Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _damnedangel    13/11/2012    4 recensioni
« Il ballo era un delirio: le ragazze erano in preda a crisi isteriche per i vestiti e i loro cavalieri, mentre i ragazzi erano in preda alla vergogna per essere stati obbligati a vestirsi come damerini e aver dovuto fare richieste imbarazzanti per trovare una dama con cui ballare. Davvero, erano diventati tutti pazzi. »
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Theodore Nott, Viktor Krum
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Hidden Feelings'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
is this what they call "desire"?

Non era riuscito a evitare quella maledetta serata. Ci aveva provato, a darsi malato, ma non era servito a niente: Pansy aveva voluto che bevesse una pozione per il mal di testa e che non facesse altre storie. La cosa che ancora non capiva, Draco Malfoy, era una sola: perché aveva accettato di andare a quello stupido ballo insieme a quell'oca appiccicosa della Parkinson?
Si fece trascinare di mala voglia fino l'ingresso, incontrando Theodore vestito di tutto punto e con un sorrisone stampato sul volto. Il ragazzo gli si avvicinò in un baleno, dandogli un colpetto sulla spalla.
« Ehi Dra, come mai questo muso lungo? » lo prese in giro il suo compagno di Casa. Il ragazzo scosse la testa, sconsolato, risistemandosi il papillon con le mani.
« Sto ancora cercando di capire quando e perché ho acconsentito a questa pagliacciata » si grattò il collo, gettando un'occhiata alla sua 'partner' e notando che ella stava spettegolando con Daphne Greengrass a proposito gli abiti delle loro compagne.
« A quest'ora potevo essere sdraiato sul letto a leggere un buon libro » sbuffò poi, guardandosi attorno, mentre Theo rideva alle sue parole. Erano tutti felici, emozionati e chissà cos'altro, invece lui sperava solo che quella serata finisse presto.
Il ballo era un delirio: le ragazze erano in preda a crisi isteriche per i vestiti e i loro cavalieri, mentre i ragazzi in preda alla vergogna per essere stati obbligati a vestirsi come damerini e aver dovuto fare richieste imbarazzanti per trovare una dama con cui ballare. Davvero, erano diventati tutti pazzi.
La sua attenzione venne catturata dal chiacchiericcio – parecchio sonoro – di Pansy e Daphne, così si voltò per capire cosa ci fosse di tanto sbalorditivo su cui spettegolare così concitatamente.
La visione che gli si parò davanti, a differenza delle sue compagne di Casa, lo lasciò senza fiato. Una fanciulla esile, ma graziosa, vestita con un abito color blu pervinca, attirando tutta l’attenzione della Sala Grande su di sé. Hermione Granger scendeva piano dalla scala, le dita che stringevano un lembo della stoffa – per non inciampare nel vestito lungo – e le gote arrossate da un evidente imbarazzo.
Era bellissima.
Draco non riuscì a distogliere lo sguardo, accorgendosi poi di aver ammesso a se stesso, per la prima volta, cosa realmente pensava di lei. Le ore passate a struggersi per non pensare a quella ragazza sembrarono vane: tutti i suoi sentimenti tornarono a galla e fu come un pugno nello stomaco, invisibile ma doloroso.
Un coro di ragazze invidiose si alzò nel momento in cui il famoso e più giovane cercatore del Mondo, Vicktor Krum, baciò la mano della Gryffindor - arrivata ai piedi delle scale - per poi prenderla sottobraccio, accompagnandola nella Sala Grande. Vide il suo volto imporporarsi ancora di più e la cosa fece star male Draco.
Aveva sempre saputo che Hermione Granger non sarebbe mai stata alla sua portata, oh se lo sapeva bene; ma non trovava giusto che, a differenza di lui, il caro Krum potesse averla. Non era giusto.
Soffocò un gemito di frustrazione, rendendosi conto di ciò che la vista di quell'angelo fasciato di blu gli aveva procurato e decise che quella serata per lui sarebbe terminata lì.
« Fanculo » digrignò i denti, voltandosi per sparire nei sotterranei, con il suo primo vero desiderio di lei e la sua rassegnazione sapendo di non poterla avere. Mai.







Note dell'autore
Questa è l'ultima one-shot/prequel della long che sto per scrivere.
Si piazza tra "Undeniable Truth" e "Forbidden Dreams".
Ho cercato di spiegare il meglio possibile i sentimenti di Draco per Hermione,
in modo da darvi una spiegazione razionale del perchè nella long Draco
abbia appunto questi sentimenti.
Volevo fare in modo che Draco non si infatuasse di Hermione subito e senza motivo,
ma che fosse una cosa radicata nel tempo, e soprattutto realistica.
Spero vi piaccia, e spero davvero di poter postare il prima possibile questa long fiction.
Un grazie a tutti voi che leggete.
xo
Sil.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _damnedangel