Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Haruichan96    22/10/2012    4 recensioni
Dal capitolo 4
"Ti prego Zoro, anche se forse non ne ho il diritto"
"Ascoltami bene zucca vuota, tu sei il re dei pirati e non devi pregare proprio nessuno e poi non ci devi nemmeno pensare, certo che ti aiuterò, fino alla fine Capitano!"
"Grazie, miglior spadaccino del mondo"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Monkey D. Rufy, Mugiwara, Roronoa Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

POV RUFY

 

Che ricordi! Se chiudo gli occhi riesco a sentire la risata di Shank, i balli della ciurma, Yasopp che mi racconta di suo figlio e Benn che guarda il tutto con sguardo divertito. Mi ricordo che mi chiamava marmocchio e io mi arrabbiavo sempre e poi aggiungeva che non sarei riuscito a diventare mai un pirata e invece ora sono in vetta. Se ripenso a quando ho incontrato Shank subito dopo aver ottenuto il titolo di re dei pirati non posso fare altro che sorridere: ricordo le lacrime di Usopp nel riabbracciare suo padre, ricordo il sorriso di Shank e le parole che mi rivolse: “Bravo, ce l'hai fatta, hai mantenuto la tua promessa: credo sia arrivato il momento di mantenerla del tutto”

A quella frase diventai un po' triste: mi tolsi il cappello dal capo e lo guardai con attenzione: quel cappello mi aveva accompagnato in mille e più avventure, mi era stato sempre vicino. Con un ultima fugace occhiata glielo porsi e in quel momento sentì del gelo nel mio cuore: come se una parte di me fosse andata via con quel cappello. Mi nascosi dietro la frangetta per non mostrare il mio dispiacere, ma dovetti subito ricredermi; neanche un secondo dopo la familiare paglia era tornata a posarsi sul mio capo accompagnata da fragorosa risata di Shank: alzai lo sguardo, confuso e felice allo stesso tempo. Lui di rimando disse la cosa più spontanea di questo mondo: “E poi come ti chiamano?” E tornò a ridere.

Lo guardai e poi mi unì a lui: in quel momento mi sentivo come tanti anni prima: un bambino che sa di aver appena ricevuto un tesoro prezioso.

Spesso penso che se questo cappello potesse parlare mi riempirebbe di insulti: con tutte le volte che l'ho rotto e che Nami lo ha dovuto aggiustare!

A volte penso, anzi, è proprio così: questo cappello è stato il mio primo compagno come lo diventeranno la Merry prima e la Sunny dopo. Anzi, non è un semplice compagno: questo cappello è il capitano e io il suo vice.

Rido da solo. Se esponessi questa teoria a qualcuno mi riderebbe in faccia, ma non ho bisogno di un parere degli altri, perché io lo so e tanto mi basta.

Rufy tieni; spero ti piaccia ancora la carne”

L'odorino della carne mi distrae dai miei pensieri: cosa ha detto? Se mi piace ancora la carne?

CERTO! ITADAKIMAS!*” Sono passati un bel po' di anni, ma la cucina di Makino è sempre ottima!

E voi ragazzi? Non entrate?”

 

POV ZORO

Quella donna ci sta invitando ad entrare: ci guardiamo tutti in faccia, spaesati su cosa fare. Un altro incitamento e ci convinciamo ad entrare.

Il bar non è molto grande, ma accogliente: ci sono vari tavolini sparsi e alcune sedie vicino al bancone. Rufy è seduto su una di quelle e sta mangiando tutto quello che ha sotto mano.

Ci sediamo su un tavolino vicino a lui e ci guardiamo in faccia. Regna un silenzio quasi di tomba: ma cosa ci succede? Noi siamo sempre casinisti a tavola, perchè ora non parliamo nemmeno?

La donna sembra essersi accorta del nostro imbarazzo e lascia due grandi piatti di carne e un vassoio di frutta sul nostro tavolo.

Grazie mille signora” Nami bisbiglia, stranamente, un grazie che però si sente comunque bene.

Makino. Il mio nome è Makino. Mi fa davvero piacere conoscere i nakama di Rufy. E lo sai, tu sei davvero carino”

No, non è vero, non devi, ma grazie come sei gentile”

Makino guarda con tenerezza Chopper per poi rivolgersi a Rufy: “Rufy, perchè non mangi vicino ad i tuoi amici?”

Rufy smette subito di mangiare e ci guarda perplesso, poi sorride: “Scusa, abitudine. Questo è lo sgabello in cui mi sedevo sempre da bambino, ma ora arrivo!”

Allunga le braccia e...cosa vuole fare, non vorrà mica? Non finisco nemmeno il pensiero che ci piomba addosso ridendo come un matto: e dire ce eravamo quasi riusciti a non fare brutta figura, come nostro solito. Perché quella zucca vuota non pensa mai prima di agire?

Rufy” Ovviamente Nami non gliela farà passare liscia “BAKA!”

Scusa Nami, scusa!”
“Adesso ci tocca pagare i danni, se ti acchiappo!”

No...aspetta...aiuto!”

Mi sembrava troppo tranquillo, ma ora direi che siamo nella norma.

Rufy scappa”

Vai fratello”

Yohoho, vai Rufy-san”

Nami-san acchiappalo!”

Navigatrice non fargli troppo male”

Rufy...”

Ora si sono anche messi a fare il tifo, come tutte le sante volte.

Ora che guardo con più attenzione....LE STANNO DISTRUGGENDO IL LOCALE!

Tralasciando questi dettagli...mi aspettavo che Rufy fosse più triste e invece sprizza di felicità: probabilmente i ricordi maggiori non sono qui, ma allora dove? Qui intorno c'è una grande città e per il resto è tutto foresta.

Rufy” Stranamente Makino non sembra preoccupata per il pandemonio creato da quei due, anzi è divertita “credo che dovresti andare a rovare Dadan: era molto preoccupata per te”

Dadan?

Chi è?

Rufy sentito questo nome ferma l'acchiapparello con Nami e si rabbuia...che questa Dadan sia collegata ad Ace e a questo Sabo?

Si mi piacerebbe andarla a trovare. La strada me la ricordo. Ragazzi volete venire con me?”
Mi fissa. Quelle iridi nero pece mi fissano con forza e paura: è come se mi volesse dire che è lì che ha paura di non farcela. Subito mi tornano alla mente le parole di quella volta sul polena.....

Allora? Dove si va?”

Rufy sorride e fa segno di seguirlo, nonostante prima provi a pagare la proprietaria che gli risponde che non gli deve niente.

Ma le abbiamo distrutto il locale” Chopper timidamente si sporge dalle gambe di Nico Robin.

Tranquilli, metterò tutto a posto io”
“NO! Non posso tollerare che una donna metta a posto tutto questo da sola. Dolce Makino metteremo a posto tutto noi, ora siediti e pensa solo a rilassarti, ovviamente questo vale anche per Robin e Nami. VOI BUZZURRI, INVECE, AL LAVORO!”

Per una volta sono d'accordo con il cuocastro, anche se pure Nami dovrebbe partecipare ai lavori.

 

 

 

Ciao a tutti! Sono tornata!

Itadakimas, per chi non lo sapesse, è “buon appetito” in giapponese.

Sono finalmente tornata e ho deciso di unire due capitoli per farne venire uno più lungo.

Per chi non l'avesse capito, in effetti non sono stata molto chiara: nello scorso capitolo Rufy chiede dei soldi a Nami perché vuole pagare il debito che a con Makino: avete presente la promessa che Rufy fa davanti a Shank che pagherà tutto con la sua quota del tesoro e il rosso ribatte che in questa maniera la deruba? Bene, io mi riferisco proprio a quel pezzo.

Ovviamente Makino non li voleva quei soldi, ma Rufy, si sa, mantiene sempre le promesse e anche questa volta non voleva essere da meno.

Alla prossima, ciao!

 

 

P.S. Mi scuso con Cola23 se non ho ancora recensito i suoi due aggiornamenti e anche con Milady silvia, li me ne mancano un sacco di recensioni.

Perdonatemi!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Haruichan96