers)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amare qualcuno non è solo un forte sentimento. É una scelta, una promessa, un impegno.

(E. Fromm)

 

-Loki, ho chiesto di incontrarti per spiegarti il motivo per cui non sei stato punito, in seguito alla tua azione discutibile.

Il Dio guardò Odino, in piedi davanti a lui, in attesa.

Credeva di sapere cosa gli avrebbe detto.

-So che ti sarai domandato perchè ho reagito così docilmente, scoperto il tuo inganno verso Lord Bjǿrn e Lady Sigyn, e non è solo perchè la ragazza era evidentemente d'accordo con te. Ho reagito così perchè per la prima volta hai mentito a fin di bene, e per un motivo nobile. Hai mentito per amore -fece una pausa, osservando attentamente il figlio che lo guardava, impassibile- e ritengo che questo dimostri un grande cambiamento in te, e una grande conquista. Inoltre, il legame con quella ragazza servirà a rinforzare tutto questo, e credo ti renderà felice. Cosa che io e tua madre desideriamo, come Thor. Perciò, non verrai punito per quello che hai fatto. Ma se metterai in atto un'altra azione simile, sarò costretto a prendere provvedimenti. Hai capito?

Loki annuì, e fece un sorrisetto furbo -É tutto, Padre degli Dei?

-Sì, è tutto.

Il figlio fece un impercettibile inchino col capo e si voltò, avviandosi verso l'uscita della sala del trono.

Sulla soglia, Odino lo chiamò -Ah, Loki … congratulazioni.- mormorò.

Loki rimase un attimo sulla porta, esitante, dopo di che annuì e uscì.

 

-Cosa voleva tuo padre? Non ti ha tolto i poteri, vero?- chiese Sigyn, in ansia, quando Loki rientrò dal colloquio con Odino.

-Non è mio ...- si bloccò, scosse la testa e continuò -no, tranquilla. Mi ha solo messo in guardia che se farò un'altra azione simile dovrà prendere provvedimenti, ma per il resto … sono a posto.- ammiccò, e Sigyn battè le mani dalla gioia, baciandolo.

-Ottimo. E quali sono i piani per oggi, principe Loki?- gli domandò con tono scherzoso, e Loki sorrise.

-Potremmo rasare i capelli a Sif, se ti va.- rispose facendole l'occhiolino, e Sigyn sgranò gli occhi.

-É un'idea perfidamente geniale! Però … meglio di no. Nella tua posizione non puoi permetterti di rischiare …

-Hai ragione. Sarà per un'altra volta.- concordò, e risero.

-Posso farti una domanda?- chiese Sigyn dopo un attimo di silenzio.

-Certo.

-Al matrimonio, quando hai detto che ti rimangiavi tutto quello sostenuto sull'amore … era vero o l'hai fatto solo per mantenere la promessa?

Loki la osservò, serio, poi sospirò e rispose -No, non ero sincero. L'ho fatto solo per mantenere la promessa. Ma non mi pento di averti sposata, e tutti sono a conoscenza del mio grande egoismo.

Sigyn scoppiò a ridere, e Loki sembrò sorpreso -Perchè ridi?

-Perchè sono sollevata. Non vorrei mai che tu cambiassi opinione per colpa mia, e preferisco che tu abbia le tue convinzioni. Dopotutto, non hai tutti i torti.- ammiccò, e Loki sorrise.

-Ovviamente.- mormorò, prima di baciarla.

-Andiamo a fare una cavalcata?- domandò Sigyn, quando si separarono.

Lui annuì -D'accordo.

Si sorrisero, e si incamminarono insieme, mano nella mano, verso le scuderie.

 

Cos'altro si può aggiungere, su di loro e questa storia?

Ah, già: e vissero per sempre felici e contenti.

… almeno, fino all'arrivo di Thanos.

Ma questa è un'altra storia, e quello che conta ora è solo la …

FINE

 

 

Angolo autore:

Ebbene sì, è finita.

E … mi state odiando, vero? Vi state chiedendo com'è possibile che l'epilogo sia così, con la nomina di Thanos buttata lì con indifferenza, senza nient'altro. Eppure, doveva finire così: l'idea di farlo entrare in scena in questo modo mi girava in testa da tempo, perchè l'avevo palesemente ignorato per tutta la ff, ed è un personaggio importante. Perciò, ho deciso questo.

Ma non preoccupatevi: Loki e Sigyn se la caveranno.

E … no, non credo scriverò mai un seguito. E se accadrà, sicuramente passerà un po' di tempo.

Perciò, aspetto le vostre ultime recensioni, per leggere i vostri pareri e … gli insulti? XD Accetterò qualsiasi commento ;)

Infine, vi ringrazio. Grazie alle 30 persone che mi hanno seguito, le 7 che ricordano la storia, le 14 che l'hanno inserita tra i preferiti e, tra di voi, a tutti quelli che hanno recensito (e che recensiranno questo). Siete stati davvero fantastici, e ho apprezzato tantissimo il vostro sostegno e come vi siete appassionati a questa storiella senza pretese :)

Quindi, in conclusione: arrivederci! E grazie ancora:)

Ci si legge in giro ;)

 

PS Il titolo del capitolo è una citazione di Oscar Wilde.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: SvaneH