Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    13/11/2012    5 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pov Hermione
 
Sono passati due settimane da quando Malfoy e io.. ci siamo.. si be.. insomma.. baciati. È successo tutto per sbaglio però! Non è stata colpa mia! E poi che rabbia che mi ha fatto! Quando mi sono alzata è rimasto imbambolato con la faccia da pesce lesso! Non mi ha chiesto scusa, non mi ha provocata, non mi ha insultata, non mi ha abbracciata e non mi ha spinta via. Non ha fatto nulla! Ed è proprio questo il punto! Non ha fatto assolutamente nulla! Si è semplicemente tirato a sedere e ha appoggiato la schiena contro l’albero. Ma dico io! Sei stato invaso da un orda di Gorgospizi?! Oddio inizio a parlare come Luna, e per me è un cattivo, cattivissimo segno. Decido che non devo più pensare a queste cose anche se mi fanno imbestialire e torno a rivolgere l’attenzione alla lezione del professor Vitious che sta spiegando gli incantesimi di occultamento. Una vera noia. Sono al mio solito primo banco e vicino a me, suo malgrado, c’è Ginny, a cui ho evitato accuratamente di dire del bacio con Malfoy; a lei come a tutto il resto di Hogwarts. Sicuramente se lo dicessi a qualcuno, il furetto platinato mi ucciderebbe, ma soprattutto io devo mantenere un integrità! Il mio orgoglio! Penso che sia stato un episodio isolato, e che soprattutto, non deve ripetersi mai più. Così mi auto-convinco che sia stato tutto solo un sogno, un allucinazione, o un momento di distrazione. Perfetto. Posso continuare a pensare alla mia lezione. E quindi, inizio a prendere appunti.
 
Pov Draco
 
Eccola li. Seduta come sempre in primo banco, che prende appunti scrivendo velocemente senza, probabilmente, perdere una parola. Ha le gambe accavallate ed è leggermente girata verso l’insegnante. Ogni tanto il suo viso si alza per guardare la lavagna dove man mano scorrono gli appunti, e i capelli mossi e morbidi si muovono in delicate onde, come delle molle. Adesso si sta mettendo una ciocca dei tanti capelli cespugliosi, dietro l’orecchio. Non so perché ma è da un po’ che non posso fare a meno di guardarla. Quando siamo a lezione, in Sala Grande, a pranzo, a cena, a colazione, nei corridoi, nel parco, un po’ dappertutto. Ormai si avvicina il Natale, ma quest’anno resterò qui, insieme a Blaise, e spero la Cespugliosa.. Come come come?! Che ho detto?! Non posso averlo pensato! Sicuramente sarà.. la noia! Si questa lezione è così noiosa! Non ho altre spiegazioni. Comunque, Natale è alle porte, e non partirò visto che proprio non ho voglia di andare a Villa Malfoy.
 
Pov Blaise
 
Eheh, Draco pensa che io sia scemo? Come può dirmi che non gli piace nessuna ragazza, se continua a fissarla?
È sempre li, a vedere che si scosta i capelli, prende appunti, guarda il prof,  accavalla le gambe, la cerca, la studia. Sembra quasi impossibile visto che fino a poco tempo fa non la guardava nemmeno! Non può nascondermi nulla. Sono il suo migliore amico! Quindi per fargliela pagare ho già in mente un idea. Credo che le parlerò alla fine delle lezioni, ovviamente senza farmi vedere da lui. E dopo la bella sorpresa che gli farò, si confiderà con me per sempre! Finisce la lezione e finalmente mi avvicino a lei e le dico: “Ehi ciao, scusa, ti va se scambiamo due chiacchiere?”

Pov Draco
 
Sono sdraiato sul letto, è sera e sto leggendo un libro. Non mi è mia piaciuto leggere però, non so, in questo periodo mi rilassa. Ad un certo punto sento bussare alla porta e Blaise mi urla:
“Draco? Ci sei posso entrare?”
“Si vieni”
Si sedette sul mio letto e mi disse: “Allora. Come va?”
“Eh, come deve andare? Bene va”
“Ti vedo un po’ distratto..”
“No. Ti sbagli” dico ancora con davanti il libro e continuando a leggerlo.
“Mmm.. sarà per una ragazza..?” dice malizioso e io senza pensarci chiudo il libro e lo guardo stupito. Solo dopo mi rendo conto che è una reazione da stupido perché mi sono fatto scoprire da solo.
“Ah avevo ragione eh”
“Bé e anche se fosse? Non ti dirò mai chi è” gli dico sorridendo
“Chissà, può darsi che io sappia di chi stai parlando” disse con la stessa soddisfazione di prima. Appena me lo disse, mi bloccai.
“C-come!? Tu lo sai?” gli chiesi sconcertato
“Certo che lo so, mi credi così scemo? La guardi sempre”
“Ah.. Be ma non sono mica fatti tuoi” gli dico un po’ a bassa voce
“Ok scuse accettate, però ho una sorpresina per te”
“Ovvero?”
“Be se te la dico non è più una sorpresa no?”
“Ma cosa riguarda?”
“Chissà.. forse la ragazza che ti piace..”
“CHE?!”
“Calmo!Non ho mica detto che domani ci esci insieme eh!”
“Mmm lo so..”
“O forse no” riprese lui malizioso
“CHE HAI DETTO, SCUSA!?”
“Io? Ah proprio nulla”
“SPUTA IL ROSPO SUBDOLA SERPE!”
“Ehi ehi quanti complimenti, grazie” dice lui sorridendomi, facendomi stare ancora di più sulle spine
“Dimmi. Tutto.” Dico scandendo le parole “Adesso.”
“Ah mamma mia! Poi non ti lamentare se non hai avuto la sorpresa. Comunque, se proprio lo vuoi sapere ho parlato con lei e le ho chiesto se era interessata ad uscire con te, e lei mi ha detto di si, quindi domani esci con lei”
Rimasi pietrificato. Non potevo crederci! Domani sarei uscito  con la Cespugliosa!!!
“Ma che ti ha risposto? Come ti sembrava? Veramente ha accettato?”
“Certo che ha accettato, chi resiste a Draco Malfoy?”
“Bé ma non pensavo che lei..avesse..”
“Che accettasse? Ma ovvio! Certo che deve piacerti proprio tanto se sei così titubante e non ti sei ancora buttato eh?”
“Ma che dici..Solo non pensavo che avrebbe mai accettato! Lei mi odia!”
“Come fai a saperlo scusa?”
“Ma dopo tutto questo tempo! Dopo tutto quello che le ho fatto!”
“Che mi sono perso?” mi chiede malizioso “Le hai fatto qualcosa di nascosto?”
“Ma di che parli? Non ho mai fatto nulla di nascosto, anzi, fin troppo pubblicamente direi”
“Be è sempre della nostra casa, ma non pensavo che le avessi già parlato, è anche di un anno più piccola di noi”
Poi un dubbio mi attraversò la mente di colpo:
“Ma di chi stai parlando Blaise?”
“Io? Della ragazza che ti piace: Julie Rietveld. Tu di chi parlavi?”
Merda! Lo guardo sgomento. Non posso dirgli che lei non è la ragazza che mi piace, altrimenti continuerebbe a cercare di capire chi è!
“No nessuno.. cioè, si parlavo di lei”
“Bene quindi sarai felice no?”
“Eh?” gli chiedo distratto. Effettivamente per un momento mi sono illuso, e pensavo che sarei uscito con la Granger.. ma a quanto pare, si era creato tutto un grandissimo equivoco.
“Non mi sembri molto entusiasta.” Dice lui un po’ scuro in volto
“No è che non me lo aspettavo”
E da li Blaise cominciò a farmi una testa grande come il Ministero, su quanto fosse stato bravo (a farmi uscire con la ragazza sbagliata, anche se non lo sapeva, pensavo io) e a quanto fossi in debito con lui. Ovvio, sono in debito con te per come mi sento uno stupido illuso! Ma non era colpa sua.. sono stato io che mi sono montato la testa, pensando veramente di uscire con lei.
Vado in bagno  a lavarmi, poi mi metto il pigiama e, stranamente presto, mi addormento.
La mattina dopo mi sveglio, non aspetto Blaise e vado direttamente in Sala Grande, con l’intenzione di prendere un cappuccino e poi andare via. Avete presente quando si ha la sensazione che la giornata inizi male, ma dovete per forza alzarvi nonostante tutto? Ecco, per me la giornata era iniziata male, ma peggiorò se possibile, anche grazie all’articolo dell’ Hogwarts Time. Ero sconcertato. In copertina c’era un immagine che occupava quasi metà pagina, della Cespugliosa. Io sapevo quanto odiasse essere al centro dell’attenzione. La imbarazzava. Mentre ora eccola li, nella foto che la ritraeva seduta su una panchina nel giardino di Hogwarts mentre leggeva un libro e sfogliava le pagine. Era carina anche in una foto in bianco e nero. Sotto la grande foto, spiccava il titolo: Hermione Granger, la studentessa più corteggiata di Hogwarts. CHE?!?! Ma sono tutti pazzi?! Come si permette Canon di pubblicare un articolo sulla mia Mezzosangue e per giunta, sui suoi successi amorosi! Senza nemmeno rendermene conto stavo già leggendo:
 
Hermione Jean Granger, anni 18 frequentante il settimo anno di Hogwarts,Prefetto della Casa di Grifondoro e Caposcuola, è da sempre conosciuta come una tra le più brillanti streghe della sua età, per la sua passione e dedizione verso lo studio, e ora, anche per la sua situazione sentimentale. Ebbene si, dopo essersi lasciata con il suo ormai ex ragazzo Ronald Weasley, ex studente di Hogwarts, appartenente alla stessa casa della ragazza; la nostra eroina, è tornata per completare gli studi, com’era prevedibile, dopo la Battaglia contro Voldemort. A quanto pare, oltre che a un intelligenza via via sempre più acuta e uno spiccato senso della logica, la nostra Grifoncina ha anche sviluppato un bel fisico. A detta di tutti i suoi compagni di casa, oltre alla bellezza fisica, dicono che abbia anche un bel carattere (per chi riesce a prenderla bene). Evidentemente non tutti ci riescono. Tanto per fare alcuni esempi senza citare nessuno, la nostra Grifona preferita, ha una lunga fila di pretendenti che, ogni giorno, imperterriti, le ronzano intorno; e non sembra voler diminuire. A quanto pare la fama di eroina ha riscosso un grande successo per lei; che però non sembrerebbe approfittarne, anzi, come sostengono fonti credibili, la ragazza si limita solamente a dire: “Mi dispiace, sarebbe meglio che tu ti trovassi una ragazza adatta a te e che ti ami veramente”. Stessa domanda, stessa risposta. La nostra Caposcuola, rifiuterà ancora tutti, o si presenterà il ragazzo che farà finalmente breccia nel suo cuore, facendo così dire alla ragazza le parole sperate da tutto il resto di pretendenti? Noi non lo sappiamo, ma continuate a leggere il “Hogwarts Time” per aggiornamenti!
 
No, ok. Ora, parliamone. Già la giornata era iniziata male, pensando che sarei uscito con una che manco avevo mai visto, al posto della ragazza con cui vorrei uscire veramente; ma come se tutto questo non bastasse, quell’idiota di Canon (lo affatturerò prima o poi), scrive un articolo su Hermione! E non sui suoi successi scolastici o altro, no! Ma sul fatto che tutta Hogwarts le corre dietro! Ma dico io. Capovolgo il giornale, ma poi senza accorgermene, mentre vedo Blaise arrivare strappo la foto di Hermione dal resto della pagina e, piegandola, la metto in tasca.
“Ehi, sei così impaziente di uscire con Julie che nemmeno mi aspetti?” disse lui mo di saluto
“No, scusa. Comunque quando usciamo?”
“Oggi pomeriggio, dopo le lezioni, e poi oggi finite entrambi un ora prima così che potete andare per i fatti vostri per il castello soli soletti.”
“Immagino” sussurrò
“Come?”
“Ho detto ‘fantastico’”
“Bene, adesso io scappo” disse sorridendomi “raccontami tutto oggi pomeriggio eh”
“Si” gli risposi, “Come se ci sarà qualcosa da raccontare” aggiunsi tra me e me.
Andai a lezione, e nonostante avrei dovuto stare attento, continuavo a domandarmi cosa fosse peggio tra uscire con una ragazza che non conosci, o non uscire con la ragazza con cui pensavi di uscire e con cui.. avresti voluto uscire. Si lo so sembra complicato ma in sostanza è molto semplice. E poi sapere che lei è una delle ragazze più corteggiate della scuola! Non me lo aspettavo.. prima, pensavo che nessuno potesse vedere una mezzosangue, ma ora pensavo che fossi l’unico a guardarla, e invece proprio oggi scopro che ha la lista di pretendenti più lunga di Hogwarts. Presumo che la lezione sia finita perché preso com’ero non ho ascoltato minimamente l’insegnante. La giornata passò velocemente, anche se continuai a pensare a lei.. mi trovai nel posto che mi aveva detto Blaise e dopo due minuti arrivò una ragazza. Era un bel pezzo più bassa di me, biondina, dal viso grazioso e dolce, malgrado fosse una Serpeverde. Se non l’avessi saputo avrei faticato a crederlo.
“Ciao tu devi essere Julie”
“E tu sei Draco Malfoy”

Dan dan dan! Eccomi qui! Ok avevo previsto di aggiornare a fine settimana ma.. diciamo che avevo voglia di pubblicare^^ così.
Ringrazio tutti quelli che hanno messo la ff nelle preferite/seguite/ricordate e soprattutto Bubbly, cassie_edera e catty456 che hanno commentato i primi due capitoli^^
A propositooo, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, mi raccomando! apprezzo tanto quando lasciate qualche recensione^^ Mi fate veramente tanto felice **
Detto questo, credo che aggiornerò comunque nel fine settimana, al massimo domenica
A presto!!! Un bacio
BluSelene
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene