Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    12/12/2012    1 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario,
Perdio ! ma come osa quel maledetto di Andrea Corsi pormi domande del Genere? come osa ? 
diamine !
di solito sono calma e razionale ho sfogato la mia rabbia appena salita in camera mia non volevo che nessuno mi vedesse infuriata.
E devo ammettere un po' a me stessa che ho paura di quel che succederà.
Oh maledizione ! come posso aver paura ? io Virginia Amantato, come posso donare a quell'uomo una cosa così importante, la cosa più intima che possiedo ? come posso ?
sono terrorizzata, odio ammetterlo ma è così. So cosa succede la prima notte di nozze tra due coniugi ma come posso fare l'amore con quel diabolico? con quel libertino? 
Non ho paura del dolore quello non mi spaventa io non temo il dolore, sono sempre stata abituata a sopportare tutto. Non ho mai pianto mai, neanche da piccola quando mi facevo male, ho sempre imparato a trattenere le lacrime, nessuno mi ha mai vista piangere, nemmeno mio fratello che è la persona più importante per me.
Ho paura solo di una cosa.
Di non essere felice, di aver sprecato la mia vita, ho sempre voluto fare grandi cose per me stessa, ma questo matrimonio ha rovinato tutto e tutto questo è per colpa di mio padre.
Io non sarò mai felice questa è l'unica amara e triste verità. 
Caro diario, solo con te posso sfogarmi, solo tu mi ascolti in silenzio senza giudicare, solo con te urlo il mio dolore.
Se solo potessi decidere per conto mio.
Se solo noi donne avessimo più indipendenza.
Se solo avessi pienamente il coraggio di ribellarmi a questa totale sciocchezza.
Tua
Virginia Amantato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey