Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Memento_B    23/09/2012    1 recensioni
(Terza classificata al contest "Un amore dal mancato finale" di .Trick) Non è facile nel 1976-1977 portare avanti una relazione omosessuale. Lo sa bene Lily Evans, che deve convivere giorno dopo giorno con l’insicurezza e la fobia della sua compagna. E lo sa bene anche Alice Miles (futura Paciock), che non vuole deludere i suoi genitori e che non è sicura di riuscire nell’impresa di amare Lily Evans alla luce del sole. A complicare le cose ci si mette Frank Paciock, che si innamora follemente di Alice. E quest’ultima, cosa sceglierà? L’incertezza di un amore omosessuale o la stabilità di una relazione eterosessuale?
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, FemSlash | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Missing moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled 1

Epilogo

 

1 settembre 1977

Stazione di Hogsmeade

 

Il settimo anno scolastico ad Hogwarts di Lily Evans stava per iniziare. Quest’anno era stata nominata Caposcuola e sarebbe stato un anno difficile per lei, eppure tutto quel che provava nei confronti della scuola era indifferenza. Dopo un lungo periodo di dolore, era caduta nel baratro dell’indifferenza, dal quale si esce alquanto difficilmente. Ormai, mangiava poco e parlava ancor meno, tant’è che da quando era partita da Londra non aveva rivolto nemmeno una parola ai suoi compagni di viaggio, nonostante i loro numerosi tentativi. Aveva passato ore a fissare il paesaggio fuori dal finestrino cercando di non pensare al momento in cui avrebbe rivisto Alice. Quel momento la terrorizzava, ma sapeva che a breve sarebbe arrivato.

Il dolore pareva essersi attenuato, ma lei aveva paura che sarebbe esploso di nuovo, probabilmente anche più devastante di prima, una volta che avrebbe rivisto Alice. Si sentiva ancora sua, sebbene avesse smesso con le illusioni. Aveva dovuto fare i conti con la realtà, rendendosi conto che Alice non l’avrebbe mai più baciata né guardata come prima. Aveva anche tutta l’intenzione di dimenticarla, ma i sensi di colpa s’impadronivano di lei appena osava pensare di sostituirla. Si era ripetuta troppe volte di appartenere ad Alice, e alla fine si era convinta di ciò.

Mentre muoveva qualche passo sulla banchina, in direzione del punto d’incontro per i più grandi, una mano maschile le si posò sulla spalla. Si voltò, e riconobbe ovviamente quell’odioso ragazzo che rispondeva al nome di James Potter.

<< Allora, Evans, quest’anno ci esci con me? >> le chiese, con il solito sorriso arrogante. Nonostante tutto, aveva sentito diverse voci su di lui durante gli ultimi mesi del sesto anno: pareva si fosse calmato.

<< … Perché no? >> rispose Lily, d’istinto. Probabilmente, si trattava dell’ultimo residuo d’istinto di sopravvivenza che l’aveva portata a rispondere in quella maniera. Non avrebbe mai immaginato che James Potter avrebbe sanato i dolori per l’infelice amore provato nei confronti di Alice Miles, anzi. Era però consapevole di dover dare una svolta a quella sua vita.

<< Davvero?! >> chiese lui, che la guardava ora con occhi spalancati per la meraviglia.

<< Sì, certo. >> rispose ancora lei, con un tono di voce piuttosto piatto, a cui però James non prestò attenzione. In quel momento, gli occhi verdi di Lily incrociarono il volto di Alice, che la fissava a pochi passi di distanza, ferita. Fu in quel momento che il dolore riemerse come un’ondata dolorosa che quasi le fece girare la testa. Chiuse gli occhi per sedare il senso di nausea che si era impossessato di lei.

No, si riprese, cercando di rimanere lucida. Noli me tangere, for James’ I am.

Queste erano le parole con cui si era tenuta stretta Alice per mesi; con le stesse parole, sperava di dimenticarla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Memento_B