Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kysa    09/04/2007    3 recensioni
Terza parte della saga, signori e signore. La battaglia fra Harry Potter e i Mangiamorte subisce nuove mutazioni con l'entrata in scena di personaggi ambigui che minacciano la nuova vita del bambino sopravvissuto, mentre il giovane Tom Riddle, ormai al suo ultimo anno a Hogwarts, rischia di rovinare la sua esistenza per colpa del suo passato. Ancora Harry Potter e i suoi compagni nell'ennesima guerra, in uno sfondo di amori e tragici avvenimenti. Buona lettura.
Genere: Drammatico, Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
figli24

 

 

"Sai mostriciattolo...quando sento Fanny cantare, sento di poter fare tutto. Sento che la speranza c'è ancora.
Che non è morta. E potrei toccare il cielo con un dito.
Quando vedo Fanny, so di poter vincere la mia battaglia.
La fenice e il suo canto sono la mia speranza.
E niente e nessuno mi può fermare.
Perché so che la fenice è lì in cielo, sopra di me.
E veglia."

 

 





Cosa distingue un grande mago da uno ordinario?
La gloria? Il potere? La fama?
Si, forse.
Ma non solo.
Tom Marvolo Riddle si era fatto un'idea diversa e sempre più volubile nei suoi più di ottant'anni di vita ormai.
Certo, il suo nome era segno di paura, orrore, sdegno, rispetto, brama.
Lui aveva messo un fermo alla Morte, l'aveva sconfitta, annullata.
Però...non era l'unico mago al mondo ad aver riso in faccia alla Signora con la Falce.
Già. Cos'avrebbe potuto rallegrarlo, renderlo fiero se non un degno avversario?
In quegli anni era cambiato.
Se un tempo non aveva desiderato altro che annientare un ragazzino che l'aveva sconfitto appena nato, che gli aveva portato via il suo onore, i suoi fedeli servi, la sua dignità...bhè, ora era tutta un'altra cosa.
Harry Potter.
Il bambino sopravvissuto.
Lord Voldemort non avrebbe potuto desiderare un avversario migliore.
Era lui il suo segno complementare.
Il suo negativo.
Harry Potter.
Voldemort inspirò a fondo quella notte buia, alzandosi a fatica dal letto a baldacchino enorme che ingombrava la sua stanza da letto, rialzata su un ripiano di sette gradini in marmo. Infilò una vestaglia sul torace nudo, su cui spiccava una cicatrice a livello del cuore. Il punto in cui Harry, da ragazzino, l'aveva colpito a morte, prima di spingerlo nel Velo.
Riuscì a raggiungere il balcone, col respiro affannato ma con un ghigno di soddisfazione sulle labbra.
Tre mesi dalla sua rinascita ed era ormai tornato in pieno possesso delle sue facoltà.
Ancora qualche settimana e il suo corpo sarebbe tornato quello di un tempo, se non migliore.
Il possente balcone era avvolto nella nebbia ma Voldemort riuscì a vedere ugualmente ciò che gl'interessava.
Davanti a lui, una distesa di rovine.
Un labirinto di rovine che non avevano fine, stagliandosi ben oltre l'orizzonte, fin dove il firmamento iniziava.
Il cielo era piombo. Da lì non avrebbe saputo dire se fosse giorno o notte.
Perché in quella dimensione non c'era né giorno né notte.
Tutto era in una perenne eclissi.
Poche luci fuori da Dark Hell Manor.
La sua casa. La sua dimora. Il suo castello.
Il castello che gli aveva fatto in dono Lucilla, appena sedicenne.
Con occhi indolenti seguì le linee possenti della costruzione, quasi decadente.
L'esterno in effetti si era deteriorato negli anni, senza la presenza della sua padrona.
Ma l'interno era rimasto intatto.
Gli occhi blu di Riddle si accesero di tiepido interesse vedendo volare sul dedalo di rovine, verso la sua finestra, lo sparviero di Vanessa e Rafeus.
L'uccello emise un verso orgoglioso, posandosi davanti a lui con grazia e riverenza.
Voldemort sorrise, carezzandogli l'ala con due dita.
- Ben fatto.- sibilò, con la sua voce dannatamente raggelante.
Staccò subito la risposta alla sua lettera nera dalla zampa del volatile, scartando la busta impaziente.
Poche righe.


"Come mi occupo di Tom non deve riguardarti. Quel fantoccio ha preso me, non lui.
E non sei neanche mio padre per farmi la paternale sulla mia sventatezza.
Se hai del tempo da perdere con queste sciocchezze significa che ti stai annoiando quanto me.
Tieniti pronto. Questa volta sulla soglia potrei apparire io.
E tu sai chi vince di solito, Tom, quando siamo uno di fronte all'altro.

H.J.P."


Voldemort scosse il capo.
- Bambino insolente.-
Suo figlio aveva rischiato di essere ucciso dall'Anatema Senza Perdono e Harry osava scherzarci sopra.
Tornò dentro, chiudendosi la finestra alle spalle con un debole cenno della mano.
Si fermò di fronte alla sua grande scrivania di ciliegio, su cui erano aperti numerosi libri di pelle nera, finemente rilegati ma dall'aria logora, quasi esausta per il troppo studio.
Oltre a quei tomi c'era anche un alto leggio, davanti al quale Voldemort si fermò.
Era un libro veramente strazzonato. Non aveva copertina e la rilegatura era totalmente devastata dall'attacco del tempo.
Non poteva neanche considerarsi un libro forse: la scrittura era sicuramente greco antico.
Le Memorie di Alessandro il Grande.
In quella pagina ingiallita e su cui c'erano delle macchie di sangue ormai sbiadite, uno schizzo saltava all'occhio sulla scrittura irregolare e minuscola del grande Re Alessandro.
Un guanto. Un guanto di metallo, dalla forma grifagna e con le falangi appuntite.
Il Primordiale Guanto di Minegon.
"Trovato qualcosa, mio signore?"
Nagini strisciò per tutta la grande stanza da letto, arrivando ad arrotolarsi sulla poltrona della scrivania.
"Per il momento nozioni di pubblico dominio." rispose Voldemort pacatamente, in Serpentese
"Dove sei stata?"
"Ho controllato padrone."
"Cos'hai scoperto?"
"L'uomo col mantello bianco...con la maschera che piange...so perché non riusciamo a trovarlo."
Voldemort si staccò dalla pagina del Guanto, osservando finalmente la sua serva con interesse.
- Spiegati.-
Nagini emise un sibilo seccato.
"Come noi è introvabile. Si è nascosto bene."
"E' sotto terra? In questa dimensione?"
"No, mio signore."
il serpente enorme mosse appena la testa squamosa
"E' in cielo."
Voldemort non mosse un muscolo del viso. Indifferente alla cosa, si appoggiò coi fianchi alla scrivania.
"Sii più chiara."
"Padrone..."
la serpe saettò la lingua biforcuta "Una nave che vola. I gufi la chiamano l'Arca."
- L'Arca.-
Voldemort corrucciò appena la fronte questa volta, dirigendosi repentino all'immensa biblioteca che risaliva lungo tutte le pareti della camera, senza lasciare libero un solo spazio se non per la scrivania e il letto.
L'immortale mago del male si accostò agli scaffali accanto alla porta d'ingresso, sigillata, e in pieno silenzio cercò a lungo. Seguiva col dito copertine e titoli, in oro e argento, libri proibiti, libri dannati, libri con occhi per maledire.
Non li temeva. Perché erano loro a piegarsi a lui.
Alla fine però prese un libro molto improbabile, lontano da quelli che lui più amava.
Lo aprì sotto gli occhi di Nagini che dondolò la testa evidentemente colpita.
"Padrone...cosa cercate nei Vangeli?"
"La conoscenza si può trovare anche negli angoli più impensati mia cara."
Voldemort in seguito ghignò a lungo.
Ma non era tranquillo, inutile negarlo.
L'Arca. Nei Vangeli e nella Bibbia, erano due i nomi ricollegabili a quello datole da Nagini.
L'Arca dell'Alleanza, in cui Mosè aveva rinchiuso le tavole con le leggi di Dio.
E l'Arca di Noè, del Diluvio Universale. Su cui solo i più degni sarebbero potuti salire.
Solo i prescelti.
E la seconda visione era quella che più poteva avvicinarsi a ciò che quel maledetto uomo in bianco con la maschera sul viso stava cercando di ottenere, usando il nome del Lord Oscuro e dei Mangiamorte per scatenare il terrore.
Purificazione.
Era questo il significato intrinseco dell'Arca, del Diluvio Universale.
E se volevano uccidere suo figlio, allora quel nemico poteva essere un uomo solo.
Un uomo che in passato Voldemort aveva già conosciuto.
Tom era seriamente in pericolo.
E Harry non lo sapeva.


- Come sarebbe che Caesar non c'è?-
Lucilla dei Lancaster tamburellava la unghie sui fianchi, lo sguardo impaziente puntato sul povero Demetrius che per quel pomeriggio di era ritrovato a fare da balia a Cameron Manor.
- Tesoro, te l'ho detto.- ribatté Dimitri per l'ennesima volta - Tornerà fra un'oretta. È andato a riprendere Leiandros in un bordello per demoni a Budapest ed è anche andato a farsi prestare il Guanto di Minegon dagli Harkansky.-
- Dagli Harkansky?- Lucilla esplose - Quelli sono i miei parenti! Ora vorranno vedermi!-
- Può darsi.- rispose il demone, sorridendole - Non sei contenta?-
- No.- fu la lapidaria e gelida risposta.
- Su, Lucilla calmati.- le disse Hermione, seduta a tavola a sorbirsi un thè pomeridiano - Vedrai che fra poco sarà qua. Gli rifiliamo il rombo, vediamo se riesce a leggerlo, diamo un'occhiata al guanto e...-
- ...e poi filiamo all'istante.- concluse Draco furente, seduto accanto alla Grifoncina.
- Perché sei venuto anche tu?- gli chiese la Lancaster - Non potevi startene a controllare Greyback?-
- Ma va!?- Dimitri rizzò le orecchie - Fenrir vi batte al portone?-
- Non lui, suo figlio.- gli rispose Hermione - Lo conosci?-
- Il cucciolo no. Comunque ho sentito che i sudditi lo adorano, a differenza del padre. Pensa che perfino Askart Leoninus ha rispetto per quel ragazzo. Quando vado di straforo ai loro concili con quelli della Dama Nera lo sento sempre esprimersi con cortesia verso il lupacchiotto. Che tipo è?-
- Irritante.- sibilò Malfoy, accendendosi la settima sigaretta in mezz'ora.
- Come sta tua figlia Lucilla?- chiese Dimitri, saltando di palo in frasca - Nyssa è sempre con lei?-
- Si, la segue un po' meno ma da quando siamo sotto attacco le ho chiesto di controllarla con occhio più attento.- rispose la Lancaster.
- E Glory?- Demetrius parve molto interessato alla faccenda mocciosi - Come sta Herm?-
- Alla grande. Il rombo che Tom ha trovato nel fegato di quel fantoccio non la fa dormire bene. Abbiamo provato a spostarlo nell'ufficio di Silente ma non è servito a molto.-
- In effetti sprigiona aria pestifera a gogò.- disse il provvisorio padrone di casa, toccando senza preoccuparsi il rombo adagiato sul velluto, in mezzo alla tavola - Ci credo che ai piccoli dà fastidio.-
- Hn. A me fa solo ridere.- borbottò Lucilla, facendo su e giù davanti al camino acceso.
- Tom invece ne è immune?-
- A quanto pare.- annuì la Granger - L'ha tenuto in mano quando l'ha trovato e non gli è successo nulla.-
Demetrius sorrise - Di lui non mi stupisco, è prevedibile anche se i puri di cuore sono rari ormai.-
- Specialmente in questo secolo.- perseverò la Lancaster.
- Ho sentito che hanno attaccato anche Jeager. È vero?-
- Il Vendicatore gli ha fatto saltare il palazzo come un petardo.- sibilò allora Draco, perfido.
- Però. E suo figlio?-
- Ora segue i corsi a Hogwarts.- Hermione rise, quasi incredula - L'avresti mai immaginato?-
- Credevo tentaste di uccidervi tutti i giorni.- fece Demetrius allibito - E invece ti aiuta. Dio, il mondo ormai va proprio al contrario. Sarà per il bambino.-
- Lo credo anche io.- annuì la Grifoncina - Non è abituato a vivere con gli altri ma credo che William un po' gli piaccia. Certo, lo insulta dalla mattina alla sera dandogli della palla al piede e dello schifoso umano ma il ragazzino si sa difendere. Quanto a lingua lunga direi che non è secondo a suo padre.-
Ma decisamente la lingua lunga era comune anche a Demetrius, che adorava i pettegolezzi e sapeva cose che loro ignoravano. Per esempio sapeva che gli adorabili spostamenti dei licantropi per il Devon erano ormai tanto vicini che avrebbero potuto vedere Greyback e i suoi col binocolo.
Quindi Asher aveva davvero chiesto aiuti.
Dannazione.
Avrebbero dovuto organizzare un assedio a Hogwarts.
Altro che scuola, stava diventando un avamposto di salvataggio!
Passò circa mezz'ora, in cui si cazzeggiò alla grande e finalmente rientrò Caesar. O almeno, era sempre stato "dentro" solo che uscì da un grande specchio ovale nell'antisalone, tirando per l'orecchio Leiandros e imprecando a tutto andare.
Caesar Noah Cameron non era cambiato, proprio come suo fratello e Demetrius.
I capelli bianchi solo leggermente più corti e l'aria sempre più gelida. Osservò i visitatori con espressione annoiata.
- Lucilla. Hermione.- salutò, poi assottigliò le palpebre - Malfoy.-
- Cameron.- replicò Draco, freddo.
- Oh, la finiamo?- brontolò la Lancaster - Dove diavolo sei stato? Quando ho bisogno non ci sei mai!-
- A raccattare quest'idiota a Budapest.- rispose il padrone di casa, buttando il fratellino di settecento anni seduto in poltrona, a tavola - E poi sono andato a cercare il Guanto di Minegon dei tuoi, per darvi un'idea di quello stupido aggeggio.-
- Chichi mi hai fatto male all'orecchio.- si lamentò Leiandros, massaggiandosi il padiglione arrossato.
- Crepa una buona volta!- sibilò suo fratello maggiore - Fra qualche minuto dovrebbe arrivare Winyfred col guanto.-
- Winyfred? E chi è?- si stranì Lucilla.
- La figlia di tuo cugino Horus, ha seicentoventitré anni.- le spiegò - A casa di tuo padre dovrebbe esserci ancora l'albero genealogico degli Harkansky, perché non ci dai un'occhiata eh Luci?-
- Come se me ne fregasse qualcosa.-
- Chichi scusa...- s'intromise Hermione.
- Ma la finisci anche tu?!- sbottò seccato - Dov'è quell'accidenti di Polo Negativo?-
- Eccolo, appunto.- sorrise la strega, senza riuscire a frenarsi e gli lanciò il rombo, che il demone puro afferrò al volo.
Caesar avvertì una leggera scarica elettrica sulla pelle, ma per lui non fu nulla di fastidioso.
Era potente quell'oggetto. Molto. Ma non abbastanza per lui.
Se lo girò fra le dita, chiudendo gli occhi.
- Allora?- l'incalzò Draco.
- Ci va un attimo.- lo zittì Cameron, slacciandosi i ganci pregiati della blusa grigio piombo - Dove l'avete trovato?-
- Tom l'ha preso nel fegato del fantoccio.- gli spiegò Lucilla.
- E non gli è successo nulla?-
- Tom ne è immune.-
- Lo immaginavo.- Caesar rise, mettendo la tachicardia anche a Malfoy - Questo affare è un concentrato di perfidia. Forse l'Alito di Vita non è sufficiente per quei fantocci, per mettersi in piedi intendo e hanno bisogno di questo rombo per portare a termine il loro compito. Oppure...-
- Oppure cosa?- gli chiese Hermione, impaziente.
- Hai aperto il mio Grimario?-
La strega dagli occhi d'oro non capì quel cambio di discorso.
- Ma che centra?-
- Centra che se avessi letto, avresti saputo che spesso i gagia per creare dei fantocci non usano cadaveri. Semplicemente usano un oggetto qualunque e da quell'oggetto formano un manichino. Chiaro il concetto?-
- Vuoi dire che potrebbe essere il rombo il centro dei fantocci?- allibì Hermione.
- Già.-
- E come cavolo facevo a saperlo io?- sbottò furibonda - Non riesco ad aprirlo da quando me l'hai regalato sei anni fa il tuo Grimario! Inoltre sono stata cieca per quasi due mesi e tu te ne sei sbattuto!-
- Io me ne sono sbattuto?!- ululò sdegnato il demone - Non ti sei più fatta vedere!-
- Mi tenevano in gabbia!-
- Si, allo zoo.- frecciò Draco - Ma piantala va' mezzosangue!-
Stavano ancora ad accapigliarsi fra loro quando dallo specchio arrivò una leggera vibrazione, poi si sentì qualche bestemmia poco fine fatta ad alta voce e...dal vetro uscì una ragazzina quattordicenne, con una testa piena di ricci fitti fitti, di un pallido colore fra il rosso e il biondo.
Aveva gli occhi bianchi e rimase impigliata col cappuccio di una coloratissima felpa arancione in mezzo al portale.
- Winyfred, per l'amor di Dio!- sbuffò Demetrius - Cosa diavolo fai?-
- Ah, che palle la distorsione!- si lamentò la demone , dando uno strattone che rischiò di rompere tutto, felpa e specchio - Mamma mia, che incubo!-
- Distorsione?- sussurrò Hermione - Intende la distorsione temporale?-
- Si, lei vive negli anni ottanta.- le spiegò Caesar - E' un po' indietro. Altri vivono in altri secoli.-
- Vivono nei secoli "Sopravvivo solo per Rompere"!- sibilò la ragazzina, piantandosi di fronte a loro - Salve a tutti. Ciao Chichi, ciao Leo, ciao Dimitri...e...- guardò Lucilla, tutta interessata - Lucilla Harkansky, giusto?-
La Lancaster annuì.
- Molto piacere, io sono Winyfred Harkansky.- la demone sorrise con calore, stringendole forte la mano, ignorando Leiandros che faceva battute sconce sulla sua minigonna - Sono la figlia di Horus Harkansky.-
- Ed è più grande di me.- concluse Leiandros ridendo - Ama modificare l'involucro. Peccato che la sostanza cambi poco.-
La rossa lo guardò storto - Hai del rossetto sul collo, porco.-
- E chissà dove altro.- aggiunse Demetrius sottovoce.
- Bene, come vi pare. Ho il concerto dei Motley Crue fra un'ora. Ecco il Guanto!- la ragazzina fece apparire sulla sua mano protesa il Guanto dei demoni puri della sua famiglia, avvolto in uno straccio consunto - Mio padre verrà a riprenderselo stasera, dopo che si sarà rivisto per la terza volta la battaglia di Guadalcanal. Lucilla è stato veramente un piacere. Spero di rivederti alle riunioni di famiglia. Ciao gente, ci vediamo!- e rientrata nello specchio non diede il tempo a nessuno di aggiungere altro. Era sparita com'era arrivata.
- Bel soggetto quella.- disse Draco, spegnendo sigaretta con aria sorniona.
- Ottimo. Ora che la follia ha preso il volo, direi che possiamo andare a provare quest'aberrazione nei campi.- ordinò praticamente Caesar - Tastiamone la potenza.-
- Certo che sono proprio strani degli Harkansky.- disse Hermione, mentre uscivano fra i campi di margherite - Credevo che avessero tutti poco senso dell'umorismo come te Caesar.-
- Tesoro.- gemette Leiandros divertito - Per vivere per sempre, o hai l'umorismo o ti ammazzi. Cosa che forse mio fratello dovrebbe prendere in considerazione.-
- Leiandros la senti la puzza di bruciato? Perché sto per dare fuoco a te e al castello.-
Ebbene, dopo un'altra snervante discussione fra fratelli riuscirono ad uscire da Cameron Manor e con le margherite e la nebbia fino al ginocchio, Caesar liberò il Guanto dallo straccio logoro, mettendolo sotto il naso della Grifoncina.
- Si,- disse lei - è come quello della visione di Damon.-
Grande e spesso, di metallo e dalla forma spinosa. Letteralmente macabro.
- Lascia, metto io.- le disse Draco, levandoglielo dalle avide grinfie. Se lo infilò nel braccio destro, sperando vivamente che almeno quello riuscisse poi a toglierselo. Non provava nulla di particolare: era solo pesante e scomodo.
Artigliò le dita ma quando lo fece sentì finalmente qualcosa.
Energia. Energia che scorreva da dentro, per arrivare fino alla punta delle dita, che sentì diventare incandescenti.
E di colpo, la magia si liberò.
Puntò il braccio in avanti e si scaturì una forza distruttiva eccezionale. Quasi un fulmine gigantesco che partendo dalla sua mano finì dritto contro una collina a parecchi metri da loro, facendola saltare per aria.
Vennero investiti da una pioggia di detriti, tutti tranne Lucilla che si era aperta sulla testa un ombrellino.
- Porca puttana...- sfuggì a Malfoy, a bocca aperta.
C'era una voragine atroce! Un buco di quasi un chilometro!
- Tutto qua?- dissero invece i quattro demoni in coro.
Hermione e Draco si volsero, senza parole.
Tutto qua?!
- Tutto questo casino per quella robetta?- mugugnò Caesar - Umani!-
- Scusa tanto se questo affare potrebbe farci secchi tutti in un secondo!- rimbrottò la Granger, aiutando Malfoy a staccarsi il guanto di Minegon dal braccio. Lo ridiede a Cameron, pensando a velocità incredibile.
Dannazione, ora si che erano dannatamente nei guai!
Quel Vendicatore avrebbe potuto ucciderli davvero. Gli sarebbe bastato un colpo solo per prenderli tutti e mandarli sotto terra!
E adesso? Come l'avrebbero risolta?
- Io torno dentro a leggere il rombo.- disse Caesar, seccato - Voi state pure qua a giocare e a raccogliere fiorellini.-
- Fanculo.- alitò Draco, sentendosi esausto - E adesso che facciamo mezzosangue?-
- Ma che ne so.- rispose lei, posandogli la testa sulla spalla, esasperata - Facciamo testamento.-
- Ok.- annuì con voce piagnucolosa - Posso dirlo io allo Sfregiato?-
- Bah...come ti pare...-

A Hogwarts intanto Harry Potter stava per ricevere una visita importante.
Una visita e un regalo dal passato che avrebbero potuto cambiare le sorti di quella guerra.
Era in sala duelli con Tristan e gli altri studenti quando Silente andò a bussare alle porte, per chiamarlo.
- Che succede?- chiese Mckay.
- Abbiamo visite.- sorrise il preside - Harry è per te. Una persona importante nel mondo dei maghi. Non credo tu abbia mai avuto il piacere di conoscerlo. È una persona molto speciale per noi della vecchia generazione.-
- Oh.- si limitò a dire il bambino sopravvissuto - Non è un vecchio Auror maniaco vero?-
- Non è ma anche grande amico di Alastor Moody se t'interessa.-
- Fantastico.-
- Che succede? Problemi?- gli chiese Tom, avvicinandosi preoccupato.
- No, direi di no.- bofonchiò Potter - Preside è sicuro far entrare a scuola questo tizio?-
- Degona l'ha già controllato.- annuì il vecchio mago, bonario - Non temere. Non è un nemico. Ha qualcosa per te.-
- Come lo sa?-
- Si tratta di Custodius Borromeus.- spiegò Silente - E' il Notaio dei Maghi.-
- Mai sentito.- bofonchiò Tristan.
- Ignorante.- gli disse Milo - E' famoso. Quando sarai un vecchio rimbambito ne avrai bisogno pure tu. Oppure se devi fare testamento ti conviene parlarci adesso.-
- Ma tiè!- sibilò Mckay, facendo le corna insieme a Jess, Clay e Sphin.
- E' venuto al momento giusto allora.- ponderò Harry cupo - Se mi dà un attimo preside, finisco qua e arrivo.-
- Bene. Ti aspettiamo alla Torre Oscura. È’ una questione di famiglia.-
- Della mia?- allibì Potter - Ma è sicuro?-
- Perfettamente. Allora ci vediamo fra poco.-
La faccenda si presentava veramente strana, comunque il bambino sopravvissuto si preparò a qualsiasi stranezza, e appena finita la lezione di Difesa risalì fino alla torre, tampinato da Tom, Cloe, Damon e Trix, tanto per cambiare.
Gli altri suoi compagni già lo aspettavano.
Sulla porta, vide un quadro allegro e leggero.
Alla grande tavola della sala riunioni si era raccolto un gruppetto composto da gente che ridacchiava e parlava dei tempi andati. Silente era seduto accanto alla Mcgranitt, con Ron, Elettra e pure Dalton a cui si aggiungeva un vecchietto smilzo e coi capelli bianchissimi, con un paio di baffetti da nonno e un sorriso dolce.
Una pipa in bocca, si volse e allargò gli occhi.
- Harry! Harry Potter.- si alzò a fatica, appoggiandosi a un bastone - Santo cielo, l'ultima volta che ti ho visto eri appena nato. Che piacere conoscerti!- gli strinse la mano con la sua nodosa e tremolante, facendogli un cenno rispettoso col capo canuto - Ragazzo mio, sono onorato.-
Harry, un po' imbarazzato, sorrise a sua volta di quella dimostrazione così genuina.
- Piacere mio, signore.-
- Lascia che mi presenti, ragazzo!- gorgogliò il vecchietto - Io sono Custodius Borromeus, il Notaio dei Maghi. Immagino ti chiederai perché sono qui.-
- Bhè, direi di si.- ammise, curioso.
- Saprai tutto subito, ma dimmi...questi baldi giovani chi sono?-
Cloe, Trix e Damon si presentarono a loro volta, poi fu il turno di Tom che fu decisamente più silenzioso.
- Bene Custodius. Credo che Harry stia fremendo dall'interesse.- s'intromise Silente - Il thè lo rimandiamo a dopo, quando avrai dato a Harry la sua eredità, che ne dici?-
- Eredità?- Potter sbiancò - Non è mica successo qualcosa a Sirius?-
- Oh, ma dove ho la testa!- il vecchio notaio si dette un leggero colpetto sulla fronte lucida - Vieni caro ragazzo. Devo consegnarti ciò che avrei dovuto darti già qualche mese fa.- e si avvicinò al tavolo, dov'era appoggiato un portagioie quadrato, a cassetti con pomelli di rame.
Custodius estrasse la bacchetta e con un leggero tocco sfiorò il bauletto.
Successe una cosa strabiliante: quel piccolo portagioie cominciò a muoversi, animato di suo. Ogni cassetto si aprì in tanti altri, dalle forme diverse, grandi, piccoli, ovali, quadrati, rettangolari. Si allargò e in pochi minuti contro la parete della sala era apparsa una cassettiera altra un metro e mezzo e larga due.
- Però.- sussurrò Ron, affiancato al suo migliore amico.
- Ecco qua.- il notaio rise, nascondendo la bacchetta della manica del pullover fatto a mano - Perdonami Harry. Avrei dovuto consegnarti la tua eredità al compimento del tuo ventisettesimo compleanno. So che li hai compiuti a luglio ma quando ho preso in custodia quanto sto per darti, eri nato da pochi giorni e con tutti questi cassetti ho dovuto cercare a lungo. Purtroppo la mia memoria non è più quella di un tempo.-
- Sciocchezze Custodius.- gli disse la Mcgranitt - Sei arrivato giusto in tempo.-
- Aspetta Harry. Un attimo e...fatto!- il vecchietto trovò finalmente il cassetto giusto. Lo aprì tutto e la lunghezza era più dello spessore della cassettiera.
- Ecco qua.- si volse, consegnando a Harry una lettera in una busta bianca, sigillata con la cera rossa e un lungo tubo di plastica satinata, abbastanza pesante.
Quando Potter scartò la busta, ebbe un leggero mancamento.
- Che c'è?- si preoccupò Elettra - Harry di chi è?-
- Di mio nonno.- fu la risposta, appena sussurrata.
Edward, sua moglie e Ron gli furono immediatamente vicini e lo fecero sedere.
Facendosi leggermente aria, Potter lesse la lettera...e quasi gli s'inumidirono gli occhi.
Lionel Potter gli aveva scritto il giorno prima che nascesse.
Con affetto, gli augurava una vita felice e piena di gioia accanto a James e Lily ma come dono per il suo ventisettesimo compleanno, gli aveva lasciato l'oggetto centuno del tubo di plastica.
Da quelle parole trasparivano orgoglio per la sua nascita, affetto, calore.
Chissà che tipo di persona era stata suo nonno.
Tenendosi stretto quella lettera, unico contatto con la sua famiglia di origine, Harry alzò il tubo e lo aprì, circospetto.
Col cuore in gola, estrasse una spada nel suo fodero.
Lunga e sottile, simile a un fioretto ma non così leggera, la spada era d'acciaio, con l'elsa d'argento.
Lungo la lama, delle lettere.
L.J.H. POTTER
- Cosa significa?- chiese, alzando il viso stravolto dall'emozione verso Custodius.
Il vecchio notaio sorrise, dandogli una pacca sulla spalla - Questa spada apparteneva a Lambert Potter, un tuo bis-bis-bis-nonno. In seguito tutti i discendenti dei Potter hanno avuto nomi che seguivano lo schema di quelle lettere. Tuo nonno Lionel e tuo padre James erano Auror e quindi Lionel, che io conoscevo bene, ha deciso di passarla a te, d'accordo con tuo padre e tua madre. Quella spada è della famiglia Potter e tu, come unico erede, ne sei il proprietario.-
Harry chiuse gli occhi dopo un lungo attimo, abbassando il capo.
Già. Era l'ultimo rimasto.
Serrò la spada fra le mani, unica ancora col passato.
Dio. Aveva qualcosa della sua famiglia.
Qualcosa di suo nonno, di suo padre.
Elettra gli carezzò la spalla e lui le chiuse la mano sulla sua.
Gli mancava l'aria.
- Grazie.- mormorò a bassa voce - La ringrazio signore.-
- Di niente.- Custodius sorrise mesto - Mi spiace ragazzo. I tuoi famigliari erano dei maghi grandiosi. Sono onorato di averli conosciuti. Ed è stato un onore conoscere te, tua moglie e tuo figlio.-
Alla fine il notaio gli narrò vecchi racconti, vecchi episodi. Gli disse di suo nonno, di sua nonna Prudence, della dolcezza di sua madre, dei guai di James...ogni cosa, ogni avvenimento.
Ogni cosa che si era perso, purtroppo.
Era il crepuscolo quando Harry, chino sulla finestra, decise di andare a calmare i nervi dall'unica persona che lo facesse sentire protetto, a casa, in famiglia anche nei momenti più tristi. Oltre Elettra naturalmente.
- Vado da Sirius.- disse, infilandosi il mantello.
- Vuoi che ti accompagni?- gli chiese Ron.
- No, tranquillo. Vado e torno.- mormorò.
Tom si morse il labbro, sempre più ansioso.
- Mi raccomando.- lo pregò, passandogli la spada di suo nonno - Occhio Harry.-
Il bambino sopravvissuto fissò la spada, poi alzò lo sguardo smeraldino su Riddle.
- Ci vediamo mostriciattolo.- disse in un soffio, scompigliandogli i capelli - Salutami quello sbalestrato di tuo cugino. Torno stanotte.-
E sparì nel camino e nelle fiamme grazie alla Polvere Volante, lasciando alle sue spalle una scia di persone preoccupate.
Se non altro ora aveva qualcosa di più di un ricordo.
Non era molto...ma se lo sarebbe fatto bastare.

Tom quella sera non cenò.
Evitò la sala comune e rimase seduto sulla mensola della finestra della sua stanza per lunghe ore.
A contemplare un cielo cupo e denso.
Sentì bussare, poi Cloe si sedette accanto a lui.
- Come stai?- gli chiese.
- Potrei stare meglio.- sussurrò malinconico.
- Niente lezione?-
Tom scosse il capo - No, voglio continuare. Di questo passo non ci riuscirò mai, se mi metto a far vacanza.-
- Per stasera potresti anche riposarti.- gli propose la biondina.
- No, sul serio Claire.- sospirò Riddle - Ora più che mai voglio diventare un Animagus.-
- Perché vuoi tanto diventarlo? Per essere più forte?-
- Non solo.- sorrise.
- E perché quell'immagine?- la King sorrise a sua volta - E' per Harry, vero?-
- Diciamo di si. È soprattutto per quello.-
La strega scosse il capo poi lo abbracciò stretto.
- E questo?- chiese imbarazzato - Per cos'è?-
- Perché sei adorabile.- gli disse sincera - E perché non c'è nessuno come te.-
Tom arrossì violentemente, restando immerso nel suo abbraccio a farsi coccolare.
Dio. Come stava bene con lei.
Le cinse la vita e gongolò leggermente, mentre lei rideva.
- Ma tu guarda. E così al gelido Tom Riddle piacciono le coccole.- Cloe sorrise maliziosa - Chi l'avrebbe mai detto.-
- Non sono algido.- mugugnò immusonito.
- No? Trovati la ragazza allora e dimostrami il contrario.- gli consigliò, facendosi male da sola - Ha ragione Damon.-
- Che palle lui e le sue teorie deficienti.-
- Sei troppo altero per legarti a una ragazza. Secondo me ti dà fastidio anche a farti toccare.-
- No, non è vero.- brontolò sempre più convinto che in realtà avesse ragione.
- Si che è vero. Ti lasci coccolare da me a da Trix solo perché ci vedi innocue.-
Bhè, in effetti era abbastanza vero ma sul fatto che Claire fosse innocua...mah, non ne era molto convinto.
E lui poi...rieccolo quel fastidioso e bramoso istinto che lo spingeva a baciarla.
Dannazione.
Si scostò subito, forse un po' troppo bruscamente e si mise in piedi, lasciandola stupita.
- A quanto pare devo tenere le mani a posto anche io.- biascicò la King, ferita.
- No, no.- la bloccò subito - Non sei tu. È che...sono preoccupato per Harry, per tutta questa faccenda. Ogni volta che si tira in ballo il suo passato è come se...fossi coinvolto anche io. In fondo è quello che è per causa della mia famiglia.-
- Di tuo padre. Non per colpa tua.- lo corresse - E lui te lo ripete spesso.-
- Si ma la paura non mi passa mai.- si sedette sul bordo del letto, afferrando un libro e sfogliandolo distrattamente - Purtroppo siamo legati dalla morte dei suoi, dal suo passato.-
- E dal bene che vi volete.- Cloe andò al suo fianco, prendendogli il libro e buttandolo sul materasso - Forza, lasciamo perdere ora. Ne riparleremo quando sarai lucido. Adesso chiudi gli occhi e focalizza l'immagine. Pronto?-
- Si, pronto.-
Chiuse le palpebre, Tom la vide.
Vide l'immagine. Ne sentì il melodioso canto.
Eccola.
Dopo due mesi di tentativi, una luce abbagliante avvolse lui e Claire poi un sobbalzo e mentre la King cadeva a terra, Tom si spiaccicò sul piumone. Gli occhi sbarrati, sentiva un cerchio atroce alla testa.
- Oddio...- alitò, tenendosi le tempie - Claire...Claire...aiuto...-
La strega si rialzò a stento, dolorante al sedere ma lo raggiunse subito, tastandogli la testa e il viso.
Scottava.
- Bhè...ce l'hai quasi fatta. Herm l'aveva detto che fa male le prima volte, no?-
- Ma mi sono trasformato?- balbettò speranzoso.
- Ehm...no, non ancora.-
- Cazzo.- si lamentò Riddle, cercando di mettersi seduto - Ma quanto ci va per Dio?!-
- Ancora qualche mese. La Focalizzazione non è semplice, non sei un Sensimago o un Veggente. Datti tempo.-
- Si...e intanto mi si spaccherà il cranio.- emise un gemito, dolorante.
Accidenti.
Ci sarebbe voluto ancora molto lavoro. Tanto, tanto lavoro.
Eppure doveva farcela.
Per Harry.
Ora sarebbe stato lui la sua speranza.
La sua fenice.
E sarebbe stato sempre a vegliarlo. Proprio come il bambino sopravvissuto aveva fatto con lui.
Per sempre.

 

 

 

 

 

 

Messaggio per la cara Julietta: tesoro, aggiornando a questa velocità, è più che normale restare indietro. Colgo l'occasione per farvi i tardivi auguri di Pasqua e Pasquetta. Io sono stata fuori fino a ieri e non ne ho avuto il tempo, anche se Axia è sempre tanto gentile da aggiungere capitoli al posto mio. Passatevi delle belle vacanze fanciulle, voi che potete!

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kysa