Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lyls    05/12/2012    4 recensioni
tratto dal 1°capitolo:
«io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo»anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mondo Capovolto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo so sforno storie con una facilità tale che avvolte mi sorprendo da sola,
ma questa oltre ad essere la prima su Harry Potter, era da un po che mi frullava per la testa, quindi spero che piaccia u.u

Sotto una cattiva Stella

La verità fa male
 

Hermione si trova in biblioteca, cosa normale per lei, ma come al solito Harry e Ron, si sono dileguati quando ha nominato la biblioteca, a volte pensa che solo a sentirla nominare gli venga l'orticaria a quei due.
In quell'ultimo periodo passa buona parte del suo tempo in quel luogo, cercando qualcosa che possa aiutarli con quello che hanno in mente di fare, anche se una piccola parte di lei si rende conto che è una mossa suicida.
Si fida di Harry, ma vuole capire cosa si devono aspettare, non possono entrare nel Ministero senza uno straccio di piano no?.
«Sei tale quale a tua madre» dice una voce dietro di lei «prima di agire pensa sempre ad un piano»
La ragazza sussulta e trova Piton che la fissa intensamente, come se la stesse studiando.
«professore» dice Hermione in certa, guardando con aria perplessa l'insegnante «ho qualche dubbio che lei possa conoscere mia madre» anche se evita di rispondere al dire sul piano, perchè sarebbe come ammettere che stanno archittendando qualcosa, e non può farlo.
Non davanti a Piton.
Severus non è mai stato sicuro di ciò che vede come in quel momento, quella ragazza che ha sempre cercato di odiare, così come dovrebbe essere, essendo una Grifondoro nonchè amica di Potter, eppure non proprio non ci riesce.
Inizialmente non ne ha capito il motivo, ma più la guarda e più le ricorda qualcuno.
«Oh lo so» dice Piton fissandola «per via dei tuoi genitori babbani» la parola babbani esce con tanto disgusto dalle sue labbra, che Hermione quasi può sentire il veleno con cui lo dice.
«Esatto» dice la giovane assottigliando lo sguardo «quindi non può avere conosciuto mia madre, neanche volendo...signore» alla fine anche se non capisce il senso di quella conversazione, Hermione sa che è comunque un professore la persona che ha davanti, pur non capendo dove vuole arrivare Piton eppure per quanto sia incerta sul da farsi, ultimamente si sente diversa, come se qualcosa dentro di lei stia cercando di riaffiorare.
Viene distratta dai suoi pensieri, quando sente un tonfo e nota Piton che appoggia un libro massiccio sul tavolo di fronte a lei, che dal canto suo guarda un pò perplessa.
«Questo ti aiuterà» dice senza scomporsi, la ragazza inarca un sopraciglio perplessa fa per allungare le mani e prendere il libro, ma Piton lo allontana leggermente.
«Io non la capisco» dice sussurrando accigliata «perchè mi sta aiutando? e perchè continua a dire di mia madre? io c'è l'ho una madre ed è babbana» si sta alterando e a Piton non sfugge, tanto che gli scappa un ghigno, oh si è proprio sua figlia.
«Perchè è la verità, ma non dovrei esserlo io a dirtelo» anche perchè non mi crederesti «Annabeth Black» dice Piton lasciando il libro «cerca questo nome e capirai»
Hermione fissa Piton che se ne va, lasciandola tremendamente confusa e con quel libro.
Beh dare un occhiata non costa nulla pensa tra se Hermione.
«Famiglie Purosangue» legge il titolo del libro «non mi sarà d'aiuto» dice sbuffando seccata.
Però un tarlo inizia a farsi strada nel suo cervello, dopo aver parlato con Piton.
E se avesse ragione? se non fosse chi crede di essere? infondo le hanno sempre detto che è fin troppo dotata per essere una nata babbana, che ha la magia nel sangue.
«Beh dare un occhiatina, non mi cambierà la vita» sussurra tra se aprendo il libro e cercando la famiglia Black.
E la trova, come trova il nome detto da Piton
«Annabeth Black, sarà lei?» domanda dubbiosa, vede i vari buchi fatti da delle cancellature, alcuni li riconosce perchè Harry ha fatto vedere a lei e Ron l'albero genealogico in casa Black.
«Ah c'è ne un altra» dice fissando «Annabeth He...» sbianca «Hermione Black» sussurra «ok forse Piton non ha così torto» però va avanti a guardare, su alcuni c'è scritto deceduti... ma su di lei c'è solo un punto di domanda, e un ipotetica data di morte «31 Luglio 1982»
Aggrotta la fronte perplessa, quella è la data di nascita di Harry, anzi no lui era nato un anno prima.
Però vede che sua madre?, sempre se può chiamarla così, è collegata ai Lestrange, perchè?.
Devo saperne di più, ed ha quanto pare c'è solo una persona che può aiutarla.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyls