Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsreg    18/11/2012    1 recensioni
One shot ambienta all'epoca della Old Generation che fa parte della serie "Episodi della Old Generation.".
-...Ora si faccia curare dalla nostra infermiera, Madama Chips. Non si preoccupi, è molto capace...- dice la McGranitt con tono preoccupato.
-Oh, certo, sono sicura che l'infermiera sia una persona capace, ma non ho bisogno di cure...- cerca di dire la ragazzina...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Episodi della Old Generation.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Introduzione.

Personaggi:

Horace Lumacorno: insegnante di Hogwarts, Capocasa di Slytherin. Personaggio della Saga di Harry Potter.

James Potter: studente di Hogwarts, primo anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Madama Bumb: insegnante di Hogwarts, arbitro. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Madama Chips: infermiera di Hogwarts. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Minerva McGranitt: insegnante di Hogwarts, Capocasa di Gryffindor, Vicepreside. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Moe Mori: studente di Hogwarts, primo anno, Slytherin. Ignoto. Personaggio originale.

Remus Lupin: studente di Hogwarts, primo anno, Gryffindor. Mezzosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.

Robert White: studente di Hogwarts, terzo anno, Rawenclav. Nato Babbano. Personaggio originale.

Sally McFleet: studentessa di Howarts, primo anno, Rawenclav. Nata Babbana. Personaggio originale.

Sirius Black: studente di Hogwarts, primo anno, Gryffindor. Purosangue. Personaggio della Saga di Harry Potter.


 


 


 


 

Episodi della Old Generation 3.


 


 

Remus Lupin è in infermeria dopo la prima luna piena che ha passato ad Hogwarts.

Con suo grande sollievo la Stamberga Strillante si è rivelata un rifugio sicuro e nessuno è riuscito a trovarlo, ma, durante la notte, la mancanza di prede si era fatta sentire come al solito e quindi ha distrutto parte del mobilio e si è ferito da solo dovendo così passare un giorno intero in infermeria.

I suoi nuovi quanto inaspettati amici sono a lezione di volo e lo potranno venire a trovare solo nel pomeriggio e non c'è nessun altro malato con cui poter fare conversazione, quindi Remus prova a studiare Pozioni (materia in cui è letteralmente negato) mentre stringe i denti per evitare di lamentarsi dal dolore che le paste curative provocano mentre agiscono.

Dopo un po' si sentono rumore di passi accompagnati dalle voci di quelli che dovrebbero essere i professori di Pozioni e Trasfigurazione.

-...come è mai possibile che tu non ti sia accorto che una tua studentessa è in queste condizioni, Horace? Non può essere che non abbia dato segni di malessere!- dice la professoressa McGranitt con voce acuta.

-Ti assicuro, Minerva, che nessuno mi ha avvertito di niente, tanto meno la signorina!- risponde il professor Lumacorno.

-Chi è stato a farle questo, signorina?- chiede la McGranitt con tono così gentile da far allarmare Remus.

-Nessuno di questa scuola, quindi non vi dovete preoccupare. Grazie comunque. Io ora tornerei alle lezioni di volo...- dice una vocetta che sembra appartenere a una ragazzina non più grande di lui.

-Assolutamente no, Madama Bumb è quasi svenuta quando l'ha visita prima della lezione! Menomale che abbiamo deciso di fare dei controlli o lei non avrebbe detto niente! Ora si faccia curare dalla nostra infermiera, Madama Chips. Non si preoccupi, è molto capace...- dice la McGranitt con tono preoccupato.

-Oh, certo, sono sicura che l'infermiera sia una persona capace, ma non ho bisogno di cure...- cerca di dire la ragazzina, che ora Remus riesce ad intravedere, con voce piccola piccola.

-Signorina, la smetta o sarò costretto a levare punti alla mia stessa Casa. Sicura che non sia stato qualche studente?- dice Lumacorno guardandola severamente.

La ragazzina annuisce sconfitta ed entra, subito sequestrata da Madama Chips nell'ufficio.

Dopo una decina di minuti la piccola mora esce fasciata al busto, al braccio, alla gamba destra e con un grande cerotto sulla guancia sinistra e va a stendersi sul letto alla sinistra di Remus.

-Ciao.- dice subito dopo, guardandolo con curiosità.

-Ciao.- risponde timidamente Remus.

-Io mi chiamo Moe, Moe Mori. Parliamo un po'? Non abbiamo niente da fare, intanto...- dice Moe.

-Va bene... Comunque io sono Remus Lupin e sono del primo anno di Gryffindor. Tu?-.

-Io sono del primo di Slytherin, ma non ho pregiudizi contro i Gryffindor, non ti preoccupare... Senti, rispondi solo se ti va, ma... Come ti sei ferito tu?- chiede Moe.

-E tu?- risponde Remus scattando sulla difensiva.

-Hey, io non te lo posso dire e se non me lo vuoi dire neanche tu mica ti costringo! Infondo siamo due sconosciuti...- dice tranquilla Moe.

-Ok, scusa, è solo che non posso parlarne...-.

-Oh, non ti preoccupare! Tanto, ormai, saranno finite le lezioni, ci verranno a trovare gli amici, no?-.

-Si...-.

-Comunque ho visto che stavi studiando Pozioni. Se ti serve un mano dillo, che sono piuttosto brava...- dice sorridendo.

-Grazie, se ne ho bisogno verrò a cercarti!-.

-Hey Remus!- esclamano James e Sirius all'unisono mentre Peter saluta timidamente alle loro spalle.

-Ciao ragazzi!- saluta gioiosamente Remus.

-Ciao.- saluta Moe facendo un piccolo sorriso e guardando fuori dalla porta.

-Ciao, sei la Slytherin che è stata portata via per le sue “condizioni” durante le lezioni di volo? Che hai?- chiede James.

-Niente.- risponde Moe.

-Ma se sei stata portata via...- comincia Sirius.

-Non sono fatti vostri.- lo interrompe Moe guadagnandosi un'occhiataccia.

-Moe! Come stai? Che ti è successo?- urla una ragazzina bionda entrando di corsa e andando subito ad abbracciare l'amica.

-Sto bene, sto bene!- risponde Moe ridacchiando (per quanto possibile nonostante l'abbraccio stritolatore).

-Lasciala respirare Sally!- dice ridendo apertamente un ragazzo moro.

Sally lascia la moretta e questa si massaggia la cassa toracica, indolensita.

-Grazie Robert- mormora Moe.

-Di niente, in fondo mi servi viva.-.

-Tanie?- chiede Moe.

-In punizione. L'hanno beccata a fare graffiti a mo' di tatuaggi alle statue che volevano sentirsi più contemporanee. Di nuovo.- risponde Sally.

E così i due gruppetti iniziano a chiacchierare finché Remus e Moe non sono dimessi e, a questo punto, si dividono, i Malandrini andando verso la torre di Gryffindor e gli altri andando verso la torre Ravenclav.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsreg