Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lupin e Raptor    18/06/2007    0 recensioni
"Ery e Val (le due alunne strampalate del grifondoro) sono alle prese con una giratempo e qualche week end a spasso con... Lupin e Raptor. Riusciranno le nostre amiche a non farsi scoprire?
Genere: Commedia, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Nuovo personaggio, Remus Lupin
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2

Ery e Val  tornarono indietro nel tempo e andarono a cercare i quattro ragazzi; li trovarono in un corridoio, al 2° piano e li chiamarono: “Ehy, malandrini!”

Essendo gli unici in mezzo al corridoio, essi si girarono a guardare chi fosse stato a sbraitare ai quattro venti (beh, non proprio!) quell’assurdo nomignolo e, vedendo le due ragazze, Remus chiese :”Malandrini?!? Ma chi? Noi???”

Sulla faccia delle giovani si lesse un’espressione di panico (O-oh! Forse non avevano ancora deciso di chiamarsi “Malandrini”!)

“Però!- Esclamò Sirius- Che bell’idea! D’ora in poi ci soprannomineremo “I Malandrini”!”. Tutti annuirono.

Ok… E ora che si fa?”Chiese James

“Beh, noi avremmo un’idea…-Dissero Val ed Ery- Abbiamo scoperto un passaggio segreto sotto il platano picchiatore e…” …E videro Remus sbiancare e cominciare a balbettare qualcosa di confuso: “NO! No… è pe-pe… NO…!”

“Cosa vuoi dire, amico?- Chiese James scioccato- Sei sicuro di stare bene?”

Il ragazzo non rispondeva, ma sembrò impallidire ancora di più.

“Va beh!- Sorrise Ery- Volendo si potrebbe anche andare a fare un giro a Mielandia; conosciamo un passaggio segreto dietro la strega orba!”

I quattro giovani studenti annuirono; Val prese per mano Sirius, rimanendo indietro rispetto al resto del gruppo. James ammiccò a Remus: “Il nostro amico ha già fatto colpo!”

 

“Ascolta, Sirius… Devo dirti una cosa…”

“Oh, no! Sono allergico alle romanticherie!”

“No!No! Ascoltami!Altrimenti chi può aiutarmi?”

“Aiutarti?” Sirius non riusciva a capire.

“A Ery piace Remus- disse Val sottovoce, ma in modo da farsi capire chiaramente dal neo-malandrino- Ti prego, non dirlo! Solo… se puoi fare qualcosa, o metterci una buona parola…”

“Ah! Bene! Allora è fatta!- Concluse Sirius aumentando il tono della voce- A Remus piace Ery!”

Gli interessati si girarono e Lupin andò “in panne” ed iniziò a farfugliare tra sé minacce di morte rivolte a Sirius.

Ery, al momento, si fece una bella risata e poi, nel silenzio più assoluto, accompagnò gli amici a Mielandia.

Fecero il pieno di dolciumi, per poi sedersi al sole godendoseli nella piazzetta vicino.

“E’ vero?” Chiese semplicemente Ery posando la sua ape-frizzola.

A Remus scappò via la cioccorana.

“Beh…- il ragazzo era evidentemente imbarazzato!- Io… Come dire? Non arrabbiarti! Però… ti trovo carina… sì! Molto carina!”

“E perché dovrei arrabbiarmi?!

“Mah, non lo so… perché…non vorrei sembrare… invadente… nei tuoi confronti!”

Ery come risposta gli diede un veloce e tenero bacio sulle labbra .

Remus, arrossito, la abbracciò e le offrì un po’ dei suoi dolci.

La giovane coppia sentì urlare: “Evviva!” I due si girarono e scoprirono che nel cespuglio dietro di loro erano nascosti Val, Sirius, James e Peter.

“Va beh- Disse Lupin- Non facciamo gli associali!” Ed andarono in giro per Hogsmeade tutto il pomeriggio, Remus ed Ery mano nella mano.

“Bello il Sabato mattina!- Esclamò Val- Dovrebbero farci minimo una canzone!”

“Hai ragione, Val!” Le ragazze scesero in sala grande, dove Lupin e Raptor le stavano aspettando .

Questa volta andarono a Hogsmeade.

Dài, Raptor, facci vedere casa tua!” Propose Remus.

“Eh!- Rispose Raptor- V-ve la f-farei vedere m-ma sai… Pe-perché…”

“No! No! –Saltò fuori Ery- Perché non andiamo a Mielandia?”

L’iniziativa si rivelò vincente!
Fecero quindi il pieno di dolciumi, e le ragazze accompagnarono Lupin e Raptor fino alle panchine della piazza vicino al negozio. Si sedettero.

Remus…-Chiese Ery- Dì un po’, tu ce l’hai mai avuta la ragazza?”

“Beh… sì, una. Tempo fa.”

“Dai, racconta!”

“Allora…sai, quelle ragazze del gemellaggio…? Ve ne avevo parlato. Una di loro mi ha dato un bacio e… sì insomma, stavamo insieme! Che coincidenza! Eravamo proprio qui, quando ci siamo scambiati il primo bacio!”

“E come si chiamava? Com’è?”

“”Sai, ti sembrerà strano ma non ricordo il nome, so che il cognome era simile a quello di uno dei miei amici... E’ come… un vago ricordo sfocato di lei, però non ho dimenticato cos’era successo!”

“E poi… hai avuto altre ragazze?”
“”Beh… ecco… no!”
“Ah!”

Ah!Ah!Ah!” Raptor rise.

“E scusa, tu quante ragazze hai avuto?” Chiese Val.

I-io?..... non p-posso co-contarle…!”
“Ah! Davvero?” Fece la ragazza con aria un po’ delusa.

“Già!” rispose lui  N-non ne ho a-avute!” Aggiunse timidamente.

Gli altri risero!

Lupin prese un giornale che era sulla panchina vicino e iniziò a sfogliarlo interessato, mentre gustava le sue gelatine.

 

Raptor chiuse gli occhi, dicendo: “I-io a-aspetto il vero a-amore de-devo essere f-fedele!”

Intanto Ery prese per mano Val e la portò verso il centro della piazzetta, lontano dai due amici.

Val, secondo te ne vale la pena di continuare la storia con Remus?”

“Certo, Ery!”
“Perché così mi sembra di prenderlo in giro!”
“Ma no! E’ vero il sentimento che provi per lui?”

“Non lo so… non ho mai provato nulla di simile, mai una cosa così… così…”
“Allora è un sì! Fidati! Vai avanti! Se non è amore il vostro…”

Intanto…

Q-quindi, di-dicevo, è per forza u-un amore si-sincero, e voglio e-essere si-sicuro che venga ri-ricambiato, non vo-vorrei sembrare i-impertinente, ma questa mi-mi sembrava l’occasione giusta, n-non so cosa mi a-abbia attratto di te, il tuo pro-profumo, i-il tuo modo  di sorridere o il tuo sguardo d-dolce; i-insomma volevo chiederti: vuoi… vuoi metterti con me?”

Detto ciò, Raptor si voltò ed aprì gli occhi ma non vide Val, bensì Remus, che aveva abbassato il giornale e lo stava fissando allucinato.

Il licantropo rispose: “Senza offesa, ma… non sei il mio tipo!”

Ehy! M-ma io Ve-veramente lo stavo chiedendo a-a Val!” Precisò Raptor.

“Ah! Mi stavo preoccupando!”

Ve-vedi? – Disse Raptor tirando fuori dal taschino un anello- E vo-volevo darle questo ma-ma… dov’è finita?”

Il giovane Prof. Aveva le mani sudate, quindi l’anello gli cadde e finì sotto la panchina, in mezzo all’erba.

Raptor si catapultò (fantastico!) sotto la panchina per cercarlo: “Oh no! N-non lo torvo!”
Allora anche Remus andò sotto la panchina per aiutarlo.

 

Silente passò di lì e, vedendoli chinati sotto la panchina faccia a faccia, gli fece l’occhiolino.

M-ma se-secondo te, co-cos’ha capito?”

“Te lo spiegherò quando sarai più grande!- Rispose Lupin- Toh! Guarda E’ qui! Ma… cavoli! Non l’avevo visto da vicino! Avrai speso una fortuna: E’ pieno di brillanti!”

Da-davvero? A-allora quello l’ha p-perso qualcun altro… Va beh, no-non male! Le regalerò questo!”

Detto ciò, i due si alzarono in tempo per vedere le ragazze tornare.

“Che ci siamo perse?” Domandò Val.

Ah!Ah! Ah!- Rise Raptor- Ho chiesto a R-Remus di m-mettersi co-con me… -(Ery impallidì)- Ma lu-lui ha detto di no!”

Fortuna volle che Lupin spiegò l’equivoco: “Veramente non voleva chiederlo a me, ma a te, Val!”

La ragazza rimase un attimo sconcertata, poi saltò al collo di Raptor .(“E-ecco p-perché quando mi sveglio a-adesso mi fa male…”(N.d. Raptor) “Sei un rottame!” (N.d. Val) )

Gli diede un bacio. Quando lui fu libero, le regalò l’anello!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lupin e Raptor