Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WordsEnchantress    19/11/2012    1 recensioni
La guerra è finita, è il momento di rimettere insieme i pezzi.
Ce la faranno ad andare avanti, lo faranno per chi non c'è più.
Perché la guerra è finita...
No?
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: George Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Angelina/George, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Il resto è silenzio.”

William Shakespeare, “Amleto”.

 

Harry

La memoria può essere una tremenda maledizione.
Terge tutto ciò che c’è di puro intorno a noi riempiendolo di un’essenza che non verrà corrosa dal tempo.

La Tana era memoria, e ora anche silenzio.
Era così piccola che facevamo fatica a muoverci tutti, lì dentro. Questo comunque indusse solo a mormorii di scuse ogni qualvolta ci pestavamo i piedi a vicenda.
Era troppo presto per parlare, forse.

Percy e Arthur si guardarono intensamente.

“Molly, cara, ci sarà tempo per dormire stasera. Il Ministero ha bisogno di noi. Kingsley avrà parecchio da fare, ora che bisogna rimettere insieme i cocci.”

Detto questo abbracciò ancora il figliol prodigo e, stringendosi più forte del dovuto, si smaterializzarono.

La donna sospirò e ci rivolse il suo immancabile sguardo materno.

“Credo andrò a riposare”.

A chi vuoi darla a bere, Molly? Lo vediamo nei tuoi occhi. Non vergognarti, hai diritto di piangere finalmente. La guerra è finita. Fred è morto.

George non disse nulla. Prese un cuscino del divano e la trascinò fino in giardino e poi dietro i cespugli di casa Weasley.
Certo, camera sua era una bomba ad orologeria. Una bomba che profumava di qualcuno che non c’è più.

La guerra è finita, finita davvero.

Me lo ripetevo ancora, non si sa mai.

Ron ed Hermione si strinsero forte, per precauzione. Anche loro non riuscivano ancora a realizzare che tutto era finito, nulla li avrebbe potuti più separare.

Poi lei si staccò dolcemente, prese per mano una Ginny tremante e la portò a piangere fino ad addormentarsi, in un posto più appartato.

Bill e Fleur dissero che sarebbero tornati domani, provarono a sorridermi ma nessuno sembrò riuscirci.
C’era voluto tanto prima che riuscissimo ad abbandonare i resti di quella che era la strabiliante scuola di magia e stregoneria, chiamata Hogwarts.

C’era voluto un po’ prima che riuscissero a riesumare tutti i corpi.

Charlie, Ron e io ci guardammo con occhi stanchi prima di dirigerci nei nostri letti.

La guerra è finita, Harry.
Da qualche parte, dietro i cespugli incolti del giardino, un ululato di dolore straziò la notte.
Anche io, nel mio cuore distrutto, urlai insieme a lui.

Addio Remus, addio Tonks.
Addio Fred.
 



Primissima FF! Quindi chiedo perdono se vi farà proprio schifo! Spero di leggere tante recensioni :)
So che è stra deprimente, ma siamo al primo capitolo... Migliorerà, giuro :D

Clari

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WordsEnchantress