Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MelKaine    03/11/2012    40 recensioni
Il piccolo Harry Potter ha sei anni e non ha assolutamente idea di cosa significhi essere felice. Quando viene portato via dalla famiglia dei suoi zii la sua vita è destinata ad intrecciarsi con quella di Severus Snape, giovane maestro di Pozioni. Una storia sulla compassione e l'affetto, il cuore di tutto ciò che è amore.
Genere: Avventura, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Heart of everything 21
 Disclaimers: These characters don’t belong to me. Eventual issueing gets me no profits. All rights reserved to the legitimate owner of the copyright.

 


 

Chiedo scusa per il salto temporale di un paio di mesi, problemi di lavoro e d'ispirazione ( soprattutto questi ultimi ). Capitolo corto, ma voglio continuare a pubblicare senza far passare troppo tempo o rischio di fermarmi di nuovo. Sperando sempre che sia di vostro gradimento,
buona lettura.

Mel Kaine


Ps. 3 novembre: auguri iceriel carissima!

 

 



The Heart of Everything

 

 

 21 - / To keep you near /




“Questa sera ti parlerò delle creature che abitano le foreste del mondo magico…”


Il piccolo Harry ascoltava affascinato. Certo che l’uomo-Sevreus sapeva davvero un sacco di cose, ma questo Harry lo sapeva già perché il Maestro-Sevreus era il migliore maestro del mondo. In poco tempo Harry aveva imparato a scrivere le lettere diritte e a leggere le parole più semplici. L’uomo-Sevreus gli spiegava tutto chiaramente, senza tante frasi strane e usava sempre parole che Harry poteva capire.
L’altro giorno gli aveva fatto leggere il nome sui vasetti del cibo e poi lo aveva fatto scegliere fra vitello e tacchino.
Harry aveva preferito il tacchino perché, anche se aveva un nome buffo, era davvero molto buono.
Ah, e poi il Maestro gli aveva fatto scrivere qualche parola e gli aveva promesso che presto gli avrebbe fatto scrivere le loro regole.
Ad Harry piacevano tanto le regole dell’uomo-Sevreus, erano regole buone che parlavano di cibo, regali, compiti e del dormire con il Maestro-Sevreus.
Sapeva bene che non avrebbe potuto dormire con il Maestro per sempre, ma lo sperava, ecco, questo oltre ogni cosa Harry aveva imparato di nuovo: a sperare.
E se anche poi quelle cose non fossero successe il Maestro-Sevreus lo avrebbe aiutato ed insieme ce l’avrebbero fatta.
S’addormentò contento nel suo lato di letto, mentre ancora il Maestro parlava di tutti quegli animali fantastici.



Severus percepì immediatamente il cambio di respiro nel bambino-Potter che indicava il suo ingresso nel mondo dei sogni. Parlò ancora un po’ a vuoto, per non rischiare di svegliarlo col silenzio, poi si stese al buio dalla propria parte.
Finalmente gli incubi erano cessati.
Non che l’attuale situazione fosse una soluzione permanente, Severus lo sapeva bene e ancor meglio lo sapeva il bambino.
Harry era molto intelligente, di un’intelligenza empatica che solo con la vicinanza era possibile apprezzare, il problema era che Harry non permetteva ancora a nessuno di avvicinarsi a lui. Avevano fatto dei progressi enormi insieme. Ma c’era ancora molto da fare e forse il tempo a loro disposizione era ormai scaduto. L’indomani avrebbe partecipato ad una riunione con Albus e Minerva sul futuro del bambino.
Tsk, prima Dumbledore gli scavava la fossa poi formava un comizio per tentare di tiralo fuori…
Aveva rinunciato molto tempo fa a capire perché quel vecchio mago amasse così tanto cospirare in ogni istante della vita.
Certo era che Albus aveva sempre un motivo, magari oscuro ed incomprensibile ai più, ma sempre un perché. Non che questo lo spingesse a tentare di giustificarsi davanti agli altri rivelandolo, no, Albus Dumbledore lavorava da solo, così come il Signore Oscuro. Potevano entrambi avvalersi di altri, le loro adorate, inutili pedine, quelle che si contendevano aspramente, ma alla fine ciò di cui si stava parlando era solo una lotta per il potere giunta ad un’impasse.
Severus era consapevole della sua posizione e del suo ipotetico valore agli occhi di entrambi e sinceramente non poteva che darsene tutte le colpe, nel momento in cui gli sarebbe stato chiesto egli avrebbe fatto ciò che doveva e da anni immaginava che non gli sarebbe piaciuto affatto.
Non avrebbe avuto scelta, anche se gli sarebbe piaciuto averla adesso che un’altra vita era legata alla sua.
Forse era questo.
Forse Albus aveva favorito lo scontro fra lui e Sirius per allontanare il bambino dalla vita di servitù che attendeva Severus senza doversene assumere la colpa. Forse Albus si era accorto di star perdendo il suo miglior alfiere, oh sì, Snape lo poteva dire a voce alta e senza falsa modestia. Quando il Signore Oscuro sarebbe risorto chi sarebbe stato mandato al suo cospetto come spia? Non certo il licantropo dal cuore gentile, né un qualsiasi onesto e caritatevole Auror né tantomeno quel cane pulcioso che abbaiava contro tutto e tutti. Sarebbero morti all’istante. Il Signore Oscuro leggeva i cuori con uno sguardo e nessuno di loro poteva minimamente sperare di ingannarlo. Severus invece sarebbe riuscito, sarebbe riuscito perché il suo cuore era nero ed i suoi motivi oscuri, così come piaceva a Lord Voldemort. Ma sarebbe riuscito soltanto se niente l’avesse cambiato, nessun sentimento, nessuna speranza, nessuna gioia. Il bambino rappresentava un punto debole per lui e quindi anche per Albus. Nel suo studiato piano di fare di loro delle armi non c’era posto per i cambiamenti d’animo.
Forse era per questo, forse no.
Certo era che il tempo a loro disposizione stava davvero finendo e Severus detestava non avere nessun controllo sulla cosa.


Alla riunione di Albus, la riunione per il futuro di Harry Potter, c’erano fin troppe persone per i gusti di Snape.
La prima cosa che Severus aveva imparato da ragazzo al cospetto di Lord Voldemort era che un segreto si poteva conservare solo se a conoscerlo erano due persone e se la seconda veniva uccisa subito.
Severus si fece avanti per chiarire questo punto, attirando l’attenzione del Preside con un discreto schiarirsi di voce.
Albus si volse, sorridendo radioso. Si accomiatò da Madam Pomfrey e si fece vicino a Snape esclamando:
“Pensavo avessi portato il giovane Harry con te, ragazzo mio”.

“Infatti, Albus, cerca meglio vicino alle mie gambe”.

L’anziano mago abbassò lo sguardo e venne salutato da un vispo paio di occhioni verde scuro.
Il piccolo Potter se ne stava lì, aggrappato alle gambe lunghe e nere del Professore di Pozioni, come uno scarabeo alla corteccia di un albero.
Albus sorrise, ancor più raggiante.

“Oh, oh, il giovane Harry sembra aver sviluppato un visibile attaccamento a te, Severus”.

“Sì, mi trovo, ahimé, nella condizione di dover convenire col tuo pensiero… una volta tanto…”

Il Preside prese a ridere divertito, ma Snape squadrava la studio di Dumbledore con espressione contrariata.
Madam McGonagall e Madam Pomfrey erano certamente attese, ma Madam Hooch, Madam Sprout, Arthur Weasley, Alastor Moody e, soprattutto, Remus Lupin?

Il dannato lupo mannaro se ne stava in disparte, appoggiato alla mensola del focolare con apparente rilassatezza, ma Severus leggeva nella sua posa un disperato bisogno di muoversi, andarsene.
E ne aveva tutte le ragioni.
Non si spiegava la sua presenza e detestava l’idea di lasciarlo interagire con Harry.
Era stato abbastanza difficile spiegare al bambino cosa sarebbero andati a fare nello studio del ‘nonnino’, quello era il termine abominevole che Harry soleva usare, il bambino era ancora completamente diffidente di tutte le cose che potevano capitargli fuori dalle stanze di Severus e, nella visione personale del Maestro di Pozioni, faceva più che bene.
Eppure, nonostante la recalcitrante paura del bimbo, Severus era stato irremovibile.
Il bambino aveva il sacrosanto diritto di sapere cosa veniva detto di lui e cosa lo aspettava, Snape conosceva bene Albus, se lo avesse lasciato fare quello sarebbe stato solo l’inizio di ciò che avrebbe atteso Harry negli anni a seguire. Riunioni segrete in cui veniva discusso della sua vita e della sua morte, l’oscurità più completa su cosa sarebbe stato chiamato a fare, l’assoluta non-scelta in ogni momento di quello che sarebbe dovuto essere il suo periodo più felice e spensierato.
No.
Snape non lo avrebbe permesso, non a queste condizioni.
Harry Potter, il suo bambino-Potter, non sarebbe diventato un altro martire inconsapevole, un’altra ingenua, e magari persino grata, vittima.
Severus lo avrebbe reso partecipe del suo destino, fin da quell’età e sempre.
Naturalmente Albus non ne era stato contento, ma alla fine aveva dovuto cedere.
Adesso, con tutta quella gente che, era superfluo dire, non doveva essere lì, non sembrava più un’idea eccellente e mentre Snape pensava a come congedarsi velocemente da quella sgradita compagnia prima che il dannato lupo potesse allungare le sue zampe su Harry la prima minaccia arrivò inaspettatamente da Arthur Weasley.

“Oh, il piccolo Harry. Ma come siamo grandi, giovanotto! Vieni a conoscere lo Zio Arthur”.

Anche senza guardarlo Severus lo sentì, le manine che si stringevano alla sua gamba, artigliando la stoffa dei suoi vestiti, il cuoricino che si faceva veloce ed irrequieto come quello di un uccellino in gabbia, gli occhi atterriti, il respiro che aumentava freneticamente fino ai livelli del panico. Lo immaginava nella sua testa, lo sapeva bene, come sapeva che nessun altro lo avrebbe capito.
Solo Snape poteva comprendere fino a che punto presentarsi ad Harry con la parola ‘Zio’ fosse la peggiore delle idee più stupide mai avute dai tempi di Merlino.
Immediatamente si frappose fra il bambino ed il non richiesto slancio d’affetto che Weasley stava compiendo per prendere il braccio il piccolo Harry.
Dannazione, il lupo lo stava guardando…

“Il giovane Potter non è esuberante né sprovveduto come gli altri bambini, Arthur, ritengo sia più appropriato presentarsi senza l’uso di termini impropri e… da una certa distanza”.

Il capofamiglia dei Weasley rimase interdetto, colto a metà di un gesto che era solito fare con tutti i bambini, soprattutto con i suoi numerosi figli, senza capire perché quella circostanza fosse diversa.
Immediatamente Severus ne approfittò per chiarire di fronte ai presenti come dovessero essere svolte le normali relazioni colloquiali con il bambino-Potter.

“Quest’uomo è Arthur Weasley, lavora al Ministero della Magia e conosce da tempo tutti noi. Harry…”

E non aggiunse altro.
Il bambino-Potter sapeva cosa fare.
Snape glielo aveva insegnato.

Senza distaccarsi molto il piccolo Harry si affacciò meglio da dietro le gambe dell’uomo-Sevreus e si sforzò di guardare in viso quel signore dai capelli rosso fuoco.
Aveva timore, ma l’uomo-Sevreus lo aveva protetto, aveva fermato quel signore che lo voleva toccare.
Adesso che l’uomo-Sevreus era fra loro ed era chiaro che l’uomo coi capelli rossi non fosse un altro zio che Harry assolutamente non voleva conoscere era chiaro che doveva presentarsi, perché il Maestro-Sevreus gli aveva insegnato le buone maniere ed Harry era stato bravo ad impararle e nessuno gli diceva più che non le poteva imparare perché era un piccolo cane bastardo…
Accortosi del tempo che passava guardò in viso l’uomo e fece un piccolo cenno della testa.

“Harry Potter, signore. Molto piacere, signore”.

Snape approvò con uno sguardo il primo tentativo sociale del bambino e quindi si allontanò con lui sotto lo sguardo di tutti in cerca di un angolo dal quale lasciare lo studio al più presto.


Remus Lupin si stava lentamente convincendo di non aver mai avuto ragione su qualcosa come in quel presente momento.
In attesa di dire quello per il quale era venuto ogni tanto lanciava uno sguardo a Snape ed uno al bambino, ora la piccola mano del figlio di Lily e James stringeva la presa, ora quella di Snape scivolava inconsapevole sulla sua piccola spalla come a rassicuralo –  che sciocchezza, impossibile, si disse, uno Snape ‘rassicurante’ non sarebbe mai esistito –  adesso si chinava a parlargli e gli diceva qualcosa nell’orecchio, il bambino annuiva, gli occhi pieni di fiducia e… adorazione? Cosa gli aveva fatto Snape? Come lo aveva stregato? Perché il bambino era lì? Perché Snape aveva fermato Arthur? Qualcosa era sbagliato, qualcosa era stato tenuto nascosto…

Mentre pensava a questo la riunione ebbe inizio e tutti i suoi pensieri si concentrarono sul presente discorso di Albus. A casa, con la calma della sera, avrebbe riflettuto su ciò che aveva visto.


Dumbledore stava spiegando a coloro fra i presenti che non ne erano al corrente quando e come Harry Potter era arrivato fra loro.
Naturalmente le oscene, abominevoli crudeltà perpetrate dalla famiglia del bambino vennero nuovamente censurate a beneficio di una storia ancor più vaga di quella rifilata al cane pulcioso e al suo compagno mannaro. Snape si trattenne a stento dall’interrompere quella ridicola premessa con un sonoro ‘Tsk’.
Il bambino-Potter era ancora agitato,  Severus lo sentiva sussultare ogni volta che il suo nome veniva pronunciato da qualcuno. Non sapeva cos’altro dirgli, né come calmarlo in altro modo se non con le mani sulle spalle o sulla testolina arruffata.
Cominciava a pensare seriamente che non fosse stata per niente una buona idea, ma ancora non desiderava tornare indietro e tenere il bambino all’oscuro di tutto.
Lo sguardo di Lupin gli scivolava addosso, lo sentiva. Cercò di distrarsi ascoltando le assurde melensità del Preside, ma inutilmente.
I presenti, dopo la talmente poco credibile versione di Dumbledore – ma che assolutamente doveva esserlo perché rivelata da Dumbledore stesso –  stavano discutendo sulla scelta di Hogwarts come nascondiglio, come se quello fosse un punto ancora da chiarire.
Che inutile perdita di tempo!
Proprio mentre si rammaricava di essere lì per l’ennesima volta qualcuno, non voleva neppure sapere chi, osò affermare che forse avrebbero dovuto presentare il bambino in società, per ravvivare la ripresa emotiva del Mondo Magico adesso che Voi-sapete-chi era certamente scomparso.

“Ma certo, come abbiamo potuto non pensarci prima, Preside – li interruppe Severus, con evidente disprezzo e pesante sarcasmo – presentiamolo al suo pubblico adorante già a quest’età e aspettiamo, in un modo o nell’altro sarà divertente, non per Potter, naturalmente…”

“Severus, era solo un suggerimento, insieme a tutti gli altri. Se tu volessi contribuire esponendo il tuo pensiero…” lo invitò gentilmente Arthur Weasley.

“Se proprio mi è richiesto nessun posto è sicuro per Potter…”

“Questo non ci aiuta, Severus”.

“ ‘Questo’ non deve aiutare voi, deve aiutare il bambino. Mi è stato chiesto un pensiero ed io l’ho riferito in base alle esperienze avute in questo lasso di tempo. Se pensate che i pericoli siano solo fuori da Hogwarts non avete una visione completa né sensata di quello che sta succedendo né di quello che succederà. Nell’interesse di ciò che mi è stato affidato è necessario mostrare ogni tipo di cautela”.

“Severus ha senz’altro ragione, i tempi bui sono stati procrastinati, ma non sono finiti. Hogwarts per sua stessa natura è un luogo aperto ad accogliere persone, non importa la loro età, di qualsiasi estrazione sociale, genere, origini e, ahimé convinzioni morali”.

Mentre il Preside riportava quindi brevemente lo spiacevole episodio con il signor Sorier Snape si concesse un breve momento di riflessione.

Benché non richiesta né gradita la presenza di tutti i Capi delle Case era chiara. In previsione di tenere il bambino ad Hogwarts ognuno di loro andava informato in modo da poter più agevolmente camuffare la presenza del piccolo Potter qualora qualcuno dovesse vedere o udire qualcosa. Anche la partecipazione di Weasley non rappresentava un enigma. Arthur Weasley era un uomo discreto che sapeva bene quando parlare e quando farsi da parte. Nonostante il suo innecessario buonismo e la sua propensione a riprodursi più di quanto fosse consigliabile, era uno dei migliori membri dell’Ordine della Fenice ed avrebbe informato soltanto chi doveva dietro comando diretto di Albus. Inoltre lavorando al Ministero della Magia poteva facilmente venire a conoscenza di qualsiasi pericolosa fuga di notizie o azione di disturbo che il Ministro o i fedeli seguaci del Signore Oscuro nascosti fra i suoi collaboratori potevano tentare di attuare, almeno negli uffici. Fuori, sul campo, ci avrebbe pensato Moody. Col suo occhio di vetro e la sua innata sfiducia verso il prossimo avrebbe tenuto le orecchie ben aperte e la bocca ben chiusa con tutti gli altri Auror ed avrebbe potuto riferire circostanze sospette o dispiegamenti di forze ingiustificati.
Il fatto che fosse possibile trovare un motivo valido alla presenza di tutti, tranne quella del maledetto lupo ovviamente, ebbe il potere di contrariare Snape ancor di più.
Erano comunque troppi e le cose non sarebbero andate bene, questo Snape aveva imparato dall’esperienza e questo si aspettava.
Sperava solo di riuscire a prevedere la falla e di arginarla prima di mettere il bambino, il suo bambino, in pericolo.
Avrebbe protetto Harry, avrebbe protetto quella povera creatura che in soli sei anni aveva conosciuto orrori che la metà dei presenti, alla loro ben più che adulta età, non sarebbe riuscita neppure ad immaginare.
Inconsapevolmente lo strinse a sé, contro la propria gamba e fu proprio allora che Harry, sussurrando,  fece la sua richiesta.




Il piccolo Harry sapeva bene perché erano nello studio del nonnino, il Maestro Sevreus si era preso del tempo per spiegare ad Harry cosa sarebbero andati a fare. Il Maestro aveva sempre del tempo per spiegare le cose ad Harry e quella era una cosa che Harry sinceramente adorava. Ma nonostante le parole del Maestro ad Harry non piaceva tutta quella gente. Riconosceva la signora della stanza con i letti tutti bianchi che lo aveva visitato e sussultò quando vide l’uomo con l’occhio strano che roteava. Per un attimo ebbe il terrore che fosse lì per portarlo via, così come aveva fatto a casa dei Dursley, ma per fortuna l’uomo non lo guardava neppure e poi lì c’era l’uomo-Sevreus e l’uomo-Sevreus non avrebbe permesso a nessuno di portarlo via. Si rilassò di pochissimo e rimase aggrappato alla gamba del Maestro mentre lui parlava con il nonnino e poi quello strano signore dai capelli rossi che aveva detto di essere suo zio si era avvicinato, ma ancora una volta l’uomo-Sevreus lo aveva salvato e gli aveva spiegato la verità.
Adesso, dall’angolo in cui si trovava, in piedi accanto alla poltrona del Maestro, guardava la stanza, tentando di non ascoltare quegli strani discorsi, ma quando veniva detto il suo nome non poteva fare a meno di agitarsi. Era come dai Dursley, quando venivano i parenti di Zio Vernon e lui non doveva farsi vedere né sentire. Quelle poche volte che era successo le voci si erano fatte basse e quegli sconosciuti avevano continuato a ripetere il suo nome fra loro dicendo cose brutte su di lui e sulla sua famiglia scomparsa. Ad Harry non piacevano gli sconosciuti e nemmeno i discorsi in cui si diceva il suo nome. Ma l’uomo-Sevreus aveva detto che sarebbe stato così, che avrebbero parlato di lui per decidere insieme del suo futuro perché Harry era ancora troppo piccolo per decidere da solo. Harry lo sapeva e non voleva decidere da solo, non voleva stare solo. Voleva rimanere con l’uomo-Sevreus ancora e ancora. Harry si era immaginato già da solo che la stanza del nonnino fosse stramba quanto lui, ma per quante cose ci fossero da guardare non riusciva a non ascoltare il suo nome che veniva ripetuto. Quella sensazione strana, soffocante e brutta che lo aveva preso quando erano entrati in quella stanza piena di gente che Harry non conosceva stava crescendo nel suo petto. Il piccolo Harry la sentiva farsi più grande ad ogni ‘thump’ del suo cuore e cresceva sempre più mentre quelle persone parlavano e si guardavano seriamente e lo guardavano come se Harry non dovesse a vederle.
Sembravano sempre più alte e lo intimorivano con le loro parole incomprensibili ed i loro occhi. Le mani e le frasi buone del Maestro non riuscivano più a calmarlo, Harry si sentiva come sull’orlo di un buco nero e presto sarebbe caduto, quelle voci di quelle persone lo avrebbero spinto giù, lo sentiva. Lui voleva solo salvarsi e ritrovare qualcosa di conosciuto e sicuro dove appoggiarsi, voleva stare in braccio all’uomo-Sevreus, come facevano nelle loro stanze, le stanze del piccolo Harry e del suo maestro. Ma non sapeva affatto se chiederlo o meno. Ricordava bene che il suo Maestro Sevreus aveva detto di chiedere, che chiedere era sempre giusto, che lui poteva dire di sì o di no, ma che non lo avrebbe mai picchiato per questo ed Harry gli credeva e poi c’erano le altre persone, neppure Zio Vernon lo aveva mai picchiato davanti alle altre persone quindi era sicuro di questo, ma ancora non trovava il coraggio perché pensava che se il Maestro Sevreus avesse detto no Harry sarebbe stato spinto per davvero in quel buco nero e non voleva far fare questa cosa brutta al suo Maestro.
Improvvisamente il braccio dell’uomo-Sevreus lo circondò e lo strinse contro la sua gamba, in un piccolo, lungo abbraccio che gli fece sentire così tanto calore da convincerlo.
Se quello era il premio il piccolo Harry avrebbe rischiato di sentirsi dire di no e così glielo chiese, sussurrando, perché sapeva che ai grandi non piacevano i bambini rumorosi che li interrompevano per chiedere cose come quelle ad alta voce.


Severus guardò negli occhi il bambino-Potter.
Il suo mormorio era stato talmente basso che il giovane Maestro di Pozioni dovette elaborare l’informazione ed integrarla usando le proprie capacità d’interpretazione.

Il bambino voleva salire sulle sue ginocchia e restare lì.

Assolutamente no, fu il primo pensiero che attraversò la mente di Snape.

C’era troppa gente, il lupo mannaro li guardava continuamente di sfuggita – tsk, credeva davvero che Severus non se ne fosse accorto? Povero stolto! –  Albus avrebbe sorriso odiosamente e ben presto la sua reputazione di terrore dei piccoli ignorantelli con i quali aveva a che fare sarebbe stata sostituita da quella di un nero Babbo Natale dal naso lungo ed il cuore tenero.
Assolutamente improponibile!
Palesemente inaccettabile!

Eppure Harry lo guardava.
I suoi occhi avevano colto il rifiuto nel silenzio protratto di Snape?
La rassegnazione nel suo sguardo sarebbe presto diventata evidente ed avrebbe pesato fra di loro nei giorni a venire, rallentando o addirittura interrompendo i loro progressi. Severus sapeva che il bambino si trovava a disagio, enormemente a disagio.
Tutti quegli sconosciuti, tutti quei discorsi con il suo nome ogni tre parole.
Lo sapeva, anche se non aveva potuto evitarlo questo non voleva certo dire che lo approvasse.
Ma era un male necessario.
Tenerlo lì in piedi come un piccolo soldatino invece non lo era, non era necessario.
Era necessario solo all’orgoglio di Snape.
Quel maledetto orgoglio che così tante volte, contro tutta la sua imponente logica lo aveva trascinato a fondo, seppellendolo tra azioni avventate e giudizi sbagliati. Spesso, ancora, l’esperienza non lo serviva bene quanto doveva e quell’emotività avvelenata, puntigliosa, lo corrompeva. Corrompeva la sua mente acuta e adesso rischiava di corrompere l’unica cosa pura che Snape aveva avuto l’insperata fortuna di trovare lungo il suo cammino desolato.
‘Come puoi vergognarti di lui? Come puoi vergognarti del vostro affetto? Sei come tuo padre, dannatamente uguale a chi disprezzavi di più. Lo perderai per sempre, come se non lo avessi mai meritato, così come non meritavi Lily, due volte lo stesso crimine, nessuno ti assolverà più, né in questa vita né in un’altra. Per una volta, qualcosa da tenere con te, da proteggere veramente. Non lo perdere, non lo perdere’.

Lo sollevò senza farsi notare troppo e rimase immobile.
“Certo che puoi, Harry” disse semplicemente e quando lo sguardo sorpreso di Lupin scivolò apertamente su di loro Snape sopportò stoicamente lo sgretolarsi di una parte della sua, in fin dei conti inutile, corazza.

Per il suo piccolo Harry.
E per nessun altro.



 







Continua…



 

Madam Sprout:  Madama Sprite, insegnante di Erbologia e direttrice della casa Tassorosso
Madam Hooch: Madama Bumb, insegnante di volo e di Quidditch. In questo storia, per motivi di trama, direttrice di Corvonero.

Nei libri il direttore della casa di Corvonero è Filius Vitious ( Filius Flitwick in originale ) per motivi di trama ho fatto sì che lo fosse Madam Hooch, spero perdonerete questo piccolo cambio.

 

Nota grammaticale: per mia decisione personale in questa fanfic tutti i nomi propri ed alcuni altri di vario genere sono mantenuti originali, quindi con i termini inglesi, non solo per rispetto alla signora Rowling che così li ha creati, ma anche perché non approvo la dilagante malattia del ‛traduzionismo-sempre-e-comunque’. Per correttezza nei confronti di chi è in disaccordo con me alla fine di ogni capitolo metterò i termini italiani corrispondenti. Grazie mille.
 


   
 
Leggi le 40 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MelKaine