Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lyls    06/12/2012    2 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sotto una cattiva stella

 



Chi sono davvero io?

«Hermione sembra strana...» dice Harry con aria assorta, sta giocando con Ron agli Scacchi magici, ed è in svantaggio al momento.
Cosa può aver trovato in biblioteca da lasciarla così?.
«Nah lo sai come è fatta» dice Ron, che approffitta della distrazione dell'amico per distruggergli un pedone «sarà la stanchezza per via di tutto il suo studiare»
Harry lo guarda perplesso, non perchè non ha capito cosa intende, lo sa benissimo eppure... non è convinto, è da ieri che Hermione sembra strana, come se nascondesse qualcosa.
«Si forse hai ragione» dice Harry poco convinto, notando che Ron gli sta mangiando una torre.
Da tutt'altra parte, Hermione sta fissando l'aquila-gargoyle posta davanti all'entrata dell'ufficio di Silente,come se da un momento all'altra potesse animarsi e mangiarla.
«Sorbetto al limone» dice ricordandosi che Silente adora i dolci babbani, però la statua non si muove, rimane ferma al suo posto «Caramelle Gommose?»
Nemmeno questa ora che faccio?
«Brownies» dice una voce dietro di lei, e la statua si sposta lasciando libero il passaggio, si volta e vede proprio la persona che stava cercando, Silente.
«Professore la stavo cercando» dice cercando di non torturarsi troppo il labbro con i denti.
«L'ho notato signorina Granger» dice Silente gentile, che si in cammina nel suo ufficio, la ragazza lo segue lanciando qualche occhiata in giro quasi avesse paura che qualcuno la vede.
«Professore» dice bloccandosi davanti alla scrivania del preside «chi è Annabeth Black?»
Silente, si blocca per un secondo sentendo quel nome per poi sedersi, fissa la ragazza intensamente negli occhi.
«Chi ti ha detto quel nome, Hermione?» domanda serio.
Erano quasi sedici anni che non sentiva quel nome, un nome che avrebbe preferito dimenticare, però a quanto pare non poteva.
«Nessuno» dice fissando Silente negli occhi «l'ho letto su un libro»
Non sa perchè ha mentito, avrebbe potuto dire tranquillamente che è stato il professor Piton a dirglielo, ma dubita che sarebbe cambiato qualcosa... o si?
«Capisco» dice semplicemente, per un momento Silente ha pensato che qualcuno possa averlo fatto ma a quanto pare si è sbagliato «cosa voleva sapere di preciso?»
«Ecco» inizia incerta Hermione «mi sono chiesta come mai vicino al suo nome sul libro, c'è scritto il compleanno di Harry, ho pensato che lei...»
Ha pensato che io posso saperlo perchè mi interesso fin troppo ad Harry pensa tra se il vecchio preside, sa di essersi affezionato troppo ad Harry, ma non ha potuto farne a meno.
«Sarà stata solo una coincidenza Signorina Granger» dice cercando di essere gentile «il fatto che ci sia quella data non è detto che...»
Ma non riuscirà a finire la frase, perchè qualcuno entra nella stanza.
«Silente devo...» dice la voce di Severus Piton entrando quasi di corsa nella stanza, guarda prima Hermione e poi Silente come se non sapesse cosa fare o chi guardare.
Hermione intuidendo che è di troppo si dirige verso la porta ma viene bloccata da Piton
«Meglio se rimanga pure lei Signorina Granger» dice serio il professore di Pozioni, la ragazza lo guarda dubbiosa non capendone il motivo.
«Di che si tratta Severus?» domanda Silente fissandolo, pe
r il momento non considerà più Hermione, perchè sa che deve essere una cosa seria
«Si tratta di questo» dice Piton serio e La Gazzetta del Profeta viene quasi lanciata sulla scrivania.
Hermione si avvicina alla scrivania, e fissa la prima pagina del giornale e vede una foto segnaletica sulla prima pagina
«Il Signore Oscuro è davvero tra noi?» recita il titolo, e sotto quello un altro che è quello che indica Piton «Bellatrix Lestrange avvistata a Godric's Hollow»
«Quindi alla fine...l'ha fatto sul serio» dice Silente in tono grave
«Che ci faceva Bellatrix Lestrange a Godric's Hollow?» domanda ingenuamente Hermione, Piton assottiglia lo sguardo mentre aspetta che il preside risponda
«Deve essere andata per lei» dice Silente continuando a parlare in modo grave «devi sapere che Bellatrix ha una gemella, una gemella che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei anche farsi ammazzare o farsi prendere al suo posto» dice congiungendo le mani vicino al naso «credo che per amore della sorella e per metterle di essere libera si sia fatta passare per lei... quindi inizio a credere che sia stato fatto anche da parte di Bellatrix»
Hermione sgrana gli occhi sorpresa
«G-gemella?» domanda Piton altrettanto sorpreso, a quel punto guarda la ragazza che ha davanti ed inizia a capire
«Professore se quello che dice è vero abbiamo un problema» dice Hermione preoccupata, senza però dire altro
«Silente» dice Piton capendo che vuol dire la Granger «dobbiamo portare via la ragazza da Hogwarts»
«Glielo hai detto Severus» non è una domanda, ma quasi lo se mbra «sapevo che era impossibile che lo stava cercando per puro diletto»
«Io non volevo crederci... non voglio crederci» dice Hermione quasi in preda ad una crisi di nervi «mia madre è Bellatrix Lestrange?! non è possibile, io non posso essere imparentata con lei» la parola le esce esattamente come un purosangue parla di un babbano: con disprezzo.
«io sapevo solo che Annabeth ha avuto una figlia» dice Piton fissando Silente «non avrei mai pensato che quella poteva essere Bellatrix....però questo spiega perchè fosse a Godric's Hollow, la vera Annabeth viveva li»
«Però come ci sono finita con i Granger?» domanda Hermione non capendo quel piccolo particolare.
Ma nessuno dei due seppe darle una risposta.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls