Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BluSelene    15/12/2012    2 recensioni
“Non è geloso il tuo ragazzo?” mi chiese a bruciapelo
“Chi?”
“Ma si.. il tuo ragazzo, non stavi con Weasley?” era una mia impressione o gli dava fastidio?
“No”
“E allora chi è che ti piace?”
“Come scusa?” gli chiesi sorpresa
“Hai capito. Chi ti piace?”
“Perché me lo chiedi?”
“Non si risponde a una domanda con un'altra domanda”
“Nessuno comunque” risposi nervosa, ma cercando di rimanere decisa
“Non mentirmi”
“Come puoi dire che ti sto mentendo?”
“Perché lo so. Ti decidi a dirmi la verità?”
“Non posso..”
“Perché?”
“Non mi perdoneresti mai..” ribadii un po’ pensierosa e demoralizzata
Bene gente! Allora, la guerra è finita e Draco e Hermione tornano a Hogwarts. All'inizio il loro rapporto rimane lo stesso degli anni precedenti, ma si sa, la guerra resto o tardi cambia tutti. E chissà che succederà! Hermione è la ragazza giusta per far sciogliere il cuore di Draco? E Draco è il ragazzo giusto per far riscoprire l'amore a Hermione, pur facendolo a modo suo? E tutto da scoprire!
(abbiate pietà è la mia prima ff!)
Un bacio, BluSelene
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
premessa: è mezzanotte, non ho un cazzo da fare, adesso devo andare a dormire perchè (nel dannato caso in cui non nevichi) domani devo andare a scuola -.- ps: vi sto facendo penare, ma non ammazzatemi! >.< Buona lettura!

 Pov Hermione
 
Ci mancava solo che mi sporcassi il vestito! Proprio quando Draco mi aveva invitato a ballare. Morgana che sfortuna.. stavo salendo velocemente le scale, non potevo far passare così tanto tempo. Appena entrai nella mia camera, presi la bacchetta e il mio bellissimo abito tornò come prima. stavo per uscire dalla camera, ma vidi un bigliettino sul mio letto che diceva:
Vieni alla Torre di Astronomia appena puoi, devo farmi perdonare, a dopo. Spero che tu venga.
Pensai subito a Draco ma lui non aveva nulla da farsi perdonare.. forse era Julie per il vestito.. non lo sapevo ma decisi di andare comunque al luogo dell’incontro, troppo curiosa per evitarlo. Ma Draco? Mi aveva invitata a ballare.. probabilmente però il ballo era già cominciato, e lui avrebbe sicuramente trovato un'altra dama.
Mi diressi alla torre prendendo le scale, che per fortuna decisero di rimanere fisse almeno per stavolta. Non so quanto tempo ci misi, ma per scendere dalla torre di Grifondoro e salirne un altre che, tra parentesi, erano le più alte di tutto il castello, dovevo averci messo un po’. Arrivai di fronte alla porta della torre; chissà chi ci avrei trovato dietro..
Raccolsi il mio coraggio da Grifondoro e aprii la porta. Non ci potevo credere: davanti a me c’era Draco! Proprio Draco Malfoy! Mi dava le spalle, appoggiato al muro e guardava fuori dalla grande vetrata ora aperta. Appena sentì il cigolio dei cardini si girò verso di me. Potevo porgli un milione di domande ma l’unica che mi uscì dalle labbra fu:
“Che.. che ci fai qui?”
“Stavo per chiederti la stessa cosa!”
“Non sei stato tu quindi a scrivermi il biglietto?”
“No, quindi nemmeno tu hai scritto a me”
“No, infatti..”
Sentii la porta chiudersi e sbattere contro lo stipite. Mi voltai di scatto, un po’ perché c’era un silenzio quasi religioso, e un po’ perché la porta si era appena chiusa senza che nessuno la toccasse! Andai verso la porta, afferrai la maniglia e tirai verso di me. Niente. Era bloccata.
“Aspetta un momento” disse lui facendo quello che mi parve quasi un.. sorriso? Provò ad aprire la porta ma senza evidente successo.
“Blaise..”
“Come?” chiesi stranita
“E’ stato Blaise!”
“Come fai ad esserne sicuro?” chiesi confusa
“Chi altri mi scriverebbe –Piccola puffolina pigmea innamorata, so che mi vuoi bene ma dovrei parlarti, potresti venire alla torre di astronomia adesso adesso? Con affetto, il tuo idiota preferito-”
Lo guardai stupita e poi scoppiai a ridere. Non riuscii a trattenermi! Draco, una piccola puffolina pigmea innamorata?! Ahahah no non poteva essere! Lui si unì a me e dopo un po’ smettemmo di ridere. Tutto taceva, ma io ero imbarazzata! In una stanza, con Draco Malfoy, solo io e lui! Poi mi venne un lampo di genio, ecco chi mi ha scritto il biglietto! Julie! Era tutta una farsa per farmi venire qui! Certo che non c’è che dire; come coppia sono veramente ben assortita.
Mi sedetti su dei.. cuscini? Si sembravano dei cuscini giganteschi misura-uomo, credevo che esistessero da qualche parte, ma non credo che a Hogwarts servano, tantomeno nell’aula di astronomia. Non mi posi poi tanti problemi; con tutte le scale che avevo fatto, quasi mi facevano male i piedi, e mi riposai. Dopo un po’ però mi venne in mente una cosa:
“Per Merlino! Le stelle!”
“Che?” mi chiese lui
“Le stelle! Stasera ci sono le stelle cadenti! Di solito sono in estate! Devono essere bellissime..”
“Be.. si credo che siano bellissime.. Però non c’è problema no?”
“Ah no?” chiesi sorpresa
“Siamo sulla torre di Astronomia, probabilmente le vedremmo meglio di tutto il resto della scuola”
“Ah è vero..” che idiota! Che figura avevo fatto! ‘non vedremo le stelle’ ?! Ma proprio quella frase dovevo dire?! Vabbe ormai era fatta. Ad un certo punto si sedette accanto a me. Il mio cuore iniziò a palpitare come un forsennato, tanto che, in quel silenzio, avevo paura che quasi se ne accorgesse anche lui.
“Ehi Granger..” iniziò, ma da dove veniva questo tono dubbioso? “Ti ricordi qualche tempo fa?”
“Quando precisamente?” chiesi incerta
“Quando ti ho chiesto di dirmi chi ti piaceva”
Oddio ma perché parlava di sti discorsi?! Nono non dovevo arrossire mannaggia a me!
“Si.. mi ricordo”
“Ti piace ancora?”
“Chi?” sapevo a che si riferiva ma dovevo prendere pur tempo in qualche modo!
“Quello che ti piaceva, o ti piace, non lo so”
“Be.. si.. si mi piace ancora”
“Capisco.. e non puoi proprio dirmi chi è?” chiese sforzandosi di farmi un sorriso.. quasi volesse mettermi a mio agio.
“Be..” ok, dovevo essere rossa come un peperone adesso “non credo che tu voglia saperlo..”
“Se te lo chiedo, invece si”
“Ma parliamo sempre di me?” chiesi sorridendo un po’ nervosa “Tu invece? Perché Blaise ti ha scritto puffola innamorata?”
“Perché è un idiota” mi rispose sempre con quel ghigno-sorriso, affatto sprezzante, che mi rivolgeva da un paio di mesi a questa parte.
“E tu? Sei innamorato?”
“Credo di si..”
“Chi è la fortunata?” chiesi, anche se probabilmente ci sarei rimasta male in ogni caso
“Così non vale!”
“Ah dai che ti costa?”
“E a te?”
Effettivamente il ragionamento non faceva una piega, se non fosse che era LUI che mi piaceva.
Iniziai a fissare il cielo e senza dire nulla anche lui si unì a me. rimanemmo immobili per non so quanto tempo prima di vedere la prima stella cadente.
“Guarda! Si esprimono i desideri quando se ne vede una no?” mi chiese lui
“Oh si.. giusto!” espressi il mio desiderio, inutile dire quale fosse
“Che hai desiderato?”
“Non si può dire, se lo dico non si avvera!”
“Ma se indovino io tu non avrai detto niente no?”
“Mmm.. credo di si..”
“Diventare un auror”
“No” perché proprio un auror?
“Liberare gli elfi!”
“No”
“Allora si tratta di faccende di cuore,  vediamo un po’..” Come faceva ad esserne così sicuro?! Che mi conoscesse davvero più di quanto non credevo?
“Ma che ne so però Granger dammi una mano!” disse lui sfoggiando il suo solito ghigno
“Che ti posso dire?”
“Di che casa è?”
Oddio proprio quella di domanda?!
“Ehm.. se..pv..de”
“Cosa?”
“Serpv..e..de..”
“Non capisco parla più forte!” anche se alzava il tono non lasciava mai quell’espressione... rilassata
“S-Serpeverde”
 
Pov Draco
 
Serpeverde?! Aveva appena detto Serpeverde?! Chi è quel maledetto idiota che piace a LEI?! Lei: una Grifondoro! Che poi a pensarci bene, a parte me e Blaise, non è che ci fossero poi tutti sti gran bei ragazzi.
“Quindi è un purosangue” dissi io dopo essermi incantato probabilmente con l’espressione più stupita del mondo.
“Oh puoi giurarci!” tentando chiaramente di sdrammatizzare
“Dimmi che sono io dimmi che sono io dimmi che sono io dimmi che sono io dimmi che sono io” era il mio nuovo mantra del momento
“Ha la nostra età?”
“Si..”
Ma chi era?! Possibile che fossi veramente io..? Decisi che era meglio non parlare più di questo. Ma dopo un po’ lei mi spiazzò chiedendomi:
“Tu invece? Che hai desiderato?”
“Lo stesso immagino..”
Altra pausa di silenzio.
“Credi che ai ragazzi piaccia sentirsi dire che gli vuoi bene?”
“Non lo so, a me piacerebbe” risposi io. Se fossi stato io sarei stato felicissimo, altrimenti avrei affatturato per bene quel disgraziato.
“E alle ragazze?” chiesi
“Immagino di si.. a me piacerebbe..”
“E se fossi io?”
“Tante ragazze ne sarebbero entusiaste..” rispose lei nervosa con una punta di quella che mi sembrava gelosia.
“Lo sto chiedendo a te..”
Esitò un momento, non molto, ma quel tanto che basta per farmi avere mille e più paranoie.
“Si..”
Senza nemmeno pensarci le misi un braccio attorno alle spalle, e per qualche strano motivo della natura, lei ricambiò il mio abbraccio rendendomi la persona più felice del mondo.
Forse.. forse Blaise aveva ragione.. forse ero io che le piacevo! E anche se non fosse stato, volevo bearmi di quello che stava succedendo, del resto, ci avrei pensato domattina.


Ed eccoci arrivati alla fine! concludo in fretta il mio spazietto perchè sennò il mio papino mi ammazza e sono già 00.15 e rischio la mia incolumità ^^"
a domani BluSelene
ps: si ho detto proprio a domani, perchè siccome io non so contare e (a quanto pare) sono una grandissima cogliona, ho contato male e quindi per IL capitolo dovreste aspettare sabato prossimo, ma siccome è da tipo una settimana che vi dice che mercoledì sarete felici, domani (anzi, ormai già oggi) aggiornerò un altro capitolo, così sarà tutto come avrebbe dovuto essere se io avessi contato^^"
un bacio! a domani (ridaje, oggi :P )
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BluSelene