Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    02/12/2012    3 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, è tardissimo ma non potevo andare a dormire senza prima aggionarti del mio grande debutto in società.
La serata è stata bellissima, l'unica cosa che mi amareggia è che ho scoperto chi sarà il mio futuro Marito, Andrea Corsi.
Non è un brutto uomo, è molto bello, affascinante, uno degli uomini più belli della nobiltà di Firenze, ma è un libertino, uno spudorato, come posso sposarmi con un uomo che non passerà le notti con me, e sarà in altri letti, dimenticando di essere sposato, di aver giurato difronte a dio eterna fedeltà  e amore eterno.
Come posso sopportarlo?
E' vero sono sempre stata una persona molto forte, ma questo è veramente troppo , ho una dignità, non posso sprecare la mia vita con uomo troppo impegnato a farmi le corna.
E poi se la vogliamo dire tutta il ruolo della sposa devota, e obbediente, non mi si addice per niente, io voglio il meglio per me, io merito il meglio da questa vita.
Una Cameriera è appena uscita dalla mia stanza, mi ha riferito che mio padre mi vuole a letto entro Le due.
La mezza notte è passata da un pezzo e sono ancora sveglia.
Ma sono troppo eccitata per dormire, ripenso all'incontro avuto prima con quel ragazzo, il Conte Ristori, Abbiamo opinioni diverse, ma nonostante questo, sembra una brava persona, di solito non parlo molto con gli uomini, ecco perchè vengo definità una persona abbastanza diffidente, ma infondo che colpa ne ho? non voglio soffrire quindi tanto vale rimanere soli.
Il conte Ristori mi ha colpito, ovviamente, non mi ha lasciata indifferente, è molto bello ma credo che la bellezza sia una cosa secondaria. Di solito guardo ben altro in un uomo, La bellezza la possiedono tutti, o meglio quasi tutti.
Io so da cosa sono attratta, anzi so per certo che Ogni donna sa da cosa è attratta: io personalmente so che se un uomo non mi colpisce nei primi cinque minuti di conversazionenon ci riuscirà mai più,  Venti frasi per giocare a freccette con il mio cuore, chiedo solo questo,  La simpatia ce l’hanno anche gli idioti, l’educazione si può tranquillamente fingere, ma la lucentezza intellettuale non si può sfoggiare se non è reale.
E devo ammettere a me stessa che Christian Ristori mi ha ammaliata, e per ammaliata non intendo dire follemente innamorata, ci sono ragazze della mia età che si innamorano a prima vista, oh santo cielo, è un eresia anche solo pensare ad una cosa del genere, L'amore.. Non ci credo molto, io  credo che non mi innamorerò mai. 
Dico solo che è molto affascinante, e il fascino è una cosa totalmente diversa dall'amore.
le persone   mi giudicano  inaffettiva, eh si lo ammetto lo sono.
Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare.
Non voglio dilungarmi troppo caro diario, credo proprio che andrò a dormire, la mia vita può definirsi finita, se mi sposero con quel mostro di Andrea Corsi, che dio mi aiuti !
La tua 
Virginia Amantato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey