Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    05/12/2012    6 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo alla mia migliore amica (ne ho due :P)
che ha ispirato il titolo di questo (spero) bel capitolo!

Pov Hermione
 
Era da circa 1 minuto che Julie mi sta parlando velocissimamente, e io non ci ho ancora capito niente. Sapevo solo che quello che sta cercando di dirmi era importante se era venuta fino al quadro della Signora Grassa per parlarmi.
“Ferma ferma ferma! Allora, con calma, raccontami”
Lei fece un sospiro per prendere fiato e poi mi disse:
“Blaise mi ha baciata!”
“Cos- Che?! Veramente?!” le chiesi sorridendo.
“Si! Io pensavo che lo avesse fatto solo perché Draco gli aveva detto che non pensava che fosse così timido, e invece no! Sono così felice Hermione!” continuò abbracciandomi
“Ti credo” le risposi felice, e lo ero veramente per lei. Gli piaceva da tanto Blaise anche se le costava ammetterlo.
Andammo a fare una passeggiata durante la quale lei mi parlò di lei, Blaise, il bacio, Blaise e loro due. E non potevo biasimarla, era appena stata baciata dal ragazzo che le piaceva, anche io sarei stata li a parlarne. Ad essere sincera un po’ la invidiavo. Non per Blaise, no di certo; ma per il fatto che stava con qualcuno che gli piaceva e a cui piaceva.
Draco invece nemmeno mi guardava.. ehi ma che vado a pensare? Lui non mi guarderà mai come intendo io. Probabilmente ci starà già provando con quella che gli piaceva. Sarà una Serpeverde, poco ma sicuro, con gli occhioni chiari, e i capelli neri come l’inchiostro e lisci, intrecciati in complicatissime acconciature alla moda. Per dirlo in due parole: l’opposto di me. Ci rendemmo conto che si era fatto tardi, quando non vedemmo più nessuno nel parco che, di solito, era percorso da tanti studenti. Così andammo a cena, e una volta finito di mangiare la McGranitt prese la parola dicendo:
“Ragazzi, il primo ministro ha deciso che  il 2 maggio sarà giorno di festa nazionale. Come voi tutti ben sapete, il 2 maggio prossimo, sarà l’anniversario della battaglia. Credo che eventi come questo, aprano vecchie ferite e rievochino brutti ricordi. Proprio per questo, tali avvenimenti, non devono essere dimenticati onde evitare, quindi, di fare lo stesso errore in futuro. Tornando a noi, il 2 maggio, come ho appena detto, sarà festa, quindi, chi lo desidera, potrà fare ritorno a casa il 1 maggio e poi tornare il lunedì dopo, ovvero il 4 maggio. Detto questo, buonanotte ragazzi.”
Così mi alzai e mi diressi verso il portone e prima di uscire dalla stanza, Julie mi fermò dicendo: “parliamo con i patronus dopo?”
“Tipo SMS?” le chiesi voltandomi
“Effe Enne che?”
“Niente, roba babbana. Certo che parliamo, a dopo” le dissi andandomene.
Mentre mi voltavo avrei giurato di aver visto Draco osservarmi.. Mah probabilmente stava solo guardando qualcuna che per caso si trovava sulla mia traiettoria. Andai nella mia camera, magnificamente singola e dopo nemmeno mezz’ora, verso le 9, entrò nella mia camera, una meravigliosa pantera. Era piccola, rispetto a un esemplare adulto, sembrava un cucciolo un po’ più grande del normale. -Ehila! Mi disse la pantera con la voce di Julie -Allora, oggi abbiamo parlato di me, ma tu che mi dici?
Evocai il patronus e le dissi: -Ma niente di che, e di ragazzi pure meno.- Forse ero un po’ sconsolata, ma non importa. Poco dopo mi arrivò la sua risposta: -E non c’è proprio nessuno?-
-No non c’è nessuno, se ci fosse te lo direi.- Bugia
-Mmm.. e Draco?-

Rimasi un attimo perplessa, e stupita se devo essere sincera, lei come faceva a sapere di Draco? Era così evidente? Ci misi un po’ a risponderle:
-Con Draco niente, perché me lo chiedi?-
-Ma.. mi sembra che qualcuno di mia conoscenza pensi un po’ a lui-
-No Julie ti sbagli.-
-Guarda che anche se me lo dici non ti giudico mica eh, anzi Draco è mio amico e sarei solo felice.-
Be almeno non mi avrebbe ammazzata, era già qualcosa.
-Mmm.. forse un pochino mi interessa?-
-Chi? Draco?-
-Si..-
-Ma quindi ti piace?-
-Be non lo so...-
-Eddai ti piace si o no?-
-Si, lui mi piace!-

 
Pov Julie
 
Le parole di Hermione, anzi del suo patronus, rimbombarono in tutta la stanza, e il suo “Si, lui mi piace” si diffuse come se fosse stato amplificato da un incantesimo. Poco male, se non fosse stato che nella camera non c’ero solo io. Nell’esatto momento in cui il patronus di Hermione stava parlando, era entrato Draco che adesso era li sulla soglia che mi guardava stupito.
“Quella era la voce di..”
“Si era la voce di Hermione” conclusi io per lui
“E si può sapere di che parlate voi due a quest’ora?!” sbottò !State insieme tutto il giorno tutti i giorni e avete da spettegolare?!”
“Ma guarda che stavamo parlando di cose serie noi!”
“Mi immagino” mi rispose lui sarcastico
“Comunque, perché sei venuto qui?”
“Per chiederti se hai visto Blaise”
“Si è nel bagno dei prefetti”
“Ah giusto, ok grazie, ci si vede domani.” Aprì la porta e prima di uscire aggiunse: “Tanto mai nessuno guarderà la Cespugliosa. Dille di mettersi il cuore in pace, chiunque sia quello che gli piace così tanto da sbandierarlo ai quattro venti” e detto questo, sbatté la porta uscendo.
Draco geloso? Non avevo altro aggettivo per lui in questo momento, ma se Draco era geloso.. Hermione sarebbe stata furibonda con me!
-Ehi Hermione, mentre mi hai mandato uno degli ultimi messaggi, c’era in camera qualcun altro con me.-
La sua risposta fu:
-Le tue compagne di stanza?-
-No-
-Blaise?-
-No.. risposi sempre più nervosa-
-Oddio chi c’era?-
-Be vedi c’era Draco-
Il suo: -CHE?!?!?- Fu diffuso per tutta Hogwarts probabilmente, e non mi sarei sorpresa se perfino dai sotterranei sarei riuscita a sentirla senza l’aiuto della nostra “comunicazione speciale”
-Ma non ti devi preoccupare lui non sa che parli di lui, detto questo, buonanotte ci vediamo domani!-
E chiusi il nostro ‘collegamento’. Probabilmente domani mi avrebbe uccisa.
 
Pov Draco
 
Entrai in camera in fretta e furia sbattendo la porta, rischiando quasi di buttarla giù. Non ero andato a cercare Blaise, ero troppo occupato a pensare chi fosse quel luridissimo disgraziato che piaceva alla MIA Granger! Lo avevo sentito dire chiaramente: Si lui mi piace! E il tono con cui lo aveva detto non era affatto sarcastico, anzi. Non mi sembrava mai stata così seria, o quasi. Mi sdraiai sul letto, in orizzontale, con le gambe a penzoloni e gli occhi chiusi e fu così che mi trovò Blaise.
“Ehi amico stai morendo?”
Mi alzai sui gomiti, assottigliando gli occhi, e guardandolo male.
“Sono appena tornato dal bagno caldo, così fai abbassare la temperatura della camera principino dei ghiacci” gli tirai un cuscino dopo quella frase, che ovviamente lo mancò.
“Lascia perdere. Se hai freddo ti metti un maglione e ravvivi il fuoco.”
“Ehi che ti è successo? La Granger ti ha dato buca?” chiese lui ridendo sedendosi accanto a me con la gambe incrociate sul letto. Mi girai di scatto verso di lui, guardandolo, se possibile, anche peggio di prima.
“Ti ha dato buca veramente?” mi chiese lui accigliato
“No non mi ha dato buca”
“Ah” aveva tirato un sospiro di sollievo
“Però le piace un altro”
“Un altro? Come fai a saperlo?”
“L’ho sentito”
“Te lo ha detto lei?”
“Si”
“Fammi capire quindi è venuta da te e ha detto: Ciao Draco come stai? Mi piace un altro sai?” rispose gongolando per la rima.
“No scemo. Stava parlando con Julie con i patronus, poco fa e ha detto –Si lui mi piace!-”
“Ahh!” urlò il mio amico facendomi saltare sul letto dallo spavento “E di che ti preoccupi amico?”
“Ma mi pigli per il culo?” gli chiesi seriamente “Lei ha detto che gli piace un ragazzo!”
“E fino a prova contraria tu non sei una donnina, chi ti dice che non sei tu quello che le piace?”
Rimasi un attimo a riflettere; effettivamente poteva essere anche così, ma le probabilità che lo fossero erano veramente scarse, almeno secondo il mio punto di vista.
“Non credo”
Con questo pensiero, mi girai dando le spalle al mio amico. Ci pensai tutta sera, e pensai a lei, come da qualche tempo a questa parte.

Ed eccoci qui! ^^ Oggi la connessione è più lenta di un bradipo -.- colpa di questo modem più vecchio di Nicolas Flamel -.- Vaaabbe, alla fine ce l'ho fatta a aggiornare anche questo capitolo, e spero che piaccia! ^^ E' un capitolo un pochino breve, ma il prossimo capitolo.. ;) Ah basta! Non dico più niente^^ Ringrazio come sempre chiunque abbia messo la FF nelle preferite/seguite/ricordate a chi ha lasciato una recensione o semplicemente a chi l'ha letta^^ A sabatooo!
Un bacio,
BluSelene
Ps: Il primo capitolo ha superato le 1000 visualizzazioni! ** I'm so happy! Grazie mille a tutti! :D
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene