Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    16/11/2012    4 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Pov Blaise
 
Erano le sei e mezzo di sera, e di Draco nemmeno l’ombra. Chissà che stavano combinando quei due pensai. Decisi che se non sarebbe arrivato entro le sette sarei andato a cercarlo anche perché non era da lui, ma non finii la frase, che entrò nella stanza chiudendo la porta senza tante cerimonie.
“Ehi com’è andata con la tua bella?”
“Lei? Non me lo chiedere.”
“Uh è andata così male?”
“No. Non è andata proprio.”
“Non è andata? Ma come? Chi resiste al fascino del giovane Malfoy? Nemmeno io ci sono riuscito” gli dissi prendendolo in giro
“Smettila Blaise. Se e quando ne avrò voglia te ne parlerò. Ma adesso lasciami stare. Non è giornata”
Evidentemente era proprio arrabbiato, quindi lo lasciai in pace. Anche se più che arrabbiato mi sembrava.. deluso.. affranto.. non sapevo come spiegarmi. Ma sono sentimenti che non avevo mai letto sul viso del mio amico. Dovevo capire cosa gli stava succedendo.
 
Pov Draco
 
Mi chiede che è successo lui.. è tutta colpa sua infondo se è successo quello che è successo! Ma non diciamo balle.. sono io che non mi faccio avanti. Ma non posso.. lei mi odia, e non posso farci nulla.. comunque se non mi odiava prima, ora non mi considererà nemmeno, non dopo oggi.
Mi chiusi in camera e mi sdraiai sul letto ricordando le cose successe oggi pomeriggio:
Sono vicino a Julie, c’è un po’ di foschia ma mi sembra normalissimo, dato che è Dicembre. Io e lei stiamo camminando. Malgrado non mi piaccia, devo ammettere che tutto sommato è piacevole passare del tempo con lei. Non è una di quelle oche smorfiose che l’unica cosa a cui puntano è il cognome importante, la notorietà, o anche solo essere “stata con Malfoy”. Poi iniziamo a parlare di cosa avrebbe voluto fare lei da grande. So che sembra noioso, e invece, era bello sentirla parlare dei suoi sogni. Ma nonostante tutto pensavo continuamente a LEI. Annuisco ogni tanto, ma evidentemente mi distraggo perché a un certo punto mi dice: “guarda che l’ho capito sai?”
accigliato le chiedo: “Cosa?”
“Ho capito che ti piace un'altra ragazza”
Io rimasi un attimo bloccato poi le risposi:
“Ma va.. che dici?”
“Li conosco gli sguardi come il tuo” dice sorridendomi prima di continuare il discorso “Ma non fa niente, infondo neanche tu mi piaci. Si sei un bel ragazzo, non mi fraintendere, ma non sei decisamente il mio tipo. Facciamo così, questa sarà l’inizio di un amicizia se tu vuoi”
Me lo chiede così, su due piedi e all’inizio penso di dirle di no. Infondo tutti rimangono amici miei solo per il mio nome, i soldi, o il prestigio; tutti tranne Blaise ovviamente. Però poi guardandola meglio, vedo in lei un sorriso sincero, non uno di quelli finti tanto per, e degli occhi gentili.
“Oh perfetto a me sta bene” le dico alla fine. Forse lei è l’unica persona che rimarrà mia amica veramente, indipendentemente da quel che succederà. È presto, la conosco da poco e niente. Ma la sua sincerità e la sua bontà mi hanno colpito. È la prima Serpeverde che mi si è avvicinata così solo per essere amici e niente di più. È la prima ragazza in assoluto. Il resto del pomeriggio scorre piacevolmente e io sono sempre più tranquillo perché tra non molto io e lei torneremo nelle nostre camere e la Cespugliosa non mi ha visto.-‘mai cantare vittoria’ dicono? Ecco, la prossima volta che penso che stia andando tutto bene devo ricordarmi di chiudere questa maledetta boccaccia che mi ritrovo-
Siamo nel chiosco del castello, vicino alle  aule, io e Julie stiamo ancora parlando di Diagon Alley quando, in mezzo a una marea di studenti vedo comparire una chioma cespugliosa che via via si allontana dagli studenti nel corridoio . Anzi, la SUA chioma cespugliosa. Entro nel panico, ma con noncuranza, mi allontano piano piano da Julie, per far sembrare che stiamo parlando per caso o che so io. “Ehi” mi dice Julie
“Si?” le chiedo con la gola asciutta
“Siamo amici ma mica ti mangio se ti avvicini eh” dice prendendomi sotto braccio.
E chi doveva passare in quel PRECISO momento? Esatto, Hermione Granger. Io mi irrigidisco impercettibilmente con calma. Si certo impercettibilmente come un elefante che corre e con la calma di uno schizofrenico. Mi passa davanti con un espressione fiera in volto, camminando velocemente. Spero che non mi veda, ma proprio quando si trova davanti a me, si volta di scatto. Mi guarda negli occhi. Mi sento come se mi stesse perforando le pupille, e l’anima. Ma forse è solo una mia impressione, anzi quasi sicuramente. Ma non so se mi fa più male il fatto di non poter stare con lei, o se il fatto che non le interesso.. i miei pensieri vengono interrotti dalla voce di Julie che dice una cosa che mi spaventa anche più di quello a cui stavo pensando poco prima.
“Ahh, adesso ho capito chi ti piace” dice strizzandomi l’occhio
Non potevo crederci di essermi fatto sgamare da una ragazza qualunque! E non potevo nemmeno credere di averla praticamente pregata di non dire nulla a nessuno. Direi che come giornata era stata abbastanza.. fuori dall’ordinario. Con questo pensiero mi addormentai, sperando che domani sarebbe stata una giornata migliore.
 
Pov Julie
 
Hai capito? E chi avrebbe mai detto che a Draco Malfoy piace proprio Hermione Granger? Io sicuramente no. Si sono presi a parole e fatture per sette anni consecutivi e ora lui si è innamorato di lei. Sembra paradossale come cosa. Eppure un po’ li invidio. Certo per lui non sarà facile conquistarla, e nel caso ci riuscisse lui non le offrirà certo una vita facile. Vabbe staremo a vedere.
L’indomani mattina mi svegliai e uscendo dal dormitorio delle ragazze trovai Blaise che sembrava proprio aspettare me. Così lo salutai e gli chiesi: “Come mai sei qui?”
“Non che siano fatti miei eh.. Però Draco non mi ha detto niente del vostro appuntamento e ieri mi sembrava abbastanza.. nervoso”
“Ah si è vero, comunque la nostra uscita è andata bene.”
“Ah si? Bene sono così felice! Quando uscirete la prossima volta?”
“Come coppia non usciremo più di certo, come amici non so.. spero presto”
“Ma non era andata bene?” mi chiese lui confuso. Quanto mi divertirò a prendere in giro questo ragazzo, ha una faccia buffissima! E poi è anche carino..
“Oh si. Si che è andata bene. Ma non sono io la ragazza di cui è innamorato”
“Ah no?” mi chiese lui basito “E chi è allora?”
“Questo non posso dirtelo. Io l’ho scoperto per puro caso”
“Dai non preoccuparti sono il suo migliore amico!”
“Appunto, scoprilo da solo” gli dissi sorridendo e facendogli l’occhiolino.
 
Pov Blaise
 
Come Julie non è la ragazza che le piace?! Adesso dovrò ricominciare tutto da capo. Stavo pensando anche di usare il Legilimens, però credo che questa la userò quando sarò veramente disperato, come ultima spiaggia, visto che lui è molto più bravo di me. Ma non mi arrendo! Io ce la farò! Non ho mai visto il mio amico così perso durante le lezioni, in corridoio, e.. e un po’ da tutte le parti.
 
Pov Hermione

 Malfoy. Malfoy. Malfoy. Ma chissene frega di Malfoy! È uscito con una ragazza? Bene. Stanno insieme? Questo non lo so ma anche se fosse che mi importa? Assolutamente nulla, è libero di uscire con chi gli pare e piace. Solo che non mi aspettavo di vederlo li a braccetto con una ragazza. Basta non devo più pensare a lui, ogni volta che lo faccio mi ribolle il sangue. Mi manda in bestia. Niente gelosia per carità! Solo che.. lui è Malfoy è anche normale no? No?!


Ok, questo capitolo fa un pochino pena, ed è pure breve ._. ok è praticamente un mezzo schifo, uno di quei classici capitoli "di passaggio". Le parti in "Blablabla" sono i pensieri^^ Spero che quello che ho scritto almeno piaccia un pochino e non provochi attacchi alla "Mangia-lumache" tipo Ron.. Fatemi sapere comunque cosa pensate, ogni critica è sempre ben accetta **
A presto,
BluSelene
Ps: magari per domenica riesco ad aggiornare la FF e mettere il prossimo capitolo dove (stavolta veramente) succederà di tutto :P
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene