Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Andwecouldrunaway    14/12/2012    0 recensioni
Prima storia in dieci atti della futura "Antologia Magica".
Storie e vicende, dolori e speranze, vittorie e preoccupazioni, pensieri e azioni di una Malfoy di cui nessuno sapeva l'esistenza, cresciuta nell'ombra e vissuta nel sangue.
Genere: Slice of life, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qualche volta la vita di un uomo si trasforma in un cancro
a forza di venire continuamente ammaccata,
[…]Così strisciai come una lumaca attraverso i giorni della mia vita.
Antologia di Spoon River E. Lee Master.



Prefazione:

Per rendere la lettura più scorrevole e comprensibile (capisco che certe cose che io ritengo ovvie per chi non scrive la storia possono risultare complesse da seguire) vi mostrerò una variopinta scala di colori: (evviva!)

-Scritti che risalgono alla protagonista all’età di diciassette anni

-Scritti che risalgono alla protagonista ad un età compresa tra i tre e gli undici anni

-Scritte di personaggi esterni

-Descrizioni di disegni, scarabocchi o fotografie

Auguro a tutti un ottima lettura!
 
 
Un bambino, ancora troppo piccolo per poterne capire a vista il sesso, è tenuto in grembo da una donna dai capelli scuri e gli occhi tristi. Nessuno dei due soggetti guarda l’obiettivo. Il roseto di sfondo fa sottintendere che sia primavera inoltrata. È una giornata ventosa.

Avrei voluto avere tutti questi anni che ho perso per riempire gli enormi spazi vuoti che ricoprono queste pareti nascoste, sette anni Draco, sette fottutissimi anni!
Purtroppo la vita non và quasi mai come la si avrebbe voluta, quando si ripensa al passato si vede sempre qualcosa che si poteva far meglio o non si doveva fare. Io d’altronde gli indizi ce li ho avuti fin dal’’inizio.
 
Mamma.
 
Non so se questa allegra tragedia in tre atti Lucius te l’abbia mai raccontata o anche questo lato della mia vita era abbastanza vergognoso da omettere,ma visto che voglio che almeno una persona nella mia vita sappia la mia storia, quella vera, quella completa,  posso anche perdermi in dettagli.
 
Zio Lucius è sempre cattivo con me!

atto primo: la fine del  grande cattivo e la disfatta dei suoi seguaci.
Ovviamente il fatto che io e te non siamo mai stati fratelli di sangue ma comuni cugini suppongo che tu già lo conosca da un po’ di anni ma forse non comprendi a pieno la natura della bugia (una delle tante bugie che hanno costellato le nostre esistenze).
Con la caduta di quel lurido mezzosangue che i nostri genitori osavano chiamare “signore” i Malfoy, come ben sai, hanno dato lustro al loro nome con una serie infinita di sotterfugi e menzogne al fine di uscire illesi dalla disfatta. Al contrario di Lucius (di cui solo ora comprendo la vera natura della sua devozione alla causa: la convenienza) il mio onorevole padre uscì dalla sconfitta..oltraggiato. 
Sorvoliamo l’uomo violento, i suoi complessi d’inferiorità quale fratello minore del temibile Lucius Malfoy  e la vergogna nell’aver concepito lo stesso giorno, dello stesso mese, dello stesso anno del suo nipotino,anch’egli dà una degna consorte  Black, una femmina, in confronto al bel maschietto che a poche miglia di distanza era appena uscito dal ventre di Narcissa Malfoy.
Tralasciando tutto ciò ma non del tutto, credo che quella sera la scintilla che portò quella “cosa” con cui io condivido metà del mio patrimonio genetico a bruciare Malfoy Minor non fù l’invidia, né la vergogna, né la rabbia ma l’onore, quella melma appiccicosa che accompagnava quell’essere ovunque,che  viscida e nauseabonda alzava il mento di Brutus Abram Malfoy in qualsiasi luogo egli andasse.

Un articolo di giornale strappato fa vedere lo scheletro di una villa che crolla e un esigua quantità di persone che si affollano tutto in torno con le bacchette alla mano. Titolo e occhiello recitano rispettivamente:

“Tragico incidente manda in fiamme Malfoy Minor, nessun sopravvissuto”
“Sconosciute le cause dell’incendio, muore Brutus Malfoy, generoso filantropo e figura di spicco del Ministero, a lui si dedicherà la nuova ala del S.Mungo per le cure da avvelenamento.”

 
atto secondo:l’inferno si prende il suo miglior diavolo.
Di quella notte ho solo immagini confuse e sfocate, ero così piccola..
Ricordo le urla, il pianto di mia madre, le sue suppliche, la sua rabbia e poi le fiamme, il fumo, le mie lacrime, i miei singhiozzi, zio Lucius che mi prende in braccio e mi porta via..
-Il Signore Oscuro è morto, smettila Brutus, torna in te ti prego!-
-Il Mio Signore è vivo, lo so, e lo sapevano i Lestrange e lo sapeva Crouch e se io debba andare ad Azkaban per ritrovarlo e sia! Questa vita a strisciare, a sorridere ai Mezzosangue, a permettere loro di vivere e di infettare il sangue dei nostri posteri, mai mi sottometterò a questo!-
-Ma Hydra..-
-è una femmina, non è degna della mia attenzione, se ti renderebbe la mia decisione più facile la ucciderò-
-è nostra figlia!-
-Ha solo tre anni! È sacrificabile e per ora del tutto inutile alla ricerca del Signore Oscuro-
-Tu sei pazzo!-
-Son devoto! Quello che invece non sei tu Eveline! Non ho bisogno di una consorte sentimentale ma di una procreatrice di sangue puro!-
Io ero lì, dietro la porta, a trattenere i singhiozzi, a mitigare i respiri, a imparare a non esistere.
 Fu la prima persona che vidi morire, mia madre, sotto quell’Avada Kedavra che non era stato abbastanza veloce da impedire il disastro. L’incantesimo che mia madre aveva  lanciato colpì il camino facendo avvampare le fiamme che si dispersero in breve per la casa: preso di spalle mio padre morì carbonizzato inghiottito da esse.
Fu la seconda persona che vidi morire, mio padre.
Quattro ore dopo di quella che sarebbe dovuta essere la mia casa, non era rimasto niente.

Zia Cissy dice che riesco a scrivere sulle pergamene senza inchioio* perché uso la mia magia involuttuaria.*
Dice che non mi devo dimenticare della mamma e che devo scrivere della mamma.*
E io dico che la mia mamma era bella, e mi diceva sempre che io ero bellissima, ma io ero tutta bionda e bianca e lei era tutta mora e nera e io quindi penso che non ero  bella quanto lei.
E mi diceva che quando crescerò tornerà zio Sirius, che è andato via perché qui nessuno gli voleva bene ma quando vedrà che io e la mamma gli vogliamo bene non  se né andrà mai più. E mangeremo formaggio e miele sotto  l’albero in autunno.


atto terzo: in cui alla nostra eroina viene data una nuova identità
e così arriviamo alla menzogna, madre creatrice di tutte le altre.
E ci mentirono, mi mentirono, ti mentirono.
Io ero diventata la tua nuova sorellina, e a tutti quelli che incontravamo dovevamo dire che eravamo gemelli. E io ci credevo, e tu ci credevi.
E ci raccontavano di Harry Potter,dell’Oscuro Signore, e si piangeva la sua assenza, e si insultavano i mezzosangue, e a tutti quelli che incontravamo dovevamo dire chela nostra famiglia era felice e normale. E io ci credevo, e tu ci credevo.

Dei miei genitori non si doveva parlare mai, per Lucius non dovevo neanche pensare a loro, e ci dicevano che noi eravamo meglio degli altri, che gli elfi domestici non meritavano rispetto ne riguardo, che i natobabbani erano feccia, che li dovevamo chiamare mezzosangue, ma non in pubblico. E io ci credevo, e tu ci credevi.

E diventavamo ogni giorno solo l’ombra di bambini infelici.
 
Quando mi comporto male zio Lucius non mi fa mangiare, e se mi comporto ancora male mi fa dormire nei sotterranei dove fa tanto freddo, e se continuo a comportarmi male non mi fa giocare con Draco, e questa
è la cosa più brutta e cattiva!


*Gli scritti che risalgono all’infanzia della protagonista sono puramente infantili.
 Anche se Hydra sapeva scrivere sulle pareti ho voluto mantenere errori di scrittura sulle parole difficili (inchioio = inchiostro involuttaria = involontaria) e frasi ripetitive e semplici di stampo bambinesco (il risultato grammaticale di Hydra è un connubio degli scritti elementari miei e del mio amico “soggetto D” che ringrazio per la pazienza e la disponibilità!)

 
 
 
L’autrice che parla e che dice:
 
Avviso che il mio obiettivo è di aggiornare un capitolo al mese, a differenza di questi primi due che sono usciti a poche ore di distanza

anche per dare un quadro più chiaro del tipo di storia che ho in mente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Andwecouldrunaway