Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    28/11/2012    1 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, mio padre vuole che io mi sposi. 
Vuole  che strisci via e mi sposi  con uno dei suoi uomini ?ebbene non lo farò,vuole  che menta davanti a Dio e dica che giuro di amarlo in eterno finchè morte non ci separi ? ebbene non lo farò mai. Vuole  che io mi allontani da mio fratello  e rinunci al diritto di avere una mia indipendenza e di decidere per me ?
ebbene non lo farò mai.
neanche tra un migliaio di anni.
Nemmeno se mi torturerà   fino a strapparmi la vita.
Io sono Virgina Amantato, decido io per la mia vita, e per il mio futuro, lui non è nessuno, non farà con me come ha fatto con mio fratello. Non deciderà per me come ha fatto con lui, se mai mi sposerò deciderò io con chi e quando.
Lo detesto, caro diario, non so cosa devo fare e nessuno mi aiuterà. Mio fratello per quanto cercherà di parlarci non è dio, non ha il potere di fargli cambiare idea. 
L'unica cosa che mi consola è che tra poco ci sarà il mio debutto in società, è la mia grande occasione per farmi notare, per farmi conoscere, devo essere perfetta e irresistibile. Sarò semplicemente divina.
Ora caro diario, devo lasciarti e me ne dispiace, sento dei rumori, temo che sia mio padre, spero di no.
Se mi trova ancora alzata a quest'ora mi ammazza. 
A presto cario diario tua
 
- Virginia Amantato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey