Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: danyazzurra    09/12/2012    9 recensioni
Lily ha organizzato l' addio al nubilato di Alice, tutto alla perfezione, o forse no ?? Spero che la mia, ennesima Lily / Scorpius, possa piacervi e che mi lascerete qualche recensione !! un bacione !!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily sbattè le palpebre più volte.
Era rimasta sbalordita ma anche un po’ stordita.
La potenza delle sue emozioni , era pari a quelle di un fiume in piena che sta rischiando di straripare.
Avrebbe voluto abbandonarsi tra le sue braccia ma al contempo avrebbe voluto inviargli una brutta fattura in un punto ben precisato del suo corpo.
Si staccò di scatto e mosse la sua mano velocemente, ma prima che potesse colpire la sua guancia, Scorpius la fermò per un polso.
“ Prevedibile, Potter” le disse con un ghigno sarcastico.
Lily avrebbe voluto togliergli quel ghigno a forza, invece sorrise.
“ Anche questo ?” gli chiese, piantandogli il tacco del suo sandalo, preciso sopra il suo piede.
Scorpius la lasciò di scatto, cominciando a saltellare per la stanza “ ma ti hanno fatto cadere dal letto da piccola ?” le chiese furente.
Lily non rispose e si voltò verso lo specchio, sistemandosi nuovamente la collana che si era spostata.
“ Mi spieghi perché non riesci a parlare civilmente con me ?” le chiese, seguendo con lo sguardo il suo piede che si ripoggiava a terra.
Lily rise sarcasticamente “ sai, forse il tuo cervellino non lo capisce, ma è difficile parlare, quando hai la bocca occupata” gli rispose ironica “ inoltre…” s’ interruppe quando sentì dei colpi alla porta.
“ Alice” disse allarmata.
“ E quindi Albus” disse a sua volta Scorpius, sgranando gli occhi.
Lily alzò gli occhi al cielo “ oh no” lo ammonì “ non fare il piccolo innocente, ti avevo detto che stavano arrivando” aggiunse, andando verso la porta.
Scorpius la fermò per un avambraccio “ lascia parlare me” le intimò.
Lily stava cominciando a fremere per la rabbia.
Possibile che non le importasse proprio niente di lei ? che l’ unica cosa che aveva importanza per lui, era non perdere l’ amicizia di Albus?
Eppure era così. E la cosa che la faceva più arrabbiare, era proprio la sua più totale stupidità al riguardo.
Le aveva detto niente? Le aveva promesso niente? Allora perché si ostinava a stupirsi ogni volta ?
Che cosa le dava il diritto di pensare che con lei sarebbe stato diverso, rispetto alle decine di altre ragazze che c’ erano state nella sua vita?
“ Puoi sognartelo” gli disse, tra i denti e guardandolo con tutta la rabbia che provava in quel momento.
Scorpius la guardò come si guarda un bambino che deve stare attento a come si comporta e la cosa la fece infuriare ancora di più.
Aveva una tremenda voglia di afferrare la sua bacchetta e schiantarlo.
Il ripetersi del picchiare alla porta la fece sobbalzare.
Era ancora nella solita posizione.
Occhi negli occhi di Scorpius e nessuno dei due voleva cedere per primo.
Erano legati da quel senso di sfida eterna e da quell’ attrazione che li spingeva l’ uno verso l’ altro.
“ Lily” la voce di Albus, di nuovo.
Un senso di Deja-vu.
La stessa scena della mattina, con una sola differenza.
In quel giorno erano successe tante cose e a Lily sembrava passata una settimana.
“ Apri” gli ordinò Lily “ più tempo passa e più si farà un’ idea sbagliata” disse in un sospiro.
“ Che poi è quella giusta” le sussurrò Scorpius ad un orecchio, prima di afferrare la maniglia ed aprire al suo migliore amico.
“ Lily, ma…”
Albus si bloccò, fissando Scorpius negli occhi.
Lily lo vide stringerli fino a ridurli a due piccole fessure e poi spostare lo sguardo su di lei “ devo sapere qualcosa?” le chiese.
Lily sorrise a beneficio del fratello, in realtà aveva ancora i brividi sparsi per tutto il corpo.
Quando Scorpius le si era avvicinato e le aveva sussurrato quelle parole all’ orecchio, i brividi le erano saliti lungo tutta la spina dorsale, liberandosi poi in tutto il resto del corpo.
Si maledì. Perché non riusciva a restargli indifferente?
E perché, lui, invece era così bravo a farlo ?
Guardò Scorpius parlare tranquillamente con suo fratello “ sono venuto a vedere se stava bene” si giustificò.
Sentì lo sguardo di Alice su di sé, ma non poteva guardarla, se lo avesse fatto probabilmente tutta la maschera che stava cercando d’ impostare sarebbe crollata.
“ Stai male, Lily ?” le chiese Albus, sorpreso.
Vide Scorpius voltarsi verso di lei e guardarla con occhi ammonitori.
Ma chi si credeva di essere ?
Una notte di sesso e credeva di poter comandare sulla sua vita ?
“ Io non…” non fece in tempo a finire, perché Alice la interruppe “ Oggi dopo la sauna, ha avuto un calo di pressione” disse con voce sicura.
“ Sai qua non ci sono pozioni, le hanno dato un po’ di acqua e zucchero ma avevo chiesto a Scorpius di passare a vedere come stava, almeno eventualmente le avrebbe dato una delle sue pozioni” continuò.
Lily sgranò gli occhi, guardando l’ amica.
Cosa stava facendo ? Lei doveva essere dalla sua parte.
Albus le si avvicinò e le mise una mano sulla fronte “ Perché non me l’ hai detto, sorellina?” le chiese dolcemente.
“ Non è niente” mugugnò Lily contrariata.
Fin quando si trattava di screditare Scorpius, avrebbe anche potuto farlo, ma Alice, no, non lo avrebbe mai fatto.
Restava solo da capire, perché si era comportata così.
“ Vuoi restare in albergo?” le chiese Albus.
“ No”
“ Si”
La sua voce e quella di Alice uscirono in contemporanea e Lily la fulminò con lo sguardo.
Cosa si era messa in testa quella matta ?
Non stava davvero pensando quello che credeva, vero ?
Nessuna persona sana di mente, avrebbe creduto di lasciarla in albergo sola con Scorpius e pensare di ritrovarli vivi.
“ In fondo dopo ieri sera, un po’ di riposo ti farebbe bene, no?” chiese Alice, guardandola con aria innocente.
Lily avrebbe voluto scuotere la testa, forte sempre più forte, fino a ritornare alla realtà.
Alice Paciock, la sua piccola e dolce amica.
L’ essere più innocente che avesse mai conosciuto e adesso mentiva, come, se non peggio di Scorpius ?
“ Scusate un attimo” disse seria, afferrò Alice per un braccio “ mi aiuti a finire di truccarmi?” le chiese e senza attendere una risposta, la trascinò dentro il bagno.
Chiuse la porta senza troppe cerimonie e rimase appoggiata a questa, guardando Alice con tutta la rabbia che sentiva di avere in quel momento.
“ E tu saresti una Grifondoro” bisbigliò rabbiosa “ una Serpeverde ecco cosa sei” l’ accusò.
Alice aprì l’ acqua per coprire le loro voci e si voltò verso di lei.
Continuava a sorridere.
Perché sorridevano tutti ? era lei la stupida o erano gli altri che non capivano la situazione ?
“ Senti” le disse prendendola per le spalle e fissando gli occhi nei suoi “ quando sono arrivata, sembrava che doveste duellare da un momento all’ altro…”
“ E quindi hai pensato bene di farlo diventare realtà” la interruppe Lily, acida.
Alice sbuffò “ perché sei così testarda?” le chiese esasperata “ dovete parlare, punto” le disse sicura.
Lily strinse i pugni cominciando a muoversi rabbiosa per tutto il bagno “ e cosa ti da il diritto di decidere per me?” le chiese con rabbia.
Alice sorrise, fermandola nel suo vagare impazzito “ anni di tuoi deliri su Scorpius” disse soltanto.
“ E io, mi sono sorbita i tuoi “ le disse a ripicca.
“ Ma se io e Albus ci siamo messi insieme al nostro quinto anno” si oppose Alice.
Lily sorrise con un po’ di perfidia “ ah no, mi dispiace, ma vinco sempre io” le disse.
Alice la guardò interrogativa  “ io mi sono presa anche i suoi” le spiegò Lily, chiudendo l’ acqua di scatto.
Era stufa di tutto e di tutti in quel momento.
Le avevano fatto saltare il nervo e mai fare innervosire chi ha il sangue di Ginny Weasley nelle vene.
“ Chissà cosa pensa Alice” disse con voce lamentosa.
“ Chissà cosa pensa Albus” continuò con voce melodrammatica.
“ Alice vorrà stare con me?” disse, accompagnando la frase con un gesto della mano.
“ Albus mi amerà ?” continuò cercando di fare gli occhi dolci.
Alice la fulminò con gli occhi “ ho capito, ho capito, non c’ è bisogno che fai il riassunto di tutto il mio quinto anno” le disse, tirando lo sciacquone per far credere che erano ancora indaffarate.
“ Allora, non fare cavolate e cerca di non bere” l’ ammonì .
Lily annuì “ non devi neanche dirmelo, non toccherò neanche una goccia di alcool” le disse sicura, prima di aprire la porta del bagno.
Alice la fermò per un polso e l’ abbracciò “ finirete insieme” le disse incoraggiante.
Lily ricambiò l’ abbraccio, adorava Alice e sapeva che in realtà stava facendo tutto questo per lei.
Aveva visto Scorpius in camera con lei ed aveva tratto le sue conclusioni, ma Alice era troppo ingenua.
Non riusciva a capire che, spesso le cose, sono diverse da come appaiono.
“ Alice è stato solo sesso” le disse sconfortata.
Lei sorrise “ io non credo” le disse, sicura, prima di sorpassarla per uscire dal bagno.
Uscirono sorridenti dal bagno, ma Lily si bloccò sul posto, quando sentì la domanda di Albus a Scorpius.
“ Insomma non mi hai detto chi era quella di questa notte?” gli chiese.
Erano seduti sul letto e le davano le spalle.
Sicuramente non le avevano sentite uscire, perché Albus sapeva quanto lei e Alice non sopportassero quei loro discorsi ed Albus non avrebbe mai fatto niente che avesse fatto arrabbiare Alice, due settimane prima del matrimonio.
Lily fermò Alice per un polso e si mise un indice davanti alle labbra.
Era davvero interessata alla risposta di Scorpius.
“ Non la conosci” rispose Scorpius “ e comunque nessuna d’ importante” aggiunse.
Nessuna d’ importante.
Nessuna d’ importante.
Quell’ ultima frase le vorticava nel cervello e continuava a darle pugnalate al cuore.
Albus mise una mano sulla spalla di Scorpius “ e vorrei vedere o pensavi di importare un’ italiana?” gli chiese, malizioso.
“ Chi ti dice che sia Italiana?” chiese Scorpius di rimando.
“ Non lo era?” chiese Albus, stupito.
Scorpius fece cenno di diniego “ ma come hai fatto a trovarla ? io ti avevo lasciato ad accompagnare Lily ” gli chiese ancora.
Scorpius si voltò verso di lui “ In albergo” disse in un sussurro, ma Lily lo sentì benissimo.
Il corpo di Lily vibrò di rabbia, nello stesso istante in cui Albus scoppiò a ridere “ sei davvero tremendo” gli disse scherzoso.
“ Allora, il voto ?” gli chiese malizioso.
No. Non poteva resistere.
Fece un passo in avanti, ma Alice le fece capire di aspettare.
Probabilmente non si rendeva conto, ma se Scorpius le avesse dato un voto, con suo fratello, Lily avrebbe preso la bacchetta e l’ avrebbe fatturato davanti a tutti.
E fanculo al bel segreto.
“ Non posso darle un voto” disse Scorpius e Lily lo vide abbassare gli occhi.
“ Faceva così pena?” chiese Albus, comprensivo.
Comprensivo ?
Il giorno in cui Lily avrebbe capito come funzionava la testa degli uomini, probabilmente Godric Grifondoro, sarebbe resuscitato.
“ E’ stato bellissimo” confessò Scorpius con un filo di voce.
Lily sbattè le palpebre più volte, incredula.
Per Scorpius Malfoy, era stato bellissimo ?
Per colui che aveva avuto più ragazze che vestiti, lei era stata una bellissima notte d’ amore?
Si accorse che non stava respirando e cercò di riportare l’ aria dentro i suoi polmoni.
Prima diceva che non era niente d’ importante e poi che era stato bellissimo ?
Quel ragazzo era una contraddizione vivente e ora, per colpa sua,  la contraddizione era anche nella sua testa.
“ Quindi un dieci” insistè Albus, curioso.
Maledetta curiosità Potter, i geni di suo padre, avevano agito proprio bene in Albus, però in fondo, sapeva che lei avrebbe potuto fermare tutto anche adesso.
Bastava che palesassero la loro presenza, il problema era che, anche lei, voleva sapere quello che Scorpius pensava.
“ Forse di più “ ammise Scorpius.
Albus rise e Scorpius lo guardò interrogativo “ non mi sembra una cosa senza importanza” gli disse, mimando le virgolette su, senza importanza.
“ Ed io che credevo che avessi messo la testa a posto “
Lily avrebbe voluto ridere. Quando mai, Scorpius, avrebbe messo la testa a posto.
Ma in realtà era ancora impietrita. Sconvolta da quello che aveva appena sentito.
Non capiva e questo le metteva ancora più confusione in testa.
Dove finivano le bugie e dove iniziava la verità ?
“ Pensa che credevo, fossi innamorato di mia sorella” disse Albus.
La presa di Lily sul braccio di Alice s’ intensificò.
Che cosa aveva detto ? e perché mai lo aveva pensato ?
Alice si voltò verso di lei, intimandole la calma con gli occhi “ Siete pronti ?” chiese a voce alta e riprendendo a camminare.
Lily incrociò lo sguardo di Scorpius.
Era ancora il suo sguardo indecifrabile, ma inizialmente le era sembrato quasi uno sguardo diverso.
Le era sembrato quasi che la guardasse con desiderio e rimpianto.
Desiderio, poteva anche essere, insomma alla fine da quello che aveva detto ad Albus, anche lei non gli era rimasta indifferente.
Ma il rimpianto…
Dopo pochi secondi, fu sicura di essersi sbagliata, perché lui la stava guardando con la solita espressione di scherno e un ghignò gli si formò sulle labbra.
“ Hai qualcosa qua, Potter” le disse indicando la propria guancia.
Lily si toccò automaticamente la guancia, ma smise subito, quando lo vide scoppiare a ridere.
Lily sorrise in modo falso “ a te invece manca qualcosa qua, Malfoy” gli disse, indicandosi la tempia.
Alice sospirò rumorosamente “ time out, bambini” disse, infastidita.
“ Stai bene, Lily ?” le chiese suo fratello.
Lily prese un forte respiro.
Bene era una parola enorme in quel momento. Tutta la confusione che aveva in testa e nel suo cuore le stavano opprimendo lo stomaco e glielo stavano strizzando, fino quasi a farla gemere.
Ma non l’ avrebbe mai, in nessun modo, data vinta a Scorpius.
Si spruzzò un po’ di profumo e si voltò verso di loro, puntando i suoi occhi in quelli di Scorpius “ sono pronta” disse.
***
Lily arrivò al locale e spalancò la bocca, bloccandosi sul posto.
Quello, non era, un tranquillo ristorantino.
Era un locale come quello dell’ altra sera, con la sola differenza che era così pieno di gente che Lily si chiese se potevano entrarci anche loro.
“ Che c’ è ? “ le chiese Alice preoccupata, cogliendo la sua espressione.
Lily la guardò. Era la sua festa e lei la stava passando tutta a preoccuparsi che lei stesse bene.
“ E’ tutto ok “ disse con un sorriso “ DIVERTIAMOCI” urlò piuttosto stridula e prendendo la mano dell’ amica, per trascinarla dentro.
Ballò per qualche minuto con Alice, prima di cederla ad Albus e lasciarla monopolizzare da lui.
Si sedette su un divano e guardò il menù che era sopra il tavolino.
“ Ehy, ma stai bene?” la voce di James, le fece alzare gli occhi dal menù, anche se non osò riemergervi completamente.
Mentire ad Albus era difficile, ma mentire a James era impossibile.
Il Malandrino che era in lui, la scopriva sempre.
“ Mi ha detto Albus che sei stata male oggi “ le disse serio e sporgendosi  verso di lei.
“ Non sarà stato il fatto… “ le disse interrompendosi per guardarla severamente “  che ieri sera ti sei ubriacata ?” le chiese, togliendole il menù dalle mani, per studiarla meglio negli occhi.
Lily alzò gli occhi al cielo “ Per l’ amor di Merlino, Jamie” disse esasperata “ ho ventiquattr’ anni e non mi sono ubriacata ero solo un po’…allegra” disse, ponderando il termine “ e comunque non ricapiterà “ disse indicando il menù che era nuovamente sul tavolo  e prendendolo con una mano “ secondo te, quale di queste bibite babbane non contiene alcool ?” gli chiese, poggiando la testa sulla sua spalla.
Sapeva che in questo modo l’ avrebbe commosso e avrebbe smesso di fare l’ apprensivo per passare in modalità, fratello maggiore amoroso.
Certo in quel modo, Scorpius non si sarebbe mai avvicinato, lui e James erano come il giorno e la notte, non potevano stare per troppo tempo nello stesso luogo dove c’ era l’ altro.
Ma in fondo era un bene, no ? Lei non voleva stare con Scorpius. Lei voleva stargli lontana.
O almeno era quello che si ripeteva ogni volta che il suo sguardo si posava su di lui e lo vedeva parlare con quella nuova ragazza.
Non era del loro gruppo. Era una biondina con i capelli mossi e da come li muoveva continuamente per portarseli dietro le orecchie o metteva le mani in avanti, per poter toccare Scorpius, ogni volta che rideva o che voleva enfatizzare qualcosa, sembrava un’ oca.
Probabilmente era un’ oca, senza cervello. Proprio quelle che piacciono a Scorpius.
Lei non aveva speranze.
“ Ehy cos’ è quel viso ?” le chiese James, prendendole il mento e facendole una leggera pressione.
Lily scoppiò a ridere, come sempre e James seguì il percorso del suo sguardo di poco prima.
Fece una smorfia “ Bleah. Non ho mai capito i tuoi gusti” le disse, guardando Scorpius.
Lily sgranò gli occhi. Voleva dire che anche lui…
Oh cielo. Ma era così trasparente per tutti ?
“ Comunque fossi in te ordinerei questa” le disse, facendola tornare alla realtà e indicandole una riga del menù “ si chiama Birra, non sarà molto diversa dalla nostro Burrobirra “ continuò, poggiando le mani sulle ginocchia per alzarsi.
“ Dimenticalo e divertiti” le disse, poggiandole un lieve bacio sulla guancia.
Lily seguì i suoi movimenti, mentre tornava a ritmo di musica verso Rea.
Dimenticalo e divertiti e guardò Albus e Alice, scherzare mentre Albus la faceva piroettare in mezzo alla pista e Alice si lasciava cadere tra le sue braccia.
Dimenticalo e divertiti e guardò James, prendere Rea tra le braccia e baciarla passionalmente.
Dimenticalo e divertiti e il suo sguardo finì, di nuovo, inevitabilmente su Scorpius e il suo nuovo trastullo.
Lui sembrava quasi annoiato, ma neanche se la schiodava di dosso.
“ Ehy sei sola ?” le chiese un ragazzo avvicinandosi a lei.
Lo guardò. Moro con gli occhi verdi. Forse un po’ troppo somigliante ad Albus, ma poteva andare.
“ Bevi qualcosa con me?” chiese ancora lui.
Lily sorrise e lanciò un’ ultima occhiata verso Scorpius.
Lo vide girarsi, come attirato dal suo sguardo e i suoi occhi le sembravano così seri, che Lily sorrise ancora più ampliamente.
“ Certo” disse, concentrando di nuovo lo sguardo sul ragazzo di fronte a lei.
Si alzò e senza guardare Scorpius si avvicinò al bancone, insieme a quel ragazzo, per ordinare la sua birra.
COMMENTO: OK…SO CHE SEMBRA CHE ABBIANO COMBINATO UN GRAN CASINO MA IN REALTA’, SIAMO QUASI ALLA FINE !! MANCANO, CREDO, DUE CAPITOLI !! SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI SIA PIACIUTO E CHE MI FACCIATE SAPERE !! RINGRAZIO LE FANTASTICHE RAGAZZE CHE HANNO RECENSITO OVVERO MOONLIGHT / AGLAIA M / ANGELA POTTER / ALWAYS 89 / ARYELLE / RISA SLYTHERIN / CE / MIKILILY E LOVERLARMANI !! GRAZIE MILLE A TUTTE, SPERO CHE MI FARETE SAPERE ANCHE STAVOLTA !! INOLTRE RINGRAZIO CHI MI HA AGGIUNTO ALLE PREFERITE / SEGUITE E RICORDATE ED ANCHE CHI MI LEGGE SOLTANTO !! UN BACIONE !!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: danyazzurra