Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    08/12/2012    3 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Pov Julie
 
La mattina dopo avevamo in programma di andare a Hogsmead, così aspettai Hermione sulla porta della Sala Grande.
Quando arrivò mi disse secca: “Dobbiamo parlare”
Spaventata seguii senza fiatare la mia amica, nella stanza in cui mi stava conducendo.
Dopo essere entrate, aver imperturbato l’ambiente mi chiese sull’orlo di una crisi di nervi:
“Che è successo ieri sera?! Ti prego spiegami!”
“Non è successo niente.. solo Draco ha sentito e se n’è andato abbastanza.. incazzato”
“Oddio oddio oddio no! Si è addirittura arrabbiato?!”
“Si ma sta tranquilla Hermione! Può anche darsi che si sia arrabbiato perché pensava che non stessi parlando di lui”
E ovviamente era così, Blaise me lo aveva confermato, ma non potevo rivelarle tutto no?
“Non ti seguo” mi rispose un po’ confusa
“Magari lui si è arrabbiato perché gli interessi, ma non sa che è lui quello di cui parlavi ieri”
Hermione rimase un attimo a riflettere e poi mi disse:
“Apprezzo il fatto che tu voglia consolarmi, ma non credo proprio che sia possibile”
“Be perché no?”
“Perché io sono io, sono la piccola mezzosangue, sono la saccente-so-tutto-io pignola che rispetta tutte le regole, con i miei capelli mo di cespuglio, la cocca dei professori, o almeno la maggior parte, e non posso piacere a Draco Malfoy! Siamo stati nemici durante la guerra, lui ha combattuto per Voldemort e io ero sempre contro di lui, sono stata praticamente prigioniera in casa sua e torturata da sua zia! A lui non piacciono le ragazze come me.. lui cerca una bella purosangue come lui, per proseguire la sua discendenza in eterno”
Oddio era veramente triste, tristissima. Si era proprio innamorata di Draco, anche se forse non se ne era ancora resa conto. Ora come mai credevo che il mio piano e quello di Blaise dovesse essere attuato.
“Lascia perdere! Non essere triste, scommetto che tutto si sistemerà presto!” le dissi ottimista, e lei mi rispose con un sorriso
“Hai ragione! Mai mollare!”
E detto questo, ci avviammo al villaggio. Era una giornata di fine gennaio, le dense nuvole candide parevano cariche di neve, come se avesse dovuto nevicare di li a breve.
Arrivammo a Hogsmead che erano le 11. Girammo tra le viuzze a curiosare nelle vetrine di negozi e poi dopo un oretta incontrammo ‘per caso’ Blaise e Draco.
'Si dia inizio alla recita.' Dissi tra me e me.
“Blaise!” esclamai buttandomi tra le braccia del mio.. del mio che? Del mio ragazzo. Si Blaise era il mio ragazzo e io ne ero davvero felice.
Lui mi abbracciò e mi strinse a se baciandomi. Dopo quella che mi sembrò un secondo ci separammo e Blaise disse: “Ehi vi va se andiamo ai 3 manici di scopa a prendere qualcosa? Infondo è mezzogiorno”
“Per me va bene amore!” esclamai felice, il nostro piano aveva avuto inizio, ora stava solo a Hermione e Draco.
“Herm a te va bene?” le chiesi sorridendo
“Oh certo non c’è problema” mi disse lei
“Draco per te c’è qualche problema?” chiese Blaise
“Mmm” disse in senso di diniego scuotendo la testa.
“Perfetto allora andiamo!”
Girammo per delle viuzze io e Blaise in centro, con lui che mi teneva la mano sulle spalle, a sinistra vicino a me, Hermione e dall’altra parte Draco. Benissimo! Lontano come al solito, non andava affatto bene..
Dopo mangiato, una volta fuori dal locale, Blaise mi disse: “dobbiamo lasciare soli questi due, così se va bene succede qualcosa finalmente!”
“e se va male si rincorreranno a suon di Expelliarmus!”
“Bisogna sempre rischiare tesoro” disse dandomi un piccolo bacio sulle labbra.
“Ok io vado da Hermione” dissi separandomi da lui
“E io parlo a Draco”
“Hermione vieni un secondo?” dissi prendendola per il braccio
“Dimmi tutto Julie”
“Blaise mi ha chiesto se voglio andare con lui che mi deve portare in un posticino..”
“Quando ora? Be è fantastico vai pure!”
“Ma ci sarebbe un problemino..” dissi un po’ indecisa
“Dimmi” disse lei sorridendo
“Dovresti rimanere con Draco.. da sola”
“Ah.. ok non c’è problema vai con il tuo bel principe”
“Davvero?! Ah grazie Hermione!” dissi abbracciandola
La adoravo perché mi capiva sempre; potevo passare un pomeriggio con Blaise, e loro due avrebbero passato il pomeriggio insieme.
 
Pov Draco
 
Sento Blaise che mi chiama e mettendomi la mano sulla spalla mi disse:
“Ehi Draco,  non è che mi faresti un favore?”
“Che vuoi Blaise?”
“Voglio portare Julie in un posto..”
“Che c’entro io?”
“Devi stare con Hermione”
“Perché io devo stare con lei?!”
“Perché lo dico io,  perché ci teneva ad uscire e perché così puoi fare colpo su di lei no?” mi disse strizzando l’occhio
“Eh va bene.. ma solo perché me lo chiedi tu”
“E perché stai da solo con lei! Grazie” disse dandomi una pacca sulla spalla.
Dopo averci salutati se ne andarono abbracciati, vicini vicini come due veri innamorati; che lo siano veramente?
Passeggiammo un po’. Com’era bella.. Con quel cappello di lana rosso mattone che a mala pena domava i suoi ricci ribelli, quel cappotto nero che doveva tenerla al caldo e quella sciarpa dello stesso colore del cappello, che le fasciava il collo. Quel bellissimo collo bianco che.. oddio nono! Non posso pensare ste cose! Dovevo trovare qualcosa di cui parlare e subito anche!
“Allora, che fa di bello, in queste vacanze, la mezzosangue per eccellenza della scuola?” non avevo usato il solito tono, non volevo
“Niente che non faccia tu: festeggio”
“Io non festeggio.”
“Mai festeggiato il natale Malfoy? Ma gli anni scorsi non tornavi sempre a casa tua durante le vacanze?”
“Ciò non vuol dire che festeggiassi” le risposi, cercando di restare con tono pacato
“E che facevi? Non penso che andassi già in giro a cruciare persone per Vold-” si interruppe di botto
“Scusami.. non.. non volevo, non avrei dovuto dirlo”
Era tesa, ma dispiaciuta, sinceramente dispiaciuta, e mi fece tenerezza; la ragazza che avevo disprezzato per anni, che avevo riempito di insulti, con cui avevo litigato un migliaio di volte e contro cui avevo combattuto una guerra.
“Non devi scusarti” le risposi sedendomi su una panchina. Non so dov’eravamo, avevamo camminato un po’ senza meta e alla fine eravamo finiti in uno spiazzo; c’era solo una panchina, su cui mi sedetti. Una cosa lo differenziava da tutti i posti in cui eravamo stati: c’era la neve.
“non puoi sapere cosa facevo o meno a Natale” non mi aspettavo che si sedesse vicino a me, e invece senza preoccupandosene, o forse si anche se non mi sembrava, lo fece.
“Quando andavo via per le vacanze, mio padre costringeva mia madre andare in giro per dei viaggi. Lei mi mandava spesso delle lettere.. mi diceva che gli mancavo, che voleva vedermi e che come tutti i Natale passati, cercava di convincere mio padre a rimanere a casa con me.”
“Con chi passavi il Natale?”
“Io, da solo. Gli elfi non rimanevano mai con me. A volte negli ultimi tempi, Blaise passava da me ogni tanto, per il resto ero da solo”
“Mi dispiace..”
“Non devi dispiacerti” non volevo farle pena
“Si invece, non essere orgoglioso, non mi impietosisci. Se ti dico che mi dispiace è perché mi dispiace; nessuno dovrebbe mai passare il Natale da solo. Tantomeno un bambino..”
“Ehi non sono un bambino!”
“Lo sei stato però, tutti lo siamo stati”
“E scommetto che sarai tu a insegnarmi come passare un bel Natale?” chiesi schernendola ma senza la solita vena.. cattiva? Si ero un gran bastardo.
“Certo! A quanto ne so ho passato più Natale io di te!”
“Abbiamo la stessa età” ribattei
“Hai capito cosa intendo”
“E’ una sfida?”
“Può darsi” mi rispose sorridendo
“Perfetto quando vuoi”
“Accetti sempre ogni sfida eh?”
“Può darsi” le risposi di rimando
La vidi sorridere; che bel sorriso che aveva.. e forse, almeno per stavolta, stava sorridendo per me.
Senza nemmeno pensarci sul serio, presi un po’ della neve che c’era sulla sponda della panchina.
“Bianco Natale!” le dissi sorridendo mentre le sbriciolavo la neve in testa.
“Ehi Malfoy!” imprecò ridendo “Non nevica così di solito, sai?”
“Ah no? E come?”
“Chiudi gli occhi”
Rimasi un secondo interdetto. Cosa mi aveva chiesto? Di chiudere gli occhi? Come se mi avesse letto nel pensiero  mi disse:
“Non ti mangio mica eh! Anche se potrei”
Chiusi gli occhi. Non so cosa mi aspettavo in realtà. Un bacio magari? Sarebbe stato bello. E invece no.
Sentii il mio corpo abbandonare la panchina e cascare al suolo. Probabilmente all’inizio la guardai male ma poi le rivolsi il mio solito ghigno: “Ah si festeggia così eh?” Stava ridendo come una matta, e non sembrava che si volesse fermare.
“Eddai aiutami ad alzarmi!” le urlai ridendo un po’ anche io
“O-ok scusami è che fai troppo ridere!” disse tendendomi la mano
“Come? Tutto bianco come una civetta delle nevi?” chiesi stringendole la mano che mi porgeva
“ahahah si esatto!”
Appena mi afferrò saldamente la mano, senza troppe cerimonie, la tirai verso di me e, spostandomi, finì in poche parole, nella neve in piena faccia. Scoppiai a ridere, come fino a poco fa aveva fatto lei.
“Anche tu sei carina così, piccola furetta” scandii bene l’ultima parola, per prenderla ancora più in giro
Lei si sollevò, con i capelli ricci che schizzavano da tutte le parti, da sotto il cappello che a mala pena riusciva a domarli. Era imbufalita, peggio di un ippogrifo, ma stava ridendo. Sotto quel cipiglio offeso, c’era un sorriso, e per la prima volta riuscii a vederlo. Alzò il braccio sinistro, mentre si puntellava con quello destro. La fermai appena in tempo prima che mi scagliasse addosso una palla di neve.
“Eh no mezzosangue, così non va” dissi spingendola a terra.
 
Pov Hermione
 
“Eh no mezzosangue, così non va” mi disse, sovrastandomi.
Ebbene si, io e Draco Malfoy avevamo appena parlato, e per di più senza ammazzarci; anzi, il contrario! Stavamo persino ridendo fino a poco fa. Ma ora perché lui era sopra di me? Agli occhi di tutti, e ripensandoci anche ai miei, sembrava stessimo.. flirtando? Io ero praticamente totalmente sdraiata sulla neve, e anche se la sentivo gelarmi il collo, ero troppo presa a guardare i suoi occhi. I suoi magnifici occhi argentei che mi guardavano. Ero come ipnotizzata. Non volevo che si avvicinasse, volevo che rimanesse così, lontano, non sopra di me spalmato come la Philadelphia. Eppure in contemporanea, una parte di me, non vedeva l’ora che si avvicinasse, che avvicinasse il suo viso al mio, e che mi baciasse. Ma che dico?! Solo al pensiero avvampai e pregai Merlino Morgana e i fondatori che non lo avesse notato.
“Perché arrossisci?” mi chiese
Evidentemente, Merlino Morgana e i fondatori, non erano in ascolto. O almeno non ascoltavano me.
“N-non sto arrossendo” dissi sempre più nervosa.
Potevo sentire il suo respiro sulla mia pelle, la sua mano che ancora stringeva il mio polso, ma delicatamente, non tanto per tenermi ancorata a terra, quanto per.. tenermi accanto a lui, forse?
“Ah no?” mi disse avvicinandosi sempre di più
“N-no..” risposi senza riuscire a interrompere quel contatto
Sentivo la sua gamba destra appiccicata alla mia, ero tesa, peggio di una corda di violino, ma non volevo che finisse. Non volevo separarmi da lui, non volevo che si allontanasse più di quando non fosse già. Era un pensiero che non avevo mai pensato prima, vabbe si, ci avevo pensato, ma non lo avevo mai pensato così.. esplicitamente. Però stavo così bene adesso.. si stava avvicinando e io non desideravo altro che quello.
Era tutto perfetto.. a meno di due centimetri da me, dalle mie labbra. Speravo che nessuno ci avesse interrotti; probabilmente non sarebbe capitato mai più anche se, non volevo un suo bacio così per sbaglio.
Ma a quanto pare, ai fondatori, Merlino, Morgana e company, poco gli fregava di me oggi, quindi ovviamente fummo interrotti.
“EHI!” sentimmo chiamare
Senza pensarci due volte lui si alzò e andò a guardare da dove proveniva la voce, mentre io mi rialzai, togliendomi la neve dal giubbotto e dal cappello.
Alla fine Draco tornò verso di me:
“Non è niente.. ma forse è meglio se torniamo” disse tenendo lo sguardo basso, senza guardarmi.
Gli andai a fianco, ma senza guardarlo. Ero una Grifondoro ma ero pur sempre imbarazzata! Stavo per baciare Draco Malfoy! Draco Malfoy mi stava per baciare! Io e Draco Malfoy ci stavamo per baciare! Pensandoci mi imbarazzai sempre di più.
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” un po’ pensierosa e demoralizzata
“Ma che intend-” stava per chiedermi evidentemente confuso
“EHI RAGAZZI!” sentii e in quel momento ringraziai mentalmente Julie per il suo tempismo, più che perfetto.
“Come va?” chiese lei felice. Chissà che hanno combinato quei due, pensavo intanto
“Bene” rispondemmo all’unisono; io sorridendo sforzandomi di essere convincente e lui in tono abbastanza.. piatto, e per niente convinto.
“Ok, che ne dite di tornare ragazzi?” chiede Blaise
“Si andiamo” un'altra volta unisono
Nervosi, iniziammo a camminare, mentre Julie mi disse: “Andiamo, e poi dopo mi spieghi tutto eh! E stavolta di persona”
 
Pov Blaise
 
“Allora mi vuoi dire che è successo o devo chiedere a Piton il Veritaserum?” chiesi al mio migliore amico che per l’ennesima volta mi risponde:
“Nulla..”
Eravamo in dormitorio, nella nostra stanza, e lui era seduto sulla sedia accanto al suo letto mentre io ero appoggiato alla sponda del suo letto a baldacchino.
“Si e io sono lo Spirito di Morgana tornato dal regno dei morti per sposarmi Silente! Si può sapere che è successo?” gli chiesi ormai quasi urlando.
Lui non rispose e stavo per perdere le staffe, quando disse:
“Non so che mi è preso.. Eravamo lì sulla panchina, abbiamo parlato del Natale e delle mie vacanze. Poi lei ha scommesso che sarebbe riuscita sicuramente a farmi passare delle vacanze normali”
“Un po’ in ritardo non credi?”
“Ma non è quello! Io poi sono andato fuori di testa!”
“Ti fa addirittura questo effetto?”
“No! Cioè, si ma non per quello! Io mi sono messo a giocare con lei”
“Piccoli pupi purosangue crescono”  risposi con aria sognante e teatrale, tanto per prenderlo un po’ in giro.
“Smettila idiota! Parlo sul serio!” esclamò
“Ok ma tu mi vieni a dire che giochi con miss Cespuglio! Cosa dovrei immaginare? Tu e lei che vi rotolate nella neve come due procioni in calore?” lui alzò di scatto la testa guardandomi con la tipica espressione ‘e-tu-come-lo-sai?’
“Vi siete rotolati nella neve veramente?!” chiesi tra lo sconcertato e il divertito.
“Si! No! Si, ma dopo”
“piccole palle di neve crescono” risposi prendendolo in giro anche di più.
“Ma la smetti di parlare di tutte queste cose che crescono?! Io sto cercando di dirti che ho scherzato con lei e viceversa, e che ci mancava tanto così che la baciassi e tu mi parli della neve!” sbottò.
Registrai tutte le informazioni che Draco mi aveva fornito più nelle ultime due frasi che negli ultimi 20 minuti.
“La stavi per baciare? E perché non lo hai fatto scusa?”
“Perché qualche idiota ha urlato!” esclamò su tutte le furie. Ok questa volta avrei omesso che probabilmente l’idiota che aveva urlato ero io.
“Ma tu volevi baciarla vero?”
“Forse prima ti avrei detto di no, ma non mi sono mai reso conto di volere qualcosa come due ore fa” rispose con aria sognante “Però sono un emerito coglione”
“Perché?”
“Perché quando ci siamo alzati le ho chiesto quello che le piaceva”
“E lei che ti ha risposto?” chiesi mentre pensavo che era un emerito idiota perché a meno che la Granger non si fosse invertita di personalità o altro, a lei piaceva proprio lui.
“Mi ha detto che se me lo avesse detto, non l’avrei mai perdonata”
“E tu cosa ne pensi?”
“Penso che sia qualche idiota! Forse ancora quel Weasley!”
“Ma se lei ti ha detto di no-”
“Non vuole dire nulla..Se mi avesse detto che sono io quello a piacerle, non mi sarei arrabbiato, anzi!”
“Ma lei questo non lo sa..”
“Anche questo è vero..”
 
Pov Julie
 
Ora, vorrei sapere perché Blaise ha deciso proprio quel momento per urlare come un forsennato interrompendo quei due, che già fanno fatica a parlarsi, di loro. Stavolta avevano fatto passi avanti! Si stavano pure per baciare! E invece no! Ti pareva.
Adesso devo parlare con Blaise e dire a Draco di non abbattersi. Come ha fatto lei a dirgli che sarebbe rimasto deluso se avesse saputo chi gli piace?! E come ha fatto lui a non baciarla?! Non li capirò mai. Che ci voleva per farli avvicinare?! Le catene?! Mah!


Ed eccoci alla fine anche di questo capitolo! ^^ Lo so, lo so, starete dicendo "ma questa qui con i capitoli non ha mezze misure?" la risposta è... :D ultimamente a quanto pare no =_= detto questo, anzi scritto, vi piace questo capitolo?!?!?! ^^ A me è piaciuto davvero scriverlo! Spero piaccia anche a voi! Auguri a tutti!!! (Io ormai sto già litigando con i miei fratelli su chi farà il presepe e senti già i tintinnii delle campanelle! per la seria: ITS CHRISTMAS TIME!) Ringrazio, come sempre, ancora tutti per le recensioni e per chi ha messo la FF nelle preferite/seguite/ricordate o anche solo chi la sta seguendo^^
A mercoledì!!!
Un bacio
BluSelene
Ps: Mi sto cimentando in un primo abbozzo per una FF sulla coppia Luna&Charlie^^ So che non è molto comune, ma ho letto una FF di un po' di tempo fa e mi è piaciuta^^
Ora, secondo voi è uno schifo ed è meglio lasciare perdere oppure c'è qualche possibilità che piaccia? E, un altra cosa, ne approfitto per raccogliere un po' di pareri: Luna la conosciamo più o meno bene dai film, ma Charlie è l'unico fratello Weasley che non c'è nei film e non c'è mai, o quasi, nei libri quiiindi: secondo voi qual'è il suo carattere? Com'è esteticamente? Che passioni ha, oltre ai draghi? Datemi qualche idea (se vi interessa) perchè più o meno la dinamica della FF ce l'ho in testa, ma devo riempire qualche momento morto e non posso fare sempre le stesse cose o una ff di due capitoli perchè.. boo non si possono innamorare in 3 giorni! Fatemi sapere!^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene