Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    14/11/2012    0 recensioni
100 flash per 100 personaggi, dai principali ai marginali, da Approdo del Re a Grande Inverno, dai Targaryen ai Mormont.
Dal secondo capitolo: I ricami, però, mostravano solo gli occhi innamorati della principessa, mentre il cavaliere e il nemico si osservavano in sella ai loro destrieri, pronti a colpire. Cosa fosse accaduto dopo nessuno poteva saperlo.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Arya

 

Arya Stark non si era mai considerata una lady.

Al contrario di Sansa, che amava le strofe dei cantastorie e passava le giornate a ricamare e sospirare dalla finestra della sua stanza, Arya aspettava solo il momento giusto per sgattaiolare via dalle attenzioni di septa Mordane e allenarsi a tirare con l’arco. I suoi genitori avrebbero dovuto arrendersi: lei non era capace di ricamare storie di prodi cavalieri che portano in salvo leggiadre fanciulle, rapendole da torri invalicabili al costo di combattere contro un gigantesco guerriero; ad Arya non interessava la felicità della fanciulla e il suo successivo innamoramento per il cavaliere, lei era curiosa di sapere in che modo il guardiano della torre si era battuto valorosamente, quali fossero state le sue mosse, se era riuscito a ferire il suo avversario. I ricami, però, mostravano solo gli occhi innamorati della principessa, mentre il cavaliere e il nemico si osservavano in sella ai loro destrieri, pronti a colpire. Cosa fosse accaduto dopo nessuno poteva saperlo.

- È semplice, - le aveva risposto una volta Sansa. – Il cavaliere salva la principessa e vivono per sempre felici e contenti nel loro castello del Nord, mentre la loro avventura verrà ricordata in una ballata.

- Sì, ma in mezzo? – aveva replicato Arya, disgustata dallo sguardo perso nel vuoto della sorella maggiore. – Cosa succede nel combattimento?

Sansa si era limitata a stringersi nelle spalle ed era tornata a chiacchierare con le sue amiche, incapace di comprendere il dilemma della sorella.

E ora Arya sarebbe diventata una lady di Approdo del Re. Ma a che scopo lasciare anche lei Grande Inverno? Eddard Stark, il lord suo padre, sarebbe stato nominato Primo Cavaliere, mentre Sansa era stata promessa in sposa al principe e futuro erede del regno, Joffrey Baratheon; Arya era certa che quel ragazzino, poco più grande di lei, non fosse nemmeno capace di tenere una spada in mano, ma era bello – abbastanza per convincere Sansa a supplicare sua madre di lasciarla partire. Arya non avrebbe voluto andare con loro, le dispiaceva lasciare la sua casa e i suoi fratelli; più di tutti, le dispiaceva lasciare Jon.

Nell’abbraccio che gli diede prima di partire c’era tutto: il suo affetto per il figlio di lord Eddard e di un’altra donna più che per gli altri fratelli, il ringraziamento per averle regalato una spada – e avere capito che lei non era e non sarebbe mai stata una lady indifesa – e la triste consapevolezza che, anche se lei non fosse andata ad Approdo del Re, avrebbero dovuto lasciarsi lo stesso. Jon sarebbe diventato un Guardiano della Notte.

E lei? Sarebbe cresciuta come Sansa, innamorata delle parole dei cantastorie e dei bei ragazzi? Avrebbe rinnegato la bambina che era stata o, con Nymeria sempre al suo fianco, avrebbe dimostrato il proprio valore?

- Sansa può anche tenersi i suoi aghi… io ne ho uno tutto mio.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir