Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    13/12/2012    1 recensioni
Un gruppo affiatato di amici cresciuti in un minuscolo paese, si trova ad affrontare un enorme ostacolo. Solo sentimenti come l'amore e l'amicizia saranno in grado di dar loro la forza necessaria.....
Una storia che si sviluppa a metà degli anni 90, in un passato non tanto remoto, ma per certi aspetti lontanissimo dai giorni nostri....
Genere: Drammatico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
8. DOVE SEI?
 
“Bonjour à tous le monde!”
“Bonjour madame!”
Eccola! E stamani indossa pure quella ridicolissima gonna a pieghe adatta solo per la festa di Carnevale! Si siede alla cattedra e come un inquisitore medievale inizia a scorrere la lista di nomi dai quali scegliere chi “mandare al rogo”……
“Dunque…… sentiamo Benedetti e Carrese.”
Maledetta lei e il giorno che l’hanno mandata qui ad insegnare!!! Su ventiquattro presenti doveva chiamare proprio me e Andrea?! Ci guardiamo in faccia: o la va, o la spacca.
La prof comincia a parlare, tento di seguirla al meglio. Andrea è abbastanza tranquillo, beato lui!
Mi fa leggere una parte del testo e mi fa tradurre….
Andata!
E poi le note dolenti: il contesto storico-letterario, cenni sull’autore…. Devo dar fondo a tutte le mie risorse di memoria per tirare fuori qualcosa!
Alla fine io ed Andrea riusciamo a strapparle la sufficienza! E tutto sommato non ci possiamo lamentare!
“Ragazzi, l’interrogazione è sufficiente, ma mi aspettavo di più da voi…”
Andrea tenta di spiegarle… “Vede, ci eravamo preparati nei giorni scorsi, ma ieri non abbiamo avuto il tempo per ripassare…”
“E perché? Dovevate fare qualche cosa di ben più importante dello studio?”
Questa volta intervengo io. E in francese! “Oui, madame. On a passé tout l’après-midi à l’hopital.”
(Trad. Si, signora. Abbiamo trascorso tutto il pomeriggio in ospedale.)
La prof mi guarda con aria di chi si è appena sentito raccontare una scusa. Continuo a spiegarle in francese ciò che abbiamo fatto io ed Andrea di così importante da passare avanti alla sua materia. Le racconto tutto per filo e per segno, compreso che questo nostro amico ha rischiato di lasciarci le penne…… Non mi aumenterà il voto dell’interrogazione, ma almeno non ci considererà due lavativi…..
Termino il mio discorso. Quella mia guarda….
“Ma tu senti cosa si va ad inventare certa gente pur di non ammettere che non ha studiato!!”
Sono tentata di sbatterle il libro in faccia…. Meno male che Andrea è più riflessivo di me e mi blocca la mano in tempo. Torniamo al nostro posto. La lezione riprende.
Per gli altri, non per me. La mia mente è da tutt’altra parte.
 
Devo passare il pomeriggio tentando di studiare…. Ieri sono stata fuori tutto il giorno. Si, ho spiegato ai miei quello che è successo, ma nonostante le mie buone intenzioni, non vogliono che trascuri la scuola. Temono anche che possa rischiare qualcosa in prima persona esponendomi così per aiutare Fabio, ma non sono da sola. Oltre ai miei amici, c’è il maresciallo Mineo con i suoi uomini e, forse, i servizi sociali….
Verso le 18:00 vado in città con Elisa e suo fratello Emiliano che ci accompagna fino all’ospedale. Se non ho notizie di Fabio, impazzisco. Fra l’altro, secondo le chiacchiere di paese, ancora non si è visto nessuno a casa Maggiorani. Spero solo che il maresciallo non mi abbia presa in giro!
 
Entriamo nel vano di accesso ai reparti….. Chissà dove si trova Fabio… Meglio chiedere al banco informazioni….
“Scusi, saprebbe dirmi in quale reparto si trova Maggiorani Fabio? Ieri è stato in Pronto Soccorso e dovrebbe essere stato trattenuto in osservazione….”
“Un attimo che controllo…. Ecco Maggiorani…. Si. Era nel reparto del prof.Settembrini, ma è stato dimesso circa un’ora fa.”
“Cosa?” Guardo i miei amici… “E’ strano… Chi è venuto a prenderlo?”
“E’ uscito con una ragazza. Diceva di esserne la fidanzata.”
“Per caso è una ragazza bionda? Con numerosi piercing?”
“Mi pare di si….”
“Grazie mille. E’ stata molto gentile.”
Io, Elisa ed Emiliano facciamo qualche passo verso l’uscita. Accidenti! Sono arrivati prima loro! Ma perché è andato via con quelli?!
“Emiliano, portami dai Carabinieri!”
“Cosa?!”
“E’ in pericolo, me lo sento. Quelli sicuramente non vogliono che parli! Ti prego! Il maresciallo è l’unico che può fare qualcosa!!”
“Va bene. Andiamo!”
Fortunatamente la Stazione dell’Arma non dista molto dall’ospedale. Nonostante il traffico cittadino, la raggiungiamo velocemente. Entro ed un militare (fra l’altro pure carino) mi viene incontro….
“Buonasera. Desidera?”
“Buonasera. Si…. Mi chiamo Bianca Benedetti. Vorrei parlare con il maresciallo Mineo, per cortesia. E’ piuttosto urgente…. Si tratta di Fabio Maggiorani….”
“Attenda qui.”
Passano pochi minuti ed il maresciallo compare davanti a noi.
“Ragazzi, che succede?”
“Maresciallo, sono venuti a prenderlo dall’ospedale….”
“Chi?”
“Quelli…. La bionda, …come si chiama… Linda. Me lo ha riferito poco fa la signora al banco informazioni dell’ospedale.”
“Hm… capisco. C’è qualcosa sotto, è chiaro. Grazie ragazzi. Ora tornatevene a casa, ci pensiamo noi. Abbiamo un paio di tracce da seguire e la soffiata di un informatore. Con un po’ di fortuna domani mattina il vostro amico sarà a casa sua.”
“Grazie maresciallo, lei è un angelo..”
“Oh! Per carità! Faccio solo in mio dovere!”
“C’è modo e modo di farlo.”
Per quanto ne possa dire, per me è un angelo in divisa! Senza se e senza ma!
 
Seguendo il suo consiglio, ce ne torniamo nel nostro piccolo mondo. Speriamo in bene!!!!
 
*******************************************************************************
 
Bene, posso dire che la prima parte della storia è quasi giunta al termine. Chiedo scusa a tutti i romantici che forse si aspettavano di più….. Ma se vorrete continuare a seguire la storia, dal prossimo capitolo inizieremo a  vedere come i due protagonisti iniziano ad avvicinarsi e…..
 
Ciaooooo!!!!!
 
  
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera