Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    19/11/2012    3 recensioni
Una storia che la Storia non ci ha mai raccontato, quella di una Regina e del suo più fedele nemico. Ambientato tra il 1531 e il 1536, segue dettagliatamente il corso della storia.
[Caterina d'Aragona e Thomas Cromwell]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Everybody's changing


So little time

Try to understand that I'm
Trying to make a move just to stay in the game
I try to stay awake and remember my name
But everybody's changing and I don't feel the same

[Everybody's changing - Keane]
 


 

Aprile 1532 – Hatfield

Quando sei mesi dopo Lady Elizabeth entrò nella sua camera della sua nuova residenza presso uno dei Palazzi del vescovo di Ely, Caterina non si era aspettata neppure questa volta che si trattasse del Segretario; udendo il suo nome dalle labbra della sua dama aveva istintivamente rilasciato un profondo sospiro e nel vederlo dopo in carne ed ossa davanti a lei non potè evitare di lasciarsi andare ad una breve risata priva di allegria.

“Mia signora” disse lui al suo ingresso nella sala di ricevimento e inchinandosi come aveva fatto la volta precedente.

La Regina si era divertita a lasciarlo attendere almeno per mezz’ora, ma,  nonostante il lungo viaggio che aveva compiuto a cavallo, Cromwell non si era lamentato, anzi aveva approfittato del tempo d’attesa per verificare le condizioni in cui la donna si trovava. Hatfield non era certamente come The More, ma si trattava sempre di una bellissima dimora e sembrava non mancarle, dal numero di servitori che aveva visto e dai lussuosi oggetti che ornavano l’abitazione, le agiatezze che il suo rango imponeva e a cui la vita l’aveva abituata.

“Mastro Cromwell…” rispose lei al saluto con un semplice cenno del capo, attendendo di scoprire quale fosse stato stavolta il motivo della visita.

“Sono venuto per controllare l’effetto del trasferimento sulle vostre condizioni di salute e di vita e la qualità del soggiorno in questa nuova dimora” rispose lui a quell’implicita domanda con voce leggermente esitante lanciandosi un altro sguardo intorno.

Nel sentire quelle parole, Caterina alzò gli occhi di scatto e un raggio di sole illuminò per un attimo quei due angoli di cielo. Uno dei più fedeli collaboratori del Re si era recato a casa e per quale scopo se non quello di riferire ciò che i suoi occhi avevano visto al sovrano stesso? Forse il rimorso e il senso di colpa stavano cominciando a penetrare nel cuore di Enrico: mancanza, doveva essere quella che lo faceva ancora preoccupare per lei.

“E’ stato il Re a mandarvi?” domandò allora non riuscendo a nascondere la sua emozione.

Cromwell vedendola in quel momento non potè far altro che abbassare lo sguardo, sentendosi stranamente imbarazzato nell’essere lui a negarle quell’ultima speranza. Scosse la testa impercettibilmente, ma non abbastanza perché lei non potesse vederlo, e rialzando lo sguardo su di lei per spiare la sua reazione, provò uno strano senso di tenerezza nel vedere la luce nei suoi occhi spegnersi nell’oscurità di chi è solo al mondo. La stessa oscurità che lui conosceva fin troppo bene.

“E allora chi è stato?” domandò nuovamente, fingendosi indifferente. Quella nuova fresca delusione l’aveva ferita, ma ne conosceva troppo bene il sapore per restarne ferita a lungo.

“La mia coscienza” rispose lui seriamente azzardandosi nuovamente a guardarla negli occhi.

Caterina restò un attimo sorpresa di fronte a quella inaspettata risposta, e poi lentamente cominciò a ridacchiare, divertita dal gioco che sembrava averle riservato il Destino.

“Non credevate ne avessi una?” chiese lui leggermente irritato dalla reazione della donna ma anche colpito nel sentirla per la prima volta ridere.

“No, tutti hanno una coscienza… Solo che non tutti le danno ascolto” replicò lei mentre un sorriso amaro si formava come ombra testimone di quella risata.

E invece lui dava ascolto alla sua coscienza, più di quanto lei pensasse. Solo che a tutte e due non diceva le stesse cose. 



NDA:
 

 Ecco il secondo capitolo! Ringrazio tantissimo salierix e Haileys_little_world per la recensione, spero vi sia piaciuta anche questa parte!:)
P.S. Mi sono appena accorta che il banner non si vede (-.-), cercherò di trovare un modo per rimediare al prossimo aggiornamento!


 

 
 


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma