Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    01/12/2012    11 recensioni
Lily ha organizzato l' addio al nubilato di Alice, tutto alla perfezione, o forse no ?? Spero che la mia, ennesima Lily / Scorpius, possa piacervi e che mi lascerete qualche recensione !! un bacione !!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily sentì la porta del bagno chiudersi e si voltò, trovandosi gli occhi di Scorpius, più vicini di quanto immaginasse.
Cercò di non mostrare quanto questi l’ attraessero e sostenne il suo sguardo derisorio.
“ Che c’ è ? “ gli chiese innervosita.
“ Credevo fossi più brava a mentire” le disse sarcastico “ menti , come una bambina di cinque anni” aggiunse, con un ghigno.
Lily era certa che questa volta il suo volto fosse diventato del colore dei suoi capelli.
Sentiva la rabbia infiammarla e non era un buon segno.
“ Anche io, credevo di svegliarmi accanto ad un bel ragazzo italiano, stamattina” gli disse e osservò felice la mascella di Scorpius contrarsi “ a quanto pare, siamo rimasti entrambi delusi” continuò soddisfatta nel vedere i suoi occhi, oscurarsi così tanto, che le iridi sembravano divenire un tutt’ uno con le pupille.
Insomma. Alla fine se, lei, era in questa situazione, era anche colpa sua.
Non poteva prenderla in giro per come mentiva, visto che lui era il primo a non voler dire cosa era successo tra loro.
“ Attenta, Potter” l’ ammonì Scorpius, avvicinandosi di un passo.
“ Attenta a cosa? Ad attraversare la strada ? Al buco dell’ ozono ? “ chiese Lily, fingendo di non capire.
Scorpius la guardò e finalmente il suo volto si fece serio “ ah, intendevi, attenta a te?” chiese scoppiando in una risata sarcastica “ bè è troppo tardi, dovevo stare attenta ieri sera” gli disse, sfidandolo con gli occhi.
Scorpius assottigliò gli occhi così tanto che Lily si chiese, se si stesse già pentendo di quello che era successo.
Ma non poteva essere una ragazza tutta moine e coccole, non con lui.
Lui non aveva mai voluto storie serie e lei non poteva permettersi di illudersi.
Non gli avrebbe permesso di spezzarle il cuore in tanti piccoli pezzetti e di aspirarli dentro di sé, per poter nutrire il suo ego.
“ A questo punto, sarebbe meglio dire a tuo fratello, del nostro errore” disse Scorpius  pensieroso.
Errore ?
Errore?
Lily avrebbe voluto tirargli una ciabatta dietro, fino a riuscire ad infilargli a forza, la gentilezza, dentro la sua testa.
Chissà se faceva così con tutte le ragazze o era un trattamento che riservava a lei.
Ma sicuramente, lui sapeva, che dire errore, subito dopo aver fatto sesso con una ragazza, non era la mossa più corretta.
Lo fissò cercando di imporsi nuovamente il sorriso sul suo volto.
Era rimasta per un paio di minuti con la bocca aperta e gli occhi sgranati e lui, la stava osservando, come se si aspettasse una reazione da lei.
Forse pensava che si mettesse a piangere o che lo schiantasse per aver detto che lei era un errore.
Ma lei non avrebbe fatto niente di tutto questo.
Forse, anche se si conoscevano da anni, anche se lui frequentava casa sua, quasi, come se fosse uno di famiglia, non aveva ancora imparato a conoscere la vera Lily Potter.
“ Andrò a fare una doccia, prima di scendere da tuo fratello” le comunicò.
Sembrava quasi arrabbiato.
“ Bravo, mettiti in tiro per la dichiarazione” gli disse, sorpassandolo.
Lui la fermò per un polso “ quale dichiarazione?” le chiese.
Si era decisamente arrabbiato. Non sorrideva più ed i suoi occhi, erano quasi plumbei.
“ Bè quando lo dirai a mio fratello, dovrai dirgli che mi ami e che mi vuoi sposare” disse Lily, con finta innocenza.
“ Non vorrai mica rischiare di perdere la sua amicizia, vero ?” gli chiese, assumendo la stessa identica espressione che usava per commuovere i suoi fratelli, quando ne aveva combinata una delle sue.
“ Che giorno ti piacerebbe sposarti ? “ gli chiese, notando che era rimasto come impietrito.
Scorpius non rispose e Lily cominciò a ridere senza controllo.
Si avvicinò e si alzò in punta di piedi per poter prendere il suo mento con le dita “ Non preoccuparti” gli disse in un soffio “ io non voglio sposarti” continuò, girandosi su se stessa e camminando verso il bagno.
Certo, sicuramente la sua uscita ad effetto sarebbe venuta meglio, se non avesse avuto quel lenzuolo ancora annodato addosso.
Avrebbe voluto non degnarlo più di uno sguardo, ma quando il lenzuolo, s’ incastrò contro la porta del bagno impedendole di chiuderla, non riuscì a resistere e gli lanciò un’ occhiata di nascosto.
Lo vide guardarla, ma per la prima volta, il suo sguardo non era indecifrabile.
Sembrava quasi ferito. Sembrava, forse, un po’ rassegnato.
Si maledì, facendo scorrere il lenzuolo e chiudendo la porta di scatto, perché doveva dispiacersi per lui ?
Lei si dispiaceva per lui, mentre lui si dispiaceva soltanto per il suo ego ferito.
Probabilmente era la prima ragazza a non implorarlo di restare. Ma lei non lo avrebbe mai fatto.
Si guardò allo specchio. Adesso, oltre ad assomigliare ad un panda, la sua pelle aveva preso uno strano colorito vermiglio che non voleva andarsene.
Sentì la porta della camera chiudersi e prese un respiro.
Perché doveva essere innamorata, del ragazzo più narcisista, strafottente, arrogante e presuntuoso che esistesse ?
E soprattutto perché doveva aver complicato le cose, finendoci a letto insieme ?
E’ stato l’ alcool si disse, ma non ci credeva neanche lei.
Anche se odiava essere paragonata a tutte quelle ochette che correvano dietro a Scorpius, la realtà era quella, con o senza alcool, lei lo desiderava e non era riuscita a tirarsi indietro.
E questo la faceva arrabbiare ancora di più.
Con un gesto brusco si liberò del lenzuolo e lo fece ricadere a terra.
Appoggiò le mani attorno al lavandino e sospirò, prima di prendere una salvietta struccante.
Frizionò leggermente la pelle del suo viso, con delicatezza, cercando di mandare via, la sensazione del tocco delle dita di Scorpius.
Le sue carezze sul suo viso o sui suoi capelli. Così delicate e così perfette per lei.
Ok. Basta aveva bisogno di una doccia e possibilmente anche piuttosto fredda.
Lei non era così.  E’ vero era sempre stata innamorata di Scorpius, ma non era mai stata per ore ad osservare i suoi occhi o ad immaginare le sue mani su di sé.
Perché adesso sì ? Che le stava prendendo ?
Sembrava le avesse fatto un incantesimo, per farla rincoglionire e per attirarla ancora di più a sé.
Come se ce ne fosse stato bisogno.
Fece la doccia, continuando a darsi della stupida, ogni volta che la sua mente tornava a Scorpius e alla notte che avevano appena passato assieme.
“ Non succederà più “ si disse, risoluta, anche se non sapeva se era davvero un incoraggiamento oppure un avvertimento per sé.
Per far smettere al suo cuore di perdere un battito ogni volta che ripensava a lui o al suo stomaco di contrarsi, ogni volta che ricordava i suoi baci.
Quando Lily scese al piano di sotto, Scorpius era già arrivato.
Guardò verso il gruppetto formato da lui, Albus e altri quattro o cinque ragazzi.
“ Potresti non divorarlo con gli occhi, se non vuoi che tuo fratello lo sappia ?” Alice le era arrivata alle spalle e Lily , troppo impegnata a tenere d’ occhio il gruppetto, non se ne era neanche accorta.
Lily arrossì voltandosi  verso l’ amica “ non è successo niente” si giustificò, in fondo doveva allenarsi a dire le bugie.
Alice sorrise “ Certo e io sono una Veela “ le disse ironica.
“ Bè potrebbe anche essere” disse di rimando, Lily, stando allo scherzo.
“ No, eh ?” chiese, guardando l’ espressione di rimprovero di Alice “ va bene, va bene, diciamo che è successo qualcosa, ma non significa niente” le disse.
Alice la guardò come se non stesse credendo ad una sola parola di quello che lei stava dicendo.
“ Non significa niente” ripetè Lily, cercando d’ imporre alle sue parole di uscire convincenti.
“ Certo e io sono…”
“ Smettila Aly, non sei divertente” la rimproverò Lily, quel giochino stava cominciando a stancarla.
“ Va bene, allora sii onesta con me” le disse Alice “ Ti conosco da…uhm fammi pensare ventiquattro anni ?” chiese ironica.
“ E non è la prima volta che ti vedo dopo che hai passato una notte d’ amore” le disse mimando le virgolette, sulle parole, notte d’ amore.
“ Ma è la prima volta che ti vedo così… assorta, diciamo “ concluse con un sorriso.
Lily alzò gli occhi al cielo.
Adorava Alice in tutto e per tutto, ma perché doveva sempre dimostrarle di conoscerla meglio di lei ?
“ Inoltre da quanto tempo sei innamorata di Scorpius ? dalla prima volta che l’ hai visto, se non erro, vero ?” le chiese.
“ Abbassa la voce” le intimò Lily, prendendola per un braccio e spostandola ancora più lontano dal gruppo.
Alice rise “ Pensi che ci sia ancora qualcuno che non sappia che sei innamorata di Scorpius ?” le chiese Alice, scuotendo la testa rassegnata.
Lily quando si parlava di Scorpius, tendeva a perdere tutta la sua razionalità ed obiettività.
“ Certo, tu sei l’ unica a saperlo” rispose Lily, come se fosse una risposta ovvia.
“ Secondo tuo fratello, si perché lo sa anche lui, se voi foste un po’ meno orgogliosi stareste già insieme”  le disse con tranquillità.
“ Che cosa?” la voce di Lily, uscì così stridula che sentì le corde vocali dolerle in gola.
Ok, il mondo stava impazzendo.
Lei era appena andata a letto con Scorpius Malfoy, aveva quasi rischiato di essere beccata da suo fratello e adesso Alice se ne veniva fuori, dicendo che lui lo sapeva ?
Anzi, non solo, lo sapeva, ma sperava anche che alla fine si mettessero insieme ?
Era uno scherzo.
Tutto questo doveva essere uno scherzo, architettato per farla impazzire.
“ Te lo dico, solo per farti capire che lo sanno tutti e anzi, io credo, che lo sappia anche lui “
Lily cominciò a scuotere vigorosamente la testa.
“ Non lo sa nessuno” disse convinta “ e questa cosa finisce qua” disse, voltandosi verso il gruppo e passando lo sguardo su tutti.
“ Anzi non sarebbe neanche iniziata, se non fosse stata, per quella traditrice di Rea” si lamentò, guardando Rea seduta sulle ginocchia di suo fratello James.
“ Dai, alla fine ti ha fatto un piacere” le disse Alice, prendendola sottobraccio.
“ Io volevo svegliarmi accanto al ragazzo italiano” disse Lily, con voce lamentosa.
Alice rise “ Tu, non ti saresti mai svegliata accanto al ragazzo italiano” la corresse “ ami troppo Scorpius” le disse con un sorriso furbo.
Lily odiava Alice, quando aveva ragione, ma almeno poteva lasciarle le sue illusioni no ?
Come il fatto che lei fosse finita a letto con Scorpius, solo perché aveva bevuto troppo o il fatto che non era più innamorata di lui.
Non poteva almeno fingere ?
“ Ma lui ama troppo  se stesso” si oppose Lily.
“ Oh bè, ma tu puoi riuscire a fargli cambiare idea, no ?” le disse, puntandole l’ indice contro la fronte e spingendo leggermente.
Lily scosse la testa. Alice era incorreggibile, ma era Alice e come avrebbe fatto senza di lei ?
Però su una cosa aveva ragione. Doveva fargli vedere cosa perdeva.
***
La giornata alla fine era stata abbastanza rilassante.
Si era battuta per poterla passare separate dagli uomini.
In fondo era l’ addio al nubilato di Alice e non poteva starsene sempre attaccata ad Albus, quindi nonostante le proteste di Rea, dove Alice aveva dovuto calmarla, per non fargliela picchiare, avevano passato una bellissima giornata in un centro benessere.
Soltanto che adesso dovevano ritrovarsi con i ragazzi e andare a cena insieme in un locale vicino al mercato di Sant’ Ambrogio.
Lily era quasi indecisa se restare chiusa in camera e darsi malata.
Ma sarebbe stato un comportamento vigliacco, nei confronti di Alice, di cui era la testimone di nozze.
Inoltre il suo orgoglio non glielo avrebbe mai permesso. Lei non si nascondeva.
Si odiò con tutta se stessa per essere così tanto orgogliosa e ripensò a quando il cappello parlante, la mise a Grifondoro, senza alcun indugio.
Il buon vecchio cappello parlante, non sbagliava mai.
Lei era una Grifondoro, dalla punta dei capelli, alle dita dei piedi, anche se questo non l’ aveva mai aiutata, con Scorpius.
Cominciò a rovistare nella sua borsa e tirò fuori il completino più bello che aveva.
Le sue forme erano piuttosto scarse, ci voleva qualcosa che aiutasse.
Si mise il reggiseno e guardò il risultato.
Poteva andare, stringeva un po’ perché era stato congegnato per sollevare e mettere in evidenza, ma almeno così sembrava avere un seno decente.
Infilò lo slip corrispondente e sopra si mise un vestito piuttosto corto, ma che aveva un bello scollo.
Si truccò leggermente e si guardò. Poteva andare, ora mancavano solo le scarpe e poi sarebbe stata pronta per quando Alice, sarebbe arrivata a chiamarla.
Guardò l’ ora. Le otto, doveva sbrigarsi, Alice sarebbe arrivata a secondi.
Si chinò sulla valigia, per cercare i sandali e cominciò a buttare all’ aria tutto.
Perché era così disordinata ?
Stava ancora imprecando contro se stessa e rinfilando tutto dentro la valigia, quando sentì bussare e aprì senza riflettere tornando subito accanto alla valigia, per prendere i sandali che avrebbe indossato.
“ Aly, non ci crederai, ma ho un seno” disse allegra, sollevandosi di scatto e esponendo il suo petto, per mostrarle il risultato che aveva ottenuto con quel nuovo reggiseno.
Il sorriso le morì sul volto, quando vide davanti a lei, Scorpius  ed era anche più bello del solito.
“ Me ne compiaccio, Potter” disse ironico “ allora la prossima volta, avrò qualcosa da toccare” continuò, sorridendo maliziosamente.
Lily si raddrizzò e cercò di calmare il suo cuore.
Doveva tornare alla normalità e apparire fredda e distaccata. Doveva smettere di guardare i suoi occhi e i suoi capelli che gli ricadevano, perfettamente sulla fronte.
“ ah ah divertente Malfoy, ti ha mai detto nessuno che il tuo senso dell’ umorismo è pari a quello di un gorilla ?” gli chiese, sedendosi sul letto per allacciarsi il sandalo.
“ Comunque cosa vuoi ? “ gli chiese, senza guardarlo neanche.
Le veniva più facile mentire, se non doveva anche sostenere il suo sguardo.
Scorpius non rispose.
“ Sta per arrivare Alice, quindi dimmi cosa vuoi e vattene” gli disse, alzando finalmente gli occhi su di lui.
Scorpius sorrise “ L’ hai detto ad Alice” le disse e non era una domanda.
Lily alzò le spalle con noncuranza “ l’ aveva capito, visto che mento come una bambina” gli disse, riprendendo le sue parole “ e comunque che t’ importa se Alice, lo sa ?” gli chiese, studiandolo negli occhi.
Lily avrebbe pagato per riuscire a capire cosa gli passava per la testa, per riuscire a leggere la sua espressione indecifrabile.
“ E se lo dice ad Al ?” chiese, Scorpius, seguendo i suoi movimenti, mentre Lily, si faceva scorrere una collana dietro al collo e il pendente si posizionava pochi centimetri sopra il taglio del suo seno.
“ Malfoy, che guardi ?” gli chiese, sentendo dentro di sé un misto di irritazione e gratificazione.
Scorpius sorrise “ Se è vero che hai un seno” rispose pronto, avvicinandosi di qualche passo.
Lily chiuse gli occhi esasperata “ bene, ora che l’ hai constatato, possiamo andare no ?” gli chiese, fingendo che le sue parole, non avessero avuto alcun effetto su di lei e non si sentisse prendere fuoco, sotto i suoi occhi.
“ Perché non ci riproviamo da sobri ?” le chiese a bruciapelo.
Lily era convinta che gli occhi le potessero uscire dalle orbite oculari.
Che aveva detto ?
Si mise a ridere per mascherare il nervosismo “ tu sei tutto matto, Malfoy “ gli disse, cercando di superarlo, ma Scorpius non glielo permise.
La prese per un braccio, facendola voltare su se stessa e senza dire niente la baciò.
COMMENTO : BE’ CREDO CHE SI VEDA LONTANO UN MIGLIO CHE PER QUANTO FACCIANO GLI ORGOGLIOSI E I TESTARDI NON SI SONO INDIFFERENTI GIUSTO ??  SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI SIA PIACIUTO E VI ABBIA DIVERTITO, ANCHE SE E’ UN PO’ PIU’ SERIO…IN FONDO PIANO PIANO DEVONO PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DEI LORO SENTIMENTI NO ?? RINGRAZIO TANTISSIMO LE RAGAZZE CHE HANNO COMMENTATO E MI HANNO INCORAGGIATO OVVERO ICEPRINCESS / MOONLIGHT / ARYELLE / RISA SLYTHERIN / ANGELA POTTER E AGLAIA M !! SPERO CHE MI FARETE SAPERE ANCHE IN QUESTO CAPITOLO !! INOLTRE RINGRAZIO CHI MI HA AGGIUNTO ALLE PREFERITE / SEGUITE E RICORDATE ED ANCHE CHI MI LEGGE SOLTANTO !! UN BACIONE !!

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra